Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda fengrin » 03/12/2016, 22:26

Eli Sparkle ha scritto:Venerdì ho scoperto grazie ad una mia compagna di scuola,questa serie Disney chiamata "Gravity Falls".
Che dire...non è affatto male. Anche se è praticamente palese che sia Illuminati Confirmed :asd:

Ottima ottima ottimissima scelta, è uno dei miei programmi (non cartoni, proprio programmi) preferiti :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Derfel » 04/12/2016, 1:03

Gravity Falls "non affatto male" è un eufemismo ^3^
Concordo con Fengrin.

Una delle migliori cose che mi siano capitate sottomano negli ultimi anni, specialmente da un certo punto in avanti (le prime puntate, per quanto notevoli, hanno comunque un po' di alti e bassi)
Derfel
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda HB heavenly boy » 20/12/2016, 17:13

Immagine

Per lo stesso motivo di mesi fa con Super Wings, questa volta mi sono ritrovato a guardare Paw Patrol, una serie incentrata su sei cani e il loro padrone (di cui non mi sforzo nemmeno di ricordare i nomi) la cui vita e missione si basa sul soccorrere persone, animali o cose vittime di imprevisti prevedibili. Non amo particolarmente i cartoni che tengono uno schema ripetuto, e Paw Patrol non si è salvato. Discreto a livello di character design, terribile a livello di storie, che solo perché sono destinate ad un pubblico per bambini mandano a friggere ogni logica, a partire da cani con coda di pesce (chiamati cansirene) fino ad arrivare a scene ambientate nei fondali marini, con un galeone come fulcro d'imprevisto, che per gli anni che si è trovato sommerso non è mai stato intaccato, le cui assi sono tenute unite da delle viti. Viti? In un galeone? Come no.
Nel complesso, la scena mostra una cansirena la cui cucciola è rimasta imprigionata dentro la cabina del capitano, perché l'albero maestro si è spezzato e cadendo davanti la porta ne ha bloccato il passaggio. I cuccioli devono spostare tale albero, se vogliono salvare la cansirena, ma è troppo pesante (Ci siete arrivati). Dove risiede il secondo problema in questa scena? Che la porta della cabina si apriva dall'interno. Anche con l'albero che ostruiva la porta, la cagnetta con le pinne poteva aprire la porta e uscire (Tanto, spazio a sufficiente vi era). Questa illogicità viene scoperta troppo tardi da chi ha scritto l'episodio, e nel tentativo di mascherarla creano una seconda illogicità: l'albero maestro, cadendo, ha danneggiato la serratura (Il resto della porta, però, era integra). Fortuna vuole che malgrado la loro incompetenza, i cuccioli salvino la cansirena, uscendo da una serie di imprevisti incapaci di creare o aggiungere climax e allontanarsi da un'edulcorazione.
Aggiungiamo canzoni che non trovano un loro contesto ma son lì per fare da riempitivo e spalle comiche da gag banali e ripetitive, e abbiamo gli elementi necessari per definire questa serie inconsistente e inappagante sul piano delle emozioni.

Bocciato.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 20/12/2016, 17:53

Sono totalmente in disaccordo!
Adoro la Paw Patrol.
Sono tenerissimi questi cagnolini.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Mindstorm » 20/12/2016, 22:04

Davide ha scritto:Sono totalmente in disaccordo!
Adoro la Paw Patrol.

Teneri fin che vuoi, ma... anch'io li guarderei volentieri, se non fosse per la stupidità dei """problemi""" che incontrano, dovuti tra l'altro per la maggior parte alla stupidità della gente che abita quella città, robe che i bambini a cui è destinato questo cartone risolverebbero appena compaiono senza trasformarli in drammi che li portano sull'orlo della crisi di nervi.
Quello che mi fa salire il nazismo su queste produzioni è proprio il concetto "i bambini sono stupidi, facciamo trame stupide", quando veri stupidi si dimostrano i creativi. Che prendano lezioni da chi lavora a MLP.

Si salva solo il design e le cucce transformer.

Approfitto per postare una cosa già messa nel topic Ultimo Film, in quanto definibile "cartone animato".

Sing (anteprima nazionale del 14 dicembre)

Riassunto:
Con la partecipazione di:
Io nel ruolo del Capanno
Il Film nel ruolo dell'Atomica
Immagine

Qualche rapida considerazione:
Mi sono sentito letteralmente travolto dalla forza di questo film! Sebbene ruoti intorno a un talent show, sono riusciti a focalizzarsi bene sui personaggi primari. Molto gradita l'abbondanza di canzoni toste sia per potenza che per carico emotivo, su cui sembra siano state cucite le personalità dei protagonisti che le cantano. La qualità grafica mi è sembrata ottima.

Leggevo ieri, in merito al cinquantesimo della morte di Zio Walt, che la Disney sembra si stia adagiando sugli allori del passato senza sforzarsi di usare quella voglia di osare tipica del suo fondatore, e come le major d'animazione stiano dando sempre meno importanza alla sostanza, rimpiazzandola con l'impatto visivo.
Beh, la Illumination sembra avere più equilibrio, e mi sorprende visto che sono gli stessi creatori di Minions...

Non vedo l'ora che arrivi il 4 gennaio per poter tornare a vederlo al cinema! Merita davvero i soldi del biglietto!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda fengrin » 21/12/2016, 1:05

Mindstorm ha scritto:Singcut

Dalla pubblicità sembrava proprio sullo stesso stile di Minions infatti

Invece mi dici che era davvero bello? :fluttershock:

Beh beh, è lo stesso caso di Sausage Party quindi? :ajwut:

Molto interessante :rdglasses:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Davide » 21/12/2016, 5:25

Mindstorm ha scritto:
Adoro la Paw Patrol.

Teneri fin che vuoi, ma... anch'io li guarderei volentieri, se non fosse per la stupidità dei """problemi""" che incontrano, dovuti tra l'altro per la maggior parte alla stupidità della gente che abita quella città, robe che i bambini a cui è destinato questo cartone risolverebbero appena compaiono senza trasformarli in drammi che li portano sull'orlo della crisi di nervi.
Quello che mi fa salire il nazismo su queste produzioni è proprio il concetto "i bambini sono stupidi, facciamo trame stupide", quando veri stupidi si dimostrano i creativi. Che prendano lezioni da chi lavora a MLP.

Come trama e situazioni,non sono peggio di tante altre produzioni per bambini:Dott. Peluche,Dora l'esploratrice.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Mindstorm » 21/12/2016, 14:05

Davide ha scritto:
Mindstorm ha scritto:
Adoro la Paw Patrol.

Come trama e situazioni,non sono peggio di tante altre produzioni per bambini:Dott. Peluche,Dora l'esploratrice.

È proprio questo il problema... potrebbe essere decisamente meglio, ma niente. /)-.-

Per dirla con una frase famosa "ha le capacità, ma non si applica".

fengrin ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Singcut

Dalla pubblicità sembrava proprio sullo stesso stile di Minions infatti

Invece mi dici che era davvero bello? :fluttershock:

Beh beh, è lo stesso caso di Sausage Party quindi? :ajwut:

Molto interessante :rdglasses:

Minions era uno spinoff a sfondo prevalentemente comico, questo è un film a sè stante. E come ho detto, anche se le selezioni del talent sono velocizzate, non mi dispiace, visto che lascia più spazio appunto ai protagonisti e al loro background. Quindi, sì, lo consiglio a tutti. B)

Quanto a Sausage Party, non lo vedrei mai vista la volgarità, che traspare fin dalle locandine. :belch:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda fengrin » 21/12/2016, 22:54

Mindstorm ha scritto:
Quanto a Sausage Party, non lo vedrei mai vista la volgarità, che traspare fin dalle locandine. :belch:

Offtopic:
In realtà l'ho nominato proprio perché pare non sia quello che sembra :fluttershock:

Non l'ho visto di persona, ma da quel che ho sentito è più profondo di quanto possa sembrare... Forse.
È pieno di quelle battute volgari che traspariscono dai trailer ma è una specie di accalappiaspettatori, e oltre a quelle c'è anche qualcosa di buono.

... O forse ho preso una cantonata e il film è ESATTAMENTE quel che sembra, potrebbe anche essere XD
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Laurel Crown » 22/12/2016, 9:40

Mindstorm ha scritto:Teneri fin che vuoi, ma... anch'io li guarderei volentieri, se non fosse per la stupidità dei """problemi""" che incontrano, dovuti tra l'altro per la maggior parte alla stupidità della gente che abita quella città, robe che i bambini a cui è destinato questo cartone risolverebbero appena compaiono senza trasformarli in drammi che li portano sull'orlo della crisi di nervi.

Ormai son finiti i tempi in cui cartoni come La Casa di Topolino e Little Einstein non ti trattavano come uno stupido e perlomeno [nel secondo] ti educavano qualcosa sull'arte e la musica. Adesso si è arrivati a scemare l'intelligenza dei bambini trattandoli come dei dementi.

fengrin ha scritto:Non l'ho visto di persona, ma da quel che ho sentito è più profondo di quanto possa sembrare... Forse.
È pieno di quelle battute volgari che traspariscono dai trailer ma è una specie di accalappiaspettatori, e oltre a quelle c'è anche qualcosa di buono.

In realtà Sausage Party c'ha una bella sceneggiatura. Ignorando la comicità "alla Seth MacFarlane", il film pone in questione la fede verso gli esseri superiori (il cibo del supermarket tratta gli umani come degli dei) e i protagonisti, saputa la verità che verranno presto mangiati, decidono di rialzarsi e di ottenere la loro libertà.

Non è un brutto film ma sconsiglierei a chi, come Mindstorm, non piace la volgarità. I trailer mostrano solo le gags perché ormai sono quelle che fanno attirare la gente. Non le sinossi, i protagonisti o anche dalla semplice atmosfera che ti può dare. Tu guarderesti un film in base a quanto ti ha fatto ridere un suo trailer.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione