Novità Enterplay al Bronycon 2013

by Gabby Gums on

Share
2

La Enterplay sembra essere una azienda ben in sintonia con il Brony Fandom, al punto che quest’anno ha presentato al Bronycon le novità del suo prossimo catalogo proprio durante l’ultima edizione della manifestazione. Equestria Daily ha pubblicato un lungo articolo, di cui vi facciamo una traduzione qui sotto.
Ringraziamo Xary per l’articolo!


(Articolo originale: http://www.equestriadaily.com/2013/08/bronycon-panel-writeup-enterplay.html )

L’urlo che avete appena sentito era quello del vostro portafoglio che si lamentava per l’imminente e duraturo annichilimento. Sono stato abbastanza fortunato da assistere alla presentazione fatta dalla Enterplay stanotte, e lasciate che vi assicuri che hanno ideato nuovi insidiosi modi per separarvi dalle vostre discrete entrate. Non sto scherzando: un Deadpool ha quasi tirato il suo portafoglio sul palco ad un certo punto.

Preparatevi. Quando si ha Dean Irwin e Gail Tilden, presidente e vice presidente della compagnia, che vengono a piazzare la mercanzia, la maestosità è semplicemente inevitabile.

Prima, un po’ di storia. Se volete vedere il merchandise, passate oltre. Saprete quando fermarvi.

Nel gennaio 2012, Enterplay iniziò trattative per le licenze con la Hasbro per produrre trading card per le loro IP. My Little Pony si dimostrò degna di investigazioni, e dopo aver visto i video su Youtube che il fandom aveva girato fino a quel momento, realizzarono che MLP era la giusta property per un altro set di trading card. Quindi un paio di settimane prima della Toy Fair, fatto dei modelli dimostrativi di alcune carte e mostrato un banner come un modo per testare la risposta del mercato.

Le persone vennero a fare delle foto e chiedere interviste. Le carte esplosero! “Dobbiamo farle” dissero.

Si misero immediatamente al lavoro per reclutare persone con la conoscenza dello show e del fandom al fine di assicurare che era stato pagato il giusto rispetto all’integrità del franchise di MLP. Questo include Cupcakes Nom, che potreste conoscere come l’organizzatore dell’Humble Brony Bundle e precedente pre-reader di Equestria Daily. Come vedete, esistono opportunità di avanzamento di carriera nel fandom!

È quasi ovvio come siano andati a finire questi investimenti. Apparentemente, c’è stata una manciata di easter egg per i fan che “nessuno ha ancora notato”… maaaaa conoscendo le dimensioni del fandom, sono abbastanza sicuro che presto ne verremo a capo!

Quindi, per abbreviare la storia, i prodotti sono stati spediti al BronyCon 2012. In ordine di calcolarne la circolazione, Enterplay ha tenuto d’occhio Ebay per copie della carta promo di Rarity date qui [BronyCon] l’anno scorso. Uno dei visitatori presenti che si è dimenticato di prendere la carta– ebbene, Dean gliene ha data una. Buon per lui. All’inizio non se nevidero su Ebay. La gente non se ne voleva separare. Quando lo fecero, le piazzarono a $300-400 cadauna. Quindi Rainbow Dash fu spedita alla SDCC – e il SUO prezzo, proprio come lei, raggiunse picchi ancora più elevati. Due di esse sono state date a partecipanti dell’incontro. Cosa? No. Sto solo digrignando i denti a causa della mia felicità per loro. Andiamo.

Questi box di Pinkie Pie e Fluttershy che sono apparsi nei negozi ultimamente? Era il tentativo di Enterplay per fare ammenda e aumentare l’accessibilità a queste carte. Vendite rapide su Facebook? Stessa idea. Vogliono che voi abbiate queste carte, ragazzi, e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per distribuirle.

Vogliono talmente che abbiate queste carte che hanno mostrato quattro delle TBA foil nella Serie 2 della collezione.

enterplaybronycon20131

Ho la vostra attenzione? Bene, ecco cos’altro si sono inventati:
• Medagliette di riconoscimento! Saranno disponibili a $3 in pacchetti singoli in “pacchetto doppio” a $8 più una carta blister.

enterplaybronycon20132

• Questo test del “super pacchetto” con sticker foil apparsi al Target? Altre sei sticker foil sono in viaggio per Walgreens.
• Accessori per carte come bustine protettive, deckbox, e playmat. (Ci chiediamo il perchè…)
• Palle di vetro con la neve.
• Peluche di Smarty Pant, per iniziare come esclusiva all’Hot Topic.
• Eeeeeee Frank.

enterplaybronycon20133

Le compagnie hanno la tendenza a dare ai loro prodotti dei nomi in codice, e Ol’ Blue Eyes si è alzato. “Come sta venendo Frank?” Email come queste sono state scambiate con la Hasbro. Come si è poi visto, “Frank” era il nome in codice un qualche gioco di carte collezionabili in arrivo o altre cose con dentro cavalli.

Scusate. So che ve l’ho annunciato due volte a questo punto, ma devo fermarmi un momento e ascoltare i vostri pianti di giubilo al di sopra dell’orizzonte. Ecco come funziona, con un avvertimento che ogni cosa che vedrete qui potrebbe cambiare e non essere rappresentativa del prodotto finale.

Questo non è Battling is Magic. È Friendship is Magic. Quindi dovrete usare le carte per risolvere problemi, e farlo prima che l’avversario risolva il suo. Metterete sul tavolo un “personaggio principale” (termine incerto), un mazzo da 50 carte da cui pescare, e un mazzo da 10 carte “problema” e si costruirà ciascuno dei propri mazzi affinchè sia in sinergia con gli aspetti del proprio personaggio.

Sfortunatamente non abbiamo foto del design delle ultime carte dato che la Hasbro non ha dato l’OK alla loro pubblicazione, ma pensiamo sia sicuro mostrare queste vecchie versioni di “Lyra Heartstrings/Bon Bon”:

enterplaybronycon20134

Con la data d’uscita fissata per Novembre, non vedremo nessun grosso contenuto della S4 nella release iniziale, che avrà tra le 225-350 carte. Possiamo, comunque, sperare in piccoli accenni dalla S4, dato che Enterplay ha facile accesso alle sceneggiature dello show. Ci è anche stato assicurato che quialsiasi personaggio che abbia avuto almeno uno screen time degno di almeno un frame si qualificherà per essere incluso nel gioco.

Ho chiesto a Dean e Gail cosa li eccitasse maggiormente riguardo alla release di questo set, e hanno detto che vengono da una lunga eredità di trading card. Dean produceva Star Wars e Star Trek con la Decipher, e Gail era al lavoro con Nintendo sui Pokemon. Volevano fare questo con i MLP da lungo tempo, e non sanno aspettare che questo gioco sia disponibile sulle piazze. Se sarete fortunati abbastanza da essere presenti alla GenCon [Xary: si tratta della più grande convention americana dedicata ai giochi] di quest’anno, vedrete indicazioni per il gioco ovunque. Enterplay ospiterà anche tornei di playtest così che i visitatori possano provare il gioco ed offrire il loro feedback. Un evento pre-release è pianificato in una data successiva alla convention, e una volta che il gioco sarà nel vivo potrete comprare mazzi tematici da 60 carte per $10.99, set tematici per due giocatori a $18.99, pacchetti da 12 carte a $3.49.

Non siete ancora abbastanza eccitati? Che ne pensate di questo? In circa 48 ore, http://www.enter-play.com/ andrà live con dei volontari. Alcuni giochi come quello che fa rima con “Tragic: the Blathering” ospitano tornei e campionati mondiali. Non sarebbe bello se anche My Little Pony CCG potessero avere quello stesso tipo di community competitiva? Se siete interessati ad offrirvi volontari, presumibilmente come giudici, organizzatori di eventi, o quel che volete, visitate quel sito.

D&R.

• Il gioco avrà molte carte?
• Risposta non conclusiva.
• Enterplay farà dei dadi?
• I dadi non sono ancora stati proposti per essere approvati. Riesco a sentire una lampadina accendersi nella testa di Dean.
• Il gioco sarà disponibile in Canada,e sono pianificate traduzioni in lingue straniere.
• Ci saranno chance che i fan possano creare carte in futuro?
• Forse come un evento annuale! Sembra una buona idea.
• Il simbolo di Rarity per le carte non è ancora stato stabilito.
• Perché la carta di Derpy è rimasta senza nome?
• Sappiamo della controversia. Abbiamo trovato che fosse più divertente lasciare lo spazio del nome in bianco ed avere lei al suo posto.
• Da dove viene l’Elemento dell’Amore sulle carte di Shining Armor/Cadance?
• Dovremo chiedere a Leslie.
• Avete pensato se fare prodotti per Equestria Girls ?
• Si, ci stiamo pensando.

Written by: Gabby Gums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *