Davide ha scritto:Sono totalmente in disaccordo!
Adoro la Paw Patrol.
Sono tenerissimi questi cagnolini.
Teneri fin che vuoi, ma... anch'io li guarderei volentieri, se non fosse per la stupidità dei """problemi""" che incontrano, dovuti tra l'altro per la maggior parte alla stupidità della gente che abita quella città, robe che i bambini a cui è destinato questo cartone risolverebbero appena compaiono senza trasformarli in drammi che li portano sull'orlo della crisi di nervi.
Quello che mi fa salire il nazismo su queste produzioni è proprio il concetto "i bambini sono stupidi, facciamo trame stupide", quando veri stupidi si dimostrano i creativi. Che prendano lezioni da chi lavora a MLP.
Si salva solo il design e le cucce transformer.
Approfitto per postare una cosa già messa nel topic Ultimo Film, in quanto definibile "cartone animato".
Sing (anteprima nazionale del 14 dicembre)Riassunto:
Con la partecipazione di:
Io nel ruolo del Capanno
Il Film nel ruolo dell'Atomica

Qualche rapida considerazione:
Mi sono sentito letteralmente travolto dalla forza di questo film! Sebbene ruoti intorno a un talent show, sono riusciti a focalizzarsi bene sui personaggi primari. Molto gradita l'abbondanza di canzoni toste sia per potenza che per carico emotivo, su cui sembra siano state cucite le personalità dei protagonisti che le cantano. La qualità grafica mi è sembrata ottima.
Leggevo ieri, in merito al cinquantesimo della morte di Zio Walt, che la Disney sembra si stia adagiando sugli allori del passato senza sforzarsi di usare quella voglia di osare tipica del suo fondatore, e come le major d'animazione stiano dando sempre meno importanza alla sostanza, rimpiazzandola con l'impatto visivo.
Beh, la Illumination sembra avere più equilibrio, e mi sorprende visto che sono gli stessi creatori di Minions...
Non vedo l'ora che arrivi il 4 gennaio per poter tornare a vederlo al cinema! Merita davvero i soldi del biglietto!