Alan86

FESTUM EQUORUM: OSPITI ED EVENTI DEL MEGA-RADUNO LUCCHESE

by Alan86 on

Share

Ad, ormai, pochi giorni dal debutto della prima (mini) convention italiana dedicata a My Little Pony, prende forma il programma della grande giornata lucchese del Festum Equorum, che vedrà avvicendarsi gare cosplay, incontri con doppiatori italiani e molto, molto altro.

La notizia più interessante, probabilmente, è la presenza all’evento di un membro di primo piano del cast italiano: si tratta di Benedetta Ponticelli, voce di primo piano nel mondo del doppiaggio italiano e voce di ben due protagoniste dello show, Applejack e Fluttershy. Sarà protagonista di un incontro coi fan, che potranno interagire con lei da vicino.

Di rilievo, anche la presenza di un buon numero di artisti del fandom MLP, come Stepanda, al secolo Stefania Semino, certamente una delle artiste italiane più conosciute ed apprezzate, non solo in Italia, e da Sidera, alias Carlotta Agogliati, anche lei artista giovane, ma già esperta ed apprezzata nel panorama artistico.

Il programma prevede anche un incontro pubblico con alcuni degli Youtube più noti nel panorama MLP italiano.

Per maggior precisione, vi rimando al programma ufficiale della giornata, visionabile anche sulla pagina Facebook dell’evento, con la precisazione che la partecipazione all’evento è totalmente gratuita, essendo stato organizzato fuori dall’area del Lucca Comics:

10:30 – 11:30 Panel Youtuber (con xxLadyVale93, Cloudsdale Club, PaoloDiBlasiMLPITA)
15:30 – 16:30 Concorso Cosplay MLP
17:00 – 18:00 Panel voce di Fluttershy ed Applejack, Benedetta Ponticelli
18:30 – 19:00 Plushie Festum (esposizione dei plushie che porteranno i partecipanti)

Saranno presenti i seguenti tavoli

STEPANDA (Disegnatrice professionista MLP e non)
QUOLLA (vendita di bottiglie decorative a tema My Little Pony/Fallout: Equestria)
SEEDS OF HARMONY (gioco di ruolo cartaceo a tema mlp a cui sarà possibile giocare sul posto tramite un Dungeon Master)
XSIDERA (disegnatrice professionista MLP e non)

Chi vi scrive, purtroppo, non avrà modo di partecipare, ma il personale augurio del sottoscritto (e credo di tutti i fan nostrani di MLP) è che l’evento possa raccogliere il successo che merita: soprattutto a riconoscimento dell’impegno profuso dal’ardimentosa ciurma degli organizzatori!

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *