[Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda E.O.W. » 26/04/2013, 10:30

attenzione GIGA-SPOILER sul finale:
http://www.fimfiction.net/group/197242/alicorn-applejack-and-other-amazin-apple-stories questo gruppo su fimfiction sembra fatto apposta per te :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Lantheros » 26/04/2013, 14:19

E.O.W. ha scritto:attenzione GIGA-SPOILER sul finale:
http://www.fimfiction.net/group/197242/alicorn-applejack-and-other-amazin-apple-stories questo gruppo su fimfiction sembra fatto apposta per te :asd:

HEAVY SPOILER
Lol ma MAFIA APPLEJACK ALICORN vince di sicuro u_u
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda elmdor » 24/05/2013, 22:44

Finita! o/

Splendida conclusione, ricca di colpi di scena fino all'ultimo! Anche se l'ultimissima scena da finale semiaperto non mi ha convinto, avrei preferito una chiusura più netta...

Ho notato qualche errorino di battitura, ma non me li sono segnati. Però nell'epilogo, intorno a metà, hai scritto "Sidro Poribito"! Mi sembra assai disdicevole sbagliare il Title Drop! XD
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Lantheros » 24/05/2013, 23:38

elmdor ha scritto:
Anche se l'ultimissima scena da finale semiaperto non mi ha convinto, avrei preferito una chiusura più netta...

Intendi dire, quindi, che non sospetti che io possa inaspettatamente spammare un quarto episodio in cui compare un villain oscuro che spaccia diamanti, gemme e cristalli in genere? Ok.

Però nell'epilogo, intorno a metà, hai scritto "Sidro Poribito"! Mi sembra assai disdicevole sbagliare il Title Drop! XD

In effetti, dopo 250 pagine, è abbastanza inopportuno. Vado a fixare :sisi:

Grazie per aver trangugiato l'intero Sidro Proibito :cider:

Oh, btw, rinnovo la domanda:
Grey Hound come personaggio convince?
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Erzette17 » 17/06/2013, 16:33

Non ho ancora campito come mettere sotto spoiler e quindi per ora dico solo che è seconda solo alla CTL Saga secondo me. :D :D :D :D :D :D :D
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Lantheros » 17/06/2013, 17:15

Offtopic:
Simobros17 ha scritto:Non ho ancora campito come mettere sotto spoiler

1- Clicca su "RISPONDI" in basso a sinistra
2- Scrivi il messaggio che vuoi mettere sotto spoiler
3- Selezionalo tutto con il mouse
4-In alto a destra della barra comandi, dove c'è scritto BBCode Personalizzati, clicca e seleziona "spoiler"

(Alternativamente puoi scrivere a mano i comandi di spoiler).

e quindi per ora dico solo che è seconda solo alla CTL Saga secondo me. :D :D :D :D :D :D :D

Beh sono saghe molto diverse e con premise diverse ma comunque sono contento di sapere che ti sia piaciuta anche questa :yay:

Se non le hai ancora lette e vuoi qualcosa più "in linea" con ClT allora puoi guardare Ombre sulla Collina o Mutamenti (la prima è molto semplice e breve, l'altra è molto più... uh... strana, direi).
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Erzette17 » 17/06/2013, 17:45

Ora posso farti tutta la mia opinione:

La saga è molto bella anche se il primo sidro proibito è un po stupido e sembra fatto solo per dimostrare che sapevi distaccarti dall'altro tuo stile.
Il finale aperto mi fa sperare in un eventuale spin-off o in un SP IV.
La trasformazione di AJ in alicorno è una grande trovata anche se il finale è molto confuso,alla fine non si capisce perché lei non sta al governo ma si fa le guardie del corpo.
La morte di Crysalis mi è sembrata poco epica ma va bene lo stesso.
Ci sono degli spiragli aperti che speriamo colmerai (altrimenti giocherai con me a coltello-che-bello %) )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Lantheros » 17/06/2013, 18:24

Simobros17 ha scritto:La saga è molto bella anche se il primo sidro proibito è un po stupido e sembra fatto solo per dimostrare che sapevi distaccarti dall'altro tuo stile.

Più o meno, nel senso che non l'ho fatto per "dimostrare" nulla, semplicemente avevo voglia di provare un genere un po' "rischioso" e quindi è nato Sidro :p

Il finale aperto mi fa sperare in un eventuale spin-off o in un SP IV.

Che potrebbe essere più probabile di quanto pensi :sisi:

La trasformazione di AJ in alicorno è una grande trovata anche se il finale è molto confuso,alla fine non si capisce perché lei non sta al governo ma si fa le guardie del corpo.

Beh... non posso dire tutto. Nel senso... questa è una delle cose che si chiarirà in un possibile sequel. Ma, in ogni caso, immagina di aver passato gli ultimi anni delle tua vita a combattere un nemico per i tuoi ideali. Salire sul trono di chi hai combattutto potrebbe darti fastidio... inizialmente... perchè poi... col tempo... il potere corrompe...

La morte di Crysalis mi è sembrata poco epica ma va bene lo stesso.

Epica morte del cattivo nella battaglia finale? Too mainstream XD

Ci sono degli spiragli aperti che speriamo colmerai (altrimenti giocherai con me a coltello-che-bello %) )

Beh. Di personaggi non visti ce ne sarebbero ancora. Incluso un villain maniaco dei cristalli.
Se ci lavorerò sopra aspettatevi un annuncio, questo è sicuro :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda dannyita92 » 14/07/2013, 17:36

Bene, ho appena terminato di leggere la trilogia, in questo momento sono così: :Ilovereading:
La trilogia mi è piaciuto un sacco, il primo è quello che ho trovato più leggero ma, per tua stessa ammissione, è stato un esperimento (e ben riuscito secondo me).
Devo ammettere che una fic avente come protagoniste Applejack e Octavia non poteva non uscire qualcosa di figo, mi è dispiaciuto solamente per la poca presenza di Luna in "Luna di Sangue" .
Twilight versione bombarola è perfetta e all'inizio Pinkie Pie mi ha fatto veramente paura %), degli altri personaggi non ho nulla da dire, tutti resi perfettamente (Discord che rimane estasiato da Pinkie Pie...semplicemente fantastico ^3^ ) .
In molti punti ho riso come un co :yay: ne per le assurdità delle situazioni...guai a toccare i gerani di Granny Smith XD
Ho apprezzato molto la serietà alla fine e il finale aperto, secondo me non è un male lasciare la fantasia ai lettori sul "finale" (e poi così facendo non hai escluso un nuovo sidro :brilliant: )
Che dire di Grey Hound...in tutta sincerità è quello che mi ha lasciato di meno il segno, una sua dipartita non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo, in caso di morte di Grey nella storia mi sarebbe dispiaciuto per Rarity a dir la verita.
Uno spin-off sul passato di Grey Hound però mi interesserebbe tanto :sisi:
Ma...il personaggio più epico di tutta la storia è solamente uno...un pony temprato dal lavoro nei campi e dal lavoro in fabbrica...ISAAK, la Stella Rossa! Quando tira fuori per la prima volta la falce e il martello ho riso per un tempo indefinitivamente lungo :lol@you: (quel punto mi ha fatto venire in mente una scena di un cartone animato del quale non ricordo più il nome purtroppo -_- )

Dopo aver letto tutti i tuoi capolavori posso finalmente stilare una classifica:
1) Cavalcare la Tempesta (ovviamente)
2) Sidro Proibito
3) Ombre sulla Collina
4) Mutamenti

Spero vivamente che in futuro pubblicherai qualcos'altro, hai una tecnica di scrittura che il lettore non può non rimanere stregato dai tuoi racconti ^_^

P.s. Hai un nuovo fan adesso, sono pronto ad andare all'inferno se solo me lo comandiImmagine
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Lantheros » 14/07/2013, 19:17

dannyita92 ha scritto:
Ho apprezzato molto la serietà alla fine e il finale aperto, secondo me non è un male lasciare la fantasia ai lettori sul "finale" (e poi così facendo non hai escluso un nuovo sidro :brilliant: )

Lei mi ha inteso alla perfezione, my dear sir :sisi:

Che dire di Grey Hound...in tutta sincerità è quello che mi ha lasciato di meno il segno, una sua dipartita non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo, in caso di morte di Grey nella storia mi sarebbe dispiaciuto per Rarity a dir la verita.
Uno spin-off sul passato di Grey Hound però mi interesserebbe tanto :sisi:

Non so, Gray Hound ho notato che i lettori o lo amano o lo odiano XD
Più che affezionarcisi, era l'occasione per me di rivangare nelle motivazioni di come un "cattivo" possa divenire tale per via delle circostanze. E come "Redenzione" sia molto più di una parola.

Cmq guarda l'idea di uno spin-off sul suo passato ci starebbe anche ma, detto sicneramente, quello che mi ispirava di più al momento era... lo spin-off su come Isaak, Rain e Vesna si sono conosciuti ed hanno iniziato a lavorare assieme %)

Ma...il personaggio più epico di tutta la storia è solamente uno...un pony temprato dal lavoro nei campi e dal lavoro in fabbrica...ISAAK, la Stella Rossa! Quando tira fuori per la prima volta la falce e il martello ho riso per un tempo indefinitivamente lungo :lol@you: (quel punto mi ha fatto venire in mente una scena di un cartone animato del quale non ricordo più il nome purtroppo -_- )

Ammetto che mi sono divertito come un idiota a scrivere dell'Invincibile Isaak Vaskovich Dimitri Petrnko XD Ed è un OC che è piaciuto davvero tanto a tutti. E, non a caso, è sopravvissuto. Quindi... Sidro IV - Isaak Returns? %) No beh, se ci sarà un sequel NON potrò non rimetterci Stella Rossa.

Spero vivamente che in futuro pubblicherai qualcos'altro, hai una tecnica di scrittura che il lettore non può non rimanere stregato dai tuoi racconti ^_^

Grazie mille, mi fa MOLTO piacere sentirlo ^_^
Attualmente sto lavorando su:
-uno spin-off su Cavalcare la Tempesta (ma vedrò se pubblicarlo, perchè non voglio rischiare di "allungare troppo il brodo", vedremo che dicono i "tester");
-un racconto completo su Luna - non posso anticipare troppo ma sarà in parte incentrato sui feels e un co-protagonista "particolare";
-fare ancora qualcosa su Sidro Proibito perchè sì %) ;
-Farneheit... lo farò, alla fine? Buh...
-altro... (chissà che è?).

P.s. Hai un nuovo fan adesso, sono pronto ad andare all'inferno se solo me lo comandi

lel XD
Mi basta che distruggi tutti i kiwi che incontrerai lungo il cammino e saremo pari :sisi:

Grazie ancora per aver commentato e letto tutta la mia barca di roba (ho fatto un conto approssimativo e, conteggiando gli spin-off, avrò scritto circa 1000 pagine ponose fino ad oggi). Quindi non hai letto poco XD

Confido di continuare, nella speranza che anche altri apprezzeranno i miei racconti. Grazie ancora ^_^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics