[Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 25/01/2015)

Messaggioda Every » 26/01/2015, 10:26

Eeerhhh si, beh, tanta roba.
si, cioè, ora la creatura mitologica... La voglio!
Direi che tra cameleon (mi ricorda troppo" cameo" ma va beh) e biggy bossy c'è una bella lotta per chi è il main evil.
Cmq penso il primo sia il boss 1 e l'altro il FINAL BOSS, alla video game. Ok, stupidità a parte.
L'inizio. Proprio la prima frase. Mettila tipo in corsivo è più bello.

Attendo il seguito (dopo questa frase devi TREMAREH! :twilimad: )
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: applejack, discord

Messaggioda Big panzer 91 » 26/01/2015, 19:59

Guarda guarda chi si rivede, il mio amico every, è una gioia risentirti :D
Grazie del consiglio, vedo che la storia ti intriga abbastanza,no??? ;)
E ancora non succede nulla di che... aspetta più avanti :p
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Big panzer 91 » 28/01/2015, 22:20

Ho aggiunto la sezione Extra ( EXTRA ) dove metterò vari file con le spiegazioni di personaggi, attrezzature, ecc.
Più avanti metterò anche la sezione ARTWORK ( sempre fatti da me).
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 04/02/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 04/02/2015, 23:28

Salve a tutti :D :D
Sono tornato a pubblicare dopo tanto ma... meglio tardi che mai :pinkiegrin:
Ecco un nuovo entusiasmante capitolo del duo inseparabile. Buona lettura
Capitolo 5
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Every » 06/02/2015, 15:04

Mi scuso per il ritardo, ma tra verifiche e altri casini, mi è passato di mente di leggere il capitolo 5. Ciononostante, caro lei, ora l'ho fatto e son pronto a dire la mia (seppur scarna) opinione.
Premettendo che, in effetti, velocizzare ogni tanto quelli che definirei "preparativi prima dell'azione", insomma il prima delle botte da orbi, per rendere meno pesante il tutto, purtroppo in questo capitolo ho letto... tutto e niente. Mi spiego. è molyto macchinoso. Dici una frase che potrebbe dare spunto ad una riflessione di un personaggio, ma la tronchi lì. Quando celestia dice "questo è il futuro di equestria, la magia ormai non serve più au cazz'", riscritta e liberamente interpretata da me, si, cioè, uno si aspetta che ci si facciano due riflessioni in più, che ci si spenda due o tre parole in più, comprendi?
I dialoghi pure sono minimali, e a volte va pure bene, ma... rende poco ciò che accade.

Ora, so che tu mi hai già detto "guarda io scrivo per hobby, quindi..." però anche se è un hobby non mi pare malvagio dirti come migliorarlo. Poi, ripeto, queste sono mie opinioni. Per il resto il capitolo non mi è dispiaciuto. Forse lo hai reso meno bene di quanto poteva offrire, tutto qui.
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda Big panzer 91 » 06/02/2015, 22:45

Ciao mio caro Every, attendevo con ansia la tua opinione. :pinkiegrin:
I tuoi consigli sono sempre ben accetti come quelli degli altri, ci stò mettendo il cuore in questa storia perchè diventi bella e cerco di migliorare(è pur sempre la prima che faccio) e scommetto il corno di Wrench che alla fine sarà un'ottima storia. ;)
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Jakrat » 10/02/2015, 2:18

Uhm, un rimando ad Iron Man? Non posso non passare di qua :pinkiegrin:

Agli inizi ho atteso a leggere, prima volevo informarmi bene su Iron Man (seguo molto di piu' la dc, percio' non conosco bene la vita di Tony Stark), ma vedendo passare il tempo alla fine mi sono accontentato ugualmente di quello che sapevo dai film :pinkiegrin:

Perche' questa premessa? mi sarei aspettato un semplice adattamento, ma vedo che qui, invece, la storia si fa molto piu' grande, il che è segno di grande fantasia. Solo per questo ti faccio i complimenti ^_^

Passiamo alla storia in se. :twilimad:

Il prologo è proprio un inizio "a bomba", di quelli che una volta finito non puoi che chiederti

Scherzi a parte, proseguendo nella lettura le descrizioni sono veloci, non appesantiscono assolutamente la lettura e danno una chiara idea dei paesaggi, su questo non ho niente da dire tranne che vanno benissimo ;)

Mi è piaciuta molto questa rivisitazione di J.A.R.V.I.S., non un'intelligenza artificiale (o maggiordomo a seconda della versione) ma un cristallo con dentro l'anima di un pony. In Warhammer 40k, gioco a cui sono molto appassionato, la mia specie preferita usa qualcosa di praticamente uguale, perciò si tratta di una trovata che non posso che adorare! :yay:

Il concetto delle armi mitiche sparse ai quattro angoli di Equestria da ritrovare è interessante, rimanda un po' a quelle spedizioni che si possono svolgere nei giochi di ruolo e da spunti per far avvenire molte cose nella trama. Ho come l'impressione che questa storia durerà parecchi capitoli, sono curioso di vedere cosa farai accadere durante queste ricerche :dashsmile:

I nemici qui abbondano, il che è soltanto un bene, special modo se parliamo di alleanze, doppigiochi e quant'altro può nascere quando si tratta di avere a che fare con un'ampia rosa di Villain.
Perché parlo di questo?
Queen Chrysalis.
:flutterboner:
Dei cattivi "canon", nonostante il tempo che passa, resta il mio preferito in assoluto finora, perciò vedendola apparire...

Appoggio però quello che ha detto Every prima di me su quello che mi sembra essere l'unico difetto di tutta la storia, ovvero i dialoghi.
Nel caso posto prima si parlava che vengono spesso tirati in ballo ottimi spunti di riflessione, ma vengono rapidamente stroncati. Per come la vedo io, i dialoghi in generale sono un po' troppo ingenui :/
Mi spiego meglio: Princess Celestia, nella serie canon, è un praticamente intramontabile (si', l'ho scelta di proposito questa parola XD ) esempio di chi ha la soluzione a portata, che si cura di chiunque e mette la sicurezza degli altri sopra la propria. Qui, passi l'innamoramento dopo un'ora che lo conosce, al punto di dichiararsi apertamente e baciarlo ( ò.o ) ma anche per il resto, quando parla, non sembra di sentire parlare una principessa millenaria, ma una ragazzina :/

Ora, si' che come si puo' vedere dal mio profilo (e dalle fanfiction che ho scritto) per Celestia ho il pallino percio' quando viene
usata in qualsiasi storia divento iper- critico %) Pero' in questo caso sto cercando di essere obiettivo, giuro XD

A parte questa parentesi sui dialoghi, il resto della fanfiction è a porto, mi interessa molto :twilismile:
E poi mi fa piacere leggere il tuo sincero entusiasmo, quindi spero che tu riesca davvero a scrivere qualcosa di leggen-nonmuovetevi-dario (?) :pinkiewow:

Attendo i prossimi capitoli, nel frattempo ti faccio i miei complimenti :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Big panzer 91 » 10/02/2015, 20:53

Ciao jakrat, grazie per il tuo commento ^_^
Ho già preso nota delle migliorie da apportare al mio modo di scrivere e ci stò mettendo anima e corpo perché venga bene e statene certi che sarà una bellissima ed emozionante fic B)
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Big panzer 91 » 22/02/2015, 23:10

Ecco per vuoi un nuovo capitolo dei Iron stud.
CAP 6
E la prima art ( di mia creazione) LINK
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 22/02/2015)

Messaggioda Every » 23/02/2015, 19:30

Aspetta... aspetta... VINO!
Non c'è più vino. Cos'hai detto? Non c'è più vino.
Ok, sbiella, bro, eccomi ancora qui a scassarti le balle.
Però... un secondo... avverto un fremito nello sforzo...
destinazione: impero di cristallo

destinazione: impero di cristallo

DESTINAZIONE: IMPERO DI CRISTALLO!

destinazione: impero di cristallo...
Perché? scusa, ma per mio gusto personale, lo trovo... gné...

Poi: note dolenti.
In questo capitolo vedo molte emozioni. Letteralmente. Ripeti emozioni, emozione, emozioni. Ma non ne parli mai effettivamente. Lasci che sia chi legge a immaginare quali siano e, oh, se pò fà. Però non è che quando le introduci non le spieghi. Comprendi? Diciamo che ti limiti a parlarne come se nemmeno tu sapessi bene quali siano.
Altra nota dolente. Io capisco tutto. Però la parte finale... no.
Cioè, ci sta, prima o poi il quesito "con chi devo darci dentro per non avere rimorsi di sorta?" saltava fuori a forza. Però non dopo un momento come quello, dai!

Ovvio, it's an IMHO, but...

Every
Ursa Major
Ursa Major

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics