1) Premetto che non conosco la tua situazione, quindi parto col beneficio del dubbio e basta; se hai DAVVERO bisogno di aiuto psicologico, vanno bene amici e tutto quanto ma gli amici non sono medici abilitati all'esercizio, che sono il tipo di figura a cui ti consiglio CALDAMENTE di volgere la tua attenzione nel caso si trattasse di una cosa seria.
2) Porre un ricatto morale "se non lo fate allora compirò un gesto estremo" mi pare un modo abbstanza insincero nei tuoi confronti di chiedere la vicinanza di qualcuno, che a quel punto potrebbe farlo più per curiosità/senso del dovere che non per genuina preoccupazione nei tuoi confronti.
Detto questo, ripeto, non conosco la tua situazione. Non so fino a che punto tu possa essere una drama queen/attention whore o abbia davvero bisogno di aiuto. Fosse il secondo caso, un forum e i rispettivi utenti ti possono essere di conforto ma nulla che può sostituirsi ad una terapia predisposta per un tipo di problema delicato come dici di avere.
Prendi questo mio intervento nel modo più positivo possibile. Un forum di cavallini colorati può aiutarti in tanti frangenti, anche molto personali (con me lo ha fatto) ma se hai davvero quel tipo di problemi, allora rivolgiti
ANCHE a qualche specialista del mestiere. Non tutte le persone "comuni" sono in grado di gestire certe casistiche.
P.S.
Aggiungo una cosa.
Questo forum non è un centro di recupero e non si fanno visite psichiatriche degne di tal nome. Ritengo tuttavia che, anche in casi molto delicati, persino le community più singolari, se supportate da un minimo di maturità, possano affrontare pubblicamente cose come problemi personali. Basta che non si trasformino in thread in rant/whine gratuiti, dove si postano solo i fastidi e gli idealismi personali (per questo lo spigolo dello sfogo può sufficiere abbondantemente imho). NNon dico sarebbe la cosa giusta e non dico funzionerebbe (poichè ha fallito miseramente in molti casi). Ma è una possibilità, e i mod sono qui per spedire puntualmente sulla luna i thread ritenuti incompatibili con il quotidiano svolgimento della community

Insomma, un po' tutto si può trattare, se farcito da abbondante senso comune (cosa che non sempre è andata a buon fine, btw...).