Nightfall

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Nightfall

Messaggioda Haytham » 19/08/2014, 18:09

Gabriel Fenix ha scritto:Mmmh! Per ora ho letto il primo capitolo. Interessante, ti seguo! :)

Per prima cosa, devo dire che, anche se il capitolo non contiene molti avvenimenti od azioni, è comunque molto interessante.
Non ho ancora capito chi è il malvagio tra Notte e Giorno (non ho capito nemmeno se sono fratelli). ò.o
Però non mi convince questa scelta di dare un livello alle magie. Il libro che sta leggendo Twilight è una specie di Doungens and Dragons? Ha urlato il nome di Spike così forte perché l'aveva scambiato con uno dei suoi libri di studio ed ora è furiosa? (non potrei nemmeno commentare perché devo ancora leggere i capitoli dopo. Ma sono solo supposizioni personali, dei pensieri, speculazioni).
Il prologo attira molto ed invoglia a leggere. Mi piace.

Rispondiamo :D
Notte e Giorno sono fratelli, l'opposto di Celestia e Luna. Giorno cerca di uccidere il fratello per prendere il trono, ma per i due alicorni cercare di ammazzarsi a vicenda è un pò come quando litighi con tuo fratello. Quindi: non si odiano e non sono cattivi, semplicemente... sono un pò strani...
Il libro che legge Twilight è... un segreto 8D , ma nei prossimi capitoli spiegherò cosa sono.
Dare un livello agli incantesimi è stata un'idea che mi è venuta mentre scrivevo, ma sembra che nessuno l'abbia apprezzata :asd:

Comunque, ti ringrazio del commento! Spero che continuerai a seguire la fic :)
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda Gabriel Fenix » 20/08/2014, 10:38

Dare un livello agli incantesimi è stata un'idea che mi è venuta mentre scrivevo, ma sembra che nessuno l'abbia apprezzata :asd:

Non ho detto che non l'apprezzi. è solo che lo trovo un po' strano.
Inoltre, la storia di Notte e Giorno che sono fratelli e litigano sempre, dovresti farla intendere all'interno della storia. Non in un commento. Se uno non va a chiederlo a te, rimarrà sempre con questa domanda in testa.

Comnque, ho letto il capitolo 2.
Allora. Prima di tutto devo diche che Twi... aaaaah. Una cosa alla volta. Questo capitolo, all'inizio, mi ha fatto venire un mal di testa enorme.
Dal capitolo 1 a questo, c'è stato un salto temporale così grande, che ho pensato di aver saltato un'intero capitolo.
Questa cosa mi ha confuso non poco.
Il primo capitolo finisce con lei che dice a Spike di aver trovato un libro. Il secondo inizia con lei che ha già scoperto lo specchio e che lo ha già attraversato, andata e ritorno. Mi sembra un po' esagerata come omissione.
Ma andiamo avanti.
La storia delle zampe l'ho capita: è una specie di sacrificio per attraversare lo specchio. Ma riguardo agli occhi non ci ho ancora capito molto. Li aveva già così, ma non lo sapeva?
Poi la storia di Twilight che è più matura. Il tempo nel mondo oltre allo specchio è distorto e passa pù velocemente che ad Equestria?
Ho letto i tuoi commenti precedenti. Anche qui: la storia che il tempo, nello specchio, viene resettato, devi scriverlo all'intrno del racconto. Non si può omettere un dettaglio così importante.

Come ti hanno già detto, il cambio di scena, che passa dal trio a Giorno dovresti mettere un asterisco od un separatore. Così è troppo brusco.

La parte in cui la coccinella si trasforma in pony, non capisco se sia utile, oppure serve solo per introdurre l'immaginazione di passi di Giorno.

Credo di aver distrutto fin troppo i tuoi sogni di gloria :) per cui ora ti lascio andare.
Quando avrò tempo leggerò il cap. 3 (e vedremo se dovrai spiegarmi altri passaggi che non hai approfondito).
Gabriel Fenix
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Haytham » 20/08/2014, 11:01

Gabriel Fenix ha scritto:

Non ho detto che non l'apprezzi. è solo che lo trovo un po' strano.
Inoltre, la storia di Notte e Giorno che sono fratelli e litigano sempre, dovresti farla intendere all'interno della storia. Non in un commento. Se uno non va a chiederlo a te, rimarrà sempre con questa domanda in testa.

Comnque, ho letto il capitolo 2.
Allora. Prima di tutto devo diche che Twi... aaaaah. Una cosa alla volta. Questo capitolo, all'inizio, mi ha fatto venire un mal di testa enorme.
Dal capitolo 1 a questo, c'è stato un salto temporale così grande, che ho pensato di aver saltato un'intero capitolo.
Questa cosa mi ha confuso non poco.
Il primo capitolo finisce con lei che dice a Spike di aver trovato un libro. Il secondo inizia con lei che ha già scoperto lo specchio e che lo ha già attraversato, andata e ritorno. Mi sembra un po' esagerata come omissione.
Ma andiamo avanti.
La storia delle zampe l'ho capita: è una specie di sacrificio per attraversare lo specchio. Ma riguardo agli occhi non ci ho ancora capito molto. Li aveva già così, ma non lo sapeva?
Poi la storia di Twilight che è più matura. Il tempo nel mondo oltre allo specchio è distorto e passa pù velocemente che ad Equestria?
Ho letto i tuoi commenti precedenti. Anche qui: la storia che il tempo, nello specchio, viene resettato, devi scriverlo all'intrno del racconto. Non si può omettere un dettaglio così importante.

Come ti hanno già detto, il cambio di scena, che passa dal trio a Giorno dovresti mettere un asterisco od un separatore. Così è troppo brusco.

La parte in cui la coccinella si trasforma in pony, non capisco se sia utile, oppure serve solo per introdurre l'immaginazione di passi di Giorno.

Credo di aver distrutto fin troppo i tuoi sogni di gloria :) per cui ora ti lascio andare.
Quando avrò tempo leggerò il cap. 3 (e vedremo se dovrai spiegarmi altri passaggi che non hai approfondito).

Sogni di gloria XD lolwut?
Le cose che ho spiegato nei commenti verranno approfondite nel capitolo che sto scrivendo, ma sono di poco conto, quindi ho deciso di metterle in secondo piano. Per il cambio di scena: hai notato che quando c'è quel distacco ci sono tre spazi vuoti?
E la coccinella... beh, non posso dirti nulla, se spiegassi chi fosse e cosa farà spoilererei parte della trama.
E per gli occhi è la stessa cosa, lo spiegherò a tempo debito :[)
Riguardo al salto temporale, non mi sembra un' "errore", se non avessi saltato non ci sarebbe più il mistero di cosa è successo a Twilight e cosa ha fatto.

E poi non ho capito la parte dei sogni di gloria ò.o

Comunque, troverai risposta nei capitoli successivi, ti scrivo questo per rispondere a tutte le domande inerenti alla trama.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Gabriel Fenix » 20/08/2014, 12:56

Offtopic:
Haytham ha scritto:E poi non ho capito la parte dei sogni di gloria ò.o

Intendevo dire che con tutte queste critiche, sono peggio di una suocera petulante XD
Sì, lo so. La mia mente lavora in modi strani. Meno domande ti fai, più sanità mentale conserverai.
Gabriel Fenix
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Haytham » 20/08/2014, 20:20

Gabriel Fenix ha scritto:
Offtopic:
Haytham ha scritto:E poi non ho capito la parte dei sogni di gloria ò.o

Intendevo dire che con tutte queste critiche, sono peggio di una suocera petulante XD
Sì, lo so. La mia mente lavora in modi strani. Meno domande ti fai, più sanità mentale conserverai.

Offtopic:
Suocera petulante? Vabbè, guarda, non facciamoci troppe domande XD
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Thegoodpony^^ » 24/08/2014, 21:19

E' sempre più interessante la storia senpai ^^ la mia curiosità cresce ^^ assieme ad un pò di mal di testa ^^' ma sarà perchè non sono abitutato a leggere così tante azioni e reazioni e modifiche e cambiamenti ^^ però trovo molte delle tue innovazioni interessanti, un poco strane ma molto di effetto ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rainbow dash

Messaggioda Haytham » 25/08/2014, 13:27

Thegoodpony^^ ha scritto:E' sempre più interessante la storia senpai ^^ la mia curiosità cresce ^^ assieme ad un pò di mal di testa ^^' ma sarà perchè non sono abitutato a leggere così tante azioni e reazioni e modifiche e cambiamenti ^^ però trovo molte delle tue innovazioni interessanti, un poco strane ma molto di effetto ^^

Grazie!
Una domanda: a che capitolo sei arrivato?
Sono felice che tu sia curioso di leggere il seguito, ho inserito una trama complicata e molti plot twist proprio perché volevo tenere il lettore sulle spine. Se hai notato alcuni capitoli finiscono "sul più bello" per creare un pò di suspanse.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Every » 25/08/2014, 13:56

ho finalmente letto anche il capitolo 5.
sta diventando tutto molto incasinato. Davvero, probabilmente a fine fiction ti si chiederàdi scrivere una mappa concettuale per spiegare cosa succede. XD
ma questo non è un male. davvero, mi piace questa storia. complimenti. (e scusa se non faccio mai commenti recensioni, come fenix. è che faccio troppa pena per scrivere qualcosa di decente. Però mi piace come va avanti.)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: applejack, discord

Messaggioda Haytham » 25/08/2014, 16:35

everytmeMR.P ha scritto:ho finalmente letto anche il capitolo 5.
sta diventando tutto molto incasinato. Davvero, probabilmente a fine fiction ti si chiederàdi scrivere una mappa concettuale per spiegare cosa succede. XD
ma questo non è un male. davvero, mi piace questa storia. complimenti. (e scusa se non faccio mai commenti recensioni, come fenix. è che faccio troppa pena per scrivere qualcosa di decente. Però mi piace come va avanti.)

Grazie! Per il fatto della mappa: intendi una sorta di mappa dove inserisco tutto quello che è successo in ordine cronologico o qualcosa del genere? Comunque bell'idea, la prenderò in considerazione B)

PARTE SECONDA - IL DIO DELLA DISTRUZIONE:

6 CAPITOLO - AMULETO:

Uscito il nuovo capitolo! Come al solito commentate! (questo è il capitolo più incasinato uscito fino ad ora)
Ho aggiunto anche un nuovo oc, ditemi cosa ne pensate! :D
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Thegoodpony^^ » 25/08/2014, 21:25

Prego ^^ io sono arrivato al 4 e fino ad ora é complicatamente eccezionle ^^
Thegoodpony^^
Fenice