[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 15:28

Howling Wind ha scritto:
Inoltre: quanto ci impiegherà il fandom ad inserire questa nuova caratterizzazione di Lyra?

Immagine

Tutti sappiamo che lyra is the best zombie
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Burzumshy » 22/04/2012, 15:30

Appena finito di vederle. Ieri purtroppo mi sono perso lo streaming perché sono tornato a casa tardi e così ho preferito aspettare direttamente il giorno dopo (oggi) per godermelo a 1080p e subbato.
Beh, che dire. Non ci sono parole. Come la maggior parte di voi adesso mi sento terribilmente angosciato per l'attesa della terza stagione. Soprattutto l'ultima canzone "Love is Bloom", che è la classica canzone la lieto fine che però ti rattrista terribilmente mi ha dato l'impressione di un finale-finale, come se non potrò più rivedere un pony in vita mia.

Poi è stato stupefacente e allo stesso tempo mi ha fatto sentire inutile vedere la quantità di materiale fandom che è uscito anche solo dopo 25 minuti dalla fine dello show.
comprese numerose r34 :shock:
Burzumshy
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 15:32

Oh guarda, una dettagliata descrizione della mia reazione alla scena Pinkie-vinyl:
[img800]http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/289/903/ebb.jpg[/img800]
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Burzumshy » 22/04/2012, 15:35

Audax ha scritto:Oh guarda, una dettagliata descrizione della mia reazione alla scena Pinkie-vinyl:
[img800]http://i3.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/289/903/ebb.jpg[/img800]

Quoto.
Burzumshy
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Darix96 » 22/04/2012, 15:37

La mia reazione è stata più o meno equivalente :lol:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda BigDaddy » 22/04/2012, 15:41

finito di vedere poco fa, che dire...un finale fantastico :whywubwoo:
Immagine
BigDaddy
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 15:43

Immagine
:shiningwut_big:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 15:47

Howling Wind ha scritto:Vero anche questo, però preferivo avere la giustificazione del catalizzatore magico (ovvero il manufatto) che vedere due soli pony (per quanto sia un alicorno, Cadence si intuisce che non è certo a livello di Celestia/Luna) che attingono ad un potere superiore a quello della reggente/divinità... Poi è giusto quello che dici te: hanno provato a spezzare i canoni, la scelta di farlo sul finale è allo stesso tempo ideale e rischiosa. Alla fine il finale è lo stesso di Hearth Warming Eve, tant'è che la fiammata a cuore forma da Cadence e Shining è molto simile a quelle di quell'episodio. Per inciso, avevo detto più o meno la stessa cosa a Hearth Warming Eve (finale affrettato con plot device 'stucchevole'), quindi mi pare normale esprimere le medesime perplessità anche qua! Sono comunque d'accordo sull'idea che le energie positive siano frutto dei pony e non dei mezzi magici, dico tuttavia che mi sento più soddisfatto con lo strumento narrativo del catalizzatore/canalizzatore, tutto qua :spike:

Gli Elementi restano un mezzo narrativo per il messaggio, non lo scopo: per me anche questi possono essere sacrificati o rimpiazzati se necessario. Mi fa piacere che gli autori non si siano intestarditi a volerli sfruttare ad ogni costo: dargli un valore fondamentale come suggerisci io lo troverei superficiale. Mi sta piacendo invece il senso delle Principesse che stanno suggerendo in questo episodio: Cadence come comportamento e poteri magici (spiegata nella scena dei due che litigano) ha lo stesso ruolo di Celestia e Twilight, ci sono per proteggere l'Armonia. Il problema di questo episodio è che non riesce a spiegare questa cosa: lo accenna ma non può approfondirlo. Cadence non è potente quanto Celestia, ma ha fatto uso della stessa "magia" di Twilight che usa usato contro Nightmare Moon e Discord, e questa non è neppure un alicorno.

La cosa che suggerisci avrebbe senso in un fantasy dove si fa un confronto "di potere", con due concetti che stanno in equilibrio e in che maniera si relazionano; qui invece c'è un messaggio morale che bisogna far vedere "imporsi" in maniera decisiva.

Secondo me chi si aspetta che ci saranno degli antagonisti battuti con una lunga battaglia verrà sempre deluso: qui sono sempre concepite come "cosmetica narrativa" come scelta. Tutti gli antagonisti verranno sempre battuti per la loro superbia con una sola sequenza moralistica.
Magari verrò sorpreso anch'io in futuro perché dimostrano di spezzare i loro stessi schemi, ma lo dubito.

Howling Wind ha scritto:Peraltro, secondo me hanno sbagliato ad hypare eccessivamente, io mi aspettavo molto più fanservice, quando invece gran parte se lo sono giocati con le preview (comparsa di Soarin' e Vinyl ad esempio), anche se abbiamo avuto un Rainboom e Lyra che parla, oltre che filly Twilight <3

Questo resta un "problema" della Hasbro :P gli animatori sono stati davvero bravi a non lasciarsi prendere la mano e farsi distrarre dal fandom. Di comparse e riferimenti ne abbiamo avuti parecchi, ma restano sempre solo cosmetica da piazzare quando ci sta bene, e non deve uscire da questo concetto.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Char » 22/04/2012, 16:20

Burzumshy ha scritto:
Audax ha scritto:Oh guarda, una dettagliata descrizione della mia reazione alla scena Pinkie-vinyl:

Quoto.

^
Audax ha scritto:Immagine
:shiningwut_big:

Oh. Mio. Discord.

[img800es]http://i39.tinypic.com/2gvr5sg.png[/img800es]
Di norma si ride con un occhio chiuso, ovvio.
Char
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rainbowshy

Messaggioda Darix96 » 22/04/2012, 16:31

Se è per questo, sta ridendo in una stanza senza arredamento, completamente tinta di blu cielo...
E magari è una risata stile pirata,con un occhio che dovrebbe essere bendato
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi