[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Laurel Crown » 25/09/2013, 7:25

E.O.W. ha scritto:
Orpheus ha scritto:A dire la verità, non so com'è scriveva Tolkien e quindi ho detto "Tolkieniana" giusto per dirlo. :asd:
Rimane comunque una storia con i fiocchi, a mio parere.

Allora perché la definisci "alla tolkien" se di tolkien ha poco?

Te l'ho già detto che non so come scriveva Tolkien visto che di letteratura ne so veramente poco e a malapena. È solo che mi ricorda "Lo Hobbit". Probabilmente perché i protagonisti sono in gruppo e devono affrontare un nemico molto superiore a loro.
Tu o StarGazer mi dovete aiutare a dire qualcosa che possa descrivere questa fanfic visto che non sono "chissà chi" (al contrario di voi più portati nel giudicare un capitolo) e che ho paura di fare un'altro strafalcione nel tentativo di descriverlo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Rainbow Pay » 25/09/2013, 15:45

o.o
Uao...uao...a fine capitolo sono rimasta a bocca aperta per un po',finalmente vediamo l'Ombra.Voglio dire:l'avevamo vista anche prima,ma era come se non fosse completa,come se fosse solo una piccola parte,invece adesso era BAM!Ottima descrizione sembra proprio una creatura d'incubo,e onestamente non me l'aspettavo ò.o .Il resto del capitolo è incalzante e allo stesso tempo è come se si trattenesse per poi mollare tutto nel finale,o meglio,quasi tutto...e Luna...Luna...eh,ho mollato qualche lacrimuccia,ma allo stesso tempo ribollivo di rabbia;secondo me era proprio quello che la scena doveva far provare:un senso di impotenza.E Celestia vendicativa è stata fantastica,anche se era solo una piccola parte :troll: .
Immagine
"Because you’re going to be something extraordinary. You’re going to be a human being."

Rainbow Pay
Fruit Bat
Fruit Bat

Località: Reggio Emilia,il 90% del tempo su un pullman imbottito di gente
Pony preferito: Luna

Messaggioda Thunderstorm » 25/09/2013, 16:04

Ho appena finito di leggere il prologo e devo dire che sei davvero brava a scrivere. Prossima tappa: capitolo 1
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Laurel Crown » 25/09/2013, 16:36

elisapiccolo ha scritto:Ho appena finito di leggere il prologo e devo dire che sei davvero brava a scrivere. Prossima tappa: capitolo 1

Ehm... StarGazer è un maschio. ^^'

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 25/09/2013, 16:39

Orpheus ha scritto:
elisapiccolo ha scritto:Ho appena finito di leggere il prologo e devo dire che sei davvero brava a scrivere. Prossima tappa: capitolo 1

+
mashio o femmina che importa. comunque è stato bravissimo... e ho letto solo il prologo
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda StarGazer » 25/09/2013, 17:28

Orpheus ha scritto:
E.O.W. ha scritto:
Orpheus ha scritto:A dire la verità, non so com'è scriveva Tolkien e quindi ho detto "Tolkieniana" giusto per dirlo. :asd:
Rimane comunque una storia con i fiocchi, a mio parere.

Allora perché la definisci "alla tolkien" se di tolkien ha poco?

Te l'ho già detto che non so come scriveva Tolkien visto che di letteratura ne so veramente poco e a malapena. È solo che mi ricorda "Lo Hobbit". Probabilmente perché i protagonisti sono in gruppo e devono affrontare un nemico molto superiore a loro.
Tu o StarGazer mi dovete aiutare a dire qualcosa che possa descrivere questa fanfic visto che non sono "chissà chi" (al contrario di voi più portati nel giudicare un capitolo) e che ho paura di fare un'altro strafalcione nel tentativo di descriverlo.

Questa è una caratteristica comune in molti racconti, non solo in quelli tolkieniani. Non è obbligatorio descrivere questa fanfic con un unico termine, ma se vuoi comunque provarci tenta con qualcosa che conosci bene.
elisapiccolo ha scritto:
Orpheus ha scritto:

+
mashio o femmina che importa. comunque è stato bravissimo... e ho letto solo il prologo

Appunto ^_^ Comunque confermo la mia appartenenza al genere maschile :[) e ti ringrazio per il complimento. Ora spero che, oltre al modo in cui scrivo, ti riesca a piacere anche la storia.

Rainbow Pay ha scritto:o.o
Uao...uao...a fine capitolo sono rimasta a bocca aperta per un po',finalmente vediamo l'Ombra.Voglio dire:l'avevamo vista anche prima,ma era come se non fosse completa,come se fosse solo una piccola parte,invece adesso era BAM!Ottima descrizione sembra proprio una creatura d'incubo,e onestamente non me l'aspettavo ò.o .Il resto del capitolo è incalzante e allo stesso tempo è come se si trattenesse per poi mollare tutto nel finale,o meglio,quasi tutto...e Luna...Luna...eh,ho mollato qualche lacrimuccia,ma allo stesso tempo ribollivo di rabbia;secondo me era proprio quello che la scena doveva far provare:un senso di impotenza.E Celestia vendicativa è stata fantastica,anche se era solo una piccola parte :troll: .

E.O.W. ha scritto:
BUUUUM, ASTRONAVE MEGA POWA FTW!!!
Scherzi a parte, molto bello, soprattutto la scena dell'assalto è piena di tensione, anche più dell'assalto a maresailles.
Se devo essere sincero mi è dispiaciuto per big wing, anche se, vista la sua enorme caratterizzazione e utilità nella trama... Vabbé, riesce ad essere abbastanza emotiva.
Ma mai quanto Luna. Poi dici a me che uccido troppi personaggi -_-
Sono anche preoccupato per le cmc, spero si siano salvate.

Anche se... beh... per daniel sono col cuore in gola. Si salverà, non si salverà?

Poi l'Ombra che finalmente si vede. Ora resta da capire il "perché" delle sue azione e anche "chi è" realmente.

L'Ombra ... prima era solo una presenza sottile e manipolatrice, che non si faceva quasi mai vedere, ma che sembrava controllare tutto. Un'ombra appunto. Ma cosa sarà in grado di fare adesso che ha un corpo? Chi è davvero? Quali sono i suoi piani?
Eh, Big Wing. Purtroppo lui, il fratello e Scrolley sono il punto debole della fic e ne sono conscio ;_; . Dovrò assolutamente rimediare in qualche modo, anche se sono felice che almeno nella sua morte sono riuscito a rendergli onore.
La scena della morte di Luna, del suo sacrificio (involontario), serve a Celestia come motivazione fondamentale per dare tutta sè stessa. Il perchè si sia trattenuta finora lo si capirà bene andando avanti. Vi assicuro che il suo massimo lo deve ancora raggiungere. Il prossimo capitolo sarà epico in tal senso :troll: .
E le Cmc? E Daniel? Si salveranno?
Nel frattempo vi lascio un link del video che mostra a cosa mi sono platealmente ispirato per l'aspetto dell'Ombra
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 25/09/2013, 18:12

Orpheus ha scritto:

Io l'ho incontrato di persona. A meno che non sia una donna barbuta dalla voce maschile posso garantire per la sua virilità :sisi:

Comunque, quanto pensi ti ci vorrà per i capitoli 28, 29 e 30?
Da quello che ho capito li posterai tutti assieme.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 25/09/2013, 18:23

E.O.W. ha scritto:
Orpheus ha scritto:

Io l'ho incontrato di persona. A meno che non sia una donna barbuta dalla voce maschile posso garantire per la sua virilità :sisi:

Comunque, quanto pensi ti ci vorrà per i capitoli 28, 29 e 30?
Da quello che ho capito li posterai tutti assieme.

Seriamente parlando ora mi sto mettendo a scrivere il 30 che sarà, spero, l'ultimo. Ma se tutto va bene in una o due settimane, forse e salvo imprevisti, dovrei riuscire a finirlo, a correggere tutto e a pubblicare in blocco l'intero finale. Se non ce la dovessi fare in tempi brevi vedrò di pubblicare almeno il 28, così come ho fatto ora per il 27.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Laurel Crown » 25/09/2013, 18:59

Va bene che ho fatto uno sbaglio a dire "Tolkieniano" ma... I'm a damn translator, for Pete's sake.
Well, vediamo cos'hai combinato.

The rise of the Twilight
"The fall of the gods will now begin" (Buona fortuna a tradurre una frase di un'opera :asd: )

"Giuro che non morirà nessuno" -- Quando un personaggio dice così, c'è l'alta probabilità che uno lascerà la pelle in seguito.

Era ora che ci fai vedere Dazzlewing. Voglio fiscalizzare sulLA Crepuscolo degli Dei. Diamine, detesto dovertelo dire ma è qualcosa di banale. /)-.-
Wow... Non ho parole... Aspetta, ne ho quattro: Tengen Toppa Gurren Lagann.

Da prima persona a terza persona... delusione. Avresti dovuto usare una delle CMC come prospettiva.
Va beh, il richiamo a "Ponyville Confidential" è carino.

La battaglia è descritta bene anche se... Più che Gotterdammerung, è un Ragnarok.
NO, LUNA!!! PERCHÉ LEI??? L'unica Alicorno ad aver avuto più "character development" di Celestia e Cadence nel cartone.

Ok, adesso tutta la cosa sta diventando ridicola. Ok, è fantasy; quello è il "boss finale" e ci può stare. Solo che... la trovo ridicola da come è apparsa all'improvviso e non in generale perché prospetto il Ragnarok nei capitoli finali.

Giudizio
Macché giudizio... A questo capitolo do un S.
Fine della storia.

Due cose semi-random
A questo punto, devo quotare la celebre frase de "Il sergente nella neve" di Rigoni Stern (molto appropriata per il contesto): "Sergentmagiù Twilight Sparkle, ghe rivarem a baita?"

Discussione tra me e StarGazer su Skype (Purtroppo non so fare lo screenshot ma andò così)
ORP: Ho come l'impressione che, dopo questa guerra, ci sarà la repubblica di Wermare
SGZ: E la successiva guerra fredda sarà tra il blocco Terrestre (pony di terra) e il blocco Aereo (pegasi e alleati) XD

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 25/09/2013, 19:02

Finito leggere il capitolo 1. Davvero bello. Sotto spoiler quello che penso.
Ho qualche sospetto su Lyra e sul fatto che lei sappia degli umani. Ma forse i miei sospetti avranno una risposta più in là. In Equestria Girls quando Twilight si trova catapultata nel mondo degli umani non è affatto nuda. Comunque muoio dalla voglia di sapere chi abita in quella casa in mezzo alla foresta.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics