VIDEO DAL FANDOM #20

by Laurel Crown on

Share

AUTORE: Laurel Crown

Con Clessidrus in vacanza, per la nuova edizione di “Video dal Fandom” hanno dovuto sostituirlo con il sottoscritto: il parente italiano di Simon Blackquill [Non è vero però mi andava di fare una citazione a Dual Destinies].
Ciando alle bance… volevo dire: Bando alle ciance e iniziamo questa rubrica propriamente detta “Laurel Edition”.

Il primo reperto è l’ottavo episodio della audio-serie di Magpiepony: Princess Trixie Sparkle, dove la Grande e Potente incantatrice racconta alle Mane6 di una misteriosa pony dai poteri immensi.
Come bonus aggiuntivo c’è il video-animatic in chiave Opera Rock realizzato da DragonRiderSC

Ancora una volta Tiarawhy ci colpisce ancora con un video cross-over che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere: My Little Pony e Metalocalypse.
In questo corto, il bassista dei Dethklok William Murderface chiama Pinkie Pie al telefono.
Nonostante Metalocalypse sia un cartone indirizzato più al target adulto, Tiarawhy si è degnato di censurare.

Questo radioplay del quarto episodio della fortunata fanfiction Fallout;Equestria è stata offerta dalla EBC (Equestrian Broadcast Company)

Gli amanti del doppiaggio fan-made conosceranno chiaramente EileMonty. Ebbene quest’ultima ha cominciato a fare una serie di video chiamati “Dubberlicious” dove la nota fan-doppiatrice presta la voce ai vari pony dei presenti comics.

Piccolo video random dove il famoso quiz show Jeopardy propone la categoria dei nomi di My Little Pony. Sfortunatamente, si tratta di domande con risposte legate a nomi di pony precedenti alla G4… ma è sempre bello sapere qualcosa di più della storia dei cavallini colorati.

Non sono un fan di EDplus777 come Clessidrus ma devo dire che questo episodio incentrato su Pinkie Pie è davvero carino.

Non so se definire Rabies Bun un genio o no nel mischiare il famoso video del “Just Do It” di Shia LeBeouf con Caramelldansen… con una buona dose di ponies.
Esiste anche una versione senza la musica in background ma personalmente ritengo che questa sia la migliore.

Dal delirio al puccioso: in questo video di PenguinPotential le Mane6 si ritrovano in un’isola deserta… o così sembra all’inizio. Son bastati cinque secondi per lasciarmi innamorare dello stile del video.

E dal puccioso ritorniamo alla bizzarria dei YTPMV con “Barbie Twilight” di Tridashie. In poche parole, un video dedicato allo shipping TwiDash sotto le note di Barbie Girl, la famosa canzone del gruppo europop norvegese Aqua.

Vi ricordate il famoso micro-film di My Little Dashie? Allora vi conviene guardare anche quello di My Little Yashgi di Nevel Yashgi.

Oook… YTPMV di Fizzy Note basato sulla musica di “Butter Building” di Kirby’s Adventure. L’header ha qualcosa che mi sconcerta.

E per chiudere in bellezza: quattro PMVs, quattro canzoni e quattro youtubers.
In ordine di apparizione abbiamo…

Il decimo PMV di metalsystem761 con “Set Apart This Dream” dei Flyleaf

WICKED is good e il suo nuovo PMV con la canozne dei RED “Darkest Part”

Video dedicato a Fluttershy da amanie4cures con “Brave” di Sara Bareilles

…e per finire, per gli appassionati di RWBY come il sottoscritto, c’è Stormlight con il PMV di “Mirror Mirror”. Chi si ricorda ancora il White Trailer, il video incentrato su Weiss Schnell? (NdL: Ruby Rose is best pony :3)

Se vi son piaciuti questi video, ricordate di andare al canale di JHaller per votarli nella classifica mensile di “Top Ten Pony Videos”

Visto che questa sarà l’unica volta in cui gestisco “Video dal Fandom”, pregate che ritorni Clessidrus e che io non tocchi più questa rubrica. Ora posso finalmente tornare a “Games Bronies Play”. Sayonara! 😛

 

 

Written by: Laurel Crown

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *