Alvin Miller

ONCE UPPON A ZEPPELIN – COMMENTI DAL BLOG

by Alvin Miller on

Share

Tutti, e dico tutti gli episodi della stagione 7 sono attualmente online. Si direbbe quasi che qualcuno lì fuori abbia fretta di svelarci quali sorprese ci riserva il finale, ma noi per quanto riguarda la pubblicazione dei nostri commenti, continueremo a seguire il calendario ufficiale. Oggi infatti andremo a parlare di Once Uppon a Zeppelin, episodio andato in onda sabato 7 Ottobre.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

 

CLESSIDRUS:

Ho trovato quest’episodio adorabile.

Prima di tutto, dopo qualche comparsata, abbiamo conosciuto meglio i genitori di Twilight e Shining Armor, e la loro mamma mi piace tantissimo come l’hanno caratterizzata. Ma la vera ciliegina sulla torta è stato il ritorno dopo 5 stagioni di Iron Will, forse uno dei personaggi minori che mi avevano colpito quando ho iniziato ad interessarmi alla serie. La storia principale nel suo contesto mi è piaciuta, non sempre bisogna sacrificare la propria felicità per il bene degli altri anche se si è una principessa. Il finale poi mi ha fatto lacrimare dalla gioia, non ho parole per descriverlo.
Infine rispetto al precedente episodio, questo mi ha fatto morire dalle risate. Tralasciando il malessere del povero Shining Armor, quello che mi ha fatto ridere tantissimo è quando Flurry Heart si è messa a giocare con gli altri puledrini.
Attenta Equestria, c’è una nuova minaccia che incombe XD

 

ALVIN MILLER:

Allora, mi risulterebbe troppo semplice far passare questo commento come un’opinione negativa sull’episodio. La verità è che mi è PIACIUTO, ma qualcosa nel suo insieme non mi ha convinto del tutto. Chi mi conosce bene sa che io adoro Twilight Sparkle, me la sposerei se solo fosse reale e avessi l’opportunità di conoscerla, quindi c’erano tutti i presupposti perché io questo episodio lo adorassi. Sfortunatamente l’ho trovato fin troppo saturo di contenuti, tante piccole cose che sono bellissime prese da sole e che avrebbero meritato un episodio a parte: c’è il ritorno di Iron Will, una maggiore presenza in scena dei genitori di Twilight, non manca Flurry Heart e nel pentolone si aggiunge anche un nuovo personaggio, Star Tracker, che ha ottenuto la mia attenzione anche per la somiglianza col mio Ponysona (ma questo è un dettaglio che a voi frega poco, vero? 😛 ) 

Il punto è che, come dicevo, tutte queste cose, messe insieme, fanno perdere di vista l’obbiettivo della puntata, e non si capisce fino in fondo quali emozioni si dovrebbero provare. Empatia per Twilight, divertimento per lo humor, esaltazione per il ritorno di un personaggio divenuto ormai storico? Nessuna in verità viene oscurata, ma avrei preferito che l’episodio mi desse qualcosa di più, nonostante ribadisco che l’ho apprezzato! 

 

ALAN86: 

Un episodio intrigante sotto molteplici punti di vista. Mai, prima d’ora, avevamo avuto modo di approfondire il rapporto e i ritmi che regolano la famiglia di Twilight Sparkle e Shining Armor. Rarissime sono state, infatti, le apparizioni di Night Light e Twilight Velvet: la prima (poco) parlata, lo ricorderete, nel secondo episodio della sesta stagione. Quale occasione migliore per “osservarli” di una bella crociera per tutta la famiglia?

Veniamo all’episodio: indubbiamente carino e, soprattutto, con parecchi momenti divertenti: dal mal d’aria del povero Shining Armor alla sorprendente propensione per le emozioni forti di Twilight Velvet le occasioni per sorridere non mancano.
Meno divertente, senza dubbio, è stato il trattamento riservato alle povere Principesse, che si ritrovano ad essere delle vere e proprie attrazioni per gli altri passeggeri. Forse una sorta di trasposizione di come si sente la ciurma che realizza lo show al cospetto dei tanti fan?

Confesso che mi ha sorpreso scoprire che dietro a tutto questo ci fosse la mente di Iron Will, tornato a farsi vedere a cinque stagioni dalla prima apparizione… Non sembra essersi evoluto molto come personaggio, ma in fin dei conti forse sarebbe più sorprendente il contrario.

Mi accorgo che sto rischiando di ritrovarmi ad di analizzare l’episodio fotogramma per fotogramma, meglio, quindi, non andare oltre. In definitiva, “Once Upon a Zeppelin” si dimostra un episodio divertente e ben costruito: nessun vero difetto e una buona trama che scorre lineare.

 

FRALIGHT SPARKLE:

Feci un sospiro di sollievo dicendo ‘finalmente’, quando vidi che a Twilight e alla sua famiglia, gli regalarono una vacanza in crociera. Però pensai che ci fosse qualcosa sotto (vedendo il trailer dell’episodio), infatti fu proprio così: Twilight, in realtà non andò in vacanza, bensì a fare come ospite d’onore. Tutto ciò mi fece saltare dalla gioia, perché chi non vorrebbe avere Princess Twilight, in un evento di una crociera con voi sopra? Io di certo.
Ma non pensavo che a alla nostra amica non sarebbe piaciuto, cioè sì, non ebbe tempo per passarlo insieme alla famiglia, ma poteva cercare di divertirsi con i suoi fan. Anche se i fan erano troppo appiccicosi, tra l’altro, chi non sarebbe così con il suo idolo? Come sempre, io sì. In fin dei conti, mi è sembrato molto simpatico e anche paragonato al comportamento dei fan nei confronti del cast di MLP.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto gli episodio?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate il THREAD del forum !

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *