[Concorso] Crea un poster per il forum!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

[Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Aurelicornus » 19/10/2011, 1:37

Quest'anno a Lucca la Mediahook/Hasbro hanno offerto alla nostra comunità la possibilità di esporre le fan arts degli utenti allo stand ufficiale dei My Little Pony.
Ebbene, ho in mente di lanciare un concorso per chi non ha la pratica nel disegno a mano libera, ma sa usare bene Photoshop: creare un poster per il forum!
L'idea è di realizzare un poster, nella maniera che volete (tradizionale, al computer, ecc) che faccia un pò da presentazione alla nostra comunità. Sarà preso però solo 1 poster, quello che viene ritenuto migliore, e verrà mandato insieme alle fan arts da esporre a Lucca, come annunciato in questo thread.
Avviso però che questa gara si svolgerà in poco tempo (non c'è molto tempo per consegnare il materiale per Lucca), perciò gli interessati possono subito mettersi al lavoro come leggono questo annuncio.

Il Soggetto

Il tema del poster dev'essere il nostro forum, e può contenere:
[1] I protagonisti/antagonisti del cartone animato: le Mane 6, le Cutie Mark Crusaders, Nightmare Moon, Discord, Celestia, Luna.
[2] I personaggi secondari: Derpy Hooves, Trixie, Lyra & Bon Bon, Berry Punch, Dr. Whooves, e così via. Sono proibiti gli OC, eccetto per l'OC di Lauren Faust.

Il poster può contenere uno sfondo oppure no, a libera scelta. Nel caso abbia uno sfondo che ritrare un luogo, è preferibile che lo sfondo si riferisca ai luoghi del cartone animato (posti come Ponyville, Appleloosa, Cloudsdale o Canterlot).

Tecnica da usare.

Siete liberi di usare qualsiasi tecnica vogliate. Per quest'occasione potete usare anche immagini tratte dal cartone animato stesso, inclusi i vettori dei personaggi e dei luoghi, e poi unirle insieme con Photoshop. Non siete costretti a disegnare qualcosa, se avere il materiale giusto sottomano qualsiasi esso sia: qualsiasi modo realizziate il poster va bene.

Elementi obbligatori da aggiungere all'immagine.

Per essere ammessa alla gara, il poster deve contenere il Logo del forum (il simbolo delle CMC), il nome del forum (Cutie Mark Crusaders - Fan Group Italiano), e l'indirizzo web ( http://www.mylittlepony.it/ ).

Dimensioni

Il Poster deve essere fornito nelle dimensioni: A3, possibilmente a 300dpi (mi accontento anche di meno, fino a 180).

Se possibile, se viene fornito in vettoriale faciliterebbe enormemente il ridimensionamento in varie taglie.

Scadenza
La gara termina il 24 Ottobre (il termine potrebbe cambiare).

Valutazione
La scelta del poster verrà fatta da Grifen.

Concorrenti

Ardas


Auster


Fra
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Taliesin » 19/10/2011, 10:11

Ho aggiornato il messaggio di Grifen con le proporzioni richieste.

MI RACCOMANDO, se usate (ed usatele pure!) immagini esterne, che siano DI QUALITA'! Niente immagini pixellose o collage da barboni stile MSpaint per favore XD

Mantenete uno stile semplice ed essenziale, lo sfondo può tranquillamente essere bianco, basta che il messaggio arrivi.
Su www.mylittlepony.it ci sono sia il simbolo delle CMC che il simbolo di My little pony: potete usarli perchè sono di buona qualità.

Buon lavoro :)
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Ardas_ » 19/10/2011, 16:07

5 giorni per fare un poster? Mi basta un' ora :spike:



Scherzi a parte. Mi sono mantenuto sul semplice, niente esagerazioni :lol:

Il formato è A3 a 300dpi.

Mi sono preso la libertà di firmarlo in alto, se non volete la tolgo senza problemi, per il resto...questo è il mio poster :oops:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Aurelicornus » 19/10/2011, 17:39

Mettete pure la firma se volete in un angolo del poster, che però non rubi eccessivo spazio.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Fra » 19/10/2011, 17:42

Uhm... come si fa ascegliere il formato in PS? Potrei anche copiare le dimensioni del poster di Ardas ma non saprei come renderlo in 300dpi, ad esempio.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Neksu » 19/10/2011, 18:00

Fra ha scritto:Uhm... come si fa ascegliere il formato in PS? Potrei anche copiare le dimensioni del poster di Ardas ma non saprei come renderlo in 300dpi, ad esempio.


Apri un nuovo file, in "Predefinito" seleziona Carta Internazionale e Dimensione A3.
300 dpi è già predefinito, se non sbaglio.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Fra » 19/10/2011, 18:04

Grazie!
Come ho fatto a non vederlo?

Comunque... è enorme! °___°
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Neksu » 19/10/2011, 18:07

Infatti! Non sono abbastanza bravo con photoshop per fare un lavorone del genere, quindi mi metto in disparte e farò soltanto qualcosa per le fan art. E' una buona occasione per disegnare una Pinkie Pie decente per la prima volta :3
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Auster » 19/10/2011, 18:25

Io non ho creato un'immagine da zero ma ne ho modificata un'altra, quindi le proporzioni non sono quelle che vengono chieste (è assimilabile a un'A3 ma orizzontale), e mi sa pure la risoluzione è a caso, nonostante Photoshop mi dicesse 300 dpi.

Lo posto ugualmente anche perché mi son divertito e mi piaceva l'idea :lol:



Per chi non lo sapesse proviene dal celeberrimo poster costruttivista (pensavo fosse sovietico, e invece non c'entra nulla con la politica) di Rodchenko, che rappresenta il manifesto della propaganda del libro:
Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Ardas_ » 19/10/2011, 18:51

Auster ha scritto:Io non ho creato un'immagine da zero ma ne ho modificata un'altra, quindi le proporzioni non sono quelle che vengono chieste (è assimilabile a un'A3 ma orizzontale), e mi sa pure la risoluzione è a caso, nonostante Photoshop mi dicesse 300 dpi.

Lo posto ugualmente anche perché mi son divertito e mi piaceva l'idea :lol:

[img800es]http://img839.imageshack.us/img839/2526/pony2h.jpg[/img800es]


Per chi non lo sapesse proviene dal celeberrimo poster costruttivista (pensavo fosse sovietico, e invece non c'entra nulla con la politica) di Rodchenko, che rappresenta il manifesto della propaganda del libro:


Mi piace...Mi piace davvero, è geniale XD

Neksu ha scritto:quindi mi metto in disparte e farò soltanto qualcosa per le fan art. E' una buona occasione per disegnare una Pinkie Pie decente per la prima volta :3


Ora che ho messo il poster da parte posso dedicarmi anch'io alla fan art di RD :determinazione:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti