EVERY LITTLE THING SHE DOES – Commenti dal blog (Laurel Crown)

by Laurel Crown on

Share

Meno male che ho visto l’episodio che ero fuori di casa per tutto il weekend. Ora posso recensirlo in tutta calma sulle note di “Every Little Thing She Does” dei Police.
Che posso dire? Questo è un episodio che nessun fan di Starlight Glimmer può odiare.
Il motivo lo troverete nella recensione completa.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

Era da tempo che non vedevamo un episodio della redenta Starlight Glimmer dopo il più che bello “No Second Prances” e il buon “hearth’s Warming Eve” e qua Michael Vogel ci propone finalmente la pony rosa alle prese con le sue lezioni sull’amicizia.

Volendo sorprendere la sua mentore Twilight Sparkle, decide di compiere le sue ultime lezioni da compiere tutte in una volta… utilizzando il suo talento nella magia per creare un incantesimo nuovo combinandone con altri, stile cuoco di un ristorante con gli ingredienti, e realizzando una potente magia che trasforma le Mane 5 in sue schiave prive di volontà propria, scatenando un disastro dopo l’altro.

Dopodiché impara che la magia non può risolvere tutto e scopre che le lezioni dell’amicizia (ovvero fare una torta con Pinkie, cucire con Rarity, catalogare foto di famiglia con AJ, aiutare Fluttershy con gli animali e rilassarsi con Dash) servono a Starlight per migliorare i rapporti con le Mane 5 e non come delle vere mansioni in cui l’unicorno è negata.

Per riassumere il tutto, l’episodio ti prende dal primo all’ultimo con la sua comicità delle situazioni e un’animazione sulla magia ancora sorprendente. Fallisce un po’ sul piano della morale che è uguale a quelle di Lesson Zero, Winter Wrap-Up e Inspiration Manifestation dove la magia non può risolvere tutti i problemi ma tutto il resto è promosso.
Un bel episodio in generale e un “must watch” per i fan di Starlight Glimmer.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo? In ogni caso, se volete esprimere la vostra opinione, potete visitate il THREAD del forum e dire la vostra.

Written by: Laurel Crown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *