Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Dingo_Dash » 15/12/2015, 22:19

Vedendo gli abomini di automobili che vendono oggi direi che l'aereo è più sicuro... Il Problema è che nel peggiore delle ipotesi, due auto che si scontrano causano 10 morti oppure un tamponamento a catena. Un aereo che cade ne ammazza 200-250 alla volta e uccide molte altre se per assurdo precipita in un quartiere di città, tra schianto, esplosione e proiezione di rottami. E' però altresì vero che tra un aereo che precipita ed un altro passano anni e di persone morte in incidenti stradali ne saranno già crepate migliaia...

Sfogo negativo: Il sistema di scarico della mia macchina è marcio in diversi punti e dovrò cambiarlo tutto, inoltre dovrò approntarla per la revisione. Il problema sarebbe che è parecchio costoso e anche abbastanza difficile da trovare, oltre a doverlo far installare... E la revisione ha un costo a parte sperando che non saltino altri casini, anche se non penso visto che ho fatto apposta la pre-revisione a titolo gratuito per scoprire cosa non andasse.
Intanto ho cambiato ufficio e se non fosse che ho sgobbato parecchio settimana scorsa per il trasloco, metà del posto ancora un cantiere, tre piani di scale in una palazzina di inizio novecento senza ascensore, un bagno con sanitario e un lavandino adatto solo agli gnomi, l'impossibilità di usare un minifrigo o un microonde per il cibo che compro o che mi porto da casa, mi starebbe anche bene... Dimenticavo che è ancora più lontano di prima e il parcheggio si paga caro, quindi al massimo lascio la macchina nel garage a metà strada e il resto a piedi. Di conseguenza devo rivedere i miei orari e si adotta una politica più astringente per l'uso di cellulare, oltre che ad dover iniziare prima rispetto al orario del vecchio ufficio.... :twyrage:

Sfogo neutro: Una ragazza per la quale ero interessato ha deciso di tenermi nella friendzone, e mi va bene. Nonostante tutto restiamo amici intimi, solo che magari la vedrò meno spesso. :/

Sfogo positivo: Le vacanze si avvicinano, ho qualche soldino in più per ferie non godute e forse ho attirato l'attenzione di una puledra, contattandola subito, anche perchè poco distante da me. Incrociamo gli zoccoli... :dashsmile:
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Tutti

Messaggioda Lantheros » 16/12/2015, 0:13

Dingo_Dash ha scritto:Vedendo gli abomini di automobili che vendono oggi direi che l'aereo è più sicuro... Il Problema è che nel peggiore delle ipotesi, due auto che si scontrano causano 10 morti oppure un tamponamento a catena. Un aereo che cade ne ammazza 200-250 alla volta e uccide molte altre se per assurdo precipita in un quartiere di città, tra schianto, esplosione e proiezione di rottami. E' però altresì vero che tra un aereo che precipita ed un altro passano anni e di persone morte in incidenti stradali ne saranno già crepate migliaia...

Più che altro considera decine di migliaia di veicoli che sfrecciano sulle autostrade, tranquillamente ad un regime tra i 100 e anche 180 o più km/h (perchè, si sa, noi italiani siamo abilissimi a rispettare i limiti - e tanto per recuperare basta poi fare una sosta prolungata in autogrill) e che non sanno cosa siano le distanze di sicurezza.
Quante cause di incidente, a cui seguono morti da tamponamento a catena, possono esserci? Molteplici. Basta che uno che passa faccia un sorpasso azzardato, si distragga un secondo, non butti un occhio sul retrovisore al momento giusto... e bam. A me è quello che spaventa. Non solo devi stare attento a non fare cazzate tu, singolo autista, ma speri che nessuno dei millemila che incontri lungo la strada non sbagli manco per mezzo secondo, sennò il passo da lì all'incidente mortale è breve a dir poco.

Sull'aereo le cause di incidente riguardano tendenzialmente problemi del pilota, maltempo e danni strutturali (tralasciamo i bombaroli). La differenza è che, più passa il tempo, e più i sistemi di controllo e produzione dei velivoli divengono sicuri e avanzati. A quel punto c'è da sperare semplicemente che il pilota/controllore non stiano leggendo Playboy in fase di atterraggio, o che i controlli a terra siano stati eseguiti minuziosamente. L'errore umano c'è sempre ma parliamo comunque di persone che hanno eseguito un addestramento specifico (mi pare che per divenire piloti per aerei civili con passeggeri paganti ci vogliano minimoo 150 e passa ore di esperienza di volo, senza contare gli esami). Idem si suppone che chi esegue i dovuti controlli e progetta aerei da 200 milioni di dollari sappia un minimo quel che si fa.

Alla guida di un volante? Niente, siamo tutti un po' nabbi diciamolo. Se non è cambiato nulla negli ultimi tempi, alla fine l'esaminatore guarda che tu sappia usare una pedaliera, che sai dare la precedenza, parcheggiare, mettere la freccia, ecc. Tutte cose utilissime per evitare incidenti. Ti bastano 6 ore di guida per sostenere l'esame (occhio a non esagerare) e raramente finisci in autostrada.

È tutto lì il punto.
Quando sorpassi qualcuno ai 120 su una tre corsie, speri soltanto che i tizi alla tua destra si siano accorti della tua presenza. Alla fine un po' tutti i guidatori fanno minchiate. Però, già solo in citta, ogni tanto vedo compiere manovre che mi fanno rabbrividire (io stesso ho in passato commesso errori che avrebbero potuto causare incidenti in altre circostanze).
Ecco perchè, nonostante tutto, mi sento più sicuro in una cabina presurizzata a 10km da terra a -50°C, piuttosto che in autostrada con chissà quanti gigioni su ruote.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Davide » 16/12/2015, 10:06

Il fatto sta che:
Da un'incidente stradale puoi anche salvarti.
Dal precipitare ,in picchiata,da 10 chilometri...hai si e no il tempo di un "Ave Maria".
....
....
Poi..tra terroristi,errori umani,piloti dal cuore infranto...mica è tanto sicuro l'aereo.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Fanny Ludovica » 17/12/2015, 16:06

Sfogo felice :)

Ho preso 10 in musica e 9 e mezzo in scienze. Sono realizzata. :pinkiewow:
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda struzzoville » 17/12/2015, 17:59

Lantheros ha scritto:
struzzoville ha scritto:Tra tre ore prenderò il primo dei tre aerei che mi porteranno in India. Il problema è che viaggiare in aereo è credo una delle mie paure più profonde :/

Io ho avuto il mio primo viaggio in aereo l'8 e il 13 di 'sto mese :I
Personalmente trovo più pericoloso viaggiare in autostrada :sisi:

Riesco a connettermi solo adesso :P
Ti dirò, a me viaggiare in autostrada piace. E tanto. E il morire non mi fa nemmeno così tanta paura. Certo, mi viene da pensarci per qualche secondo, ma poi mi concentro sul paesaggio fuori (a meno che non sia io a guidare e per quello non è ancora il momento). Forse mi fa meno paura l'auto dell'aereo perché mi viene da pensare che io (guidatore) possa decidere cosa fare in caso di pericolo, e non dipenda da qualcun'altro mentre me ne sto fermo a non fare nulla. Qualcuno potrebbe dire: "Ma se tu sei in auto e non guidi è un po' come stare in aereo". Mettiamola così: in un'auto tutto avviene in fretta e hai un paio di secondi per accorgerti di cosa stia accadendo (a meno che non si tratti di un incendio a bordo): non hai il tempo di avere paura, quella vera. In aereo invece hai tutto il tempo di realizzare cosa stia accadendo e spesso hai pure diversi minuti in cui sai che stai per morire ma non sai ancora per cosa: morirai per l'impatto stesso col suolo o per un'esplosione da esso provocata o per altro ancora? Penso sia questo il punto: penso di avere paura di provare quella sensazione di ignoranza nei confronti di quello che potrebbe succedermi da un momento all'altro.
Tornando all'aereo in sé, sai qual è il mio problema? È che mi viene istintivo pensare che la sicurezza di un veicolo si debba misurare in base alle possibilità che hai di salvarti (che, diciamocela tutta, in aereo sono piuttosto poche). E puntualmente mi viene invece detto che si dovrebbe più o meno ottenere dal rapporto tra il numero dei morti e il numero di utilizzatori (cosa per niente insensata dopotutto).
La mia inquietudine però era dovuta a questi dettagli: il secondo dei tre aerei avrebbe dovuto aggirare una zona di guerra (Siria), cosa che effettivamente ha fatto, e sorvolare l'Egitto, luogo in cui un paio di mesi prima è esploso un altro aereo; mentre il terzo aereo avrebbe dovuto volare per 5 ore consecutive sopra il mare, di notte e con il maltempo.
Io sono una persona che in una gara di pessimismo straccerebbe pure Usopp, quindi questi dettagli mi hanno reso quelle 14 ore di volo particolarmente pesanti.
Comunque alla fine sono ancora vivo :yay:
Vedremo invece come andrà il 3 gennaio al ritorno...

Bene, ho parlato anche troppo. Ora sparirò di nuovo per altri x giorni. Ci si vede.
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Blaidd Drwg » 17/12/2015, 18:17

struzzoville ha scritto:È che mi viene istintivo pensare che la sicurezza di un veicolo si debba misurare in base alle possibilità che hai di salvarti (che, diciamocela tutta, in aereo sono piuttosto poche).

Stando ad uno studio americano del 2001, in realtà sono più del 95%. Non tutti gli incidenti finiscono con l'aereo che si schianta in picchiata, nella maggior parte dei casi un atterraggio d'emergenza è possibile senza che nessuno ci rimanga secco ;)
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda Lantheros » 17/12/2015, 19:34

struzzoville ha scritto:E il morire non mi fa nemmeno così tanta paura.

Mh. In effetti, dagli incidenti stradali, ne puoi uscire paralizzato, con tutte le ossa rotte, ustionato, sfasciato, ecc. Mi fa più paura quello.

Forse mi fa meno paura l'auto dell'aereo perché mi viene da pensare che io (guidatore) possa decidere cosa fare in caso di pericolo, e non dipenda da qualcun'altro mentre me ne sto fermo a non fare nulla.

Forse può essere vero a regimi cittadini (più o meno...). Quando sei in autostrada ai 120 all'ora ti assicuro che il margine di reazione è ridicolmente minimo, figuriamoci poi se in pochi secondi devi decidere cosa fare in caso di incidente improvviso.
Facci caso, la prossima volta che sei in autostrada. Stando nei limiti, le distanze di sicurezza dovrebbero oscillare tra i 30 e i 40 metri. Guarda quanti automobilisti, dietro e davanti a te, rispettano effettivamente tale limite.

Cmq boh non voglio farla lunga. Dentro di me mi mette più soggezione l'aereo, perchè comunque è anche un mezzo verso cui ho poca dimestichezza di viaggio. Ma se devo scegliere se attraversarmi l'Italia in 12 ore da cima a fondo in macchina (cosa che ho fatto con quei simpaticoni di vale e Akay ._. ) oppure 1-2 ore di aereo, come sicurezza? Ma aereo tutta la vita :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda EnderPony e Black » 21/12/2015, 12:46

EVVAI!!! Tra quattro giorni è Natale, un anno esatto che ho Assassin's Creed Unity per il PC e in un anno non sono ancora riuscito a farlo partire! Non riesco a cancellare il gioco per poi reinstallarlo dai dischi e anche da Uplay non me lo scarica! Cristo... spero mi vada meglio con Fallout 4...

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!

BUON NATALE

Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy

« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
EnderPony e Black
Pony
Pony

Pony preferito: Luna Best Princess

Messaggioda Lantheros » 21/12/2015, 13:24

EnderPony e Black ha scritto:EVVAI!!! Tra quattro giorni è Natale, un anno esatto che ho Assassin's Creed Unity per il PC e in un anno non sono ancora riuscito a farlo partire! Non riesco a cancellare il gioco per poi reinstallarlo dai dischi e anche da Uplay non me lo scarica! Cristo... spero mi vada meglio con Fallout 4...

Aww. UPlay. Se c'è qualcosa peggiore di Origin e WindowsLive messi assieme è UPlay. Puoi definirti un hardcore gamer solo per il fatto che riesci a far partire legittimamente i tuoi prodotti UPlay.
Obbè. Nel peggiore dei casi...
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Laurel Crown » 21/12/2015, 13:41

Lantheros ha scritto:
EnderPony e Black ha scritto:EVVAI!!! Tra quattro giorni è Natale, un anno esatto che ho Assassin's Creed Unity per il PC e in un anno non sono ancora riuscito a farlo partire! Non riesco a cancellare il gioco per poi reinstallarlo dai dischi e anche da Uplay non me lo scarica! Cristo... spero mi vada meglio con Fallout 4...

Aww. UPlay. Se c'è qualcosa peggiore di Origin e WindowsLive messi assieme è UPlay. Puoi definirti un hardcore gamer solo per il fatto che riesci a far partire legittimamente i tuoi prodotti UPlay.
Obbè. Nel peggiore dei casi...

È così terribile? Perché è la prima volta che sento parlare di UPlay... e dovrei sentirmi grato. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree