Clessidrus

THE FAULT IN OUR CUTIE MARKS – Commenti dal blog (Clessidrus)

by Clessidrus on

Share
images

AUTORE: Clessidrus

Finalmente dopo tre settimane torno a parlare dell’ultimo episodio uscito. Stavolta però ho avuto una piccola agevolazione visto che l’episodio che andrò a raccontare oggi è uscito due giorni prima già doppiato in italiano. Quindi, sempre se non volete sentirmi dire delle stupidaggini (Il 100% di quello che dirò sono sciocchezze XD), ecco la mia opinione dell’episodio andato lo scorso sabato The Fault In Our Cutie Marks.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

RIASSUNTO

Ormai le Cutie Mark Crusaders sono diventate le paladine dei pony che non avevano ancora o che non comprendevano il significato del cutie mark, specialmente di una puledrina che da grande diventerà una profanatrice di tombe sacre secondo me. Comunque tornando al loro quartier generale, le puledrine incontrano un grifone di nome Gabriella, Gabby per gli amici che di professione fa la postina.

Attenta Derpy che un giorno ti ruberà il lavoro a Ponyville.

Approfittando del fatto che doveva consegnare una lettera a Rainbow Dash da parte di Gilda, Gabby chiede aiuto alle Crusaders di trovare il suo scopo nella vita e ottenere un cutie mark visto che mentre veniva a Ponyville ha sentito dire da alcuni pony che le puledrine erano le migliori del campo. Il problema nasce dal fatto che mai nella storia di Equestria un grifone aveva ottenuto un cutie mark, come poi confermerà la geniale, perspicace e saggia Twilight (Si capisce che è il mio pony preferito vero?)

Più tardi le ragazze spiegano la situazione a Gabby dicendo che possono trovargli il suo destino ma che non avrà mai il cutie mark visto che non è mai accaduto che un grifone lo ricevesse, ma l’allegra e tenerissima Gabby non si scoraggia dicendo che niente ed impossibile. A quel punto le puledrine decidono di aiutarla e per farlo gli propongono diverse attività da fare per poter capire quale potrebbe essere il suo destino.

Tuttavia, se nella prima stagione le Crusaders avevano dimostrato di essere delle schiappe nelle varie attività che avevano provato, qui Gabby dimostra di essere portata per tutto e questo renderà più difficile l’analisi del trio. Alla fine le puledrine si arrendono e diranno a Gabby che lei non avrà mai il suo cutie mark facendola volare via piangendo.

Più tardi Gabby ritorna alla clubhouse delle Crusaders informandole che gli è apparso un cutie mark a forma di calderone. Alla splendida notizia le puledrine decidono ti portare la loro nuova amica al castello di Twilight, ma lei con un po di nervosismo dice che sarebbe passata al castello non appena avesse consegnato la lettera.

Al castello le Crusaders informano Twilight della notizia, ma la principessa, particolarmente eccitata dalla notizia, le informa che Gabby è già partita per ritornare a Griffonstone e che ha lasciato loro un biglietto per ringraziarle. La faccenda puzza peggio di quando qualcuno brucia nel forno il pranzo di Natale, e le ragazze corrono per raggiungere Gabby che si era fermata ad aiutare un pony con il suo carretto.

Questo gesto di altruismo le costerà caro visto che cadrà nella pozza di fango che rovinerà il marchio che si era pitturato. Scoperto l’inganno, Gabby spiega alle ragazze di averlo fatto perché gli dispiaceva che avessero fallito con lei nonostante l’impegno messo e le voleva rallegrare facendo una messinscena.

A quel punto Scootaloo capisce la vera vocazione di Gabby, ovvero aiutare il prossimo, esattamente lo stesso delle Crusaders. Inoltre il pegasus dirà al grifone che trovare lo scopo della vita non vuol dire essere bravi in qualcosa, ma sentirsi bene con se stessi quando lo si fa.

Così Gabby, dopo aver ricevuto un cutie mark onorario, diventa a tutti gli effetti un membro delle Cutie Mark Crusaders e come tradizione di Equestria avrà anche una festa in onore del suo cutie mark.

OPINIONE PERSONALE

Devo ammettere che nelle ultime due stagioni gli episodi incentrati sulle Cutie Mark Crusaders sono forse i migliori della serie, e questo rientra di sicuro tra i miei preferiti. La trama è bellissima e il modo in cui è stata sviluppata l’ha resa molto interessante. Il messaggio è molto profondo, facendoci capire che la nostra vita ha uno scopo solo se ci sentiamo bene con noi stessi in quello che facciamo quotidianamente. Il personaggio di Gabby è meraviglioso, il suo entusiasmo è molto contagioso e la canzone non era per niente male anche se in diversi punti il sound usato era molto familiare ad alcune precedenti canzoni. Spero vivamente che rivedremo questo simpatico grifone, e magari anche una certa cugina di Apple Bloom che non si fa vedere da ben tre stagioni.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo?
In ogni caso, se volete esprimere la vostra opinione, potete visitate il THREAD del forum e dire la vostra.

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *