fengrin ha scritto:Auguro sia la prima e che s'arrivi presto a capire che dirti don't be sad equivale a scolpire un blocco di marmo con uno stuzzicadenti![]()
Il fatto è che non tutti capiscono che questa è una malattia, non è semplicemente una cosa che puoi forzare. Nel senso che, quello che ho non mi giustifica ad essere pigra e non cercare di superare i problemi e le difficoltà, ma è anche vero che non si può pretendere che il cambiamento avvenga da un giorno ad un altro.
fengrin ha scritto:Non so bene come funziona o se si può risolvere al 100% ma in ogni caso spero che arrivi a quanto di più vicino c'è al superar qualunque cosa negativa hai, con i mezzi e il tempo necessarioMi spiace ci soffri, sei tanto cool
Lo psichiatra mi ha detto chiaro e tondo che l'ansia sociale non andrà mai via, soprattutto se radicata da tanti anni come ce l'ho io, ma è possibile contrastarla con antidepressivi abbastanza forti e sessioni di psicologia cognitivo-comportamentale. Per la seconda aspetto di avere un po' di soldi da parte, per la prima ci sto lavorando (nel senso che le sto prendendo e aspetto che facciano il loro effetto).
HB heavenly boy ha scritto:
Grazie della pic e di aver fatto capolino in questo thread, mi ha fatto piacere.

E hai proprio ragione: infatti nel 2017 (a Dicembre, per la precisione: ricordo pure che ero a Firenze e stavo aspettando l'autobus) mi sono detta che avrei dovuto fare qualcosa. Che la mia vita non poteva continuare ad essere questa.
Durante tutto il 2018 ho fatto tutto ciò che ho potuto per migliorare e sto portando avanti ciò che ho iniziato l'anno scorso anche quest'anno, sperando di uscire fuori da questo pantano, piano piano.
Cercherò di mettercela tutta, anche se in certi giorni mi verrebbe voglia di mollare tutto e tornarmene a letto a dormire... ma ci si prova.