[Nell' episodio precedente,Shadow ha finalmente raggiunto Ponyville,come detto dagli ordini del cavaliere,in seguito,il nostro eroe incontra una bellissima pony che ovviamente,becca il prescelto a mangiare un paio delle sue splendide mele,successivamente si dirige in città dove riceve un accoglienza...meglio se non parlo
,Erch Ehm,stavo dicendo,dopo la calorosa accoglienza si dirige alla Festa del Sole d'Estate,dove li scopriamo che la nostra principessa è sparita,e davanti a noi si presenta un nuovo nemico]
NightMare Moon: Muahahahahah
Twilight Sparkle: Oh no,allora la legenda era vera.
NightMare Moon: Miei cari sudditi,sono ritornata,solo per voi,ne è passato di tempo.
RainbowDash: Cosa hai fatto alla nostra principessa?
NightMare Moon: hahaha Perchè? non sono abbastanza reale per voi?Non sapete chi sono io?
Pinkie pie: Oh Oh.Un Indovinello.Ehm il lupo cattivo? oh forse la regina malvagia? No.L'uomo nero?L'uomo nero?
[A quel punto Applejack gli mise una mela in bocca]
Nightmare Moon: Dunque la mia corona non conta più niente dopo che sono stata imprigionata per mille anni? Nessuno ricorda la leggenda? Non avete saputo leggere i segni?
Shadow: Quella voce.
Twilight Sparkle: io Si!,so chi sei,Tu sei la puledra della Luna,NightMare Moon.
NightMare Moon: Bene,vedo che qualcuno legge ancora quegli sciocchi libri,e dunque immagino che tu sappia perchè sono qui.
Twilight Sparkle: Sei qui per...per...
NightMare Moon: Muhahahahah
Ricordatevi questo giorno miei pony.Perché sarà l'ultimo,da questo momento in poi vi assicuro che la notte durerà PER SEMPRE!!! MUAHAHAHAH
Sindaco: Prendetela! è l'unica a sapere dov'è la principessa!
[A quel punto intervennero le guardie reali,ma con scarsi risultati,finchè il sottoscritto]
Shadow: Brava,Bravissima
NightMare Moon: CHI OSA PARLARE COSì A ME? FATTI AVANTI!
Shadow: Lunatica cara,vedo che ti sei già dimenticata di me [a quel punto Shadow ritornò normale]
NightMare Moon: S-Shadow
Shadow: https://www.youtube.com/watch?v=FQSVRGESY2I
,dunque cara Lunatica dimmi un pò,cosa fai qui.
NightMare Moon: è una storia Lunga,ma avrei un piccolo favore da chiederti.
Shadow: Spara.
Luna: Ecco,
Mi stavo chiedendo,vuoi unirti a me?
Shadow: Come t'e l'ho posso dire in modo da non essere sgarbato? NO!
NightMare Moon: Ok,allora sarai mio nemico.
[Poii fuggì]
NightMare Moon:
Shadow: Well,back to Work. [E Shadow scomparve nell'oscurità più profonda,lasciando tutti di stucco,ed ovviamente dove poteva trovarsi il nostro eroe se non a Mangiare qualche mela? intanto da Twilight si scoprì che ci sono 7 elementi dell'armonia,ed ovviamente dopo averla accusata di essere una spia [Strano] si diressero dal sottoscritto per aiutarle]
Applejack: Shadow!
Shadow: Eh? Come avete fatto a trovarmi?
RainbowDash: Semplice,Applejack ti ha detto che ti piacciono le mele così...dunque confessa SEI UNA SPIA?
Shadow:
[A quel punto Shadow Scaraventò RainbowDash in aria e quando atterrò...]
RainbowDash:
Twilight Sparkle: ci stavamo domandando se potevi darci una mano con NightMare Moon.
Shadow: Nixda,non se ne parla,non voglio più averci a che fare con lei,da quando mi ha spezzato il cuore.
Applejack: Oh...questo significa che...[Shadow la interruppe]
Shadow: Si,non vi aiuterò,addio. [e scompari di nuovo nell' oscurità,ovviamente per arrivare al castello di Nighty dovevano superare dure prove,che il nostro eroe guardò attentamente,e dopo arrivati al castello,Shadow capì che le ragazze avevano bisogno di aiuto]
Shadow: http://stream1.gifsoup.com/view6/2644786/glaceon-s-shadow-ball-o.gif
NightMare Moon: Chi è stato,chi ha osato!
Shadow: GentleMere? https://www.youtube.com/watch?v=tw6bThOz8jY [Da 0:00 a 0:04]
Applejack: Shadow?
Rariry:
O mio Dio
Shadow: Si faccio questo effetto sulle Pony
,dunque ho saputo che avete un Problemino fra gli zoccoli eh?
Twilight Sparkle : Puoi ben dirlo.
Shadow: Ok! [Shadow,Grazie al potere di controllare le ombre incateno Nighty per gli zoccoli e grazie a delle spine gli disattivò ogni potere,e fu in quel momento che apparse il simbolo Ombra notturna]
NightMare Moon: Non è possibile.
Twilight Sparkle : Invece si che è possibile,i portatori/portatrici degli elementi sono proprio davanti a te.
Shadow: HYYYYAH Let' do the texas style
Tutti:
Shadow: chè c'è,lo sapete che mi piace il texas,ops forse non ve l'ho mai detto.
Applejack: Anche a te piace il texas
Shadow: Puoi ben dirlo Ciccia,Su ora facciamogli vedere chi siamo!
[ed a quel Punto usarono gli elementi e Nighty venne distrutta,ed ovviamente prima che le altre dissero una parole venne Celestia.]
Celestia: C'è l'ha avete fatta.
Twilight Sparkle: Si,ma mai senza un aiuto.
Shadow:
Celestia: Sorellina,da quanto tempo che non ci si vede,accetteresti la mia amicizia?
[A quel punto tutti stavamo aspettando con pazienza ed ovviamente Pinkie caddè.tipico di Pinkie no?]
Luna: Certo,mi sei mancata sorellona.
Celestia: Mi sei Mancata anche tu.
Luna: Sorellona Posso?
Celestia:
Ok
Luna: Shadow,ora ti spiego tutto come andò...[non sto qui a spiegarvelo tanto sapete già come andò]
Shadow: Interessante,ma questo non significa che voglia ricominciare,non ci penso nemmeno,già mi sono spezzato il cuore una volta,non voglio rifarlo. [e se ne andò come se nulla fosse successo]
Applejack: Povero Shadow
Fluttershy: In che senso?
Rarity: Andiamo dillo,ti piace.
Applejack: No!
ma che sciochezze state blaterando,solo che non posso credere che una sporca pony gli abbia rovinato la vita!
Luna: E tu chi sei? la sua nuova coach?
Applejack: Bada a come parli,Shadow è un ragazzo molto sensibile e non posso accettare che tu gli abbia fatto questo
[e continuarono per un bel pò]
[continua]

NightMare Moon: Muahahahahah

Twilight Sparkle: Oh no,allora la legenda era vera.
NightMare Moon: Miei cari sudditi,sono ritornata,solo per voi,ne è passato di tempo.
RainbowDash: Cosa hai fatto alla nostra principessa?
NightMare Moon: hahaha Perchè? non sono abbastanza reale per voi?Non sapete chi sono io?
Pinkie pie: Oh Oh.Un Indovinello.Ehm il lupo cattivo? oh forse la regina malvagia? No.L'uomo nero?L'uomo nero?
[A quel punto Applejack gli mise una mela in bocca]
Nightmare Moon: Dunque la mia corona non conta più niente dopo che sono stata imprigionata per mille anni? Nessuno ricorda la leggenda? Non avete saputo leggere i segni?
Shadow: Quella voce.

Twilight Sparkle: io Si!,so chi sei,Tu sei la puledra della Luna,NightMare Moon.
NightMare Moon: Bene,vedo che qualcuno legge ancora quegli sciocchi libri,e dunque immagino che tu sappia perchè sono qui.
Twilight Sparkle: Sei qui per...per...
NightMare Moon: Muhahahahah

Sindaco: Prendetela! è l'unica a sapere dov'è la principessa!
[A quel punto intervennero le guardie reali,ma con scarsi risultati,finchè il sottoscritto]
Shadow: Brava,Bravissima

NightMare Moon: CHI OSA PARLARE COSì A ME? FATTI AVANTI!
Shadow: Lunatica cara,vedo che ti sei già dimenticata di me [a quel punto Shadow ritornò normale]
NightMare Moon: S-Shadow

Shadow: https://www.youtube.com/watch?v=FQSVRGESY2I

NightMare Moon: è una storia Lunga,ma avrei un piccolo favore da chiederti.
Shadow: Spara.
Luna: Ecco,

Shadow: Come t'e l'ho posso dire in modo da non essere sgarbato? NO!

NightMare Moon: Ok,allora sarai mio nemico.
[Poii fuggì]
NightMare Moon:

Shadow: Well,back to Work. [E Shadow scomparve nell'oscurità più profonda,lasciando tutti di stucco,ed ovviamente dove poteva trovarsi il nostro eroe se non a Mangiare qualche mela? intanto da Twilight si scoprì che ci sono 7 elementi dell'armonia,ed ovviamente dopo averla accusata di essere una spia [Strano] si diressero dal sottoscritto per aiutarle]
Applejack: Shadow!
Shadow: Eh? Come avete fatto a trovarmi?
RainbowDash: Semplice,Applejack ti ha detto che ti piacciono le mele così...dunque confessa SEI UNA SPIA?
Shadow:

[A quel punto Shadow Scaraventò RainbowDash in aria e quando atterrò...]
RainbowDash:

Twilight Sparkle: ci stavamo domandando se potevi darci una mano con NightMare Moon.
Shadow: Nixda,non se ne parla,non voglio più averci a che fare con lei,da quando mi ha spezzato il cuore.
Applejack: Oh...questo significa che...[Shadow la interruppe]
Shadow: Si,non vi aiuterò,addio. [e scompari di nuovo nell' oscurità,ovviamente per arrivare al castello di Nighty dovevano superare dure prove,che il nostro eroe guardò attentamente,e dopo arrivati al castello,Shadow capì che le ragazze avevano bisogno di aiuto]
Shadow: http://stream1.gifsoup.com/view6/2644786/glaceon-s-shadow-ball-o.gif
NightMare Moon: Chi è stato,chi ha osato!
Shadow: GentleMere? https://www.youtube.com/watch?v=tw6bThOz8jY [Da 0:00 a 0:04]
Applejack: Shadow?
Rariry:

Shadow: Si faccio questo effetto sulle Pony

Twilight Sparkle : Puoi ben dirlo.
Shadow: Ok! [Shadow,Grazie al potere di controllare le ombre incateno Nighty per gli zoccoli e grazie a delle spine gli disattivò ogni potere,e fu in quel momento che apparse il simbolo Ombra notturna]
NightMare Moon: Non è possibile.
Twilight Sparkle : Invece si che è possibile,i portatori/portatrici degli elementi sono proprio davanti a te.
Shadow: HYYYYAH Let' do the texas style
Tutti:

Shadow: chè c'è,lo sapete che mi piace il texas,ops forse non ve l'ho mai detto.
Applejack: Anche a te piace il texas

Shadow: Puoi ben dirlo Ciccia,Su ora facciamogli vedere chi siamo!
[ed a quel Punto usarono gli elementi e Nighty venne distrutta,ed ovviamente prima che le altre dissero una parole venne Celestia.]
Celestia: C'è l'ha avete fatta.
Twilight Sparkle: Si,ma mai senza un aiuto.
Shadow:

Celestia: Sorellina,da quanto tempo che non ci si vede,accetteresti la mia amicizia?
[A quel punto tutti stavamo aspettando con pazienza ed ovviamente Pinkie caddè.tipico di Pinkie no?]
Luna: Certo,mi sei mancata sorellona.
Celestia: Mi sei Mancata anche tu.
Luna: Sorellona Posso?
Celestia:

Luna: Shadow,ora ti spiego tutto come andò...[non sto qui a spiegarvelo tanto sapete già come andò]
Shadow: Interessante,ma questo non significa che voglia ricominciare,non ci penso nemmeno,già mi sono spezzato il cuore una volta,non voglio rifarlo. [e se ne andò come se nulla fosse successo]
Applejack: Povero Shadow

Fluttershy: In che senso?
Rarity: Andiamo dillo,ti piace.
Applejack: No!

Luna: E tu chi sei? la sua nuova coach?
Applejack: Bada a come parli,Shadow è un ragazzo molto sensibile e non posso accettare che tu gli abbia fatto questo
[e continuarono per un bel pò]
[continua]