[Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] Il ritorno dell'ombra

Messaggioda The Capo » 28/02/2016, 19:18

Per Blackblood

Ricordati di questo post quando arriverà l'angolo di Pinkie Pie nel capitolo VIII: Faccia a faccia. Segnatelo da qualche parte perché è importante, ahahahah! Ecco a voi il prossimo capitolo!
Tre mie fic. Se vi piacciono vi dico dove trovare le altre!

viewtopic.php?f=102&t=8079
viewtopic.php?f=102&t=8263
viewtopic.php?f=102&t=8298
The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda The Capo » 28/02/2016, 19:21

CAPITOLO VI: A casa del nemico

A casa del nemico

Prima di aprire gli occhi, Luna esplorò il mondo con gli altri sensi. La sua testa era dolorante, ma poggiava su un cuscino morbido, forse velluto. Il luogo dove si trovava era immerso nel silenzio, e dalla finestra entrava una brezza notturna che sapeva di foglie e rami: doveva essere vicino ad un bosco.
All'improvviso, i ricordi riaffiorarono e la principessa scattò a sedere, il respiro grosso. Celestia... Marlock...
- Che la luna vi protegga, Principessa della Notte.
La voce di Marlock era intrisa di venerazione, ma tutta quella deferenza risultò glaciale alle orecchie di Luna.
- Dove ci avete portato, Marlock? Dov'è Celestia?
- Imploro il vostro perdono, ma la vostra salute mi è più cara della vittoria finale.
Luna si alzò dal letto, ma il suo corno intercettò un campo di forza, che la recludeva in pochi metri quadri.
- Cosa? Facci uscire immediatamente, Marlock!
- Sono addolorato, mia signora, ma non posso farlo. Devo prima liberarvi dall'inganno della luce che vi è stato imposto.
La principessa battè lo zoccolo a terra con forza, la voce improvvisamente potente.
- Non contestare il nostro ordine, suddito. Rilasciaci immediatamente o patisci le conseguenze della sua insubordinazione!
L'eco della voce di Canterlot investì il pony in tutta la sua furia, ma lui sorrise. Lo strale magico che ne seguì si infranse senza successo contro la parete trasparente e Luna lo guardò, impotente.
- Vedo che iniziate a ricordare chi siete veramente, mia signora. Non abbiate timore: il regno di Nightmare Moon tornerà presto...
La principessa rabbrividì sentendo pronunciare quel nome.
- Non siamo più quello che credi, Marlock. Tante cose sono successe durante la tua prigionia, tanto è ciò che abbiamo imparato da allora...
- Siete solo confusa, mia signora - ripetè il pony, testardo - Vi invito a riposare. Risveglierò la vostra vera natura e...
All'improvviso lo stallone si interruppe, chiudendo gli occhi. Gli anelli delle catene che portava emisero un bagliore violaceo e lui serrò i denti, calmo nella sua furia.
- Ospiti indesiderati. Intrusi nel castello. Pagheranno la loro insolenza.
Si voltò, la criniera crespa davanti agli occhi.
- Tornerò quando potremo dedicarci alla riconquista del trono, altezza. Aspettate il mio ritorno.
Luna ricadde sul letto, disperata. La sua magia aveva fallito ed era imprigionata lì, in quella camera desolata, aspettando che ancora una volta sua sorella rimediasse ai suoi errori. Poi però si rese conto che non poteva essere Celestia l'intrusa nel castello: la lotta contro Marlock l'aveva lasciata ferita ed esausta. Ma allora chi...

- Per l'amor di Equestria, quanta decadenza! Dovrebbero rendere illegale un posto così malmesso.
L'osservazione di Rarity non ebbe seguito. Twilight era concentrata sulle mura del castello, Applejack si guardava intorno guardinga e Pinkie Pie masticava allegramente l'estremità della sua criniera, aspettando.
Il castello che avevano davanti, però, doveva aver effettivamente visto tempi migliori. La natura aveva da tempo reclamato le mura esterne, ricoprendole di arbusti e muschio, mentre un denso strato di nebbia sfumava i contorni e confondeva le sagome del paesaggio circostante.
- Dobbiamo fare in fretta, queste vecchie mura avranno di certo qualche incantesimo di allarme che rileverà la nostra presenza. Per quanto detesti ammetterlo, sarà meglio dividerci. Rarity, tu e Pinkie Pie dovete trovare la Principessa Luna portarla fuori. Io e Applejack attireremo la sua attenzione per darvi modo di passare inosservate. Poi, una volta che l'avrete liberata, lo attireremo tutte insieme nel cortile principale, davanti allo specchio. Avete domande?
- Oh! Oh! Io, io! - esclamò Pinkie - Perché non proviamo a organizzare una festa nel castello e a fargli fare indigestione di dolci? Con la pancia piena non potrà più muoversi e noi potremmo...
- In effetti sì, zuccherino, una domanda ce l'avrei - intervenne Applejack - Questa storia puzza più degli stivali che usava Granny Smith da puledra. Non che mi dispiaccia gettarmi nella mischia, ma perché non lanciare uno dei tuoi incantesimi di teletrasporto e portare fuori la principessa?
- Non è così facile, AJ. I sistemi di difesa arcana impediscono a chiunque di teletrasportarsi da una stanza all'altra, è la sedicesima regola di "Costruisci la tua fortezza magica"di Ippus Clopwood. Dovremo farci strada all'interno senza scorciatoie e se vogliamo impegnarlo su più fronti ci conviene agire separatamente.
- Molto bene, care, allora andiamo. Non voglio restare in questo posto un solo secondo in più del necessario - trillò Rarity.
- Buona fortuna, amiche! Ci vediamo di fuori!
Rarity aggirò le mura esterne, setacciando con la magia ogni eventuale passaggio segreto, mentre Pinkie Pie la seguiva saltellando.
Twilight e Applejack, invece, varcarono le grandi porte socchiuse del castello, concentrate.

- Trovare i passaggi segreti con la magia non è molto diverso dall'individuare le gemme sottoterra, dopotutto - spiegò Rarity ad una distratta Pinkie Pie - basta solo essere attente e... voilà!
Soddisfatta, corse in avanti, fino a trovarsi davanti delle pietre senza muschio, seminascoste in un anfratto.
- Cosa ti dicevo, mia cara? Facile come riattaccare un bottone! Ora bisogna solo capire come azionare questo marchingegno...
- Pensa, Pinkie Pie... Pensa... - mormorò la pony rosa, massaggiandosi le tempie - Come aprire una porta di mattoni... Pensa fuori dalla scatola...
Per qualche minuto, Rarity rimase intenta ad esaminare il muro, mentre l'amica si spremeva le meningi.
- Fammi pensare... Cosa farebbe Fluttershy? Oh! Ma certo! Potremmo chiedere a lui! - esclamò infine, indicando uno scoiattolo arrampicato sull'albero sopra di loro, che schizzò verso la sua tana, spaventato.
- Pinkie, cara, pensi davvero che una bestiolina come quella possa aiutarci in una situazione simile?
La voce di Rarity non era affatto convinta, ma Pinkie Pie era partita in quarta.
- Non temere! Basta essere molto gentili! - disse, arrampicandosi con sorprendente destrezza sull'albero sopra di loro.
- Toc, toc! C'è nessuno in casa? - disse, spiando dentro la tana dell'animaletto. - Oh, beh, immagino che sia buona educazione suonare il campanello... Ecco!
- Oh cielo! - esclamò Rarity, sentendo il passaggio segreto aprirsi dietro di lei - Quel pulsante sull'albero... Questa proprio non me l'aspettavo.
- Nemmeno io! - rincarò l'amica, raggiungendola al suolo - Perché installare un campanello sull'albero se poi non suona nemmeno... Oh, guarda, la porta è aperta! Andiamo!

- Oh, no, Twilight! - urlò ad alta voce Applejack, nel salone principale - Temo proprio che ci siamo perse! Questo salone è più grande di tutti i fienili di Ponyville! Speriamo solo che nessuno venga a cercarci qui...
Twilight la guardò sorridendo. Quanto a recitazione, Applejack era terribile, ma era convinta che quella scenetta improvvisata sarebbe stata sufficiente ad attirare l'attenzione.
- Hai proprio ragione, Applejack - disse lei, passeggiando distrattamente tra i tavoli della sala e avvicinandosi alla libreria - Forse potremmo trovare qualche informazione in questi libri! Magari qualcosa su come accedere ai piani alti e...
Un movimento improvviso all'angolo del salone catturò il suo sguardo e un fascio di magia scaturì dal corno della pony, centrando la fonte del rumore.
- Oh, per tutte le mele di Equestria... - commentò Applejack, desolata - Twily, credo che tu abbia appena interrotto la passeggiata notturna di un topolino...
- Oh, mi dispiace, mi dispiace! - balbettò Twilight, mentre la creaturina si rialzava a fatica, circondata da una bolla di energia viola - Non volevo farti del male, piccolo... Ecco!
Sciolto l'incantesimo, il topo schizzò via nel buio, lasciando le due pony con un pugno di mosche.
- Non credo che questo salone abbia molte altre attrattive, zuccherino - disse Applejack, guardando l'amica negli occhi mentre procedeva verso il corridoio - Io direi di passare alla prossima stanza e...
Il cappello quasi le cadde dalla testa quando la pony andò a sbattere contro l'armatura bardata di uno stallone, in mezzo al corridoio.
- Ouch! Ehi! Ma c'era anche prima questo affare in mezzo agli zoccoli?
Twilight non ebbe tempo di rispondere. Con uno slanciò, spinse via l'amica e insieme rotolarono di lato, mentre l'armatura piantava il proprio zoccolo di ferro nel punto dove un attimo prima si trovava la testa di Applejack.
- Molto bene, ferraglia arrugginita, ora ti faccio vedere come trattiamo la spazzatura nella famiglia Apple! - disse la pony con grinta e con un poderoso calcio spedì una delle sedie della sala contro la corazza animata.
Nel frattempo, Twilight aveva scatenato un tornado di libri contro altre due armature che erano comparse dietro di loro.
- Ne arrivano altre - urlò la principessa - Dobbiamo trovare una via di fuga!
- Te ne apro una in un secondo, dolcezza - rispose Applejack, schivando il colpo avversario e dandogli una spallata, aprendo così un varco verso un corridoio interno.
- Via!
Le due corsero velocemente, mentre le armature le inseguivano, impacciate nella loro mole di acciaio.
- Le abbiamo seminate? - chiese Twilight, guardandosi le spalle.
- Credo di sì... Attenzione!
Davanti a loro, si spalancò un'enorme botola con cristalli acuminati sul fondo. Twilight aprì le ali e frenò la corsa, ma Applejack non fu altrettanto pronta e scivolò oltre il bordo del trabocchetto.
- Twilight! - urlò, sentendo il terreno mancarle da sotto le zampe mentre iniziava a precipitare.

*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.

Pinkie Pie: Quello che non capisco è come facciano le armature a camminare da sole.

Twilight Sparkle: È ovvio che sono comandate a distanza con un sortilegio. Marlock deve essere vicino, ormai...

The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda fengrin » 29/02/2016, 0:03

Maaaa si sono divise?
Bella mossa, di sicuro non capiterà nulla :rarityno:

Castle-Mania 2 confirmed XD

Ok, nessuna di loro può competere con Marlock, ha un'aura potentissima quindi si deve giocare d'astuzia per mettergli lo specchio su per la faccia.

E magari si scopre che non era la luce e ci sta Marlock davanti allo specchio con "e quindi?"

Oh beh, attendo :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Blackblood » 29/02/2016, 13:35

fengrin ha scritto:
Maaaa si sono divise?
Bella mossa, di sicuro non capiterà nulla :rarityno:

Castle-Mania 2 confirmed XD

Ok, nessuna di loro può competere con Marlock, ha un'aura potentissima quindi si deve giocare d'astuzia per mettergli lo specchio su per la faccia.

E magari si scopre che non era la luce e ci sta Marlock davanti allo specchio con "e quindi?"

Oh beh, attendo :sisi:

Non ho niente di meglio da dire, quindi ^.
Solo una cosa:
Ma perché Luna parla di sé stessa al plurale? Non aveva smesso di usare il plurale Magistris (spero di aver scritto bene) dalla seconda stagione? è.é

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda The Capo » 01/03/2016, 21:53

Rispondo a tutti e due, allora!
Sì, beh, stavolta avevano un valido motivo per dividersi. Affrontarlo tutte quante insieme non avrebbe sortito alcun vantaggio per loro, in fondo hanno solo bisogno di attirarlo davanti allo specchio, qualsiasi altra offensiva sarebbe inutile. La stessa Celestia ha detto che è troppo forte per loro. Solo Luna potrebbe aiutarli, forse, da qui la necessità di allontanarlo da lei. Nel mio immaginario, Luna parla SEMPRE con il plurale majestatis, e anche nel canon utilizza spesso forme arcaiche (come il thou, thee e altre parole dell'antico inglese) durante i suoi discorsi. Quello che forse intendi tu è l'antico accento di Canterlot (anche chiamato CAPS LOCK :P) che comunque la principessa utilizza esclusivamente quando si rivolge a Marlock, in quanto suo "contemporaneo".
Senza aspettare ulteriormente, ecco il capitolo successivo!

The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda The Capo » 01/03/2016, 21:55

CAPITOLO VII: Dubbi e insidie

Dubbi e insidie

- Oh, cielo, guarda quei tappeti. Possibile che non si riesca mai a trovare un cattivo che si dedichi un minimo all'economia domestica?
Rarity non sembrava mai stanca di commentare il polveroso arredamento del castello. Pinkie Pie, al contrario, si era fatta improvvisamente attenta e guardinga, sbirciando dietro ogni angolo, strisciando dietro ogni armatura ed esplorando ogni stanza che incontravano.
- Guarda qui, Rarity! Credo di aver trovato un altro passaggio segreto!
- Dove?
La stilista si avvicinò al braccio della torcia che Pinkie indicava entusiasticamente con la zampa.
- A me non sembra diversa dalle centinaia di altre che abbiamo visto...
- Ma no! Se la guardi da vicino, noterai che ha uno strato di polvere più sottile di un quarto rispetto agli ultimi quattordici che abbiamo superato, e addirittura di un terzo rispetto al ventiduesimo, anche se forse era per via dello spiffero della finestra che...
- Mia cara, la magia non sbaglia mai e non rilevo alcuna aura attorno a quell'affare. Ora proseguiamo, su...
- Ma guarda la fiamma! È più calda delle altre, le incisioni sul braccio sono più nuove e l'anello sul bordo è...
- È come tutte le altre - decretò Rarity con sussiego, facendo un passo in avanti - non possiamo perdere altro tempo, dobbiamo cercare la Principessa Luna...
- Ah sì? E allora che succede se faccio così?
Non appena Pinkie Pie la tirò, la torcia diede uno strattone e un cunicolo si aprì proprio sotto di loro.
L'urlo di terrore di Rarity si unì a quello di divertimento di Pinkie Pie e insieme caddero giù nella botola, atterrando in un mucchio di polvere e paglia.
- Visto? Te l'avevo detto! Nessun segreto è al sicuro se sul posto c'è Agente 00 Pie!
- Aaaah! È terribile! Polvere! Sporco! Pagliuzze! Tutte nella mia criniera!
- Forse possiamo trovare una spazzola in quello sgabuzzino laggiù?
Rarity era ancora troppo sconvolta per il disordine della sua acconciatura per mettere in questione la proposta di Pinkie Pie e così le due si avviarono verso la porta. L'unicorno la socchiuse, e un caldo refolo d'aria le investì. Dietro la porta, la sagoma spettrale di un pony bloccava il passaggio: la poca pelle che ancora ricopriva le sue ossa era verde e raggrinzita, mentre la lingua ciondolava penzoloni dalle labbra ormai secche.
- Aaaah! Zombie! - urlò Pinkie Pie, in preda al terrore - Uno zombie zombico dalle zanne di zinco! Corri Rarity, scappiamo!
Ma la pony non sembrava affatto intenzionata alla fuga. Inviperita, fece un passo avanti, picchiettando lo zoccolo sul petto del morto vivente che avevano davanti.
- Mi ascolti bene, giovanotto. Sono qui da mezzora e ho già avuto a che fare con polvere, ragnatele, fantasmi e trabocchetti. Siamo qui per portare in salvo la principessa da questo luogo orribile e siamo del tutto intenzionate a portare a termine la nostra missione! Quindi ora mi faccia il favore di levarsi di mezzo, intralcia il passaggio.
La creatura la guardò con l'unico occhio che le rimaneva, senza mutare espressione. Quindi emise un lungo lamento sofferente e si fece da parte, lasciandole passare.
- Ehm... Rarity? Credo che tu abbia ferito i suoi sentimenti...
- Sciocchezze. Quel bruto non aveva la minima idea su come si debba trattare una gentilpony come me. Bloccare il passaggio così, senza nemmeno dare uno straccio di spiegazione. E perchè, poi...
Il borbottio indispettito di Rarity le accompagnò per tutto il tragitto, mentre le due si avventuravano lungo lo stretto corridoio, fino a quando non si ritrovarono davanti ad una sala con tre porte.
- E adesso? Dove andiamo?
- Di qua!
Pinkie Pie saltellò verso la porta centrale, convinta.
- Come mai proprio quella, cara?
- Perché non abbiamo idea di quale sia quella giusta, quindi non dobbiamo perdere tempo. La principessa Luna ci aspetta, forza!

- Aaaaah! Tienimi, tienimi, tienimi!
Applejack scalciava a tutta forza, sospesa sul bordo della botola, in preda al panico.
- Non dimenarti così, AJ, o finiremo di sotto tutte e due!
Twilight era riuscita ad acchiappare l'amica per la punta degli zoccoli, salvo poi rischiare di essere trascinata a sua volta nella botola. Applejack guardò giù, terrorizzata, vedendo le escrescenze affilate di cristallo brillare, pronte a farla a brandelli.
- Tirami su, Twilight!
- Non ce la faccio, sei troppo pesante...
- Aiuto!
La pony cerco di scalare il muro liscio con le zampe posteriori, ma scivolò, ritrovandosi in un equilibrio ancora più precario.
- Va bene, Applejack, ora ho bisogno che tu ti fidi di me. Al mio tre ti lascerò andare. Sei pronta?
- Che diavolo ti dice il cervello? - strillò lei - Non ci penso proprio! Tirami subito fuori di...
All'improvviso, però, cessò di dimenarsi e guardò la sua amica dritta negli occhi.
- Ah... Ma certo. La prima volta che...
- Uno... - disse Twilight, seria - Due...
- Tre! - urlò Applejack, lasciando la presa.
Nonostante si fidasse dell'amica, Applejack si concesse la libertà di urlare con tutto il fiato che aveva in gola, mentre precipitava ad alta velocità verso le punte acuminate. Poi, in un lampo di luce viola, eccola di nuovo sul pavimento, al sicuro, accanto a Twilight.
- Per tutti i torsoli, mi è quasi venuto un accidente - sbottò, portandosi la zampa destra al petto, sollevata - ma immagino che tu volessi prenderti una piccola rivincita dal giorno in cui ci siamo conosciute...
- Tecnicamente, non potevo usare il teletrasporto senza lasciarti prima andare - sorrise di nuovo Twilight - Però devo ammettere che era una soddisfazione che volevo levarmi, sì. Ti ho restituito il favore di quella volta.
- Beh, grazie mille, Twily, sarei diventata una frittella dimele se non era per te.
- Sono sempre al servizio delle mie migliori amiche. E ora forza, andiamo a stanare Marlock!

Nella sala regale, il pony dal manto grigio riemerse dalla sua meditazione, il volto contratto dal disappunto.
- Sembra che le antiche trappole del castello non siano sufficienti a tenere a bada questi intrusi. Dovrò occuparmene personalmente...
Luna esitò. Non poteva lasciarlo andare, ne andava della salute di Twilight Sparkle e delle sue amiche. Se fosse successo qualcosa alla giovane principessa non se lo sarebbe mai perdonato...
- Come puoi essere così spietato? Perché tutta questa rabbia? È perché non siamo venuti a cercarti?
Il pony si bloccò di colpo.
- Mia signora...
- Eravamo convinti che fossi scomparso, come tutti gli altri Figli della Notte. Erano passati secoli, eravamo rimasti... Ero rimasta sola. Capisci quello che sto dicendo?
Marlock scrutò la principessa col suo occhio azzurro. Avvertiva paura nella sua voce. Insicurezza. Aveva anche smesso di usare il plurale maiestatis. Eppure era la stessa principessa che lo aveva scelto come guardia personale, in quanto fosse il più spietato dei soldati. Era stata lei a offrirgli la possibilità di proteggerla. Lei a dargli l'onore di essere il primo Figlio della Notte. Lei a donargli i bracciali Zil...
All'improvviso, gli anelli d'argento emisero una scarica oscura e le domande che serbava nel cuore vennero silenziate dalla determinazione.
- La lunga prigionia sotto la tirannia di vostra sorella vi ha confuso, mia signora. Non temete: quando conquisterò il trono, ve lo offrirò in dono sotto i raggi della luna piena, e voi sarete Suprema Regina della Notte, come abbiamo sempre voluto...
- Non più, Marlock - rispose lei, le lacrime che iniziavano a spuntare. Non più... C'è qualcosa di più grande del trono che ho imparato ad amare in questi ultimi anni. Qualcosa di più nobile... Marlock!
Il pony si era avviato verso la porta. Vedere le lacrime della sua padrona era più di quanto potesse sopportare. Era cambiata, certo, ma il suo spirito era rimasto lo stesso. Fiero, anche nella disperazione. Tragico nella sua sconfitta. Le sue catene d'ombra strisciarono silenziose mentre il pony procedeva nel buio del corridoio.
Avrebbe sottratto il trono della principessa usurpatrice per donarlo a lei. Quando lo avrebbe fatto, ogni cosa sarebbe andata al suo posto. Nightmare Moon sarebbe tornata, lo avrebbe lodato per il suo coraggio e premiato negli anni, rendendolo nuovamente la sua guardia del corpo personale. Il suo consigliere più fidato.
- Fatevi avanti, schiavi della luce! - ruggì al vento - Verrete tutti inghiottiti nel freddo dell'oscurità!

*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.

Pinkie Pie: non capisco, cosa voleva dire Applejack con " piccola rivincita dal giorno in cui ci siamo conosciute"?

Twilight Sparkle: È stato durante la nostra prima missione insieme, ricordi? Eravamo dirette verso il Castello delle Sorelle, alla ricerca degli Elementi dell'Armonia, quando per poco non precipitavo giù dal dirupo. Applejack mi salvò, impedendo che cadessi giusto il tempo necessario a Fluttershy e Rainbow Dash di afferrarmi. Prima però mi disse di lasciare andare la presa.

Pinkie Pie: Capisco... Ma perché non ti ha detto semplicemente "non ti preoccupare, due pegasi sono pronti ad impedire che tu ti sfracelli al suolo?"

Twilight Sparkle: In effetti, ora che mi ci fai pensare... Applejack! Mi devi una spiegazione!

The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda fengrin » 01/03/2016, 23:09

Si vedeva un po' coi capitoli precedenti

ma adesso ancor di più che sei bravo a rendere le personalità delle 6 :sisi:

Quindi ora Marlock si rimbocca le maniche e va giù pesante.
Uhmmmmm
Mi sono perso dove hanno la loro parte di specchio, Twilight l'ha rimpicciolito o cosa?

A ogni modo, Marlock mi da l'impressione di essere sì un osso duro, ma che senza i bracciali perda il 99% della forza, poi sì avrà comunque addestramento militare e roba annessa, ma- ehi, forse la luce disattiva i bracciali...
Erano rimasti nella borsa mentre le 6 camminavano, giusto?
Magari li inibisce temporaneamente, quel che basta a renderlo un pony normale boh.

Soprattutto
cosa dai a un soldato dei bracciali che lo rendono più forte di un alicorno Nightmare Moon
are you drunk

Va beh, è super leale quindi capisco.

Luna non vuole che Marlock muoia però, sono abbastanza certo che voglia fargli capire quel che tempo addietro capì lei
Ma secondo me non lo farà
o meglio, anche lo facesse morirà comunque, è la mia predizione.

Mo devo continuare a leggere per vedere se si verificherà :dunno:

Ooooottimo lavoro.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda The Capo » 02/03/2016, 2:00

Eeeeehilà, Fengrin!

Canon is magic! Non sai quanto mi faccia piacere che lo si noti :3
Lo specchio è stato lasciato nel cortile del castello, credevo di averlo scritto... E' un affare piuttosto grande, o comunque abbastanza da impedire a Rainbow Dash di poterlo portare da sola.

Hai quasi ragione sui bracciali. Diciamo che è stato il potere oscuro di cui sono permeati ad aver permesso a Marlock di sopravvivere tutti questi anni, senza mangiare nè bere, nutrendosi solo di negatività. Quindi, sì, Marlock sarebbe decisamente meno potente, senza. Ma sono solo uno strumento, la vera forza di Marlock risiede nella sua ossessione di riportare al trono Nightmare Moon.

No, i bracciali sono sempre rimasti ai suoi zoccoli. Quando lo desidera, può ritirarsi all'interno di essi a mo' di genio della lampada, ma è una tecnica che utilizza prevalentemente per rimanere al sicuro durante il periodo di riposo. Quando è uscito fuori dalla borsa di AJ, Marlock si è limitato a rimaterializzarsi a partire dagli anelli, nulla di più.

Attenzione, i bracciali non lo rendono forte quanto un'alicorno! O meglio, gli danno un enorme potere oscuro, ma la loro potenza non è così esagerata. Marlock ha avuto la meglio su Celestia in quanto mosso da una furia incontenibile ed essendo un soldato d'élite (e c'è da dire che l'ha anche colta un po' di sorpresa). Luna non riesce a superare il campo di forza che la confina tanto quanto una tigre che non può aprire la gabbia in cui è rinchiusa. Questo non vuol dire che il suo carceriere sia più forte di lei!
In sintesi, gli anelli Zil sono degli artefatti molto potenti, ma non quanto Nightmare Moon, che altrimenti li avrebbe certamente utilizzati per sé.

Mi spiace per il papiro, ma adoro discutere delle mie storie e adoro ancora di più che chi le legga si faccia delle domande in proposito. Ci vediamo a breve con il prossimo capitolo!

The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda The Capo » 03/03/2016, 23:10

Capitolo VIII: Faccia a faccia

Faccia a faccia

- Hai sentito? Proveniva da lì.
Twilight alzò le orecchie, tesa. L'intero corridoio rimbombava del ruggito di sfida di Marlock.
- Sì, deve essere lui.
- E ora?
Il suono dei suoi zoccoli era sempre più vicino, e le due si guardarono.
- Corriamo!
Applejack ebbe la fugace visione dell'occhio azzurro di Marlock brillare nel buio dietro di loro, prima di correre via lungo i corridoio.
- Da che parte eravamo venute?
- Di qua!
Galoppando a tutta velocità, Twilight vide una delle torce che adornavano l'ambiente esplodere in mille pezzi, colpita da una scarica di energia oscura.
- Dobbiamo trovare la via più veloce per attirarlo fuori, davanti allo specchio. A quest'ora Rainbow Dash e Fluttershy dovrebbero essere arrivate, ora tocca a noi!
Le due continuarono a correre, evitando i raggi mortali che di quando in quando sibilavano alle loro spalle, mentre i corridoi e le stanze del castello iniziavano a sembrare tutte uguali...
- Ehm... zuccherino? Non per dire, ma penso di aver visto un pony zombie nell'ultima sala.
- Deve essere un Simulacro Ghoul. È usato più che altro per spaventare gli intrusi, al momento non è la cosa più pericolosa di questo posto...
Come a confermare le sue parole, un altro fiotto di magia distruttiva le superò, mancandole di un soffio, colpendo il muro che avevano davanti e aprendo uno squarcio che dava verso l'esterno.
- Ci siamo! Usciamo, forza!
Le due si precipitarono fuori, respirando finalmente aria fresca, individuando velocemente il cortile principale e dirigendosi da quella parte, mentre l'ombra che le inseguiva guadagnava terreno a ogni passo.
- Fuggite, misere creature - tuonò Marlock - Questo posto non porterà altro che morte a chi serve la Luce!
Twilight rallentò fino a fermarsi, fronteggiando il suo avversario, premurandosi di avere lo specchio alle spalle.
- Perché tutto questo, Marlock? Nightmare Moon è scomparsa, ora è la principessa Luna a regnare sulla notte di Equestria. La tua battaglia non ha motivo di continuare.
- Menzogne!
Una lancia oscura si conficcò a pochi centimetri dalla zampa di Twilight, che arretrò ancora, con un grido di sorpresa. Riconobbe velocemente la magia Picca d'Ombra, un sortilegio che non veniva più insegnato nelle scuole di Canterlot. Tutto suggeriva che l'addestramento di Marlock, per quanto eccellente, non era stato aggiornato negli ultimi mille anni. Con un moto di speranza, Twilight si disse che fino a che si manteneva fuori dalla portata degli anelli Zil, forse avrebbe avuto qualche possibilità di tenerlo a bada.
- L'ombra della mia signora dominerà le vostre inutili esistenze!
Marlock abbassò il capo, caricando un globo di energia oscura, mentre Twilight evocava uno scintillante scudo di energia viola attorno a sé, sufficientemente ampio affinché l'attacco non danneggiasse lo specchio, né Applejack che stava lì vicino.
Quando l'incantesimo offensivo si infranse sulle sue difese, l'esplosione fece alzare in volo tutti gli uccelli dagli alberi nelle immediate vicinanze, aggiungendo le loro alte grida al boato della deflagrazione. Sapendo che perdere di vista il suo obiettivo l'avrebbe messa in pericolo, Twilight ne approfittò per arretrare, avvicinandosi ancora di più al cortile principale.
- Non riuscirai a sfuggirmi, traditrice - ringhiò il pony grigio, avanzando nel fumo - quella di stanotte sarà l'ultima luna che vedrai sorgere in vita tua!

- Oh cielo! Hai sentito anche tu?
- Sembra che la festa sia cominciata senza di noi!
Rarity e Pinkie Pie si scambiarono uno sguardo, preoccupate.
- Forza, dobbiamo sbrigarci a raggiungere la principessa.
Addentrandosi ancora di più lungo i corridoi, Rarity setacciò ogni metro quadro dell'ambiente con la sua magia, alla ricerca di indizi, mentre Pinkie Pie continuava a blaterare e commentare qualsiasi cosa catturasse la sua attenzione.
- E quindi lui era tutto "Ah, ora rapisco la principessa, inseguitemi se avete il coraggio!" e noi eravamo tipo "Oh, no, la principessa, fermo lì cattivaccio!", ma poi ho notato che l'infermiera che ha portato via la Principessa Celestia aveva questo cappellino con una croce rossa che mi ricordava vagamente... Oh... Ah!
- Come hai detto, cara?
Pinkie sembrava in preda ad una crisi, tremando dalla testa agli zoccoli.
- Oh... Oh... Coda fremente, oggetto cadente... Via di qui!
Le due fecero un balzo in avanti e proprio nel punto in cui si trovavano un attimo prima, ora torreggiava un enorme masso, piovuto dal soffitto.
Atterrite, le due pony lo videro scivolare sul pavimento in discesa, dritto verso di loro.
- Scappiamo!
Fulminee, sfrecciarono via, mentre il macigno acquistava sempre più velocità. Poi, quando ormai sembrava fosse destinato a schiacciarle, le due svoltarono in un anfratto laterale del corridoio, stringendosi nella nicchia del muro mentre il masso continuava la sua corsa, schiantandosi contro la parete in fondo al corridoio.
- Per tutte le sfilate di Canterlot! - esalò Rarity, facendosi aria con lo zoccolo - Quante altre trappole ha questo posto?
- Moooooolte altre, credo - rispose Pinkie Pie, guardando in alto. Sopra di loro, una lunga serie di spade, asce, frecce e rocce appuntite aspettavano solo di essere innescate.
- Tutto questo non ha senso! Chi mai progetterebbe una cosa simile?
- Probabilmente un pony con liquirizie assassine attaccate agli zoccoli. E dire che scatterebbero tutte insieme se solo qualcuno premesse questo punto in particolare...
Velocemente, Rarity trascinò via Pinkie Pie dall'innesco dei trabocchetti e la portò a distanza di sicurezza.
- Ti credo sulla parola, mia cara. Ma comincio a domandarmi se riusciremo mai a trovare la sala giusta, in un castello così immenso...
- Su, Rarity, non è il momento di abbattersi, non può mancare molto! Anzi, perché non proviamo da quella parte? Non ci siamo ancora passate, potrebbe essere la volta buona!
Rarity si domandò quali altri orrori potessero nascondersi dietro la porta che Pinkie Pie le stava indicando, ma ormai non avevano molte altre alternative. Quindi prese coraggio e girò la maniglia...

Twilight non era certo abituata ai combattimenti magici, ma anche se lo fosse stata, Marlock sarebbe risultato comunque un avversario eccezionale. Ogni volta che lo perdeva di vista, ricompariva nelle immediate vicinanze, come se avesse la capacità di scivolare nella nebbia. Schivando e attaccando, più volte Twilight fu sul punto di lanciare ad Applejack il segnale, ma ogni volta il nemico la attaccava da un angolo diverso e Twiligh era costretta a spostarsi. Avevano solo una possibilità, non potevano sprecarla.
- Che ne è della principessa? - gli urlò contro - Cosa le hai fatto?
- Cosa avete fatto voi alla mia signora?
Una pioggia di frecce magiche si conficcò a un soffio dai suoi zoccoli e Twilight, si alzò in volo, evitando altri dardi magici che arrivavano dal basso.
- Nightmare Moon era la parte peggiore della principessa Luna, l'incarnazione della sua gelosia e delle sue paure. Ora è libera e non ti permetteremo di corromperla di nuovo!
Con un possente ruggito, Marlock pestò le zampe a terra, spiccando un enorme balzo verso l'alto. Colta di sorpresa, Twilight accelerò, ma il pony le afferrò una zampa con la frusta, trascinandola in basso. In caduta libera, la principessa illuminò il corno di una potente luce vermiglia e il raggiò che ne scaturì colpì Marlock in pieno volto, facendogli perdere la presa. Il pony dal manto grigio atterrò pesantemente sugli zoccoli, ma il contraccolpo gli impedì di lanciarsi subito in un altro assalto. Twilight, al contrario, riuscì a teletrasportarsi prima di cadere al suolo: ricomparendo poco più in là, agitò le ali, posandosi al centro del cortile. Davanti a lei, Marlock avanzava, l'occhio luminoso l'unica fonte di luce oltre le stelle.
- Cosa ne sapete voi della perfezione della notte? - sibilò lui - Della magnificenza del buio? Voi che riempite i vostri occhi dell'inganno della luce e delle sue illusioni, non vedete oltre...
Twilight attese. Si trovava esattamente nel punto in cui voleva. Era il momento.
- Applejack, ora! - urlò, facendosi da parte.
Dietro di lei, la pony di terra addentò il lenzuolo che copriva lo specchio e lo tirò via: un immenso fascio di luce scaturì dalla liscia superficie, centrando in pieno Marlock. L'imponente raggio spazzò via l'oscurità e la nebbia che circondava il cortile, colorando di vita tutto ciò che incontrava e inondando tutto quello che aveva davanti con la forza del sole.
- Woooo-hya! Ti piace la tintarella, dolcezza? - esultò Applejack, impennandosi trionfante.
Lo specchio emise un altro bagliore accecando tutti i presenti e Twilight alzò la zampa schermandosi gli occhi.
Quando riuscì ad abituarsi alla luce, però, quello che scorse la lasciò impietrita.
Marlock era ancora saldamente piantato sulle zampe. Con un colpo di zoccoli, unì gli anelli zil nella lama d'ombra che aveva già usato contro Celestia e menò un gran fendente. Con un suono di cristalli infranti, lo specchio andò in frantumi, così come le speranze delle due pony.
- Sciocche puledrine... Pensavate davvero che bastasse qualche raggio solare a fermare la gloria della notte? Dove la luce brilla più fulgida, l'ombra è più netta. E quando la luce verrà meno, ogni cosa verrà inghiottita dall'oscurità...
- Ok, Twily, sembra che non abbia funzionato - disse piano Applejack, avvicinandosi all'amica - Qual è il piano B?
- Non c'è nessun piano B - sussurrò Twilight, gli occhi sbarrati, fissando Marlock avanzare verso di loro - Ho fallito, AJ. Non ho idea di cosa fare...

Pinkie Pie: Cooooosa? Vuoi dire che la Principessa Celestia ci ha fatto uno scherzo con quel falso indizio? Non lo trovo affatto divertente!

Twilight Sparkle: Credimi, Pinkie, il nomignolo Princess Trollestia deriva da un altro appellativo ancora meno galante. Le prime tre lettere erano uguali.

Pinkie Pie: Non capisco cosa... Oh.

The Capo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda fengrin » 04/03/2016, 0:45

Dayum

Lo temevo.

C'è da chiedersi se la luce NON sia il suo punto debole o se Marlock intendeva dire che quella dello specchio non era abbastanza...

A 'sto punto forse è qualcosa che inizia con lu-
Ooooo era davvero una trollata

Non saprei davvero

Dipende tutto dal tempo.

Si suppone che le 6 non verranno ammazzate da Marlock, quindi dovrebbero avere il tempo di tornare da Celestia a chiedere, ma nel frattempo torna NMM, quindi poi è un casino

Oppure Marlock imprigiona AJ e Twilight, ma Rarity e Pinkie tornano da Celestia... Insomma, ci sarà un motivo se le hai fatte separare, nel senso, oltre a quello di trama. Magari le vuoi usare per scopi diversi è.é

Oh boh, bel capitolo, son curioso assai :)
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics