Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 24/01/2017, 21:35

Davide ha scritto:
Clessidrus ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto: peppa

Wow, un'opinione molto interessante HB, mi hai stupido o.o

.

Eggia!
Stupidisce tutti! XD

Offtopic:
Volevo dire stupito. Dove ho la testa /)-.-
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Laurel Crown » 24/01/2017, 23:23

Mentre vagavo per Gogoanime, ho scoperto che hanno cominciato a fare un'anime di Inazuma Eleven chiamato Outer Code. La cosa mi ha destato stupore perché avevo pensato che con IE (di cui ero fan della trilogia originale) avessero ufficialmente chiuso.
Faccio una rapida ricerca e vengo a sapere il perché.
Si tratta di una serie introduttiva al nuovo anime di Inazuma Eleven intitolato "Ares no Tenbin" (tradotto più o meno in "Bilancia di Ares"), ambientato in un mondo parallelo dopo gli eventi di IE1.
Ciò significa che non ci saranno Guardiani, Fusioni e Spiriti come in GO e si ritorna ai vecchi tempi di quando c'erano solo le tecniche e le tattiche speciali.

Quanto a Outer Code, non è possibile che in 4 minuti di animazione ci sia così tanto parlare, parlare, parlare e infodump a manetta e nemmeno qualche tecnica vecchia o nuova. -_-
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Laurel Crown » 26/01/2017, 12:56

E finalmente posso dare un giudizio a Monster Musume...

Per diverse cose glielo concedo: la premessa che il mondo sta vivendo un periodo dove i mostri provenienti da diversi folklori e leggende cominciano a integrarsi nella società umana è una bella idea che può essere soggetto di diversi temi come il razzismo, la tolleranza e il non giudicare tutto dallo primo sguardo.
Infatti si è visto come in alcuni episodi sono venute fuori morali tra i quali "non prendersi la responsabilità di tutto" e "saper esprimere la propria opinione, anche se cattiva".

Pure il protagonista principale, Kurusu Kimihito, per quanto sia sfortunato ai livelli di Paperino e Fantozzi, mostra comunque di non essere uno stupido. Non è carismatico, vivace o forte di sé, è un ragazzo che incarna la mente aperta ed esente dai pregiudizi.
Le sei ragazze hanno invece dei sviluppi di personaggio abbastanza inconsistenti, come se non sapessero che fare di alcune ragazze-mostro quando il loro scopo in un episodio non è di fare qualcosa di allusivo.
Alcune imparano lezioni importanti, altre restano loro stesse a fare il mazzo che vogliono.
Se Cerea è quella che impara lezioni fondamentali su come essere responsabili dei propri incarichi, Rachnera è quella che resta lì a fare la "matura" del gruppo e a dare scene gratuite di bondage perché ecchi mentre Miia è la tipica bambinona gelosa che vede tutte come pretendenti al matrimonio [quando tutte manco se ne fregano].

Quanto alle scene suggestive, la mia è letteralmente un'opinione mista.
Se alcune ci stavano, altre sembravano buttate a caso e moltiplicate per 10, apparendo talmente stupide da avermi fatto fare facepalm diverse volte. Keijo, in confronto, riusciva a farci stare qualche scena... anche se lì non sempre colpiscono e diventano assurde pure quelle. Insomma: solo perché una scena funziona, non significa che lo funzionino tutte le seguenti.
Va bene che al giorno d'oggi gli anime sono diventati sinonimo di fanservice, ma non è che buttare scene da 50 Sfumature di Grigio lo renda qualitativamente meglio. Al contrario peggiora solo per quanto è insistente nel suggestionare la mente maschile. -_-

Altro aspetto piuttosto "grigio" al riguardo è il design.
Ad essere sinceri: combinare corpi femminili a parti di animali non è mai una cosa facile ma qua si è riusciti a rendere attraenti [no joke] le sei ragazze nonostante gli aspetti mostruosi. Sarà perché il disegno giapponese non è mai stato realisticamente anatomico fin dalla sua concezione. Voglio dire: il seno di Cerea è sbagliatissimo. :asd:
Essendo il design generico per gli anime, non offre neanche tanto da vedere. Solo personaggi colorati con zigomi troppo perfetti per essere naturali e seni che sembrano gonfiati con l'elio.

Voto: 3/5
Avevano le carte buone (premessa, personaggi, morali) per fare un bel anime e lo hanno sfumato con la trita e ritrita tattica del "facciamo scene allusive e doppisensi per compiacere i maschi".
Ultima modifica di Laurel Crown il 26/01/2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda babil » 26/01/2017, 13:03

Laurel Crown ha scritto:E finalmente posso dare un giudizio a Monster Musume...

Per diverse cose glielo concedo: la premessa che il mondo sta vivendo un periodo dove i mostri provenienti da diversi folklori e leggende cominciano a integrarsi nella società umana è una bella idea che può essere soggetto di diversi temi come il razzismo, la tolleranza e il non giudicare tutto dallo primo sguardo.
Infatti si è visto come in alcuni episodi sono venute fuori morali tra i quali "non prendersi la responsabilità di tutto" e "saper esprimere la propria opinione, anche se cattiva".

Pure il protagonista principale, Kurusu Kimihito, per quanto sia sfortunato ai livelli di Paperino e Fantozzi, mostra comunque di non essere uno stupido. Non è carismatico, vivace o forte di sé, è un ragazzo che incarna la mente aperta ed esente dai pregiudizi.
Le sei ragazze hanno invece dei sviluppi di personaggio abbastanza inconsistenti, come se non sapessero che fare di alcune ragazze-mostro quando il loro scopo in un episodio non è di fare qualcosa di allusivo.
Alcune imparano lezioni importanti, altre restano loro stesse a fare il mazzo che vogliono.
Se Cerea è quella che impara lezioni fondamentali su come essere responsabili dei propri incarichi, Rachnera è quella che resta lì a fare la "matura" del gruppo e a dare scene gratuite di bondage perché ecchi mentre Miia è la tipica bambinona gelosa che vede tutte come pretendenti al matrimonio [quando tutte manco se ne fregano].

Quanto alle scene suggestive, la mia è letteralmente un'opinione mista.
Se alcune ci stavano, altre sembravano buttate a caso e moltiplicate per 10, apparendo talmente stupide da avermi fatto fare facepalm diverse volte. Keijo, in confronto, riusciva a farci stare qualche scena... anche se lì non sempre colpiscono e diventano assurde pure quelle. Insomma: solo perché una scena funziona, non significa che lo funzionino tutte le seguenti.
Va bene che al giorno d'oggi gli anime sono diventati sinonimo di fanservice, ma non è che buttare scene da 50 Sfumature di Grigio lo renda qualitativamente meglio. Al contrario peggiora solo per quanto è insistente nel suggestionare la mente maschile. -_-

Voto: 3/5
Avevano le carte buone (premessa, personaggi, morali) per fare un bel anime e lo hanno sfumato con la trita e ritrita tattica del "facciamo scene allusive e doppisensi per compiacere i maschi".

E' un harem manga fondato interamente sul fanservice e sul feticismo per le mostricattole. Non credo che all'autore freghi qualcosa di sviluppare i personaggi.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Laurel Crown » 26/01/2017, 13:25

babil ha scritto:E' un harem manga fondato interamente sul fanservice e sul feticismo per le mostricattole. Non credo che all'autore freghi qualcosa di sviluppare i personaggi.

Perché se non punta sul sex appeal, allora non sbanca. Vabbé... sto diventando come René alla fine di Boris - Il film quindi non mi dilungo oltre. Per me resta un manga, che se sviluppato sotto diversi pre-concetti, sarebbe anche potuto essere più maturo degli hentai di oggi.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda pablo » 26/01/2017, 15:52

Laurel Crown ha scritto:Perché se non punta sul sex appeal, allora non sbanca. Vabbé... sto diventando come René alla fine di Boris - Il film quindi non mi dilungo oltre. Per me resta un manga, che se sviluppato sotto diversi pre-concetti, sarebbe anche potuto essere più maturo degli hentai di oggi.

Sono d'accordo con te Laurel. Monster Musume poteva essere un manga veramente interessante, sopratutto se avesse trattato più a fondo la tematica del razzismo o del integrazione razziale (Sopratutto se si considera che il Giappone è uno dei stati più razzisti del Asia, specialmente nei confronti della Cina e della Sud Corea).
Peccato poi che l'editore di Okaydo gli ha fatto "Senti Oky, o metti tonnellate di Fan Service manco fosse Highschool Of The Dead oppure tornatene a studiare architettura" (Per carità, il Fan Service dovrebbe essere come il pepe: Gustoso a piccole dosi, irritante se eccessivo).

Vabbé, tornando a parlare di anime, devo suggerirvi uno di qualità trovato sul canale Youtube di Yamato Animation:

Terror in Resonance - Zankyo no Terror

Trama: Tokyo viene messa sotto attacco da un duo di dinamitardi chiamati Sphinx, due terroristi mascherati che lanciano una sfida alla polizia: Se gli agenti riusciranno a risolvere gli loro indovinelli, le Sphinx riveleranno la posizione di uno dei ordigni che hanno nascosto a Tokyo.
Ma cosa nascondono le Sphinx? Qual è il loro obbiettivo? Perché gli attacchi avvengono sempre in luoghi desertici e privi di gente? Ma sopratutto, chi sono?
Tutto questo si intreccia con il curioso incontro tra Lisa, una studentessa, e due suoi coetanei alquanto particolari, Nine e Twelve...
Perché guardare questo anime? Bhè, se il nome di Shin'ichiro Watanabe (Autore di Cowboy Beebop) non bastasse a confermare la qualità del prodotto, ci penserà sicuramente la qualità grafica del cartone (Semplicemente stu-pen-da :pinkiewow:), una trama che ti fa rimanere incolato allo schermo (Credetemi, era da anni che non rimanevo coinvolto cosi tanto da un anime).
Inoltre la serie è composta da soli 11 episodi, quindi se si è abbastanza temerari si può concludere la serie nel arco di una giornata.

Voto: 5/5
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie

Pony preferito: nessuno

Messaggioda Derfel » 26/01/2017, 18:09

Su Monster Musume:

La premessa è che sono un 'fanboy' di questa serie, e lo sono diventato in modo casuale, perché l'ho scoperta per caso in un periodo di lavoro estremo e che mi risollevava il morale (e come aggiungo spesso, se in quei giorni avessi visto un'altra cosa probabilmente sarei diventato fanboy di quella ^^' )

- sul fatto che non parli di razzismo e discriminazione: personalmente dico "meno male" :ajsmile2:
In un prodotto per bambini è giusto (doveroso?) che ci siano messaggi positivi, che si faccia riflettere in modo semplice e più o meno diretto su dei problemi reali, ai quali magari il piccolo non ha mai prestato attenzione.
In un prodotto per adulti (con tutto il bene che voglio a MonMusu non lo farei vedere a dei miei ipotetici figli XD) o si cerca volutamente di far una riflessione attenta e costruita, oppure si rischia solo di "buttarla in caciara" con qualche lezioncina che ammazza il divertimento senza insegnare nulla. è il motivo per cui uno scrittore come China Mieville - attivista e convinto marxista - evita di infilar la politica nei suoi libri fantasy: perché sarebbe inutilmente pesante e anche poco efficace (aggiunge che, ovviamente, chi legge i suoi romanzi capirà lo stesso quali siano le sue idee, ma queste devono rimanere sullo sfondo, perché in quel momento il suo scopo primario è di intrattenere il lettore).
Alla luce di ciò, poiché non considero Okayado un assoluto maestro capace di combinare divertimento e "messaggio", è a mio parere ottima la sua scelta - volontaria o no - di lasciare la storia del razzismo come semplice nota di colore, piuttosto che rischiare un pasticcio (e il rischio era alto).
Anche le altre "lezioni" che saltano fuori sono più un mezzo che un fine. Fanno mandare avanti la storia. Che poi uno ne tragga fuori un messaggio positivo è possibile, ma non credo sia una finalità primaria di un testo del genere.

- personalmente non trovo sensuali le protagoniste, non mi eccitano né stimolano la mia "mente maschile". Per un feticista delle monster girls (come l'autore stesso peraltro) un manga/anime del genere è il paradiso, ma non rientro nella categoria (ai posteri stabilire se purtroppo o per fortuna).
Lo apprezzo perché mi fa ridere e mi mette di buonumore. Ho rivisto qualche puntata con una mia amica... si è divertita pure lei e mi ha chiesto di passarle le rimanenti. E anche lei non era certo interessata al seno di Cerea o simili ^^'
Insomma, è certamente vero che a molti piace per la combo monstergirls/ecchi, ma io lo apprezzo per altre ragioni. La prova del nove è che, dopo questa scoperta, ho letto altri manga sia con ragazze mostro sia con elementi ecchi (o entrambi) e nessuno mi ha convinto più di tanto (a parte forse Jitsu Wa Watashi Wa, ma gli elementi 'osè' sono ridotti al minimo, i 'mostri' sono comunque molto umani ed è più che altro la classica storia di amori scolastici con un po' di paranormale in mezzo, per cui lo conto fino a un certo punto).

- la caratterizzazione dei personaggi a me piace molto. Sarà anche che ho letto/visto qualsiasi cosa (comprese le storie minori semicanon di altri autori) sull'argomento, ma non ho di che lamentarmi. Il design è 'classico' ma funzionale, la caratterizzazione ha tanti piccoli elementi che si ricollegano bene anche al lato animale/mostruoso della ragazza in questione (come il fatto che Rachnera si ubriaca con il caffè). Il manga poi è andato molto più avanti e sono uscite fuori altre storie interessanti che approfondiscono sia i singoli personaggi sia il mondo in generale (come il 'filone delle madri [milf]' ^3^ ).

- nota a margine: una cosa che mi piace tantissimo sono le musiche, sia la sigla sia le canzoni delle varie protagoniste (su yt le trovate tutte, casomai qualcuno fosse interessato)

- battuta sul fanservice: in un prodotto le cui premesse sono "ragazze mostro mezze nude" oserei dire che il fanservice qui non è la nudità, ma la trama, in quanto 'di più' per molti che si rivolgono a quel prodotto :D

Scherzi a parte, ben comprendo il perché certi elementi possano allontanare dalla visione o dall'apprezzamento di Monster Musume, ma la mia esperienza con questa serie è stata differente e credo mi rimarrà sempre nel cuore <3 ha pienamente soddisfatto e tutt'ora soddisfa ciò che chiedevo da un prodotto del genere: farmi divertire con un po' di assurdità amalgamate insieme in modo interessante e mettermi il buonumore. è un po' come rileggere I Knocked Up Satan's Daughter di Mellick III
Derfel
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Eli Sparkle » 27/01/2017, 8:28

Laurel Crown ha scritto:Mentre vagavo per Gogoanime, ho scoperto che hanno cominciato a fare un'anime di Inazuma Eleven chiamato Outer Code. La cosa mi ha destato stupore perché avevo pensato che con IE (di cui ero fan della trilogia originale) avessero ufficialmente chiuso.
Faccio una rapida ricerca e vengo a sapere il perché.
Si tratta di una serie introduttiva al nuovo anime di Inazuma Eleven intitolato "Ares no Tenbin" (tradotto più o meno in "Bilancia di Ares"), ambientato in un mondo parallelo dopo gli eventi di IE1.
Ciò significa che non ci saranno Guardiani, Fusioni e Spiriti come in GO e si ritorna ai vecchi tempi di quando c'erano solo le tecniche e le tattiche speciali.

Quanto a Outer Code, non è possibile che in 4 minuti di animazione ci sia così tanto parlare, parlare, parlare e infodump a manetta e nemmeno qualche tecnica vecchia o nuova. -_-

Offtopic:
Ah,si l'ho visto pure io su Youtube. Ad essere sincera devo dire che non mi ispira particolarmente è.é
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 04/02/2017, 16:39

Geronimo Stilton
Per via dell'improvviso interesse scaturito verso il personaggio di Geronimo Stilton, decisi di guardarmi alcune puntate del cartone animato dedicatogli, e in questa mia scelta coinvolsi anche Laurel Crown, che speravamo davvero di incappare in qualcosa di decente, ma come è stato per i film della Kinder e Ferrero ben presto siamo stati disillusi. Quando? Già da i primi minuti del primo episodio in cui siamo incappati.
Andiamo con ordine:
Partiamo da prima col dire che alcuni dei personaggi e luoghi che compongono l'universo di Geronimo non sono presenti nella trasposizione animata. Non vedremo mai personaggi come Tenebrosa Tenebrax, la sua famiglia e la dimora Castelteschio, né altri come l'avido zio Smilordo con la sua invivibile Rocca Taccagna. Non viene fatta nemmeno menzione ai gatti e alla storia, e sebbene queste informazioni risalgono direttamente da Wikipedia abbiamo avuto modo di verificarle di persona. Non tutto è andato perduto, certo. Antagonisti come la sleale Sally Rausmassen sono presenti (anche se rivisti nel design), ma ciò non potrà mai tappare la sensazione di stroncatura di buona parte del potenziale che poteva esprimere il cartone.
Ma non è questo il problema vero. No. Anche presi coscienza di ciò, Io e Laurel speravamo ugualmente in una serie animata di qualità e dalle storie interessanti, magari che si creasse un universo a parte, ma ci siamo disillusi una seconda volta. Gli episodi presentano puntate che sembrano studiate e improvvisate sul momento, mandando a friggere anche la logica più semplice ed elementare, suscitando in noi imbarazzo o ilarità.
Tutto qui. Elenco assai breve, ma fatto di problemi non trascurabili che hanno distrutto appieno il potenziale di un cartone promettente.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TenGwisin00 » 05/02/2017, 16:25

Dalla scorsa estate mi sono ritrovato a riscoprire l'animazione francese, e su Frisbee scoprii questa bellissima serie denominata Floopaloo, dai creatori di Oggy e gli scarafaggi e Zig & Sharko. ^3^

La serie narra le vicende di alcuni bambini e bambine che trascorrono l'estate in un simpatico campeggio, e scoprono che la foresta è piena di oggetti magici e animali parlanti, inoltre nella foresta stessa vive una creatura misteriosa chiamata Floopaloo(In originale Flapacha) che è una sorta di dio protettore della foresta che si occupa di tutte le mansioni che servono a mantenere l'ordine e la pulizia della flora e della fauna. Il Floopaloo stesso dona un quaderno magico ad una bambina dal quale lei e i suoi amici potranno avere le informazioni su piante, animali e minerali magici presenti nella foresta. E' una serie per i più piccoli, ma esattamente come con i pony me ne innamorai subito, grazie anche al bellissimo doppiaggio italiano.

TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione