Ha debuttato ufficialmente la nuova serie a fumetti IDW targata My Little Pony. Nightmare Knights, questo il titolo di questa nuova “costola editoriale” originata dal successo planetario dei Pony di Equestria, che punta ad esplorare nuovi universi narrativi (non che ne siano rimasti molti, obiettivamente, sebbene l’introduzione di nuove razze e mondi abbia offerto nuove opportunità).
- Per capire meglio di cosa si tratti, conviene dare, anzitutto, uno sguardo alla sinossi di questo primo numero:
- “Senza poteri e braccata da una grave minaccia, Princess Luna scopre di non poter contare né sull’aiuto della sorella Celestia, né su quello di qualunque altro eroe (o, meglio, eroina) di Equestria. Nella sua fuga, la Principessa della Notte capisce che la sua unica alternativa è formare una squadra di eroi tutta sua… Una squadra composta da cattivi redenti.”
Come è facile intuire dalle immagini dei primi numeri, la squadra di Princess Luna sarà composta da Trixie, Tempest, Capper e Stygian. Un’idea, questa, obiettivamente interessante, che, da sola, rende questo primo numero meritevole di attenzione.
Storia di Jeremy Whitley, disegni di Tony Fleecs. Prezzo di copertina di 3,99 $
Fonte: Equestria Daily
2 Comments
Un’altra Suicide Squad in Equestria? Molto interessante 🙂
In effetti, l’idea è interessante. Anche nella scelta dei personaggi direi che si è cercato di stupire: vedremo come evolverà la serie.
È vero che le pubblicazioni a fumetti a tema MLP quasi non si contano più, ma se alla IDW riescono mantenere standard elevati…