fengrin ha scritto:be mi sembra un po' arbitrario dire "la g4 è menzionata solo in casa di sunny" e poi la menzione alla g4 fuori da casa di Sunny dici che non conta
Intendevo dire che, se il padre conosce quel simbolo dell'elemento della magia, quasi sicuramente conoscerà pure i wonderbolts che magari sono esistiti veramente in quel loro mondo, altrimenti anche "canterlogic" sarebbe da considerare la prova che quella una volta si chiamava canter-lot, ma semplicemente potrebbe aver modificato il nome in qualcosa di più "reale".
Si potrebbe ragionare molto sulla mappa che hanno in casa poi, che comprende canterlot (in alto a destra), una ponyville con un alto castello (il castello di twilight?), l'everfree forest (si riesce pure a leggere anche se sfocatissimo), e...non mi è chiaro se quella sullo sfondo sia o meno cloudsdale. Non vi appare insomma nessuno dei luoghi del film. Una mappa storica risalente a chissà quanto tempo prima? Una ricostruzione di qualcosa che esisteva e che nelle storie raccontate alla figlia è stato ampliato? Una mappa della regione in cui vivono modificata per contenere le zone delle storie?
Boh, le possibilità sono infinite (cit.)