MIRACOLO

Bene, allora rispondiamo al tuo react

"«Basta Daniel.» lo redarguì Rachel. «Te l’ho detto. Facciamo questa cosa e poi ti lasciamo in pace finchè non trovano un altro posto.»" Solo io ho pensato ad un particolare metodo molto usato dalle donne per convincere mariti/fidanzati/ragazzi a collaborare?![]()
Chi lo sa, magari off-screen

"«Allora, chi vuole venire con me?» chiese Rachel." Penso tutte quanteScherzi a parte, penso che solo Twilight andrà con Daniel... O al più sarà accompagnata da Rarity o Fluttershy...
"«Pinkie, Applejack e Rainbow Dash andranno con Rachel, mentre io, Rarity e Fluttershy andremo con Daniel.»" Era scontata questa divisione con tre persone a macchina: Applejack e Dash sono TROPPO irruente per far filare un viaggio con Daniel liscio... E Fluttershy è l'unica che non si lamenterebbe. La scelta di Rarity con Daniel deriva invece dal fatto che TEORICAMENTE lei dovrebbe essere più raffinata e quindi attenta ai termini...
Perfettamente d'accordo.

"Infilò una chiave in un punto vicino a una specie di ruota davanti a lui, e anche la sua auto si accese. Poi lo vidi premere qualcosa ai suoi piedi e il mezzo si mosse." La mia patente indica che SO guidare una macchinaNon occorre spiegare tutto il procedimento
Oppure si?
![]()
Lo so, ovviamente

"Nell’auto davanti riuscivo a vedere Pinkie Pie che si era voltata a salutarmi." Penso che mentre si guida, effettivamente Pinkie Pie sia l'ultima persona/pony/cosa che vorrei avere intorno... E' molto randomica e rischia sul serio di mettere in difficoltà il guidatore facendo qualche cavolata e distraendolo...
Bisognerebbe inventare un adesivo "Attenzione: Pinkie Pie a bordo"

"«Cercate di comportarvi in maniera normale … almeno finchè non abbiamo chiarito un po’ di cose. E’ una persona anziana, e non voglio spaventarla più del dovuto»" E dove l'hanno portate? Da nonna Pina per du' tagliatelle?
Qualcuno approverebbe

"«Ma … che … cosa …?» farfugliò l’anziana, appoggiandosi allo schienale. «Ve l’ho detto che non mi avrebbe creduto altrimenti.» commentò Rachel. «Non credevo che … scusate, venite anche voi altre.» Una dopo l’altra la sua espressione di sorpresa aumentò, ma accompagnata sempre di più da una gran curiosità." Letture del pensiero (?) ... Close Enough![]()
Sì, qualcosa del genere ...
"«Percepisco una grande energia negativa vibrare all’interno di quest’oggetto. Mai vista così tanta in così poco spazio. Non so cosa l’abbia provocata, ma credo che l’unico rimedio per far tornare a far funzionare questo oggetto sia contrapporre l’energia negativa con dell’energia positiva di simile forza.»" Ha senso... Ma c'è un problema... Se tu convogli l'energia positiva all'interno dell'Elemento, l'energia negativa deve finire da qualche parte, no? Mica viene disintegrata... Si rischia di restare influenzati negativamente dallo stesso Elemento che si sta cercando di salvare...![]()
"Helen sospirò «Si rischia di ricevere l’energia negativa che si vuole eliminare. Con tutte le conseguenze che ciò comporta.»" Eyup...
Esatto, quindi "purificarli" non è così semplice come sembra.
"«Bè, tutti sanno che l’energia più positiva che esista è l’amore, ma anche così bisogna saperlo convogliare nel modo giusto.»" ... Tu sei probabilmente l'unico che potrebbe farmi effettivamente trovare scene a luci rosse nel corso della fanfiction...e non è detto che sia un male... ANZI...
![]()
Ho già capito ... da me vuoi una clopfiction

"Un gioco da puledre." Seh... Mi sa tanto di no...
Altrimenti la storia non durerebbe trenta capitoli

"«Mi è venuta in mente una cosa … Prima di andare permettimi di darti un ultimo regalo.»" Chissà cos'è...![]()
Vedrai ...
Ah, se ti interessa sapere cosa aveva pensato Twilight secondo me, è di utilizzare il rapporto tra Daniel e Rachel... Come? Non lo so... Però l'idea di sfondo sarebbe quella di usare due persone che già si amano l'un l'altro... Oppure si scoprirà che non si amano e si separeranno portando alla morte per suicidio uno dei due... Ma questa mi sembra più una cosa che farebbe E.O.W.![]()
Vedrai, vedrai ...

fengrin ha scritto:Sımøbros17 ha scritto:fengrin ha scritto:Offtopic:Mi è venuto in mente ora che nel forum c'era una vecchia fanfic sepolta in mezzo alle altre che aveva una trama simile a questa... cioè, non trama, ma incipit... era stata pubblicata più di un anno fa, ma è stata interrotta...
Spero che un giorno riprendaOfftopic:Ti ricordi l'autore? o una parte del titolo?Offtopic:Mi spiace usare questa fic per parlare di un'altra, ma se la leggete noterete come ci sono varie somiglianze... come detto nell'incipit, non nella trama.
La fanfic è viewtopic.php?f=102&t=1023, l'autore è DankoDeadZone, che non si fa vedere da più di un anno purtroppo.
Offtopic:
Mmm, appena riesco potrei darle un'occhiata.