Durante lo scontro contro Seventip, viene rivelato il colore del sangue di Zantheon. Viola, ovviamente derivato dall'unione del sangue dei pony (rosso) e quello dei quilin (blu). Questo è un indizio abbastanza importante sulla vera identità di Zantheon, ma vediamo subito il perché.
Il "pony" dalle ciglia finte ha tratti molto interessanti, derivati sia dai pony, sia dai quilin. Basta pensare appunto al suo sangue. Quindi cosa è? Un quilin o un pony? Un ibrido? Possedendo parecchie somiglianze con entrambe le razze, potremmo collocarlo al centro delle due. Questo spiegherebbe anche il perché Zanthy possiede "La Lente", organo che solo i quilin hanno.
Ma le generazioni più giovani dei quilin non hanno perso l'uso della lente? Anche qui possiamo trovare una risposta.
I genitori di Zantheon vogliono attivare l'Ibaren Runa, ma per cosa farsene? Perché dovevano sbarazzarsi di Equestris e sua moglie per poterlo fare? I due quilin, forse, avevano architettato sin dall'inizio di ucciderlo, ma essendo infinitamente più deboli delle due divinità, l'unico modo per sconfiggerlo era una creatura che riuscisse a fronteggiarlo. Zantheon è nato per attivare l'Ibaren Runa e per uccidere Equestris e Izanami. E mentre lui si avvicinava ai suoi nuovi genitori adottivi, i suoi veri genitori lavoravano per creare il doppiosei artificiale.
Per continuare, supponiamo che in qualche modo il nome di Zantheon sia un'unione della parola Zanth (infinito) ed eone. Quindi Zanthyas sarebbe l'unione di Zanth (infinito) e Yas (lutto). Zantheon quindi... potrebbe anche avere più di 30,000 anni giusto? Magari 4,800,000 di anni? Basandosi sull'unità di tempo degli eoni questo potrebbe avere abbastanza senso. Il nome di Zanthyas, invece, un pò come quello di Lugia, significa essere in lutto o giacere dormiente. Questo, in qualche modo li collega come magari parenti in qualche modo.
E Xandas... nel suo nome si nasconde un fatto abbastanza interessante.
Xan è un altro modo per dire Khan. Khan sta per comandante, re, imperatore... insomma colui che comanda. Questo ha senso giusto? Quindi Das per cosa potrebbe stare? Ovviamente ho preparato una risposta anche a questo.
Das è un cognome indiano molto usato, che viene dalla parola Dasa, che significa "servo di Dio".
Ricapitoliamo:
Xandas = Comandante, servo di Dio
Zanthyas= Colui che giacerà dormiente all'infinito
Zantheon= Eone infinito (?)
PECCATO che i quilin hanno nomi così complicati ed interessanti che sono costretto ad analizzarli per intero. Almeno ci capiamo pure qualcosa su chi è Charla magari.
Iniziamo con Xandas Lhas Revitas. Oltre al fatto palese che Revitas è l'acronimo di Veritas (complimenti, eow, pensavi che nessuno l'avrebbe notato eh?

), Lhas c'entra probabilmente con Lhasa, il "Trono di Dio", che si trova in Tibet. Lhasa era anche l'abitazione del Dalai Lama, grande autorità spirituale del Buddhismo. E Dalai Lama, tradotto, significa Oceano di Saggezza.
Passiamo a Zanthyas Lhas Nikterish. Lhas ho già scritto cosa significa, mentre per Nikterish servono più ricerche. Nikt in polacco significa "Nessuno", Ei "eterno" e Rish sta per "dominatore" o "colui che comanda". Nikterish quindi si può riassumere in: Guerriero Eterno o Regnante Eterno.
Charla Vouhn Arkidyom. Questo personaggio lo amo, se non si era capito. Boh, mi ispira. Charla significa "parlare" in spagnolo... boh. Vouhn significa "da", per indicare ad esempio Ezio da Firenze. Arki, poi, è una città in India e Dyom è la parte che mi rimane praticamente impossibile da decifrare.
Quindi:
Xandas Lhas Revitas= Regnante eterno, Oceano di Saggezza, Verità (?!?)
Zanthyas Lhas Nikterish= Colui che giacerà dormiente all'infinito, Oceano di Saggezza, Eterno Dominatore
Charla Vouhn Arkidyom= Charla da Arkidyom (forse Arkidyom è una città quilin?)
Non so, forse hai qualche ossessione per l'India lel.
Ma no. Arki è il nome del progetto per creare il dst artificiale
Ma quindi Zantheon?
Ehehehehe
non mi ricordo il suo nome completo .-.
Dimmelo almeno posso finire questa teoria.
Nel frattempo commenta tutte ste cavolate che ho scritto.