[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Xary » 25/04/2012, 21:27

Dvalinn ha scritto:
Xary ha scritto:Il drago di Dragonshy è Smaug fatto e finito

Solo per la pigrizia, il covo su una montagna e l'enorme tesoro?
Mi sembrano stereotipi rintracciabili in un'infinità di draghi.

No anche nell'aspetto (cosa non da poco, gli mancavano solo le gemme sulla pancia), nel fatto che sia in qualche modo possibile ragionare con lui (cosa non così comune nei draghi), nella centralità del "viaggio" che i pony fanno per arrivare a lui.
L'unica grossa differenza è l'atteggiamento finale del drago, ma in fondo è solo una citazione/omaggio

E poi diciamocelo, un infinità di draghi sono citazioni/omaggi a Smaug :tssorriso:

Quanto al cappello, avrei aggiunto la scena finale dove se lo rimette di nascosto da Rarity, tirandolo fuori dal nulla (ma dal lato dove Rarity avrebbe dovuto vederlo)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda elfenpie » 25/04/2012, 22:09

in realtà la pixar è proprietà della buena vista/disney. io sono la prima a ritenere i prodotti pixar diversi da quelli disney,ma qui si parlava di principesse che trovano la loro strada, in una produzione disney/gemella siamese della disney qual è la pixar.
ecco,la cosa del 42 me l'ero persa..non sono pegasister fino in fondo,a quanto pare XD
non ho capito se con sceneggiatura che si potea risparmiare parli della principessa e il ranocchio o bambi 2 O_O nel primo caso, la morale che ha mi pare più che giusta: hai un sogno, muovi il culo per averlo e non ti limiti ad aspettare che ti caschino i fichi in bocca,anche se questo implica sacrifici; allo stesso tempo bisogna stare anche bene con se stessi e questo implica conoscere gente e avere tempo per sé. e che non si deve giocare con le Ombre :P ho citato la principessa e il ranocchio perché la considero un'eccezione, che tra le tante cose non è piaciuta più di tanto(non tanto perché fosse incentrata su persone di colore,ma perché lontana dallo standard disneyano...conoco tantissime persone che pagano per andarsi a vedere il re leone in 3d e schifano gli ultimi lavori,per intenderci). sono rimasti indietro come mentalità come compagnia. insomma, non so se sei mai entrato in un disneystore: da qualche tempo hanno pensato di fare le bambole delle principesse,baby. sono qualcosa di AMOREVOLE. ma per avere quelle "etniche"(tra mille virgolette)come mulan, jasmine e tiana si è aspettato tipo un anno se non di più, come se meritassero di essere vendute solo quelle bionde e/o dalla pelle chiara O_O

per quanto riguarda l'amore di cadance e shining...sì,sicuramente non ce lo raccontano(e questo mi è dispiaciuto),ma penso che sia sottinteso che sia una storia abbastanza lunga. voglio dire,un matrimonio reale non si fa in un pomeriggio, ed è stato organizzato per parecchio tempo, abbastanza tempo da far in modo che Chrysalis sia venuta a saperlo e faccia in modo di introdursi a corte per sostituire Cadance(e intanto la sorella/testimone dello sposo neanche sa del fratello che si è fidanzato..LOL). ma in realtà io mi riferivo proprio al trasporto dei due futuri sposi.
http://www.youtube.com/watch?v=N1TzNINITtM minuto 1:26 circa in poi, io ci vedo un amore e una preoccupazione che non è propria di quelle principesse old style che si innamorano del principe dopo essere uscite dal coma sonnolento con un bacio. e anche lui nei suoi confronti, innamorato tanto da "disconoscere"la sorella. che poi i sia fatto fregare dal potere di chrysalis è altra faccenda(un punto a suo favore e di tutta la corte, almeno lei era uguale uguale a cadance, non come vanessa ne La sirenetta, che è completamente diversa D:). A tal proposito, io davo per scontato che si fossero conosciuti a corte visto che è a capo delle guardie >.< ma l'idea di loro che si incontrano grazie a twilight è davvero tenera ^__^

(piccolo ot: questo finale di stagione mi ha fatto riflettere sull'infanzia di twilight. cioè, lo si sapeva che era una "secchiona"senza amici,ma non pensavo che tutto si limitasse ad un fratello, per quanto benevolo nei suoi confronti comuqnue più grande di lei, e una babysitter(che, amichevole e carina sì,ma sempre più grande è). mi ha dato un senso di profonda solitudine..)

(ps-mille punti perché leggi Pratchett ;)
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Akikako » 25/04/2012, 22:49

Tutta la gloria dei 16-bit !!!! :ohyes:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Howling Wind » 25/04/2012, 23:27

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNGH
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda VixVixious » 26/04/2012, 0:02

Howling Wind ha scritto:

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNGH

Scena bellissima, se non fosse che lascia intendere un seguito, ovvero:
"Ok, ora che la piccolina è a dormire, lets get nasty, baby".

Seriamente, per me la pecca più grande di questo finale di stagione è stato non approfondire com'è nata la storia tra i due... magari Shining Armor che si innamora a prima vista e comincia a corteggiare Cadence ogni volta che lei passa a trovarli... sarebbe stata una cosa romaticissima... e invece ci becchiamo un "Noi ci amiamo, e la forza del nostro amore amoroso sconfiggerà il male!"...

Spero vivamente che nella prossima stagione ci sia il romanticismo, quello vero (non lo shipping messo in atto dalle CMC, le cottarelle infantili di Spike o la storia d'amore già preconfezionata tra due anziani asini...).

P.S. Chi prova a suggerirmi una fanfic si becca una testata :rabbia:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Dantès » 26/04/2012, 0:18

VixVixious ha scritto: la storia d'amore già preconfezionata tra due anziani asini...).

Non toccarmi Cranky e signora, che la loro storia è stata veramente toccante e tormentata. Sugli altri, posso anche concordare abbastanza.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Big Jackintosh » 26/04/2012, 0:25

VixVixious ha scritto:Seriamente, per me la pecca più grande di questo finale di stagione è stato non approfondire com'è nata la storia tra i due... magari Shining Armor che si innamora a prima vista e comincia a corteggiare Cadence ogni volta che lei passa a trovarli... sarebbe stata una cosa romaticissima... e invece ci becchiamo un "Noi ci amiamo, e la forza del nostro amore amoroso sconfiggerà il male!"...

Spero vivamente che nella prossima stagione ci sia il romanticismo, quello vero (non lo shipping messo in atto dalle CMC, le cottarelle infantili di Spike o la storia d'amore già preconfezionata tra due anziani asini...).

Tu vuoi davvero veder morire questa serie, eh? :lol:
Scherzi a parte, non credo che abbiamo veramente bisogno di storie amorose a parte quelle della tipologia da te citata.
E comunque il finale di questa stagione credo che possa bastare.
Per quanto riguarda la nascita dell'amore tra Shining Armor e Cadence, credo che sia stata solo una quastione di tempo. Se su questa storia fosse stato realizzato un lungometraggio sicuramente avrebbero approfondito meglio...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixVixious » 26/04/2012, 0:38

Dantès ha scritto:Non toccarmi Cranky e signora, che la loro storia è stata veramente toccante e tormentata.

Banale e stupidamente portata avanti vorrai dire. Si conoscono a una festa e si innamorano così, praticamente solo perchè sono gli unici due asini al ballo. Poi il malinteso più ridicolo che abbia mai visto fa sì che Cranky debba vagare per ANNI prima di trovare l'amata? Che neppure gli ha accennato di vivere a Ponyville? O che non si è mossa di un millimetro da dove si trovava per cercare il suo amore?

Bleah.

Se sei stato commosso da Craky e Mathilda, o da Shining e Cadence, buon per te.
Io non ho un cuore di pietra, ma comunque non mi commuovo facilmente, soprattutto se nella storia la spiegazione dell'intreccio d'amore è pochissimo plausibile (i due asini) o completamente inesistente (principessa e consorte).

Big Jackintosh ha scritto:Tu vuoi davvero veder morire questa serie, eh? :lol:
Scherzi a parte, non credo che abbiamo veramente bisogno di storie amorose a parte quelle della tipologia da te citata.
E comunque il finale di questa stagione credo che possa bastare.
Per quanto riguarda la nascita dell'amore tra Shining Armor e Cadence, credo che sia stata solo una quastione di tempo. Se su questa storia fosse stato realizzato un lungometraggio sicuramente avrebbero approfondito meglio...

Perchè l'amore (che è un argomento importante in ogni storia come si deve) dovrebbe porre fine alla serie? Abbiamo visto approfondire molto bene cose come l'amore fraterno, la fedeltà, l'amicizia incondizionata, l'inseguire i propri sogni; perchè il sentimento tra due innamorati dev'essere invece relegato a situazioni clichè e spiegazioni sommarie?

E non torniamo alla scusa del "ci sarebbe voluto un lungometraggio"... perfino Adventure Time, dall'alto della sua stupidità, riesce a raccontare l'amore in modo credibile... e poi c'è sempre lo scontatissimo esempio della miglior storia d'amore raccontata in meno di 10 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=UTBQYAE- ... re=related
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aurelicornus » 26/04/2012, 1:08

Il Twitter dell'ideatrice di Queen Chrysalis, Rebecca Dart.

https://twitter.com/#%21/R_Dart
http://www.equestriadaily.com/2012/04/q ... igner.html

Auster ha scritto:
Grifen ha scritto:Non ho mai seguito un gran che l'animazione Disney, ma quelle poche cose che ho visto ho sempre ritenuto la Disney molto debole come messaggio.

Io ti parlo da uno che invece l'animazione Disney l'ha seguita molto (pur avendo perso qualche film) e ti dico che non è così.

Occhio che il paragone con la Disney si sta sopravvalutando qui: nel senso che l'impronta dell'episodio ricorda MOLTO la tecnica e lo stile Disney, ma è sbagliato porli sullo stesso piano e valutare le differenze, il classico paragonare mele e arance. Sia per una questione tecnica (i lungometraggi Disney sono pensati da sempre appunto come lungometraggi, mentre qui si parla di episodi anche se raddoppiati), che per una questione di differente background narrativo.

Ma attento che nella mia critica alla Disney sono sia positivo quanto negativo, e parlo di un concetto universale che lo applichi ovunque, che sia un film o un testo di poche righe.

Nella loro carriera questo studio ha ripreso le favole e ha modificato la forma per renderle digeribili ad ogni genere di pubblico, sviluppandoci attorno una tecnica narrativa e d'animazione di prim'ordine. Le fiabe e favole originali molto spesso hanno ben volentieri scene sadiche e cruente di personaggi ammazzati, torturati in maniere strane e di concetti come infedeltà coniugali e incesti... e questo vale per moltissimi testi "antichi". Puoi provare a cercare i testi originari e fare un confronto.
La Disney ha fatto un'ottima opera di pulitura di questi testi rendendoli generici, ed è stata la loro rivoluzione, ma li vedo anche conservatori da un altro lato: non riesco a vedergli dentro un'approccio come autori tipo R.E. Howard, l'autore di Conan, che rifacendosi alle novelle avventurose delle mille e una notte (e secondo me, anche a parecchi elementi del Wester) è stato, insieme ad altri autori del suo tempo, tra quelli che hanno introdotto un modo diverso di usare gli elementi leggendari e mitologici.

Posso ricordare appunto il Re Leone: uno dei loro film d'animazione migliori, ma solo tecnicamente. La storia c'è qualcosa che non mi ha convinto: come dicevi in altre occasioni, è una ripresa di quella dell'Amleto (il principe esiliato che torna nel regno e affronta lo Zio che lo ha detronizzato), ma la storia, messa come la fatta la Disney, mi ha dato la sensazione in tantissimi punti di voler dire qualcosa di più a denti stretti, ma poi zittirsi subito dopo.
E sottolineo che questo film lo ho visto senza nessun preconcetto per età, di marchio, o di storia. Ma vedendolo per come è, è una storia che mi sembra non trovare ancora del tutto il suo modo di esprimersi. O forse una insicurezza di come rendere quella storia, che all'origine era molto più cupa e crudele, cercando di essergli fedele ma anche alleggerirla. Intendo questo per "debolezza" nel messaggio: si vuole dire qualcosa ma non si sa bene come.

Poi ci sono altre loro opere che sono robuste anche in questo senso anche andando sul classico - La Spada nella Roccia è sicuramente uno dei loro lungometraggi che ho preferito di più di altri, dove il rapporto tra maestro e allievo che è scritto in modo robusto.

Auster ha scritto:FiM si discosta un po' da questo filone e va a puntare invece su morali più recenti, andando a rielaborare non quelle antiche delle fiabe, ma quelle delle serie moderne (l' amicizia, in particolare, nelle vecchie storie stava in secondo piano mentre oggi è centrale negli show per bambini) solamente in chiave fantasy.
Questo potrebbe portare a credere che il film Disney medio sia tutto estetica e poco contenuto.

Non era la mia tesi. Sto invece notando come abbiano introdotto il tema dell'amore tra sposi come una facciata e cornice per un argomento completamente diverso.
L'idea della Principessa che affronta avversità per unirsi allo sposo è una idea che ci viene dalle fiabe tuttavia FiM la sconvolge usandola per dirci una storia completamente diversa. Come detto, questa non è la storia di Cadence e Shining Armor: è di Twilight e suo fratello.
Lo schema che hanno usato, cioè il modo di disporre le canzoni, l'animazione, i dialoghi, ecc, come confermano molti è il modello sviluppato dalla Disney, ma sottolineo che per me la somiglianza con loro si ferma all'estetica. Quando prendi uno schema e ne sconvolgi l'uso, quando fai credere che tu stavi raccontando una storia e invece parli di qualcosa di completamente diverso, e lo fai funzionare, la considero una evoluzione.

Ammetto però che è una idea difficile da comprendere per lo spettatore medio, che si gode la storia senza scervellarsi su come hanno fatto a fargliela piacere. :P

Auster ha scritto:Anche l'esempio che hai fatto su Robin Hood si regge poco in piedi:

Il finale "originale" era in sviluppo anche se non è stato realizzato, se non lo conosci, ed è piuttosto cupo. Se vedi altre opere di Bluth, lui è sempre stato più crudo in certi aspetti, e ha abbadonato la Disney per varie discrepanze artistiche (mettendosi in proprio all'inizio degli '80). Come autore ho apprezzato parecchio Bluth anche per questo: lui segue l'impronta artistica sviluppata nella Disney, ma non esita a dargli una ombra più cupa e meno luccicante: la maniera in cui hanno fatto le morti in Dragon's Lair, ad esempio, seguono questa maniera, ma ci senti una impronta macabra (quasi sadica a mio dire, se mi fai ricordare Dragon's Lair) per come vengono mostrate.
Anche questa è una maniera di riprendere uno stile e usarlo diversamente dall'origine.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Big Jackintosh » 26/04/2012, 1:41

VixVixious ha scritto:Perchè l'amore (che è un argomento importante in ogni storia come si deve) dovrebbe porre fine alla serie? Abbiamo visto approfondire molto bene cose come l'amore fraterno, la fedeltà, l'amicizia incondizionata, l'inseguire i propri sogni; perchè il sentimento tra due innamorati dev'essere invece relegato a situazioni clichè e spiegazioni sommarie?

E non torniamo alla scusa del "ci sarebbe voluto un lungometraggio"... perfino Adventure Time, dall'alto della sua stupidità, riesce a raccontare l'amore in modo credibile... e poi c'è sempre lo scontatissimo esempio della miglior storia d'amore raccontata in meno di 10 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=UTBQYAE- ... re=related

Dipende dall'obiettivo prefissato dallo show. MLP:FiM è innanzitutto un cartoon comico, UP, a parte qualche siparietto, direi di no. Ciò non toglie che, vista la recente virata su temi un po' più adulti intrapresa dalla serie, a suo tempo potrebbe anche riservarci qualche sorpresa...
Ciò che in realtà potrebbe darmi fastidio è un coinvolgimento diretto di una delle protagoniste in una relazione amorosa, che secondo me destabilizzerebbe le basi del cartone. Al limite questa relazione potrebbe durare una sola puntata e (perchè no?), concludersi in modo leggermente malinconico... E, non so perchè, ma mi è venuta in mente AJ. :ajblush:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi