Nuove rivelazioni da Lauren Faust

by Grifen on

Share

LaurenFaustNonostante Lauren Faust non lavori più sulla serie animata, ella non ha mai dimenticato i fans, a cui ancora oggi continua a snocciolare segreti e curiosità delle sue idee (in buona parte tralasciate o inutilizzate) su come avrebbe dovuto essere FiM. E’ sempre interessante leggere cosa voleva fare un autore della propria opera se ne avesse avuto la possibilità…
Le domande sono state poste qualche settimana fa su Internet su vari siti: tramite Twitter e, a sorpresa, anche su 4chan. Qui di seguito riportiamo la traduzione in Italiano delle raccolte fatte dai blog stranieri (principalmente Equestria Daily e Derpy Hooves News) per i nostri lettori italiani.

Ringraziamo Xary per la traduzione!

Q: Cheerilee era nei piani originali dello show?
A: Non nelle prime bozze, ma lei era nel libro. Hasbro richiese che fosse inclusa, quindi ho deciso di farne l’insegnate delle Cutie Mark Crusaders

Q: Nell’ep 1 la leggenda di Nightmare Moon afferma che “le stele l’aiuteranno nella sua fuga” e vediamo 4 stelle “liberarla”. C’è una qualche storia dietro ciò?
A: Fu deciso che doveva suonare come se ci fosse una storia dietro, ma i particolari non furono mai stabilite. Sarebbe qualcosa di divertente da risolvere. Sono altre creature che sono state bandite? Che cosa fecero? Chi le bandì?

Q: Puoi dirmi qualcosa di Trixie che non sia già noto?
A: Anche lei è andata alla Scuola di Celestia per Unicorni Dotati.

Q: Quali furono i pensieri dietro il dare a Spike una cotta per Rarity?
A: Mentre scrivevo la scena del episodio pilota dove Twilight incontra Rarity per la prima volta, avevo bisogno di un modo per trasmettere l’idea che Rarity fosse eccezionalmente bella. Mi venne a quel punto l’idea della cotta e colpì nel segno!

Q: Gira voce che alcune delle Mane6 fossero maschi in origine. Se è vero, di chi si trattava?
A: Non è vero. Le Mane6 sono sempre state femmine.

Q: La mia domanda è, mentre sviluppavate Manehattan, erano incluse gli altri distretti (Bronx, Queens, etc)?
A: Non abbiamo sviluppato così in profondità la città. Se una storia avesse dovuto prendere luogo li e ci fosse stata necessità dei distretti, avremmo deciso al momento. Sembra una buona idea

Q: Celestia e Luna erano le sole detentrici degli Elementi dell’Armonia? O vi erano altre 4? Che elementi rappresentavano?
A: Si. Li hanno scoperti loro e ne avevano 3 ciascuno, ma non ho mai pensato a chi avesse cosa. Una volta che Celestia li ha usati su [Luna] non poté più indossarli. Dovette attendere che Twilight e le sue amiche li riaccendessero.

Q: Come ci si sente ad avere il potere di ispirare gli altri a rendere il mondo un posto migliore?
A: Felicemente meraviglioso e incredibile.

Q: Alla Bronycon mi hai detto che avevi un’altro nome per Berry Punch. Ti va di condividere il nome?
A: La chiamavo Pinot Noir! Il mio drink preferito mentre lavoravo a. Mi ha permesso di superare un sacco di tarde notti.

Q: Dov’era Celestia quando apparve Nightmare Moon?
A: Nella mia mente, erano ancora giovani e vivevano assieme nello stesso castello, forse coi loro genitori. Era il castello in rovina nella foresta di Everfree, che appare nei primi episodi.

Q: Ops, intendevo quando Nightmare Moon ritorna nel primo episodio.
A: Prima di apparire a Ponyville, è andata a Canterlot per trovare Celestia ed usare la magia per bandirla nel sole. VENDETTA!
Q: Quindi i genitori sono confermati.
A: Si, le ho immaginate coi genitori. Vorrei poter aver fatto una serie solo riguardo alla gioventù di Celestia e Luna. Sigh…

Q: Non hai idea di quanti fan darebbero un rene per vedere [la serie su Celestia e Luna da giovani]
A: Darei un rene per farla.

Q: In “A Bird in the Hoof” perché Fluttershy ha I vestiti del gran gala di Twilight e Pinkie?
A: Mi spiace ma la risposta sarà noiosa. Mettere abiti pre-disegnati nell’armadio permette agli artisti di risparmiare tempo. Fu quindi per motivazioni pratiche e di taglio dei costi, non per motivi creativi.

Q: Perché I pony mettono la loro conoscenza nei libri se solo unicorni e draghi possono scrivere?
A: Possono scrivere tenendo la matita/penna con la bocca come fa Apple Bloom in Call of Cutie.

Q: Ho sentito, ma non ho visto alcuna prova, che Ditzy Doo è un pony diverso dalla nostra Derpy. È vero?
A: Si, Ditzy Doo fu inserita in Winter Wrap Up prima dell’inizio del fenomeno Derpy. Ho tenuto il nome nel mio taschino in caso avessimo ancora bisogno di un personaggio sciocco (NdT: Ditzy si traduce con Sciocca, Scema). Quando I fan iniziarono a diventare ossessionati da una certo pony di background strabica pensai che potesse essere Ditzy, ma l’avevate chiamata Derpy e non volli intromettermi.

Q: Quindi il nome [Ditzy] non appartiene ad alcun pony specifico?
A: Esatto. C’è solo un nome, ma nessun design per Ditzy Doo. Penso di averne parlato con Rob Renzetti. E so chef u discusso con Amy mentre eravamo al lavoro su Last Roundup. [questo spiegherebbe perché Amy disse che pensava che si chiamasse Ditzy]

Q: Cos’è successo quando Twilight ha fatto schiudere l’uovo di Spike?
A: Whoah! Non pensavo che qualcuno lo avrebbe chiesto! Ebbe un impeto di potere, il suo primo. Non poteva controllarlo. Celestia percepì questa ENORME capacità magica, corse li e vi mise un “tappo” magico. Quindi decise di addestrare Twilight personalmente, sperando che un giorno avrebbe imparato (tramite l’amicizia) come controllare questo potere magico da sola.

Q: Quindi Celestia aveva altri motivi.
A: Sapeva che Twilight sarebbe stata la chiave per riaccendere gli Elementi …. E altre cose che pianificai che non sono successe

Q: Come mai Doctor Hooves ha le ali nel Ep16 S01?
A: A meno che il direttore non avesse altri piani di cui non sono al corrente, è solo che era più semplice appiccicare un paio di ali ad un pony già disegnato che crearne uno nuovo. Semplice risparmio di tempo e soldi

Q: Età di Spike? Elementari, preadolescente, adolescente?
A: Elementari. Penso a lui come se avesse 8 anni in quanto a maturità.

Q: Diamond Tiara e Silver Spoon erano intese come bulli intercambiabili o differenti?
A: Meghan ha creato queste due quindi lo sa meglio di me. Ma io vedo DT come l’ape regina e SS quale seguace. DT è leggermente più meschina e motivate nel mio libro. SS avrebbe potuto essere carina se avesse scelto altre amicizie.

Q: Consigli ad un aspirante creatore di cartoni animati?
A: Il migliore consiglio è di non smettere mai di disegnare. Immagina di avere 10,000 disegni schifosi dentro di te da tirare fuori prima che te ne venga qualcuno buono. Non scoraggiarti, la pratica fa migliorare. Continua ad imparare. Se non puoi entrare in una scuola, prendi su libri d’arte o classi online.

Q: Celestia e Luna sono nate alicorni?
A: Nel mio libro, si.

Q: Sono divinità nel tuo libro?
A: No, ma estremamente magiche e potenti.

Q: Quindi… Apple Bloom che indossa un fiocco simile ad un fiore in fioritura (gioco di parole con Bloom e blossom)… Intenzionale or serendipitoso?
A: Nessuno dei due, in realtà. Grandi fiocchi rossi su giovani ragazze sono una vecchia icona visuale. Molti personaggi prima di Blossom l’hanno avuto.

Q: Quindi i paragoni tra le CMC e le Superchicche sono solo una coincidenza?
A: Ero cosciente della similitudine, ma non era un un omaggio intenzionale alle Superchicche (o a Kiki Consegne a domicilio).

Q: Mi chiedo circa la Foresta Everfree – cos’è successo? Ha perso la sua magia? È legata a Nightmare Moon?
A: Non ha legami con NMM. Per me, si suppone da sempre stia invadendo I confine di Equestria (un tempo era più lontana, ma è cresciuta fin’oltre il Castello delle Sorelle). Volevo che fosse una costante fonte dipericoli e meraviglie, ma le cose non sono andate in questo modo.

Q: Cosa cambieresti della S01 usando le conoscenze che hai ora dello show e dei fan? Inoltre, Derpy o Ditzy?
A: Penso che avrei spinto maggiormente per includere Luna prima di quanto è avvenuto, come speravo di poter fare. E Derpy. 😉

Q: Molti mondi immaginari hanno una definite storia di origine/creazione. MLP ne ha una/molte?
A: Non ne ho mai pensata una veramente solida, ad essere onesti.

Q: Qual’era la relazione tra le altre 5 prima dell’arrivo di Twilight a Ponyville? Erano amiche da piccole (come Rainbow Dash e Fluttershy)? Si conoscevano tra di loro?
A: Erano già amiche, sebbene forse sono divenute più vicine dopo l’arrivo di Twilight.

Q: Disegnando personaggi a mia volta, mi chiedevo come ti è venuto il design per Fluttershy e gummy? Amo Fluttershy e allevo gechi.
A: Ho fatto un po’ di ricerca sui cuccioli di alligatore e fatto del mio meglio. Fluttershy – semplicemente mi sono seduta e ho iniziato adisegnare fino a quando non è sembrata giusta.

Q: Hai mai stabilito la divisione degli Elementi dell’Armonia tra Celestia e Luna?
A: Mai fatto, anche se sarebbe stato divertente immaginarlo.

Q: Sappiamo come Tara è diventata la tua Twilight ma com’eri involta nel casting degli altri attori?
A: Hanno fatto audizioni e il cast è stato scelto tra me, Hasbro e The Hub.

Q: Quanto differiscono I personaggi dalla tua visione iniziale? Più precisamente, da quando hai lasciato?
A: I personaggi sono evoluti un po’ rispetto alla descrizione nel libro originario — ma succede in tutti gli show. Autori, disegnatori, doppiatori aiutano a definire ulteriormente i personaggi e si segue la corrente. Alcune personalità possono essere un po’ più esagerate —volevo che RD avesse una venatura irresponsabile, e volevo che Rarity avesse una relazione più “non toccare la mia roba” con Sweetie Belle. Più di quanto è, ma non sono scontenta di come sia andata a finire. Non ho visto gli episodi recenti, quindi non posso giudicare i cambiamenti fatti

Q: Come avresti finito la S3?
A: L’avrei usata per porre le fondamenta del mio piano per il destino ultimo dei personaggi e il finale della serie

Q: Come procede il lavoro con i Mane6 [autori del videogioco Fighting is Magic]?
A: Bene, ma lento (causa mia e di stupide scadenze.) Se va tutto bene, dovremmo avere material da condividere tra qualche settimana.

Q: Puoi spiegare come avrebbe funzionato Galaxy Girls? Perché quel cast sembra fin troppo grande per funzionare bene per la televisione.
A: Galaxy Girls era intesa come una linea di bambole. In effetti non ho mai volute che fosse uno show, ma le persone chef anno I giocattoli volevano uno show prima di investire. Nonostante il sorprendente successo di MLP, molte compagnie ancora vogliono lo stesso vecchio pattume per ragazze perché pensano che sia quello che fa i soldi (e non vogliono spendere molto per farlo). Se devo farne uno show, non lo faro fino a quando non potrò farlo bene— quindi potrebbe non essere mai fatto.

Q: Come potrebbe essere lo show [Galaxy Girls], se mai verrà fatto? Epiche avventure nello spazio, commedia di vita quotidiana [slice of life], o qualcosa di diverso?
A: In quanto al tema, intendevo farlo molto simile a MLP— slice of life + avventure divertenti— solo in una versione fantasy, da libro di storie, dello spazio. Ma ho messo un sacco di queste idee, temi e caratterizzazioni in MLP. Se dovessi continuare con esso a questo punto, probabilmente ridisegnerei completamente i personaggi. Quasinon sopporto l’aspetto che hanno attualmente. Ho disegnato quella roba 10 anni fa.

Q: Vorremmo sapere cosa ne pensa Lauren Faust dei fumetti
A: Non li ho letti, ma da quello che so, stanno esplorando dei temi interessanti.

Q: Perché la Hasbro non ha semplicemente richiesto uno show sulle Galaxy Girls per vendere qualcosa checompetesse con le Monster High? Erano strafatti o cosa?
A: Nessuna grossa compagnia vuole qualcosa su cui non ha il controllo e non possieda completamente.

Q: Penso che vogliamo saperlo tutti. Qual’è il pony migliore?
A: Odierete questa risposta ma non posso scegliere. È come chiedere ad una madre quale sia il suo figlio preferito.

Q: Chi preferisci? Supergirl? Batgirl? o Wonder Girl?
A: Apprezzo di più scrivere di Supergirl. Amo avere la possibilità di scrivere un personaggio dal temperament focoso.

Q: Faust, c’è qualcosa che vorresti raccomandare a qualcuno che stia per affrontare il suo primo grosso progetto di animazione?
La mia tesi per il college deve avere 8 animatori e un minimo do 16 persone lavorarci, e iniziano a mancarmi le idee su cosa e dove dovrei per ogni cosa. Ad esempio, c’è niente di specifico che dovrei guardare nel lavoro di un animatore, oltre al fatto che il suo lavoro sia consistente e fluido?
Io sono lo “studente test” a cui guardare se altri dovessero iniziare a fare un programma di animazione, e molto dipende se io avrò o meno successo, ed ogni consiglio tu possa avere e ben accetto.
A: Un lavoro consistente e fluido— ma avrai anche bisogno di stimare se sono bravi creativi adatti al tuo progetti. Alcuni potrebbero essere abilissimi ma non adatti. A meno che non siano molto versatili— quegli artisti sono gemme!!!Cerca persone che sanno lavorare in maniera precisa, e artisti che sappiano prendere la guida quando tu hai troppo da fare.

Qual’è il tuo episodio preferito delle Superchicche?
Rowdy Ruff Boys [I ragazzi terribili]!!

Q: Mi sembra di ricordare che avevi detto a qualcuno su DeviantArt che inizialmente avevi pianificato che le Mane6 avessero tipi di corpo e stili differenti ma si era a corto di soldi/tempo. Qual’era il design che volevi per ciascuna?
A: Non è che eravamo a corto di tempo o soldi, solo che avevo previsto che sarebbe stato un incubo in produzione renderle tutte diverse. Ho cercato di mettere quanto più della loro individualità nelle criniere e negli occhi.

Q: Perché hai scelto di venire qui [4chan]? Non abbiamo propriamente la migliore”fama” nel fandom. Semplice curiosità…
A: Come ho detto prima, ho visto alcune delle critiche più ponderate qui. Devo scavare oltre alcune cose orribili per trovarle, ma a volte qui c’è gente sveglia

Q: Lauren, cosa ti ha influenzato maggiormente su Rarity?
A: Audrey Hepburn

Q: Yo Lauren Faust, “Luna Eclipsed” e la parte centrale di “Hearth’s Warming Eve” nella S02 sembrano opera tua (e più simili alla S01) rispetto ad altri episodi di quella stagione. Ho ragione? Inoltre, su che episodi della S02 hai lavorato maggiormente?

A: Wow. Non posso credere che tu lo abbia notato. Ho lavorato su tutte le storie, strutturalmente, e fatto il lavoro di scrittura solo sulla prima metà. Luna Eclipsed, HWE sono due in cui ho calcato maggiormente la mano – oltre a Lesson Zero. Non ricordo quali altri.

Q: Com’è stato lavorare su Cats Don’t Dance [film d’animazione della Turner/Warner Bros del 1997]?
A: MERAVIGLIOSO! Avevo 21 anni, non ero stanca ma innamorata del mio primo lavoro!

Written by: Grifen

10 Comments

Alessia

Ho sentito dire che Cadance ha una figlia,ma nella S03 non appare.È vero tutto ciò?

Reply
MICHELA

Salve, sono mamma di Caterina di 11 anni. Vorrebbe tanto mandarle una mail. Possiamo avere un indirizzo al cui scriverle ?

Grazie

Reply
michela da dalto

Salve.
Sono sempre la mamma di Caterina.
Mia figlia potrebbe avere un contatto per suggerire nuove puntate dei my little pony?
Spero rispondiate al più presto.
Grazie e cordiali saluti
Michela

Reply
Grifen

Se volete provare a contattare gli sceneggiatori e lo staff, se volete dare commenti e così via, vi consiglio di provare su Twitter, tra i nostri “Following” della nostra pagina ci sono gli indirizzi di molti degli autori dello show: https://twitter.com/BroniesItaliani
Essendo americani, dovete ovviamente scrivere in Inglese. 😉

Reply
Grifen

Questo dipende esclusivamente da loro, su questo non ho nessuna idea e non do neppure nessuna certezza.

elise sparkle

idee sulle prossime puntate,ha 11 anni tua figlia? ne ho anch’io 11 e nuove idee per continuare la saga! contattiamoci!!!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *