Alvin Miller

MANE IN ITALY #1 – UNA NUOVA RUBRICA!

by Alvin Miller on

Share

AUTORE: Alvin Miller

Martedì pomeriggio, siamo nel 2016 già da una settimana, e quella cosa chiamata jet lag da capodanno sta cominciando a esaurire i suoi effetti. Giunti a questo punto, è il momento di tirarsi su le maniche e fare cose interessanti.
In poche parole, è il momento di NOVITA’!

Da quando ho preso in mano le redini del Blog, la mia attività principale è stata quella di portavi articoli dedicati al merchandise sui nostri amici cavallini colorati. Merce fresca per i collezzionisti più voraci, insomma. E non è un mistero che la stragrandissima maggioranza dei contenuti che vi ho passato in questi mesi provvengano da news precedentemente tradotte e adattate da Equestria Daily (i quali fanno praticamente tutto il lavoro sporco per mandare avanti questa fiera dell’opportunismo. Grazie ragazzi, se mai vi capitasse di leggere questi post).

Ma oggi per cena vi ho preparato qualcosa di fresco e genuino, una ricetta che ho deciso di chiamare Mane in Italy.
Di che si tratta esattamente?

“Merchandise di rarità dal suolo Italiano! Testimonianze dirette di prodotti per brony, scovati per voi dal vostro blogger di fiducia!”

Parafrasando: si tratta di una nuova rubrica che tratterà di memorabilia da collezione che io, personalmente, ho rinvenuto nei miei luoghi di pellegrinaggio per le strade del Bel Paese, e che per l’occasione ho fotografato, e comprato, in alcune circostanze.
Non so se potrà mai diventare un appuntamento fisso, perché come avrete capito, dipenderà principalmente dai ritrovamenti durante i miei viaggi, ma in ogni caso, spero che l’idea possa esservi di gradimento, specie se siete stanchi di avere a che fare con le solite, banali brushabili!

Ora che avete le idee chiare, passiamo al pezzo forte…

FASH’EMS!!

DSC01910Merito di un lieto girovagare per le librerie di Vicenza durante un raduno brony, questi pupazzetti fanno parte di quella categoria di giocattolini “Squiscy” il cui scopo e divertimento consiste nell’essere spremuti da mani sinistre fino al sopraggiungimento dell’inevitabile rottura, con conseguente fuoriuscita del liquido interno. Fatto che giustifica la mia volontà di preservarli dal tempo e dalle incombenze all’interno della confezione.

La coppia in mio possesso fa parte di una prima serie di modelli delle mane 6, alla quale hanno fatto presto seguito altre due, con annessi nuovi personaggi della serie animata. Sono venduti in diversi packaging, che comprendono anche delle raccolte complete della collezione, nonchè in buste anonime assimilabili alle più note Blind Bags. Non so dirvi se quest’altri siano recuperabili, e neppure in quale luogo dovrete recarvi per averli, ma gli esemplari che vedete qui erano accompagnati in negozio da un’altra coppia, che mi lascia presupporre la disponibilità, perlomeno, della serie 1 al completo.

E’ la prima volta che mi capita di vederli nei nostri negozi, quindi ho ragione di pensare che possano avere una certa rarità, o quanto meno, non essere così facili da reperire. Ma trattandosi di un’esperienza diretta, mi affido esclusivamente a quanto i miei occhi hanno potuto vedere.
Se la cosa v’interessa, potrete consultare le altre serie e le versioni di cui vi ho parlato entrando in questa GALLERIA GOOGLE. Nel frattempo, se alcuni di voi dovessero avere maggiori informazioni in merito alla loro reperibilità, specie delle serie successive, fatemelo sapere in modo che possa aggiornare l’articolo con le nuove informazioni.

E soprattutto, fatemi sapere se la nuova rubrica vi piace 😉

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *