[Fanfiction] - Ombre sulla collina

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda warulver » 17/06/2012, 12:30

mi è piaciuta parecchio. A mio parere hai caratterizzato molto bene le reazioni dei vari personaggi, in particolare Applejack ^^ Lo stile è leggero,piacevole e scorrevole, rendendo la storia giustamente toccante e mai eccessiva. complimenti :3
Immagine
warulver
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lantheros » 17/06/2012, 13:02

Grazie Warulver. Ho apprezzato ogni parola.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Soaring » 24/06/2012, 1:59

Tu devi essere uno di quelli che guadagna un euro ogni volta che mi fa uscire una lacrimuccia! ;)
Comunque complimenti, avevo già letto cavalcare la tempesta, ma mi è piaciuta molto anche questa! In una parte mi ricordava un pò qualche scena già vista, ma ho apprezzato come hai caratterizzato Applebloom!
Continua così!
[font=Impact]Cos'è meglio? Nascere direttamente buono, o sconfiggere la propria natura malvagia attraverso un grande sforzo?
Paarthurnax[/font]
Soaring
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Lantheros » 24/06/2012, 11:53

Otaku220k ha scritto:Continua così!

Thanks, brò! Gli incoraggiamenti mi spingono sicuramente a continuare!

Tu devi essere uno di quelli che guadagna un euro ogni volta che mi fa uscire una lacrimuccia! ;)

guarda il portafoglio
"Uhm... no, devi piangere di più..."
:P

In una parte mi ricordava un pò qualche scena già vista

Penso di sapere a cosa ti riferisci, perchè anche io, alla fine, ho notato delle somiglianze in alcuni punti. Grazie del parere!
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Free Wind » 28/08/2012, 22:02

Non mi sono mai interessate la fanfiction.
La prima volta che ho deciso di leggerne una, per curiosità, attirato dalla sua grande popolarità, è stata una grossa delusione.
La seconda, anch'essa letta per curiosità, mi ha lasciato ancora una volta perplesso.
Sto parlando di MLD e Cupcakes, per intenderci.
Mi ero ripromesso di non leggerne più, visti i precedenti esiti.
Ma sono un animale curioso, prima che sociale.
Vedendo i banner nella tua firma, mi è venuta la curiosità di leggere una tua fanfic, e avendo una certa, buona, stima di te, mi son detto ottimisticamente che magari stavolta non me ne sarei pentito.
Non mi sbagliavo.

Decisamente una fanfic che merita di essere letta.
L'ho trovata molto ben scritta, sa catturare l'attenzione, i particolari sono curati e non sono mai superflui o eccessivi, i personaggi sono resi meravigliosamente, le loro reazioni e comportamenti sono realistici... leggendo li vedo, li sento, percepisco quello che provano, sono vivi.
Non posso negare di essermi commosso, ma io non faccio testo, ho la lacrima facile.
Però ho avuto i brividi lungo la schiena per tutta la lettura. Cosa che non è accaduta in nessuna delle due precedenti fanfic lette.
La tematica affrontata è tutt'altro che banale e si presta a riflessioni molto profonde.
Ho amato le parole di Fluttershy:
"Col tempo ho capito che tutto questo fa parte di un ciclo naturale, un ciclo che permette il rinnovarsi della vita… e che non mi dovevo attaccare al vuoto che i miei amici mi avrebbero lasciato… bensì alla gioia che avevo provato quando ero con loro".

Può sembrare un messaggio scontato, ma mi accorgo che spesso si tende a dimenticarlo.
Ma soprattutto ho amato Pinkie.
L'hai saputa rendere davvero molto molto bene, l'ho adorata, stavo applaudendo allo schermo del computer come un folle.

Non so se sia stato sfortunato con le fanfic precedenti e questa in confronto mi sembri oro, magari ci sono fanfic altrettanto valide o migliori, ma che questo sia un lavoro per lo meno eccellente ne sono piuttosto sicuro.
Detto ciò, corro a leggere la prossima. :)
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda cavalieresolitario » 28/08/2012, 22:27

Free Wind ha scritto:Non mi sono mai interessate la fanfiction.
La prima volta che ho deciso di leggerne una, per curiosità, attirato dalla sua grande popolarità, è stata una grossa delusione.
La seconda, anch'essa letta per curiosità, mi ha lasciato ancora una volta perplesso.
Sto parlando di MLD e Cupcakes, per intenderci.
Mi ero ripromesso di non leggerne più, visti i precedenti esiti.
Ma sono un animale curioso, prima che sociale.
Vedendo i banner nella tua firma, mi è venuta la curiosità di leggere una tua fanfic, e avendo una certa, buona, stima di te, mi son detto ottimisticamente che magari stavolta non me ne sarei pentito.
Non mi sbagliavo.

Decisamente una fanfic che merita di essere letta.
L'ho trovata molto ben scritta, sa catturare l'attenzione, i particolari sono curati e non sono mai superflui o eccessivi, i personaggi sono resi meravigliosamente, le loro reazioni e comportamenti sono realistici... leggendo li vedo, li sento, percepisco quello che provano, sono vivi.
Non posso negare di essermi commosso, ma io non faccio testo, ho la lacrima facile.
Però ho avuto i brividi lungo la schiena per tutta la lettura. Cosa che non è accaduta in nessuna delle due precedenti fanfic lette.
La tematica affrontata è tutt'altro che banale e si presta a riflessioni molto profonde.
"Col tempo ho capito che tutto questo fa parte di un ciclo naturale, un ciclo che permette il rinnovarsi della vita… e che non mi dovevo attaccare al vuoto che i miei amici mi avrebbero lasciato… bensì alla gioia che avevo provato quando ero con loro".

Può sembrare un messaggio scontato, ma mi accorgo che spesso si tende a dimenticarlo.
L'hai saputa rendere davvero molto molto bene, l'ho adorata, stavo applaudendo allo schermo del computer come un folle.

Non so se sia stato sfortunato con le fanfic precedenti e questa in confronto mi sembri oro, magari ci sono fanfic altrettanto valide o migliori, ma che questo sia un lavoro per lo meno eccellente ne sono piuttosto sicuro.

Se vuoi vedere grandi ff leggi le altre opere dell'autore di Ombre sulla collina, è un vero genio.
Se vuoi vedere un lavoro pieno di buona volontà puoi guardare nel forum e le troverai.
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
cavalieresolitario
Manticora
Manticora

Pony preferito: Nightmare Moon; Luna

Messaggioda Free Wind » 28/08/2012, 22:42

cavalieresolitario ha scritto:Se vuoi vedere grandi ff leggi le altre opere dell'autore di Ombre sulla collina, è un vero genio.

Proprio a quello stavo pensando. :tssorriso:
Now reading: Cavalcare la Tempesta.
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Lantheros » 29/08/2012, 1:07

Free Wind ha scritto:Decisamente una fanfic che merita di essere letta.

Thanks, brò. Mi fa piacere essere riuscito a comunicare così bene quello che avevo in mente (...e nel petto, ovviamente...).

Già... non come me, che invece non mi commuovo per niente! :ajlie_big:

Io sono dell'idea che le difficoltà di tutti i giorni, grandi o piccole che siano, tendano sempre a distaccarci da cose apparentemente scontate. E, quando una cosa sembra scontata, allora ecco che se ne perde il valore. Le cose semplici... sono sempre le più efficaci, per me.

Pensa che la prima volta che ho visto fim, ho ritenuto Pinkie un semplice elemento "random", senza apparente "spessore". Ora è il mio "pony preferito", perchè avevo dimenticato come la vita necessiti di essere vissuta sotto molteplici punti di vista, anche i più assurdi. Ora come ora, non so cosa darei per conoscere dal vivo una persona con una personalità simile. Credo sarei molto meno cinico e un po' più sereno di come mi sento ultimamente.

Grazie ancora. Lieto che ti sia piaciuta. Spero sarà così anche per le altre.

@Cavalieresolitario
Grazie anche a te per il supporto che continui a dimostrarmi, lo apprezzo molto.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Kopa91 » 29/08/2012, 1:26

Ancora una volta hai saputo farmi commuovere, complimentiiii :rariaww:
Una fan fiction assolutamente Bella, come è degna del tuo stile.
E' stato dolce e commuovente il modo con cui hai reso la visione del più grande mistero della nostra esistenza, una prova che tutti,prima o poi,dobbiamo attraversare. E' bellissimo il modo con cui hai saputo affrontare l'argomento della morte, specialmente se visto dagli occhi di una puledrina come Applebloom.

Un racconto breve che fa' riflettere, che ci fa' capire come la vita sia preziosa e che, in un modo o nell'altro, dobbiamo viverla fino in fondo,giorno per giorno, senza rimpianti e con il sorriso sulle labbra. Stupende le parole di Pinkie Pie e ancora più belle quelle di Fluttershy, a dimostrazione del fatto che bisogna andare avanti,anche quando ti sembra che la vita non abbia più senso, e che l'importante è il ricordo di chi ci ha fatto star bene e sorridere, perché rimarrà sempre dentro il nostro cuore :tssorriso: :tssorriso:

Bravissimo, hai saputo di nuovo conquistarmi.
Complimenti,Bravoooo!! :tssorriso:
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda fengrin » 16/12/2012, 18:52

veramente bella , Applebloom così matura non me l'aspettavo proprio o.o
pensavo che nella scena all'asilo la portassero da Celestia perché essendo immortale ed avendo vissuto più di 1000 anni le potesse parlare di tutti i pony che lei ha conosciuto e che poi se ne sono andati, mentre Luna le parlerà di tutti gli attacchi di claustrofobia che ha avuto nella luna ROFL :lunasrs_big:

quindi per finire : :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics