Dash Academy, la traduzione Italiana

by Gabby Gums on

Share
dash-academy

Autore: Paragon

Scritto e disegnato dalla talentuosa SorcerusHorserus, Dash Academy è uno dei webcomic di maggior successo nella scena artistica brony. Cominciato il 18 agosto 2011 con l’uscita del primo capitolo, è tuttora in corso di pubblicazione con cadenza approssimativamente mensile presso l’account deviantART dell’autrice (http://www.sorcerushorserus.deviantart.com) e, a partire dal 29 gennaio 2013, sul sito dedicato http://www.dashacademycomic.com.

Il fumetto, ambientato qualche anno prima degli avvenimenti della prima stagione dello show, racconta la vita quotidiana di un’adolescente Rainbow Dash alle prese con il college: le sue insicurezze, gli insuccessi e le difficoltà, ma anche le amicizie, le goliardate e le spettacolari partite a pallatempesta con la squadra universitaria. In questo salto nel passato, l’autrice esplora i rapporti, spesso non facili, tra Rainbow, Gilda, Fluttershy e altri personaggi più o meno noti “presi in prestito” dallo show o addirittura dalle passate generazioni, ma sempre adattati con cura e incastrati perfettamente nell’ambientazione, ampia e rispettosa dell’elemento canonico, del fumetto.

Dash Academy ha la (meritata) fama di essere il fumetto brony disponibile nel maggior numero di lingue (oltre venti, benché in molti casi la traduzione sia stata interrotta). La mia versione in italiano, pubblicata a partire dal 4 aprile 2012 nella mia galleria deviantART (http://www.fimvisible.deviantart.com), è disponibile (con autorizzazione dell’autrice e del sottoscritto) anche sul sito di What The Buck…?! (http://www.whatthebuck.it/la-fumetteria/dash-academy/).

Per ulteriori informazioni, che includono — ma non si limitano a — FAQ riguardo al fumetto, ETA per la prossima pagina, fan art e livestream, si rimanda alla pagina deviantART dell’autrice già citata sopra: http://www.sorcerushorserus.deviantart.com.

Written by: Gabby Gums

3 Comments

David

Grazie, non aspettavo altro! Però manca la pagina 11, forse l’avete dimenticata o non so XD

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *