[Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegasus.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda thefrecciablu » 09/05/2013, 0:12

Posso affermare senza se e senza ma che questa fan fic mi ha davvero catturato, soprattutto grazie al suo umorismo e alle innumerevoli citazioni presenti (forse qualcuna addirittura non voluta); nonostante ciò la storia risulta scorrevole ( anche se è presente qualche errore grammaticale più o meno fastidioso), la narrazione mi è sembrata convincente e coinvolgente al punto giusto (ottima l'idea di raccontare il tutto come se fossimo proprio noi a muovere il personaggio) e diversi rimandi anche a ciò che era Equestria un tempo, un po' come in Fallout Equestria, danno pure un non indifferente tocco di malinconia (il sogno ne è un esempio perfetto); poi vabbé, l'idea di sviluppare la trama come se fosse un vero GDR, con la possibilità di fare scelte che influenzeranno in modo più o meno pesante la narrazione, e qualcosa di sublime, visto che riesce a creare un feeling personale (e particolare) con la protagonista della storia, senza contare che ciò rende le possibilità e la durata di questo "gioco" praticamente infinite. Detta in poche parole, ottimo lavoro

Ah, quasi dimenticavo... HAI UN NUOVO ABBONATO! B)
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda Yazid2 » 10/05/2013, 1:43

E ora un nuovo interessante, sfavillante, incredibilmente affascinante nuovo e bellissimissimo capitolo della nostra amata avventura interattiva.
Come sempre esperimento continuo che dopo l'innovazione delle scelte parziali, presenta l'incredibile innovazione della "Spy Cam". Ovvero la nostra narrazione dalla grammatica e dalla sintassi fantasiosa in alcuni punti dalla seconda persona passerà nientedimeno che alla terza! In alcuni punti si abbandonerà la nostra gallina e la sua compagna ("Yo dawg, Ho sentito che vi piace Applebloom, così abbiamo messo Applebloom in una Diamond Tiara che vuole essere una Sweetie Belle") e si seguiranno le avventure di altri personaggi. (In questo caso il nostro nig... volevo dire zebra pieno di steroidi)
Ma ora...

It's showtime!

Please King, Can i have another one? (Parte numper ciù plus uane)


Immagine


- Beep Beep Beep! Quei beep non sono riusciti ad aggiustare un beep generatore! Beep! Avevo già preparato la mia entrata trionfale! Beep! -

Barrazebra, lo gigantesco zebrone amante degli steroidi e delle volgarità urla rabbioso dinnanzi all'ascensore spento sventolando con una leggerezza incredibile il suo pesante mitragliatore a canne rotanti. Incurante di voi inizia a scendere le scale lentamente e stranamente in silenzio. (Dov'è la punteggiatura? Forse con Waldo?)

Appena il vostro nuovo amico sboccato scompare dalla vostra vista, iniziate a galoppare su per le scale che conducono al secondo piano. Vi ritrovate in un gigantesco corridoio illuminato da alcune deboli luci artificiali e da qualche piccola torcia magica posta su delle mensole di fortuna o su dei piccoli sgabelli di legno. Lentamente e silenziosamente entrate nelle stanze ai lati, molto probabilmente le vecchie suites dell'albergo.
Non trovate molto di interessante: qualche letto di fortuna circondato da lattine piegate e da bottiglie vuote. Solo nella quarta stanza visitata trovate su un comò una scatola medica contente dei stimpack e delle strane pozioni dal liquido verdognolo.

State per uscire dalla quarta stanza quando per tutto l'albergo risuona l'assordante rumore di spari e soprattutto il forte ronzio di una gigantesca e conosciuta mitragliatrice a canne rotanti.
Decidete di rimanere nella stanza e socchiudete leggermente la porta.
Riesci a intravedere un cervo dalle gigantesca corna e dalle zampe sottili uscire da una stanza in fondo e correre verso le scale; coperto da una bardatura nera brandisce agevolmente una gigantesca ascia bluastra.
Appena il cervo scende le scale vi recate vicino la porta da dove è uscito il mercenario cornuto. Dopo pochi secondi Diamond Tiara con un sonoro calcio sfonda la porta e tu, come una faina, ti fiondi dentro con il fucile tra i tuoi zoccoli.

