Alan86

MERCHANDISING ITALIANO: EQUESTRIA GIRLS MINI SET, POCO A POCO STANNO ARRIVANDO

by Alan86 on

Share

AUTORE: Alan86

Avevo promesso già qualche giorno fa che, dopo le Equestria Mini proposte singolarmente, mi sarei occupato anche dei set (che, peraltro, stanno letteralmente piovendo in gran quantità sul mercato italiano): eccomi qui, dunque, pronto ad aggiornarvi sulle uscite più recenti.

rd setTanto per iniziare, vi propongo questo bel set di Rainbow Dash in versione “Rainbow Rocks”: accompagnata inspiegabilmente da una batteria (lo strumento che suona Pinkie Pie), la chitarrista delle Rainbooms presenta un design curato e molto fedele a quello visto nel film; nel set trova posto anche una chitarra con tanto di amplificatore. Non lasciatevi ingannare, invece, dalla Rarity che spicca nella confezione: per quanto ben fatta è solo una sagoma. Prezzo, mediamente, variabile tra i 15,00 e i 21,00 €, a seconda del negozio a cui decidiate di rivolgervi.

71RkxvNRd5L._SL1024_Abbiamo, poi, il laboratorio di Twilight Sparkle. Questo set, a differenza degli altri, è chiaramente ispirato al terzo film, “Friendship Games”: oltre alla figura di Twilight sono presenti diversi accessori discretamente realizzati: tavolo con provette e altri oggetti “da laboratorio”, microscopio, telescopio e qualche altra cosa. Nel complesso un set discreto, che a livello di prezzo si posiziona, come il precedente, in media tra i 15,00 e i 21,00 €.

71WPLrarCgL._SL1024_

 

Infine, abbiamo questo “strano” set: il Salone di Pinkie Pie. Dico strano semplicemente perché, a dire il vero, non mi risulta che in nessun film la nostra Pinkie abbia mai avuto (o desiderato di avere) un salone di bellezza o da parrucchiera… Più probabilmente, questo set è ispirato al primo “Equestria Girls”, precisamente al momento in cui le ragazze si preparano al gran ballo nella boutique di Rarity: in quel frangente si vede Pinkie esibire una moltitudine di acconciature diverse, salvo rimanere fedele, alla fine, al suo solito, vaporoso taglio di capelli. Set, nel complesso, abbastanza completo e figura piuttosto ben fatta. Prezzo assolutamente identico a quello dei precedenti due.

A dire la verità, ci sarebbe un ultimo set, quello della Preside Celestia, versione insegnate. Tuttavia, il fatto che non sia ancora disponibile nei negozi (io, almeno, non l’ho mai visto) ma soltanto in pochi negozi online, peraltro a prezzi fuori dalla realtà (anche oltre i 200,00 euro), non mi permette d’inserirlo a tutti gli effetti in questo gruppo, che conta soltanto i prodotti effettivamente disponibili sul nostro mercato. Tuttavia, quando arriverà davvero anche da noi vale la pena tenerlo in considerazione, visto che sembra fatto bene. Specie la figura di Celestia.

71Y6a6Ts+kL._SL1024_Restiamo in attesa di vedere anche un set dedicato alla Vice Preside Luna, ma è certo che presto (almeno si spera) anche in Italia avremo altre interessanti novità sul mondo Equestria Mini! Se avete letto l’articolo di Fralight Sparkle sul merchandising internazionale, saprete già di cosa sto parlando…

Per adesso un saluto e.. alla prossima!

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *