Larissa Grifondoro ha scritto:... MAMMA MIA.
Già avevo pochissime aspettative positive su questo film (a partire dal fatto che sembrava voler racchiudere tutte le millemila puntate della prima serie in un'oretta e mezza scarsa di film), ma appena sono partiti i titoli di coda mi sono sentita come uscita da un frullatore strapieno di scene messe a casaccio, trama ultraplagiata, armature del tipo WTF (basta vedere quelle di Aldebaran e Shaka, che hanno davvero troppa roba! Le uniche che si son salvate sono quelle di Phoenix, Mur, Saga... e quelle dei Cavalieri di Bronzo che non erano così male

).
Eeeeeee... Lady Isabel con i capelli corti e il Grande Sacerdote aka Saga con una maschera azteca sono davvero il colmo - e mi hanno fatta più ridere che incavolare

Pegasus mi è parso più iperattivo (e raccomandato stratosferico

) che mai, Sirio che sembrava un classico saputello tendente all'inutile, Crystal senza i suoi numerosi complessi

e il lato femminile di Andromeda che non si è fatto vedere, deh

: praticamente nella scalata ha fatto tutto Pegasus, e gli altri hanno solo assestato quattro pugnetti
Alcuni Cavalieri d'Oro, poi...
La casa labirintica di Gemini completamente saltata, Death Mask che da odioso e spaccone è diventato un gioviale deficientone [semicit. qualcuno] nella Quarta Casa diventata una discoteca con tanto di luci stroboscopiche, il mio carissimo Aiolia con un piercing vicino alla bocca

e con apparizioni completamente random, Shura più inutile e anonimo che mai, Camus ridicolizzato all'ennesima potenza (con quell'acconciatura lì che non gli riconosce un minimo di aura imponente... suvvia

) e Fish che non fa un beneamato cavolo in tutto il film (e quando mai è stato utile Fish prima d'ora

), a parte sfoggiare i boccoletti e cadere formando crepe a forma di rosa (una delle poche cose carine in tutto il film).
E... IL CAVALIERE DELLO SCORPIONE E' UNA DONNA. Praticamente hanno escluso il povero Milo :'D
Non che ci stia male, eh (è abbastanza cazzuta come Cavaliere) maaaaaa... da dove diavolo esce? E perchè la sua armatura non è d'oro come quella degli altri?
O forse sono io che mi sto facendo troppe domande?
Che dire... questo film è stato un MEH enorme. Sarà che sono una fan vecchio stampo, ma il film non mi ha entusiasmata per niente, e in alcune scene non si riusciva a capire cosa stesse succedendo
A parte i dettagli sopra citati (e la grafica alla Final Fantasy che era abbastanza carina), il film è davvero un pessimo riassunto delle prime stagioni dei Cavalieri dello Zodiaco.
Davvero, senza parole