Che altro dire che non sia già stato detto?
E' stato un finale BELLISSIMO, non ci ho trovato nessuna pecca, anzi.
Trama da film Disney come doveva essere, ma nel senso buono del termine: che ti aspetti come finirà ma intanto ti godi tantissimo il viaggio, con canzoni bellissime, un cattivo epico e alcuni colpi di scena epici!^^
I Changeling sono degni di un episodio del Doctor Whooves, la loro regina è AWESOME e a conti fatti fa quasi meglio di Discord^^
Poi i protagonisti.
Cadence è adorabile, Pinkie è uno spasso epico, Rarity mi ha fatto morire in quest'episodio, in molteplici occasioni (BEST FINALE EVAR XD), AJ che si rimette il cappello e fa la faccia buffa è stata priceless, Dashie che fa un Sonic Rainboom per l'occasione, Fluttershy che trolla i Changeling è stata meravigliosa, Lyra, Bon Bon e Colgate versioni evil erano epiche, ecc...
E Luna che si perde tutta l'azione??? X°D DOVE CA**O ERA ANDATA???

ho riso troppo! XD (probabilmente era in camera sua a giocare online a Skyrim o qualche altro gioco XD)
Veramente un ottimo lavoro da parte di tutto lo staff, han saputo rendere un BEL finale per TUTTI, bambini e adulti e infarcirlo di gag e cose epiche (fra l'altro Cadence e Shining Armor fanno in pratica un LoveLove Tenkyoken nel finale, anche se è una cite che capiremo solo io e altri due al massimo, qui dentro <.<), musiche meravigliose e ben... 4 canzoni, se ho contato giusto, una piu' bella dell'altra!
Sono contento che l'abbiano mandato in onda tutto insieme, dividerlo in due episodi sarebbe stato crudelissimo XD
Un GRAZIE finale a tutto lo staff della serie insomma, e arrivederci a Ottobre con la Season 3! *w*