Ho recuperato le ultime 2 stagioni solo qualche giorno fa e non è stata una performance particolarmente brillante quella dei nuovi sceneggiatori
La Scuola dell'Amicizia è stata molto criticata vedo e capisco le ragioni di chi lo dice; oltre a ciò mi pare che si sia buttata via Starlight dopo che è stata spinta a diventare la mane7 per due stagioni in favore di personaggi secondari come Trixie (che comunque apprezzo) o Sunburst (di un piattume raro). Non sto a fare analisi dettagliate perchè poi starei qui secoli, volevo solo esprimere la mia opinione (+ o - a seconda degli episodi) sulla 8°
Ma la 9 l'hanno proprio distrutta con certi episodi che cercano di far passare a tutti i costi le mane6 (rip starlight) come pony terribili che non hanno imparato nulla negli anni passati. E non parliamo poi dei villain riciclati e/o senza un background (vedi filly cozy glow) e Discord come Grogar, seriously? non abbiamo niente di meglio da fare che provocare un paio di apocalissi senza pensare alle conseguenze sui propri amici?
(e poi nella S4 Tirek assorbe la magia di Discord senza problemi, adesso lo hanno potenziato e non può più farlo
)