[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 19/10/2014, 11:01

Il 4 è molto importante

Immagine

Quattro minuti, quattro protagonisti, TETRAnomicon e quattro capitoli (prologo compreso) prima che la trama cominci seriamente.

Immagine

P.S.: nel caso ve lo chiedete, io i capitoli li commento in modo estensivo su skype, quindi spesso non mi va di ripetere ciò che ho detto.
Ho trovato comunque il capitolo grandioso, molto ben curato con le reazioni delle protagoniste e le rivelazioni, anche se vagamente intuite (tranne moon con lo spirito), sono molto interessanti.
Moon me gusta :sisi: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 19/10/2014, 15:33

X FedeBrony93
:rariface:
Almeno hai apprezzato :ajsmile2:

X Sımøbros17
"«Che le succede?»" Domanda più stupida del millennio, quel tizio è molto coinvolto nello sterminio della sua razza (e quindi dei suoi parenti), cazzo ti sorprendi se poi lo odia? xD

Ma questo ancora Dawn non lo sapeva

Wow, allora Icy qualche sentimento lo ha! Evviva.

Se Maud ha sentimenti, può averceli chiunque :D

Ma quanto ci mette Daisy a svegliarsi? E' in "coma" da quanto tempo?

Un pò ... la magia curativa di Storm non è eccelsa, e comunque ha perso parecchio sangue.

"«Ragazze …» esclamai sorridendo. «Siamo arrivate.»" EVVIVA! EVVIVA! FINE DEL CAZZO DI VIAGGIO NEL DESERTO! Senza offesa, i capitoli fino ad ora sono stati fantastici (20- ti dice niente? xD ) ma il viaggio iniziava a stancare, dal prossimo capitolo si entra nella Parte 2 della fic quindi mi aspetto un totale cambio di prospettiva come succedeva in Gott nei cambi di Parte.

Oh oh :fluttershock:

"«Finalmente!» esclamò di gioia Dawn. «Non vedo l’ora di entrare in quella biblioteca!»" Orcaputtana Dawn, siamo alla fine della Parte 1, te veramente speri di trovare tutte le robe utili? xD Sì e no troverete qualcosa che vi incasina ancora di più o magari qualcosa collegato al mondo umano... dai, voglio vedere come è la situazione nel mondo umano.

Bè, dai, una ci spera %)

Ah, lasciano Daisy nel furgone? 90% di probabilità che venga rapita (magari con Dawn) e che nella prossima Parte vengano raccontate le storie parallele di Icy con Storm e Dawn con Daisy.

Dai, non deve sempre andare male :pinkiegrin: (sottolineo il "sempre" :dashsmile: )

"«Non resterò delusa.» ribatté lei, con la stessa sicurezza di prima." Speraci xD

Ci spera da anni, non smetterà di sperarci ora che è così vicina ^_^

"Mi si avvicinò, aiutandomi con uno zoccolo ad alzarmi. «… vedi di non morirmi così … sarebbe imbarazzante …»" In effetti xD
Riceverebbe il premio per la peggior morte nella saga Gottrag xD

%) assolutamente

"«D … d … dimmi che s … s … sei stata tu a c … c … chiudere la porta.»" EH NO! 13 Fottuti capitoli per non far balbettare Dawn buttati nel cesso xD

Eddai, dalle almeno atto che la situazione è inquietante ^^'

Cazzo Dawn c'hai l'orecchio da musicista? E' difficilissimo riconoscere le note a orecchio.

E' allieva di Twilight non a caso ^_^

"«Non vi preoccupate.» disse di nuovo quella voce, che pian piano diveniva stranamente familiare, riecheggiando nella stanza. «Non vi voglio fare del male.»" Sei credibilissima, guarda xD

In questa situazione in effetti non lo è ^^'

"«Moonwhisper?» esclamammo io e Storm, a bocca aperta." Dai, ora scopriremo cose orribili sul suo passato e lei sarà parte dei cattivi.

Ho capito che tutti la date per cattiva ^^'

Che cazzo è, Dio? Presente potenzialmente in ogni posto in ogni momento?
"«Una clone magica.» disse Storm, anticipandomi. " Eh no, mi aspettavo una risposta più strana.

Non sempre, dai XD

"La prudenza non era mai troppa." Questo dovrebbe essere il detto dei protagonisti dei racconti della serie Gottrag (sì, per mo la chiamo così) xD.

Concordo XD

"«Per cominciare, vi dirò che … ho molti più anni di quelli che dimostro. Così tanti che ho conosciuto Celestia di persona.»" Sei la mutaforma Balance o come si chiamava? Qualcuno che ci collega comunque a Gott?

Bè, in effetti potrebbe essere ... possibilità di mutare forma ... è antica ... può essere ...

"«Quelli che come noi lo possiedono percepiscono quello degli altri, con la giusta preparazione. Anche se è un privilegio rarissimo. È un dono (anzi, preferisco chiamarlo uno Spirito) che si manifesta raramente nei secoli. Anche se ci sono periodi in cui se ne possono trovare di più rispetto ad altri.»" Wut? Quindi Dawn non è l'unica con lo Spirito Equestrie correntemente?

A parte Twilight? A quanto pare no :D

"«Un momento!» esclamò Storm. «Ho un dubbio … stai dicendo che sia tu che Twilight che Dawn avete questo “Spirito”?>" Mi sorprendo sempre del fatto che Storm non sa che l'alicornificazione di Twi derivi dallo Spirito Equestre.

Semplice, Twilight non gliel'ha mai detto come lo è diventata.

"«Io … io … potrei … diventare come Twilight?»" Wow, mo a Dawn viene un infarto e fine della fic xD

Ci è molto vicina XD

Tetranomicon... ho pensato subito al Necronomicon xD

Non sei l'unico XD

Oddio, non l'avevo notato il fatto del quattro... asp... oddio... se non sbaglio su Skype prima dell'inizio della fic mi avevi detto che il numero 4 è importantissimo... 4 protagonisti, i minuti e ora il Tetranomicon... chissà perché...

Se hai tempo rileggiti velocemente la fic finora, e noterai che il 4 spunta spesso ;)

Evviva! Finisce il viaggio per partire in un altro viaggio! Nel deserto! Wow, che grande cambiamento...

Ecco, appunto ^^'

"… o magari qualche scherzo di cattivo gusto di Discord." Secondo me è questo il finale: Twilight si risveglia ad equestria nell'epoca della S2 ed era tutto uno scherzo di Discord xD

"E' tutto un sogno" XD

Oh Storm, non è che adesso Dawn è una bomba nucleare che se la urti esplode xD

Un pò di timore c'è XD

"«Secondo te come reagiranno quando dirai loro che ti … trasformerai?»" Daisy: allora quei Leak sulla Mega-Dawnite in Pokémon Ragnarök erano veri! Potevamo farci uno scoop e invece non ci abbiamo creduto!

Ma XD

E passiamo a Icy che riassume in pieno quello che penso, perché mandarli così fino alla biblioteca?!

Aveva bisogno di parlare loro lontani da orecchie indiscrete, a quanto pare ^_^ e fare già parte del viaggio.

"Mi scappò uno sghignazzo. «La lista di pony più forti di te si allunga allora …» le dissi con sarcasmo." ci starà tutto il cast della fic alla fine xD

Probabile XD

Quel "Zebre Buone" mi inquieta... c'è qualcosa che non ti vuole uccidere nella saga di Gottrag? xD

Sìsì, dai XD

"… e che il mio potere mi avrebbe un giorno o l’altro … fatto diventare un alicorno … come la Principessa." Io lo so quando, durante la battaglia finale contro il cattivo xD

Forse 8D

"E le mie scelte? Non valevano? E se non volevo diventare un alicorno? E se avessi voluto, come avevo pensato più di una volta, diventare una semplice bibliotecaria?" Ebbé, Twilight è stata Bibliotecaria E Principessa nella S4, tu potresti far lo stesso xD

Forse non ce la farebbe a fare entrambe le cose ^^'

"«Anche tu non riesci a dormire?» sussurrò a sorpresa Storm, dalla branda vicina. Sussultai, non aspettandomi quella voce nel silenzio del furgone." Ripeto: secondo me la fic finisce che a Dawn viene un infarto per un motivo stupido xD

Probabile %)

"Anche qui, ad Al-Mashar, era ricolmo di astri all’inverosimile." Veramente gli Astri stanno nello spazio, fidati che se fossero in città sareste tutte morte xD

Parla del cielo di Al-Mashar, sciocchino %)

"«Hai sentito tutto, vero?» chiese Storm, per nulla sorpresa" MA NO, GUARDA, IO LE PARLO DAVANTI E SPERO NON SENTA...

Mica le hanno parlato davanti, era lontanuccia.
Solitaria come piaceva a lei, era accovacciata accanto ad uno di questi alberi di datteri, intenta a osservare il cielo in religioso silenzio, ad una ventina di metri di distanza.

E non parlavano di sicuro ad alta voce. Fidati, è difficile che una persona "normale" riesca a sentire un'intera conversazione da quella distanza se sussurrata ;)

"Fai come se fossi a casa tua …» «Ma questa è casa mia …»" LOOOOOL

XD e questa è una battuta che mi faceva spesso un mio amico XD

Non ho molta fame detto da Daisy è come una bugia detta da Veritas xD

Più o meno %)

"«Va bene, va bene! Ma poi non lamentarti se la cucina esplode!»" SECONDO LOOOOOOL
"«Non esplode! Quel forno è a prova di puledro, quindi anche a prova tua!»" TERZO LOOOOOOOOL

Ora capisci perchè Daisy è cresciuta così XD Con una famiglia del genere ... XD

A proposito di Sweetie Belle... io sto ancora aspettando uno spin-off di Gott su di lei e Scootaloo.

:lie: Ci ... ci sto lavorando ....

"«Non mi piace dirlo, ma non mi mancherà … o meglio, preferirei che mi mancasse, perché se mi centra un’altra volta sarebbero guai.»" LOOOOOOOOOOOØOOØOOØOØL
"«Quanto mi mancavano le tue battute.» mi disse, con un’espressione più malinconica." Anche a me xD

Gioco di parole stupido, ma non ho resistito XD

"Sgranai gli occhi. Il cuore mi palpitò più forte. Per Twilight …. Come avevo fatto a non capirlo prima?" LO HA CAPITO!

"E' un pò tarda" per citare qualcuno XD

"«Io ti amo …»" Ecco il punto più di svolta di questo capitolo. Non le rivelazioni. Non il flashback. QUESTO.

Vero ... è il momento della verità, che si aspettava dall'inizio :twilismile:

Oh no. Vedo la friendzone. La vedo arrivare. La vedo avvinghiare Dawn.

:ouch:

"Era un no. Un no assoluto." Mo esplode. Ma esplode di brutto.

;_;

Wow, la città è ancora integra. Strano, io mi aspettavo un esplosione veramente.
"In quel momento sentimmo un boato. Come di un tuono." Eccolo. Boom. Fine. Ora muoiono tutti.

%) <Siamo morti ...

Cosa cazzo c'entra Moonwhisper? Forse è andata a tipo addestrarsi?

Bè, se ti ricordi non è necessario che sia vicinissima una che possiede lo Spirito per sentirne un'altro. Twilight tipo riuscì a percepire Dawn la prima volta quando lei era fuori da Ponycity mentre la piccola era a Nuova Canterlot. Poco, ma ci riusciva.

Ok, non so.
Non so che voto dare. Mi avete detto di non dare voti alti ma... questa fic è powah. Punto. Daisy mi piace ogni rigo che leggo sempre di più. Senza eccezioni. La scena finale è stata molto carica, mi aspettavo accadesse qualcosa di veramente brutto con UberDawn che poteva prendersela con Daisy. Per fortuna non è successo niente.[/color]
VOTO: 19.5/20
E mi sono trattenuto, se non lo avessi fatto gli avrei dato 20- probabilmente.

In pratica mi devo sforzare per farti andare sotto il 19? ROFL
Scherzi a parte, grazie ^_^ Data l'importanza del capitolo e ciò che succede, mi fa piacere che sia stato apprezzato :twilismile:

X fengrin
Moonwhisper trolla tutti, personaggi della fic e lettori.
Bueno, mi era parsa Balance all'inizio, ma poi ho pensato "nah", Balance sarà andata a cercare i changeling per provare ad aiutarli, non penso sia lei.

Però come diceva Simobros, non è neanche così assurdo che sia lei. Chissà 8D

Per carità, Dawn si sta sviluppando ora e si svilupperà dopo, quindi non posso dirlo ora, ma non penso che accetterà di alicornificarsi.

Eh, bisognerà vedere che capita. Fosse per lei, probabilmente non lo farebbe.

E te pareva.
Ok, questa parte penso l'avessimo capita tutti qui sin dalla prima volta che si è accennato ad un'attrazione.
Per essere inaspettato sarebbe dovuta essere una risposta affermativa, MA inaspettato non è uguale a buono, quindi anche se era prevedibile è comunque una buona scena.

Bè, sì, era abbastanza prevedibile come sarebbe andata a finire, purtroppo ;_;

Il gruppo se allarga, il viaggio se allunga. Evviva.
Suppongo che Moon farà un po' da guida. O forse no.
Ma probabilmente sì.

Moon: Vi guido!
Storm: Faccio le magie!
Icy: Aiuto che sono utile!
Dawn: Dovete portarmi dietro, ho il POTEREEEE!
Belle: ... Uhm... Io... Boh.

Ma povera Daisy :ouch:

Domanda: Se Daisy discende da Pinkie, ciò fa di lei anche una Apple? o.o
Avremmo un praticamente superconcentrato di Mane6.

....
In effetti XD

Carino il flashback, molto carino, può essere considerato un pezzetto tra i più belli che hai.

Grazie :twilismile:

Cosa che non c'entra col capitolo:
Ma nel primo GOT Rarity dove va a prendere Sunset? nel mondo EG?

No, soprattutto visto che in Got Equestria Girls non è canonico (l'ho scritto prima che uscisse). Semplicemente Sunset Shimmer ha ... "vagato" per Equestria, ed è andata a finire sotto Unicornia.

X E.O.W.
Ho trovato comunque il capitolo grandioso, molto ben curato con le reazioni delle protagoniste e le rivelazioni, anche se vagamente intuite (tranne moon con lo spirito), sono molto interessanti.
Moon me gusta :sisi:

Eheh, Moonwhisper sarà intrigante d'ora in avanti ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda lyudo94 » 19/10/2014, 19:02

nuovo capitolo yuppie!

tu sei un genio, altre definizioni sono inutili.

il capitolo scorre veloce e mi piace come viene strutturato.
non vedo l'ora di saperne di più su moonwihisper, sarà veramente buona o sarà una necrosaccocosa in incognito? ci sono i cattivio che operano aiutando all'inizio per poi rivelarsi cattivi solo alla fine.

povera daisy, ricevere una proposta d'amore subito dopo essersi svegliata non è il massimo(dawn che ti passa per la testa)

quel tetramicon suona troppo trigger,staremo a vedere.

questa avventura ormai è jojo inside

:pinkiewow:
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda dannyita92 » 20/10/2014, 21:54

Chiedo il suo perdono messere, in due settimane non ho commentato il capitolo precedente :rarydespair:
L'ultimo capitolo (come il penultimo) è stato molto, molto, MOLTO bello!
Sin dalle prime battute di Dawn si nota tutta la sua maturazione e la cosa me gusta mucho.
Ottima la descrizione di Al-Mashar, proprio ben fatta :sisi:
Moonwhisper è ovunque! Anche se non mi fido completamente di lei comunque mi affascina, il suo ingresso nella compagnia mi ha fatto piacere.
Dawn ha reagito piuttosto bene alla possibilità di evolversi in un alicorno :sisi: Mi dispiace Shimmer, è un mondo difficile :sisi:
Secondo me Dawn rifiuterà (sempre se ne uscirà viva) e rimarrà una normale pony di terra.
ADORO i flashback, e quello di Daisy è stato molto piacevole :dashsmile:
Il dolore che sentivo nel cuore, enorme, alla fine divenne troppo da sopportare.

*scena successiva immaginata da danny*

Bè dai, ci sono andato vicino %)

Finalmente coi prossimi capitoli si entrerà nel vivo! Attenderò con ansia! :pinkiewow:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 22/10/2014, 15:35

X lyudo94
tu sei un genio, altre definizioni sono inutili.

Esagerato :pinkiegrin:

non vedo l'ora di saperne di più su moonwihisper, sarà veramente buona o sarà una necrosaccocosa in incognito? ci sono i cattivio che operano aiutando all'inizio per poi rivelarsi cattivi solo alla fine.

Bè, effettivamente non è che faccia molto per mostrarsi buona. Sicuramente tiene alcune cose nascoste. Saranno buone o cattive per il gruppo? Si scoprirà più avanti %)

povera daisy, ricevere una proposta d'amore subito dopo essersi svegliata non è il massimo(dawn che ti passa per la testa)

E' stata la fretta principalmente, e la paura di non avere più possibilità di dirglielo. Una scelta comunque poco saggia :ouch:

quel tetramicon suona troppo trigger,staremo a vedere.

8D

X dannyita92
L'ultimo capitolo (come il penultimo) è stato molto, molto, MOLTO bello!
Sin dalle prime battute di Dawn si nota tutta la sua maturazione e la cosa me gusta mucho.

Già, ed è appena cominciata ^_^

Ottima la descrizione di Al-Mashar, proprio ben fatta :sisi:

Perfetto, era necessario descriverla il meglio possibile, vista com'è particolare.

Moonwhisper è ovunque! Anche se non mi fido completamente di lei comunque mi affascina, il suo ingresso nella compagnia mi ha fatto piacere.

Eheh, lei sarà una bella aggiunta :pinkiegrin:

Dawn ha reagito piuttosto bene alla possibilità di evolversi in un alicorno :sisi:

Bè, bene bene forse no. Diciamo che poteva reagire molto peggio, questo è vero, ma si può dire che l'ha presa "bene" per via di tutti gli anni in cui Twilight l'ha preparata psicologicamente, in modo diretto o indiretto, alla notizia che le avrebbe un giorno dato.

Secondo me Dawn rifiuterà (sempre se ne uscirà viva) e rimarrà una normale pony di terra.

Bè, sarebbe nel suo carattere rifiutare, quindi sì, sono d'accordo, rifiuterebbe se potesse ... ma bisogna vedere se avrà questa scelta o.o

ADORO i flashback, e quello di Daisy è stato molto piacevole :dashsmile:

E' stata un'occasione perfetta per mostrare i genitori e le due linee dinastiche da cui discende :D

Il dolore che sentivo nel cuore, enorme, alla fine divenne troppo da sopportare.

*scena successiva immaginata da danny*

Bè dai, ci sono andato vicino %)

XD il problema è che poi distruggeva un'intera città, comprese Daisy, Storm e Icy e il furgone ... e come tornava a casa, in mezzo al deserto :fluttershock: ?
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 23/10/2014, 22:33

Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda StarGazer » 05/11/2014, 15:48

E.O.W. ha scritto:I regret nothing.

XD XD XD

Comunque ragazzi, di nuovo dopo un bel pò di tempo ( ;_; ), riesco finalmente a pubblicare il nuovo capitolo. Vediamo se d'ora in avanti riesco a tenere un ritmo più veloce, ma come sempre non prometto niente ^^'

Iniziamo la seconda parte con qualcosa di "tranquillo", ma spero comunque emozionante *_*
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 05/11/2014, 16:42

Si, ma...
...tu vuoi proprio che shippi Storm e Dawn, ho capito.

E poi c'è quell'ossessionato di fedebrony che mi chiede fanart con la sua ponysona.
Non posso non accontentarlo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erzette17 » 05/11/2014, 17:54

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:44, modificato 2 volte in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda E.O.W. » 05/11/2014, 18:48

Evita di usare "autistico" come insulto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics