Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Derfel » 30/11/2016, 22:34

Laurel Crown ha scritto:
La classifica finora, dal migliore al peggiore.
1) Roteò
2) Magicanti
3) Lunes
4) Magotti
5) Animotosi

Mi hai fatto venir voglia di vederli.
Soprattutto l'ultimo della classifica XD
Derfel
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 01/12/2016, 16:38

Seconda mattinata di sofferenze

Heavenly Boy e il Lampatrauma I Lampaclima e l'Isola Misteriosa
Uno dei film più nulli della serie.
Avremo tanto voluto demolire questo film dall'inizio ma due cose hanno reso questa recensione abbastanza difficile.
1) Il film è piuttosto innocente. Non presenta robe molto stupide ma non ha nemmeno delle qualità che lo possano rendere alla pari dei Roteò.
2) Presenta gli stessi difetti degli altri film: i protagonisti che sono tre incontrano qualcosa di magico e "fuori dal mondo", i personaggi possiedono un potere magico, un cattivo che vuole conquistare il mondo, un lecchino volatile, ricicla la solita meccanica della morra dei Magicanti, canzoni a caso, design che andavano fatti meglio (come i Lampaclima che hanno piedi da maiale o da papera), il granchio che, come tutti i personaggi muti, non servono a nulla.
Abbiamo praticamente riassunto tutto quello che abbiamo da dire sul film, riducendo questa recensione a pochi paragrafi.

Molto "meh". Ripropone schemi già usati nei film precedenti e non offre tanto da vedere.

Gli Skatenini e le Dune Dorate
(ATTENZIONE: Contiene rabbia contenuta come ho meglio potuto)
È un film del 2007, lo stesso anno in cui è uscito Ratatouille, uno dei film più incantevoli e ispiratori della Disney, e hanno proposto una delle peggiori computer grafiche che io abbia mai visto! Ancor peggio del cartone di Donkey Kong Country!
Le ambientazioni sono orrende! Le texture sono orrende! I personaggi sono orrendi! Ogni loro modello è orrendo! Il fatto che ci sia Fabrizio Mazzotta, il doppiatore di Krusty, è orrendo! TUTTO È ORRENDO!!!
Perché devono sempre mettere doppiatori come lui, Perla Liberatori, Monica Ward e Marco Vivio, gente di tutto talento e rispetto, a prestare la voce a personaggi così stupidi e dal design così palloso e noioso?
Ogni minuto di quello scempio è sembrato durare il doppio e non aiuta che buona parte delle scene di skate sono ripetute e persino speculate per aggiungere padding inutile.
La storia è così insensata e insipida che mi sorprende come mi abbia reso stanco e disperato, figuriamoci Heavenly Boy, in solo una mezz'ora di tempo. Da quando in qua gli Skatenini perdono i loro poteri se vengono privati delle loro ombre?!? Com'è che le ombre agiscono di volontà propria?!? Perché un'arpa ha il potere di creare tornadi di sabbia?!? Perché il cattivo si deve chiamare Aureus?!? Ci mancava la L iniziale e diventava Laureus e io iniziavo a odiare il mondo!!!
IO. ODIO. AUREUS. Dal suo design più banale che arcigno, il suo lecchino che è il cammello doppiato da Krusty al suo obiettivo di dominare il mondo... come tutti i cattivi dei precedenti film, eccetto Antagos dei Roteò che è l'unico villano decente in quella marasma di falliti!!!
Sia i buoni che i cattivi sono brutti a vedersi: Tra i buoni abbiamo un arabo dalla pelle chiara, una Aerith dagli occhi azzurri che sembra una morta e una bambina dal taglio di capelli improponibili mentre i cattivi invece sono una versione umana di Bugs Bunny dal look punk underground, una ragazza con un cerchietto a tre punte e un bambino con un cappello imbarazzante. Nessun design interessante o particolare che possa anche essere multietnico. Design del genere li potresti trovare come schizzi e bozze di un character designer, non di un mediometraggio!!! Una vergogna.
Che trauma di film ci siamo visti.

Ora capisco perché uesto è l'unico film della Kinder-Ferrero ad essere in CGI. Storia pallosa, personaggi stupidi e brutti e una grafica che fa sembrare Ratatouille un film dalla grafica realistica come i film di Final Fantasy.
CHE VADA ANCHE A ****** QUEL FILM! MI BUTTO SUL LETTO!!! >:C

Lista attuale
1) Roteò
2) Magicanti
3) Lunes
4) Lampaclima
5) Magotti
6) Animotosi
7) Skatenini
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Eli Sparkle » 01/12/2016, 16:50

Offtopic:
Gli Skatenini! Oddio mio,da piccola li adoravo!
Non so come facevo perché adesso a rivedere il film mi viene da pensare a molte cose,ma non belle.
Almeno le Action figure erano fatte bene :sisi:[
Ah,e non smetterò di ripeterlo: Gli Smile and Go e il braciere Bifuoco.
Questo è fatto bene e ha senso,giuro.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Davide » 01/12/2016, 17:27

Non conosco i film che Laurel ha citato.
Ma li commenta talmente bene,e con tale fervore.
Che mi fa venire una voglia irrefrenabile di vederli.
XD
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda HB heavenly boy » 02/12/2016, 20:17

Kingslaive - Final fantasy XV
Non male. Non male davvero.
Tale film si può appunto considerare il lungo preludio di quella che è la trama del gioco vero e proprio. Graficamente superbo: senza dubbio il film con la migliore computer grafica mai realizzato finora. Colpi di scena non mancano, e la componente azione può essere più che soddisfacente (necessità tuttavia di un occhio molto attento).

Voto: 8
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda HB heavenly boy » 03/12/2016, 17:43

La canzone del mare

Ho rimandato troppo a lungo la visione di questo film.
Molto, molto bello.
Graficamente notevole, animazioni fluide e storia carina.
Forse l'unico difetto che mi sento di segnare è la mappa che disegna il protagonista Ben che usa per tornare a casa, simile ad un Plot Device.

Consigliato.

Voto: 9
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 05/12/2016, 16:38

Anche se il prossimo in lista doveva essere Smile & Go, abbiamo temuto di non aver avuto tempo per guardarlo e così ci siamo visti i seguenti film. Vi promettiamo che lo recensiremo.

I Nut-Nut e il Segreto della Nutella
3 minuti di pure risate non contenute per animazione fatta da una persona e storia "sviluppatissima e curatissima" con tanto di plot device. Ella is best princess. %)
Per un attimo ero diventato Ripper Roo.

La Pallastrike sull'Isola di Pasqua
Vorremo tanto voluto farci una recensione ma uno dei difetti più grandi di questo mediometraggio sta nella regia frettolosa che fa sembrare la maggior parte delle scene sbrigate alla svelta, scene ripetute come al massimo (per la furia di HB) e tutta una serie di intermezzi in cui fai fatica a capire che sta succedendo.
Per tutto il corso del film non abbiamo fatto altro che lamentarci di tre cose ben distinte.
1) L'accento dei Moha-che. Perché, in nome di Lady Isabel e dei dodici cavalieri delle case, devono avere gli accenti e la parlantina da gente del Sud Italia manco a farlo apposta?!? Siamo passati dai protagonisti che parlano in napoletano ai cattivi che sembrano mafiosi di Cosa Nostra dalla voce.
2) Le regole di Pallastrike. Non si è capito una mazza di niente. Da quel che abbiamo capito, lanciano una specie di gettone dai loro corpi contro i propri avversari e chi cade perde... o vince se il gettone cade sul lato della squadra... Boh, guardatevelo e fate le vostre conclusioni. Fa sembrare il Buckball di My Little Pony uno sport emozionante ai livelli del Quidditch.
3) Il personaggio di Yara. A parte il nome che adesso vi farà alludere alla Gambirasio, non si è capito che ruolo doveva svolgere. Viene presa in giro dagli altri due protagonisti (uno di questi fa di nome Lez) per essere una ragazza, mandando il film in modalità "full sessismo", non fa niente per tutto il resto del cartone e poi fa due mosse super pompate per vincere e diventa subito "la miglior giocatrice di Pallastrike di sempre". Se volevate fare un personaggio femminile forte, non fatele fare un ruolo così di rilievo per poi pomparla. Lara Croft non è fatta così.

Alcune note buone.
L'accompagnamento musicale di quando il coso-gettone-moneta gira è un bel tocco.
Il cattivo si chiama Nemesis (BATTUTA OBBLIGATORIA).
Questo frame è il più bello del film e questa è una cosa triste.

Banale. Semplicemente banale ma almeno è sempre meglio di quella roba con gli skateboard volanti nel deserto in 3D. Se volete vedere un BEL cartone incentrato sul calcio, guardatevi la Compagnia dei Celestini.

Lista attuale
1) Roteò
2) Magicanti
3) Lunes
4) Lampaclima
5) Magotti
6) Animotosi
7) Pallastrike
8) Skatenini
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Eli Sparkle » 05/12/2016, 16:43

La Pallastrike...avevo tutte le figurine quando ero piccola :pinkiewow:
Poi si sono rotte :/
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Davide » 05/12/2016, 19:51

La compagnia dei celestini,mi ispira.
Sento che mi piacerà sicuramente B)
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Simo182 » 05/12/2016, 22:01

My fair lady,
meh, mi aspettavo un finale migliore. Audrey Hepburn mi stava facendo diventare omicida con quegli schiamazzi mentre Rex Harrison è la quintessenza dello snob inglese (Capisco perché Stewie Griffin sia basato su di lui :asd:). Le canzoni purtroppo non mi hanno preso tanto, però Rex Harrison è un f*****o rapper ò.o
Niente di sensazionale.
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti