Si tratta della morte di Storm. Nel finale praticamente Kendrag si "suicida" per pagare i suoi crimini. Mi sono reso conto che però con il suo gesto sacrifica Storm, facendo del male ad almeno altri due pony (Dawn e Dvil, ovviamente). Potrebbe essere un gesto giustificabile per un'altro personaggio, una persona normale (vedete quanta gente uccide e poi si suicida, oppure nel suo gesto estremo porta via con sè propri cari o altre persone), ma non un alicorno millenario con molte esperienze, conoscenze e saggezza sulle spalle. Anche se "pazzo" e dalle idee discutibili, dubito andrebbe a compiere un gesto del genere facendo del male ad altri, soprattutto dopo essersi finalmente reso conto di ciò che ha fatto/sta facendo. Quindi la domanda è questa: cambio il finale, facendo in modo che Kendrag sopravviva semplicemente spostandosi dall'attacco di Dvil e facendo capire a lei che si è pentito di ciò che ha fatto, e insieme a lei restituisca i corpi a Storm e Dawn?
In pratica un finale senza morti (di personaggi principali, almeno

) ?
Sì, mi rendo conto sia un bel cambio, ma ammetto che era una soluzione che avevo preso in considerazione per un pò di tempo (e ci stava anche, seguendo la logica che ho espresso prima) ma che per mio desiderio di un finale tragico ho scartato.
Voi che ne pensate? Si può fare?