Non riesci a vedere molto della stanza, perché una gigantesca mucca è dinnanzi a te. Alta più di due metri, indossa una strana bardatura formata da tante catene intrecciate tra di loro; inoltre imbraccia con facilità un gigantesco martello, la cui testa metallica è avvolta da una fiamma verdastra. Le sue corna brillano e sembrano di argento, i suoi grandi occhi sono avvolti anche loro da una fiamma verdastra.

- Non c'è il gelato per i puledri cattivi che sfondano le porte! - urla insoddisfatta la mucca che alza il suo martello in aria, pronto a essere schiantato sul capo di due piccoli pony senza cutie mark (e ora anche il mediocre autore ci prende in giro?)


SPY CAM


Immagine


Quasi una trentina di mercenari del famoso gruppo delle Comparse occupano la gigantesca hall dello Sweet Hotel.
L'albergo ha passato giorni migliori: le pareti color panna e dalle belle decorazioni sono tutte sporche, la carta da parati in alcuni punti è stata strappata e qualcuno ha avuto la brillante idea di scrivere alcune simpatiche oscenità sulle pareti o di tirare dal muro i cavi elettro-magici. Tantissime bottiglie vuote e piene coprono il bancone della reception, insieme a torsoli di mela croccante e ad alcune posate sporche; solo il piccolo campanello di ottone è rimasto del vecchio arredamento della reception, accanto a lui è comparso un piccolo fornello di fortuna e varia spazzatura puzzolente.
I divanetti sono semi distrutti e messi attorno a dei tavoli di fortuna, come una vecchia macchinetta distributrice di bevande gassate stesa a terra. Questi nuovi tavoli sono coperti da altre bottiglie, lattine, coltelli, posate, armi, carte, fiches e dadi. (e triccheballacche)

Però nella hall non c'è aria di allegria, la maggior parte dei mercenari discute del loro futuro e della chiusura del portale. Un grifone sta vandalizzando un tavolino di legno incidendo sopra una mappa del deserto del Manave, indica ai suoi compagni due montagne dicendo che lì si ritireranno per riorganizzarsi. Un mulo protesta dicendo che quella zona è infestata dai ghouls magici, ma soprattutto da gigantesche manticore radioattive. Dovrebbero dirigersi a nord ovest verso la cittadina di Goodsprings, occuparla e aprirsi un passaggio a nord verso l'altopiano del Sella Dorada.

I discorsi vengono interrotti da un forte tonfo: dalle scale è rotolato un asino che ora è steso con il muso a terra. Uno dei mercenari, una zebra dal crine rasato, si avvicina a lui urlando a tutti che Hammerkey, l'asino a terra, è proprio un misero imbranato: come può riparare il generatore se non riesce nemmeno a salire le scale? Tutti i mercenari ridono, mentre la zebra sta davanti all'asino dicendo di alzarsi e di tornare a lavoro.

L'asino non risponde e non si alza. Le risate si interrompono, la zebra gira l'asino e con sommo orrore nota che la faccia è semispappolata.

- Chi è stato a fare questo! - urla la zebra, mentre alcuni dei suoi compagni inzoccolano le proprie armi.

- Beep! Devo essere stato io! - dice un gigantesco zebrone sorridente che privo di bardatura ha tra i zoccoli un gigantesco mitragliatore a canne rotanti.

I mercenari non riescono nemmeno a imprecare quando un'ondata di proiettili è scagliata su di loro.
I più fortunati sono quelli che muoiono subito, quelli che subiscono l'ira dello zebrone rientrano nella categoria dei poveri sfortunati.
Lo zebrone, che secondo le imprecazioni si chiama Barrazebra, finisce a suon di zoccolate i feriti oppure scarica la potenza del suo mitragliatore sul muso dei più sfortunati. Cinque minuti e la hall ritrova il silenzio che da tempo aveva perso. Si sente solo Barrazebra camminare e un mulo singhiozzare.

Il mulo che proponeva la deviazione verso Goodsprings sembra essere l'unico sopravvissuto. Singhiozza pregando la Dea Madre di salvarlo, promette di abbandonare la carriera di mercenario e di diventare un volontario, farsi monaco arrivando anche al voto di povertà e di castità.
Le preghiere aumentano quando Barrazebra gli punta il suo mitragliatore contro.

- Dove sono i miei tappi e le mie gemme, beep! - dice lo zebrone con una voce dura, priva di qualsiasi sentimento o di pietà.

- Te li vado a prendere subito - singhiozza spaventato a morte il mulo, mentre una pozza di liquido giallastro si sta formando accanto a lui.

- Se uccido un beep beep beep voglio essere pagato! Se uccido un gruppo di beep beep beep voglio essere pagato immediatamente. Non drogato come una beep beep beep beep e incatenato a un beep muro! - continua lo zebrone, appoggiando sul petto del mulo le bocche calde del mitragliatore.

- Barrazebra, giuro sulla Dea Madre che so dove si trova il tesoro di King Donkey. È nello scantinato, lo giuro! Non uccidermi: ho figli, ho una madre, un padre, un cane, una tartaruga e due pesciolini rossi, devo finire di pagare il mutuo e non posso lasciare la mia povera nonna cieca e sorda nelle grinfie di EquiEquestria!. - scoppia a piangere il mulo.

Lo zebrone borbottando qualcosa di indecifrabile, abbassa il mitragliatore e ordina al mulo di alzarsi.

- Sì. Tutto quello che vuoi. Sei tu il capo! -

Barrazebra disgustato afferra le spalle del mulo e dice sprezzante:

- Preghi come un cane di fango! Morirai come un cane di fango. -

Il mulo non riesce nemmeno a pronunciare una parola, quando viene afferrato e lanciato verso le scale. Si sfracella su un cervo che stava correndo verso lo zebrone. Entrambi cadono a terra, ma soprattutto l'ascia del cervo cade vicino a Barrazebra, che l'afferra e sorridendo si avvicina ai due:

- Ora vi racconto la storia di quel beep beep beep di Bambi! -


Please King, Can i have another one? (Parte numper ciù ciù Motherbucker!


Immagine


Davanti a te e alla tua compagna la gigantesca mucca bavosa sta per riversare la potenza del suo martello magico sulle vostre piccole testoline. Sia tu che la tua compagna fate un saltello laterale per evitare il colpo; inoltre tu sei pronta a scaricare il tuo fucile sulla gigantesca mucca, mentre la tua compagna ha assunto una posizione difensiva.
Il colpo non arriva.
Stupefatte guardate che ora tutta la mucca è avvolta da una gigantesca fiamma verde, simile a quella che avvolgeva la testa del suo martello; inoltre sul volto della mucca si sta formando un'inquietante espressione di dolore, e si sta alzando da terra come se qualcuno la stesse tirando per le corna verso l'alto.
La fiamma si trasforma in una strana melma verdastra fosforescente che copre l'interno corpo della mucca, la quale inizia a urlare per il dolore: - Maestro, perchè?! - Del fumo grigiastro è sprigionato dalla melma verde che stritola il corpo della mucca e lo riduce alla forma di una piccola sfera verde.

La sfera svolazza leggiadramente e silenziosamente verso un asino in piedi dietro a una bella scrivania ben decorata. La sfera si appoggia sul suo zoccolo sinistro per poi venire immediatamente assorbita.

In alto si materializzano alcune lettere bianche che formano la frase"Flawless victory", seguite da altre lettere più grandi che grondano anche sangue e formano la parola "Fatality" (ics, quadrato, sinistra, sinistra, cerchio)

King Donkey, il capo delle Comparse, a prima vista sembra essere un asino come tutti gli altri, forse con uno strano senso della moda. Indossa una strana bardatura di stoffa color verde oliva, sulle spalle sono state appuntate delle stelle gialle, mentre al petto sono state appuntante delle strane medaglie di diversa forma e colore. L'asino ha un'espressione calma, quasi placida, si siede dietro la scrivania, vi guarda e vi indica due sedie:

- Accomodatevi ragazze. Ora possiamo discutere delle nuove opportunità di carriera nel mio esercito. Avrei bisogno di due nuovi ufficiali e voi siete proprio adatte per questo ruolo.-

Guardi la scrivania e noti accatasta tra delle gemme il tuo bel PipBuck che sembra essere tutto intero a primo sguardo.

- Ha un'aura potentissima! - dice la tua compagna avvolta da un'aura color rosso mela.

Pur chiedendoti se per caso sei capitata nel videogioco sbagliato, non ti muovi e continui a puntare il fucile verso l'asino dicendo sprezzante di consegnarti il tuo Pipbuck.

- Oh... Non sapevo di avere dinnanzi due allieve della Divina scuola di Celestia! Se lo avessi saputo subito, avrei immediatamente assorbito le anime di Milka e Clevedeer e preparato Barrazebra per la cerimonia. Però non è andata così... Peccato! - sul volto dell'asino si forma un sorrido placido, quasi divino, mentre afferra il tuo Pipbuck e lo appoggia sulla scrivania davanti a te: - Ah il tuo Pipbuck? Prendilo, non mi serve più. Non ti preoccupare te lo avrei subito restituito. - indica le gemme sul tavolo - Vuoi queste? Prendile! Il mio tesoro è a disposizione di chi vuole servirmi. Vuoi sapere dove si trovano quei vichinghi laggiù, te lo dirò senza problemi! Vuoi sapere se Babs Seed è ancora viva o se esiste una sua erede? Io lo so! King Donkey sa tante cose, ma ve lo dirà solo se vi sottometterete a lui.-

Senti ringhiare Diamond Tiara. La maschera non riesce a nascondere la sua espressione di rabbia; inoltre la sua aura sta aumentando di intensità. A passo lento e con il fucile puntato verso King Donkey, ti avvicini alla scrivania e afferri il tuo Pipbuck.
L'asino sorride e si alza, vi dà le spalle voltandosi verso la gigantesca finestra della stanza. Sentite un piccolo fischio e alcuni strani rumori provenire dall'alto, che sono successivamente coperti dalla voce seria di King Donkey:

- Decidete! O vi inginocchiate e accettate la mia umile offerta, oppure ve ne potete semplicemente andare, perché King Donkey è pur sempre un equino magnanimo. Spero che voi non siete così stolte da attaccarmi, avete visto cosa sono in grado di fare. -


It's scelta time!
Questa volta dovrò aspettare elmdor? Oppure dovrò affidare tutto la scimmietta? O qualche nuovo abbonato prenderà il coraggio e farà la sua scelta?.

- L'asino delle spalle, ho un fucile tra gli zoccoli e la mia amica è al trentesimo livello del Kaioken! Bye Bye King Donkey (Tarocco time)

- Mi inginocchio e mi sottometto totalmente a King Donkey. Lunga vita al re asino!.

- Dico di inginocchiarmi, lo faccio pure! Ma è tutto un bluff! Appena l'asino si gira scoprirà le gioie dei pallettoni del mio fucile! (Tarocco)

- Sfrutto la magnanimità di King Donkey! Scappo via da questo albergo infernale! (Tarocco)

- Sfrutto la magnanimità di King Donkey! Ma continuo la mia perlustrazione dell'albergo (Tarocco)

- Sfrutto la magnanimità di King Donkey! Vado alla ricerca di Barrazebra. (Tarocco)

- Scelta libera (eventuale tarocco)

Diamond Tiara è troppo concentrata per darti consigli.

INVENTARIO


Hai guadagnato questi oggetti:

- Stimpack x3

- Pozione piccola (?) x2

- Siringa vuota x2
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda elmdor » 10/05/2013, 12:06

La scelta di oggi è difficile, ma penso che siamo tutti d'accordo che attaccare sarebbe una pessima mossa.
Avanti, nuovi abbonati, voi che avete la mente ancora sana, scegliete con saggezza!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda thefrecciablu » 10/05/2013, 15:27

Giocando a Fallout, ho sempre tenuto una certa morale, con un detto; Non ci si allea mai con il nemico
Concordo sull'idea di andarcene senza combattere (il tipo mi sembra fin troppo pericoloso) e magari potremo tornare a fargli il beep quando saremo meglio equipaggiati e preparati, ma prima cercherei di portarmi dietro quel mostro di zebra con mitragliatrice a canne rotanti, che un simile carro armato come alleato potrebbe fare sicuramente comodo in un mondo post apocalittico pieno di simili brutti ceffi; direi anche di tenere d'occhio Tiara, che mi è sembrata fin troppo nervosa
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda Yazid2 » 14/05/2013, 23:29

Sì. Vi avevo promesso capitoli su capitoli, ogni settimana, ogni giorno, ogni minuto.
Però...
Niente birra e niente tv rendono Yazid pazzo furioso 8D
Vi anticipo che il prossimo capitolo sarà gigantesco e avrà tante novità succulenti. (Novità di gioco)

Dato che qui non siamo a pettinare i pony faccio alcune domande ai cari abbonati, soprattutto a coloro che hanno partecipato attivamente (elmdor, thefrecciablu, Welsh e Lux. Per questi ultimi due sono ancora tra di noi? Non a Shin, perché quando legge un capitolo va in iperventilazione)

Allora caro abbonato ti voglio! Dacci una tua opinione:

1) Preferisci capitoli puliti e ben ordinati con una sintassi buona e il rispetto delle regole grammaticali, oppure ti va bene questi capitoli scritti di getto pieni di errori di qualsiasi forma e genere?
2) Ti piacciono le varie interruzioni della narrazione? (spycam, incubi, l'angolo del dottor T, scelte intermedie)
3) Volete che la trama sia coerente o preferite l'attuale struttura confusionaria?
4) Preferite che l'aspetto GDR sia approfondito? (Ovviamente nel prossimo capitolo ci sarà finalmente la scheda del personaggio). Una maggiore attenzione all'inventario, alle caratteristiche, alle perk, alla gestione dei compagni e così via.
5) Puntare sulla narrazione o sulla descrizione?
6) Continuare con questa atmosfera trash - ironica, o diventare più seri?

Rispondete! 8D
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda thefrecciablu » 15/05/2013, 8:39

Allora, io rispondo per me, poi sentiamo anche gli altri
1) personalmente, gli errori grammaticali mi infastidiscono durante la lettura, perché interrompono la narrazione, quindi meno ce ne sono e meglio è (così almeno la vedo io; gli altri potrebbero pensarla diversamente)
2) le interruzioni mi piacciono in tutte le forme in cui le hai proposte
3) esattamente, come nel vero Fallout, la trama deve essere un casino di missioni secondarie e primarie, che non ti fanno capire quasi una mazza; il modo in cui racconti mi sta più che bene
4) personalmente, mi sembra già buono così, ma qualsiasi miglioria è sempre gradita
5) credo che tutti concordino nel dire... puntare su tutti e due
6) trash e ironia devono restare, senza se e senza ma, anche se nelle scene più drammatiche un po' più di serietà e drammaticità non guasterebbero

Così è come la vedo io, ma come ho già detto gli altri potrebbero vederla diversamente
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda elmdor » 15/05/2013, 17:08

1) Mi va bene così com'è, gli errori non sono così frequenti da risultare fastidiosi.
2) Sì!
3) L'incoerenza è la scelta più facile, altrimenti diventerebbe troppo complicato far combaciare tutte le storie che inevitabilmente si creeranno.
4) No, altrimenti diventa un RPG. Così com'è basta.
5) Preferisco la narrazione.
6) Trash!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti