Alan86

MERCHANDISING ITALIANO: I NUOVI PLAYSET ISPIRATI AL FILM

by Alan86 on

Share

Come avevo avuto modo di far notare in un precedente articolo, il film di My Little Pony (che finalmente è approdato anche da noi), ha portato una vera e propria inondazione di nuovi prodotti legati al brand. Tantissime le novità apparse sugli scaffali di centri commerciali e negozi di giocattoli, soprattutto per quanto riguarda i personaggi singoli, di cui già avevo trattato.

Accanto a questi, però, sono arrivati anche alcuni, coreografici, playset legati, manco a dirlo, soprattutto al mondo sottomarino di Seaquestria.

Il più “spettacolare” in assoluto è sicuramente il playset “Terra&Mare”, che riproduce il castello dei pony marini governati da Queen Novo, che, tra l’latro, è inclusa nel pacchetto assieme a Spike versione pescepalla (lo so, è un abbinamento bizzarro, per non dire insensato, ma tant’è).

Il castello, obiettivamente, non sembra male: è di dimensioni piuttosto generose, visti i 66 centimetri di altezza e i circa 38 di larghezza, e presente diversi gadget, oltre ai due personaggi sopracitati.
Nulla di diverso da prodotti simili che abbiamo già visto in passato, come il Castello di Cristallo e quello di Canterlot, ma sono sicuro che chi lo troverà sotto l’albero di Natale il prossimo 25 Dicembre potrà essere più che contento: sia che lo si voglia conservare intonso (penso, ovviamente, agli appassionati più maturi), sia, nel caso dei fan più giovani, che lo si sfrutti come ambientazione per le avventure più magiche e fantasiose da far vivere ai personaggi che lo abitano.

Il prezzo è, forse, la nota più dolente: nei negozi, in media, l’ho visto proposto dai 70 ai 90 euro, anche se online, da alcuni giorni, è possibile trovarlo anche attorno ai 50 euro…

Un po’ più contenuto nelle dimensioni (“solo” 45 centimetri di altezza per 38 di larghezza) è il playset “Mondo Sottomarino”, che viene proposto con un solo personaggio incluso: Pinkie Pie, naturalmente versione sea pony. Nulla di trascendentale anche in questo caso: un prodotto, complessivamente, nella media e abbastanza curato, con una dotazione di gadget piuttosto ricca (ben 14, come indicato anche sulla confezione) e un simpatico contenitore da riempire d’acqua e dotato di un meccanismo che permette la formazione di bolle d’aria.

Proposto nei negozi fisici tra i 35 e i 55 euro, anche qui le proposte dei negozi virtuali risultano, apparentemente, più convenienti: cercando bene si può trovarlo tra i 25 e i 30 euro.

Decisamente meno collegato al film è il “Fashion Playset” che riproduce quella che dovrebbe essere la passerella della Carousel Bouttique di Rarity, peraltro (ovviamente) unico personaggio incluso.
25 centimetri di altezza ed altrettanti di larghezza, in questo scenario la nostra raffinata stilista può “sfilare” con il solo tocco di un dito grazie ad un meccanismo scorrevole posizionato sul pavimento della passerella. In tutto questo, Rarity ha a disposizione ben tre diversi abiti, peraltro, almeno in apparenza, fatti più che discretamente.

Dei tre palyset è quello più abbordabile: tra negozi fisici e virtuali la differenza di prezzo, generalmente, è molto ridotta ed è possibile trovarlo a cifre comprese tra 20 e 30 euro, poco più.

Cercherò di tenervi aggiornati su eventuali novità in arrivo prossimamente. Se avete segnalazioni, non esitate a lasciare un commento qua sotto!

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *