Alvin Miller

MY LITTLE PONY: IL FILM RICEVE IL VISTO CENSURA “PG” IN AMERICA

by Alvin Miller on

Share

Diciamoci la verità: a tutti (o quasi) piacerebbe che almeno per una volta la serie ci mostrasse dei contenuti dal tono più maturo. Non stiamo parlando di violenza grafica portata al massimo livello, e neppure di temi che sarebbero fuori luogo in un prodotto che comunque è destinato a un prodotto per famiglie. Ma quel coraggio di osare in più, quella punta di grinta che sicuramente gioverebbe a tematiche di trama che spesso e volentieri vengono sminuite dal politically correct forzato, è forse ciò che maggiormente potrebbe giovare alla serie. E forse questo traguardo è stato raggiunto con il film.

Sembra infatti che la Motion Picture Association of America (la MPAA), che si occupa del visto censura delle pellicole in uscita negli stati uniti abbia classificato il film con un rating “PG”, la cui denominazione recita:

Some material may not be suitable for children. Parents urged to give “parental guidance”. May contain some material parents might not like for their young children.” 

Che cosa ci dobbiamo aspettare quindi? Che My Little Pony – The Movie sia una pellicola dalle tematiche violente? Non necessariamente. “PG” è infatti la classificazione che si attribuisce a film come le opere “Dreamworks”, in cui spesso sono presenti scene di combattimento e brevi azioni di violenza che non sfociano mai in qualcosa di eccessivo. Per intenderci, se prendiamo a confronto un lungometraggio come Equestria Girls – Rainbow Rocks, che ha una classificazione “G” (ossia fruibile da chiunque e senza alcuna restrizione), possiamo aspettarci che nel film di prossima uscita ci saranno delle sequenze di azione veramente emozionanti.

FONTE: filmrating

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *