Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Riku » 19/11/2015, 18:22

Lantheros ha scritto:-Cut-

Mi dispiace tantissimo Lanth.

Un'altro sfogo...
Nonostante abbia detto alla prof di sostegno (Non pensate male, per favore, con lei ripasso solo gli studi che faccio a casa per il resto faccio come fanno in classe) i miei problemi con padre e lo abbia raccontato a mio papà quello che mi è passato, continua.
Litighiamo per cose inutili o di poco, quando mi ha dato un favore di pulire il rubinetto del bagno ed ancora incazzato cercavo di tirarlo su qualche battuta scherzosa mi ha minacciato con un gesto impulsivo (non mi ha fatto veramente) che mi ha spaventato dicendo con un tono forte: "vuoi leccare il rudo invece di usare la spugnetta?"
E vabbè può capitare.

Una minaccia come questa? Per me no. Se avesse fatto veramente, sarebbe passato nei guai.

E qualche giorno fa, mi abbiamo litigato per una cosa senza senso: Ho solo risposto la seconda volta in modo calmo, ripeto calmo, dicendo "Ho fatto la verifica il sabato ma non che corregga subito" e si è incazzato dicendo: "smettila di fare polemiche!" ma questo che ho detto non è una polemica, ho detto solo la seconda volta con calma se non aveva capito o se aveva capito, non facevo apposta a farlo arrabbiare, mentre cercavo di dire la mia ragione mi ha sgridato: "stai zitto, ti devi stare zitto che tu hai dei problemi lo sanno tutti: tua sorella, tuo fratello, I tuoi zii; Ti devi andare dallo psicologo! Perché mi sono rotto che tu rompa sempre i c******i a me!" Io ci andrei sicuramente allo psicologo: per i miei problemi da parte sua!
Ora mi sento un po' male, dopo aver scritto...
Sono anni e anni che va avanti questa storia e ora mi sono stufato.
Io studio solo per me, perché sto facendo la mia strada, se capito un brutto voto sono affari miei, capita lo sanno tutti.

Spero che finirà questa storia, quando troverò un lavoro dopo il diploma.

You're gonna have a bad time.

Deviantart
Immagine
Riku
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Chryssy, Luna, FL.

Messaggioda Dingo_Dash » 19/11/2015, 22:11

Mi hanno buttato fuori da facebook, forse perchè ho usato questo nick... Per tipo 9 mesi -.-'
Ho perso contatti diretti ed importanti come i due o tre gruppi brony nei quali ero + 2 di disegno più tipo 70na di contatti di cui solo la metà può contattarmi in altri modi...

P.s.: Mi dispiace Lanth, e mi dispiace per tutti gli altri di voi che stanno passando un brutto momento in questo periodo. *_*
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Rainbow brush » 20/11/2015, 0:51

Attenzione, lo sfogo che segue sotto spoiler è molto lungo, strano, pieno di parti no-sense, complicato, e... Non lo scrivo perché devo far sapere al mondo qualcosa o foglio dire qualcosa a qualcuno in particolare, semplicemente non c'è la faccio più a tenermi dentro tutto, e questo thread è per me l'equivalente di una psicologa che mi guarda sorride ed annuisce. Non mi da niente, ma mi fa sfogare.
Ah, aah ahaha ahahahah *risata divertita* Ahahah, AHAHAHA ahaha ahah ah ah *risata triste e sconfortata* ah ... aha... hah ah.... Sigh..
Ok arrivo subito al punto: sono matta.
-"beh genio che gran novità!"
Si, ma matta da manicomio! Ok, iniziò dal principio.
Fin da quando ero piccola ho sempre manifestato piccole dosi di pazzia e no-sense (un esempio veloce: io abito a... Chiamiamolo paesino A, è vicino c'è il paese B. I miei dovevano scegliere se mandarmi all'asilo del paese A o B, e mi hanno fatto scegliere, io ho fatto questo ragionamento: "abito in A, quindi tutti i bambini di A vanno all'asilo di A! Quindi andrò in B!!" Si. L'ho fatto veramente). Non so perché ma sono sempre stata così, pazza e diversa, e questo insieme alla mia ingenuità mi ha spesso portato ad essere emarginata, esclusa, o presa di mira, ma io non mi sono mai lasciata abbattere, almeno per i primi anni della mia vita, ovvero fino alle elementari. Le medie sono state la mia rovina. Io di natura oltre a essere pazza e ingenua, sono moooolto timida, e se ho avuto qualche amico alle elementari è dovuto al fatto che una bambina mi ha sempre tirato in mezzo, e parlato per me per i primi giorni (come Marble e Pinkie) prima che riuscissi ad aprirmi con gli altri. Alle medie.... Non ho avuto la stessa fortuna, e poi il primo giorno ho fatto la caz :yay: ta che mi ha segnato: ho letto durante l'intervallo. Ora, non so nelle vostre scuole, ma ho scoperto a caro prezzo che nella mia leggere all'intervallo era l'equivalente di scriversi in testa "prendetemi per il cu :yay: o!" È così è stato, ad ogni singolo passo che facevo in quella maledetta scuola ero presa in giro e schernita, ed il bello era che io peggioravo le cose! Tutto grazie alle mie piccole pazzie, alle mia battute stupide e altre cose.
Però sono riuscita a sopravvivere! Ed ora sono qui per raccontarvi di ciò che probabilmente mi ha rovinato/ migliorato, ovvero le mie 4 grandi passioni:
1) le scienze; 2) il disegno; 3) My little pony!; 4) lo... Lo... lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde...
Ok, ora spiego tutto, partendo dalle prime 2:
Le scienze.... Dio mio!! Da sempre sono una mia grande passione, fisica, chimica... Solo ad un Ferro Zolfo Zolfo Ossigeno non piacciono!! (Battuta stupidissima: in simboli questi elementi formano la scritta Fe (ferro) S (zolfo) S (zolfo) O (ossigeno)= FeSSO )
Il problema arriva quando si parla di Arte... Io non ho mai amato arte a scuola o storia dell'arte, anzi sono una NOIA totale, ma adoro disegnare e alle medie tutti, dai compagni, ai professori, ai miei genitori, TUTTI mi hanno sempre detto "vai al liceo artistico" ed io puntualmente gli ho sempre detto "no, voglio fare lo scientifico!" Ma più mi avvicinavo alla fatidica scelta, più tentennavo, ma alla fine ho scelto lo scientifico, anche se continuo a chiedermi se sia la scelta giusta. Insomma, non mi lamento, adoro la mia classe, i professori e le materie sono interessantissime!! Ma continuo a chiedermi se ho fatto la scelta giusta, finendo sempre in battaglie esistenziali mica da ridere.
Ora passiamo a l'argomento che più mi piace, MY LITTLE PONY!!! I USED TO WONDER WHAT FRIENDSHIP COULD MEAN!!!
Inizio col dire che ho scoperto questo show grazie a voi, bronies! Ho sentito infatti parlare di Mlp su un sito, e si parlava molto di questo fandom, ed un bel giorno mi decido a dare una occasione allo show, e quando tutti sono fuori casa mi ritrovo sul divano a guardare l'episodio in cui applejack scappa perché non è riuscita a vincere neanche un 1º premio (non ricordo il titolo...) e, con mia grande sorpresa, mi piaque! Così ho incominciato a guardarmi tutti gli episodi su dailymotion, e, ad agosto, mi sono iscritta in questo figosissimo forum!

Ed ora passiamo al 4 punto della lista delle mie piccole pazzie.... Quella che mi sta facendo seriamente dubitare della mia sanità mentale:
Lo... Lo strano caso... D-del Dr Jekyll e-e Mr Hyde....

Come buona parte del forum oramai saprà, io ADORO tutto ciò che è minimamente connesso a quest'opera, tanto che il mio ultimo tema d'italiano è appunto su Edward Hyde. Il problema? Mettiamola così, finché so che le mie passioni sono in qualche modo le stesse di qualcun altro mi sento, a mio modo, normale, ma... Ma questo libro-musical-storia NON PIACE A NESSUNO! L'unico motivo per cui ho accettato il fatto di essere brony e il fatto che esiste questo fandom, e in qualche modo questo mi rassicura, MA NON ESISTE UN FANDOM PER QUESTA STORIA!!! No!!! Non esiste neanche un nome per definire i fan di quest'opera, se ne esistono altri!!!! esiste un nome per i fan di qualsiasi cosa! Ma non esiste per il Dr Jekyll e Mr Hyde!!! NON ESISTE UN NOME PER DEFINIRMI!! Mi sento... Strana veramente.... Sbagliata... Dimmi, tu che stai ancora leggendo questo mio sfogo: cos'ho di sbagliato? Perché mentre scrivo questo post sto ascoltando "Obsession", una delle canzoni più sconosciute del musical??? PERCHÉ NE CONOSCO IL TESTO A MEMORIA?!?!
Quello che sto per dire va a tutti quelli che si vantano di essere diversi, unici:
Essere diversi è bello, ma essere unici ha a volte un risvolto estremamente negativo, ovvero il senso di solitudine e isolamento che è provocato dalla orribile sensazione di non essere capiti da nessuno. E non è affatto "cool", anzi È ORRIBILE, è una cosa che ti schiaccia, ti imprigiona in una gabbia fatta di dubbi, perplessità e di ossessioni, è non è affatto bello, perché so che nessuno della mia stessa età conosce il testo è la profondità di questa canzone che sto ascoltano!! Nessun mio coetaneo conosce la bellissima frase "Am I the man I appear to be? Or am I someone I don't now?"!! Nessuno va a cercarsi il musical del Dr Jekyll e Mr Hyde, lo guarda e poi se lo riguarda più volte!!! E nessuno canticchia sul pullman mentre va a scuola "bloody murder in the nii-iii-iiiight!!!" (Sanguinoso omicidio nella notte), NESSUNO!!!
Ma perché io si? Perché nessuno mi capisce? Perché non riesco a dire a nessuno la verità? Perché ho paura? Perché mi sento più sicura dietro a una "facade"!? (Citazione dal musical, della canzone Facade (facade=facciata)) Perché ho costantemente paura che qualcuno veda che c'è dietro alla mia facade? Forse sono solo mie fantasie, altre delle mie pazzie, che ora stanno prendendo il sopravvento, ma la tensione, il timore che provo è reale.
Ora arrivo al punto più dolente, che ho cercato di nascondere, ma tanto prima o poi sarebbe saltato fuori:
Un paio di settimane fa ero come tutti i giorni sul pullman per andare a scuola, e a fianco a me c'era una mia conoscente (troppo espansiva per i miei gusti). Lei senza darci peso fece per prendere un mio auricolare per ascoltare insieme la canzone che stavo ascoltando, che per mia sfortuna era Murder, Murder, nel bel mezzo del coro inquietante "Murder Murder in the night air; Murder Murder, it's a nightmare; Murder Murder it's a night scare; bloody Murder in the niii-iii-iiight!" Io colta alla sprovvista gli strappo di mano l'auricolare spaventata, per accorgermi dopo della reazione esagerata, giustificandomi con un:" non penso che questa canzone ti piaccia, sai ho gusti moooolto diversi dai tuoi in fatto di musica!" Mentre nascondendo il telefono cambiavo la canzone. Lei rispose :" tranquillissima! Mica ti giudico!" Io, avendo cambiato la canzone col remix "do what you wanna do" gli porgo l'auricolare, e insieme ascoltiamo quella canzone-copertura. Il cuore mi batteva ancora a mille, e riflettendo sul fatto di avergli nascosto la verità, pensai se essere onesta e confidarmi o no, è la canzone, come ascoltando i miei pensieri mi risponde "do what you wanna do!" (Fai quel che vuoi fare!) un po' sorpresa, continuò ad ascoltare la canzone:
" do what you wanna do! You already now! You can do what you wanna do! It's all inside you, all the time!"
Ovviamente, io ancora stressata del recente avvenimento, interpreto la canzone a modo mio, vedendola come un messaggio. Dopo un po' di discussioni tra me e me giunco ad una conclusione: il doppio senso nella canzone è un caso, e non dico niente. Poi, stufa di quella canzone, la cambio, ottenendo un altro scioccante doppio senso:
"Another liar behind a pretty face!" E ovviamente la presi come un accusa a me, che mento di continuo a amici, parenti... Tutti!

Forse tutto questo è solo merito della mia smisurata fantasia e pazzia, ma avevo un gran bisogno di liberarmi.
Se siete arrivati a leggere fino a qua, bene, ora potete dire di conoscermi meglio dei miei migliori amici e della mia famiglia, che non sa niente del mio conflitto riguardante la scelta della scuola, del mio essere brony, e non sanno niente della storia del Dr Jekyll e Mr Hyde. Inquietante ma vero.

Ps: che bello! Solo dopo averlo scritto mi sento 10 kg più leggera! Un ottimo modo per dimagrire! (Yay, ennesima battuta idiota.)
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Simo182 » 20/11/2015, 1:36

Rainbow brush ha scritto:Attenzione, lo sfogo che segue sotto spoiler è molto lungo, strano, pieno di parti no-sense, complicato, e... Non lo scrivo perché devo far sapere al mondo qualcosa o foglio dire qualcosa a qualcuno in particolare, semplicemente non c'è la faccio più a tenermi dentro tutto, e questo thread è per me l'equivalente di una psicologa che mi guarda sorride ed annuisce. Non mi da niente, ma mi fa sfogare.
Ah, aah ahaha ahahahah *risata divertita* Ahahah, AHAHAHA ahaha ahah ah ah *risata triste e sconfortata* ah ... aha... hah ah.... Sigh..
Fin da quando ero piccola ho sempre manifestato piccole dosi di pazzia e no-sense (un esempio veloce: io abito a... Chiamiamolo paesino A, è vicino c'è il paese B. I miei dovevano scegliere se mandarmi all'asilo del paese A o B, e mi hanno fatto scegliere, io ho fatto questo ragionamento: "abito in A, quindi tutti i bambini di A vanno all'asilo di A! Quindi andrò in B!!" Si. L'ho fatto veramente). Non so perché ma sono sempre stata così, pazza e diversa, e questo insieme alla mia ingenuità mi ha spesso portato ad essere emarginata, esclusa, o presa di mira, ma io non mi sono mai lasciata abbattere, almeno per i primi anni della mia vita, ovvero fino alle elementari. Le medie sono state la mia rovina. Io di natura oltre a essere pazza e ingenua, sono moooolto timida, e se ho avuto qualche amico alle elementari è dovuto al fatto che una bambina mi ha sempre tirato in mezzo, e parlato per me per i primi giorni (come Marble e Pinkie) prima che riuscissi ad aprirmi con gli altri. Alle medie.... Non ho avuto la stessa fortuna, e poi il primo giorno ho fatto la caz :yay: ta che mi ha segnato: ho letto durante l'intervallo. Ora, non so nelle vostre scuole, ma ho scoperto a caro prezzo che nella mia leggere all'intervallo era l'equivalente di scriversi in testa "prendetemi per il cu :yay: o!" È così è stato, ad ogni singolo passo che facevo in quella maledetta scuola ero presa in giro e schernita, ed il bello era che io peggioravo le cose! Tutto grazie alle mie piccole pazzie, alle mia battute stupide e altre cose.
Però sono riuscita a sopravvivere! Ed ora sono qui per raccontarvi di ciò che probabilmente mi ha rovinato/ migliorato, ovvero le mie 4 grandi passioni:
1) le scienze; 2) il disegno; 3) My little pony!; 4) lo... Lo... lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde...
Le scienze.... Dio mio!! Da sempre sono una mia grande passione, fisica, chimica... Solo ad un Ferro Zolfo Zolfo Ossigeno non piacciono!! (Battuta stupidissima: in simboli questi elementi formano la scritta Fe (ferro) S (zolfo) S (zolfo) O (ossigeno)= FeSSO )
Il problema arriva quando si parla di Arte... Io non ho mai amato arte a scuola o storia dell'arte, anzi sono una NOIA totale, ma adoro disegnare e alle medie tutti, dai compagni, ai professori, ai miei genitori, TUTTI mi hanno sempre detto "vai al liceo artistico" ed io puntualmente gli ho sempre detto "no, voglio fare lo scientifico!" Ma più mi avvicinavo alla fatidica scelta, più tentennavo, ma alla fine ho scelto lo scientifico, anche se continuo a chiedermi se sia la scelta giusta. Insomma, non mi lamento, adoro la mia classe, i professori e le materie sono interessantissime!! Ma continuo a chiedermi se ho fatto la scelta giusta, finendo sempre in battaglie esistenziali mica da ridere.
Ora passiamo a l'argomento che più mi piace, MY LITTLE PONY!!! I USED TO WONDER WHAT FRIENDSHIP COULD MEAN!!!
Inizio col dire che ho scoperto questo show grazie a voi, bronies! Ho sentito infatti parlare di Mlp su un sito, e si parlava molto di questo fandom, ed un bel giorno mi decido a dare una occasione allo show, e quando tutti sono fuori casa mi ritrovo sul divano a guardare l'episodio in cui applejack scappa perché non è riuscita a vincere neanche un 1º premio (non ricordo il titolo...) e, con mia grande sorpresa, mi piaque! Così ho incominciato a guardarmi tutti gli episodi su dailymotion, e, ad agosto, mi sono iscritta in questo figosissimo forum!

Ed ora passiamo al 4 punto della lista delle mie piccole pazzie.... Quella che mi sta facendo seriamente dubitare della mia sanità mentale:

Come buona parte del forum oramai saprà, io ADORO tutto ciò che è minimamente connesso a quest'opera, tanto che il mio ultimo tema d'italiano è appunto su Edward Hyde. Il problema? Mettiamola così, finché so che le mie passioni sono in qualche modo le stesse di qualcun altro mi sento, a mio modo, normale, ma... Ma questo libro-musical-storia NON PIACE A NESSUNO! L'unico motivo per cui ho accettato il fatto di essere brony e il fatto che esiste questo fandom, e in qualche modo questo mi rassicura, MA NON ESISTE UN FANDOM PER QUESTA STORIA!!! No!!! Non esiste neanche un nome per definire i fan di quest'opera, se ne esistono altri!!!! esiste un nome per i fan di qualsiasi cosa! Ma non esiste per il Dr Jekyll e Mr Hyde!!! NON ESISTE UN NOME PER DEFINIRMI!! Mi sento... Strana veramente.... Sbagliata... Dimmi, tu che stai ancora leggendo questo mio sfogo: cos'ho di sbagliato? Perché mentre scrivo questo post sto ascoltando "Obsession", una delle canzoni più sconosciute del musical??? PERCHÉ NE CONOSCO IL TESTO A MEMORIA?!?!
Quello che sto per dire va a tutti quelli che si vantano di essere diversi, unici:
Essere diversi è bello, ma essere unici ha a volte un risvolto estremamente negativo, ovvero il senso di solitudine e isolamento che è provocato dalla orribile sensazione di non essere capiti da nessuno. E non è affatto "cool", anzi È ORRIBILE, è una cosa che ti schiaccia, ti imprigiona in una gabbia fatta di dubbi, perplessità e di ossessioni, è non è affatto bello, perché so che nessuno della mia stessa età conosce il testo è la profondità di questa canzone che sto ascoltano!! Nessun mio coetaneo conosce la bellissima frase "Am I the man I appear to be? Or am I someone I don't now?"!! Nessuno va a cercarsi il musical del Dr Jekyll e Mr Hyde, lo guarda e poi se lo riguarda più volte!!! E nessuno canticchia sul pullman mentre va a scuola "bloody murder in the nii-iii-iiiight!!!" (Sanguinoso omicidio nella notte), NESSUNO!!!
Ma perché io si? Perché nessuno mi capisce? Perché non riesco a dire a nessuno la verità? Perché ho paura? Perché mi sento più sicura dietro a una "facade"!? (Citazione dal musical, della canzone Facade (facade=facciata)) Perché ho costantemente paura che qualcuno veda che c'è dietro alla mia facade? Forse sono solo mie fantasie, altre delle mie pazzie, che ora stanno prendendo il sopravvento, ma la tensione, il timore che provo è reale.
Ora arrivo al punto più dolente, che ho cercato di nascondere, ma tanto prima o poi sarebbe saltato fuori:
Un paio di settimane fa ero come tutti i giorni sul pullman per andare a scuola, e a fianco a me c'era una mia conoscente (troppo espansiva per i miei gusti). Lei senza darci peso fece per prendere un mio auricolare per ascoltare insieme la canzone che stavo ascoltando, che per mia sfortuna era Murder, Murder, nel bel mezzo del coro inquietante "Murder Murder in the night air; Murder Murder, it's a nightmare; Murder Murder it's a night scare; bloody Murder in the niii-iii-iiight!" Io colta alla sprovvista gli strappo di mano l'auricolare spaventata, per accorgermi dopo della reazione esagerata, giustificandomi con un:" non penso che questa canzone ti piaccia, sai ho gusti moooolto diversi dai tuoi in fatto di musica!" Mentre nascondendo il telefono cambiavo la canzone. Lei rispose :" tranquillissima! Mica ti giudico!" Io, avendo cambiato la canzone col remix "do what you wanna do" gli porgo l'auricolare, e insieme ascoltiamo quella canzone-copertura. Il cuore mi batteva ancora a mille, e riflettendo sul fatto di avergli nascosto la verità, pensai se essere onesta e confidarmi o no, è la canzone, come ascoltando i miei pensieri mi risponde "do what you wanna do!" (Fai quel che vuoi fare!) un po' sorpresa, continuò ad ascoltare la canzone:
" do what you wanna do! You already now! You can do what you wanna do! It's all inside you, all the time!"
Ovviamente, io ancora stressata del recente avvenimento, interpreto la canzone a modo mio, vedendola come un messaggio. Dopo un po' di discussioni tra me e me giunco ad una conclusione: il doppio senso nella canzone è un caso, e non dico niente. Poi, stufa di quella canzone, la cambio, ottenendo un altro scioccante doppio senso:
"Another liar behind a pretty face!" E ovviamente la presi come un accusa a me, che mento di continuo a amici, parenti... Tutti!

Forse tutto questo è solo merito della mia smisurata fantasia e pazzia, ma avevo un gran bisogno di liberarmi.
Se siete arrivati a leggere fino a qua, bene, ora potete dire di conoscermi meglio dei miei migliori amici e della mia famiglia, che non sa niente del mio conflitto riguardante la scelta della scuola, del mio essere brony, e non sanno niente della storia del Dr Jekyll e Mr Hyde. Inquietante ma vero.

Ps: che bello! Solo dopo averlo scritto mi sento 10 kg più leggera! Un ottimo modo per dimagrire! (Yay, ennesima battuta idiota.)

Non ho letto tutto perché dovrei andare a dormire, ma ho 140 canzoni di uno scrittore di musical relativamente famoso (Sondheim), di queste un paio sono di musical suoi sconosciutissimi, roba che ci sono le canzoni su youtube da 5 anni e hanno fatto 100 views, e sono l'unico ad interessarsi dei giri armonici in queste canzoni. Ma non trovo sia "strano", che sembra presupporre qualcosa di negativo, è solo raro/unico. Quanto alle canzoni è tutto casuale, penso siano dello stesso album/musical o no?
Ultima modifica di Simo182 il 20/11/2015, 3:09, modificato 1 volta in totale.
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Messaggioda Azzu-nyan » 20/11/2015, 2:04

Rainbow brush ha scritto:Il problema arriva quando si parla di Arte... Io non ho mai amato arte a scuola o storia dell'arte, anzi sono una NOIA totale

Rainbow brush ha scritto:Ma questo libro-musical-storia NON PIACE A NESSUNO!

Codice: Seleziona tutto
https://www.tumblr.com/search/The-Strange-Case-of-Dr.-Jekyll-and-Mr.-Hyde
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Davide » 20/11/2015, 5:35

Riku ha scritto:cut

Mi dispiace che la tensione tra te e tuo padre...vada peggiorando.
Forse dovreste fare una chiacchierata franca e schietta.
E chiedergli il come mai di questo suo atteggiamento.
Vedere se riuscite ad appianare le divergenze ed a trovare un punto in comune.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda fengrin » 20/11/2015, 22:49

Rainbow brush ha scritto:bzzzzzz

Non serve un nome per forza per identificarsi all'essere fan di qualcosa, ho letto quel libro l'anno scorso e mi piacque tanto, subito dopo averlo finito andai a cercarmi le info, seppi della strana versione muscolosa di Hyde che appare in quel film della lega dei super gentiluomini o qualunque fosse il titolo e seppi dei musical e del fatto che ci infilano sempre la ragazza che nel libro è inesistente...

Fui contento anche perché lessi la storia pochi mesi prima che sul Topolino ci facessero la versione con Paperino nel ruolo di Hyde :sisi:

Ma non mi è mai sembrato necessario il nome per i fan, credo che il fatto che un libro molto corto di un secolo e passa anni fa sia conosciuto tutt'oggi (e considerato che nella scuola dove vado io viene consigliato agli studenti allo stesso livello di Dracula e Frankenstein pur non essendo un horror, per farti capire) sia sufficiente.

Ci sono un botto di fan di MLP che non si definiscono brony, ma non per questo sono fan di livello inferiore, anzi al contrario :sisi:

Un nome è un nome e nuuuulla più.

Azzu-nyan ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
https://www.tumblr.com/search/The-Strange-Case-of-Dr.-Jekyll-and-Mr.-Hyde

He, altra magia dell'Internet è questa qua di farti trovare tutto, pure questo libro ha il suo fandom anche se non è annunciato da nomi, ne faccio parte anche io suppongo :dunno:

Tutti posseggono abitudini e passioni poco consuete, l'amare alla follia un libro come questo fidati che non rientra nemmeno nelle 1000 passioni meno consuete e più strane.

Ma manco nel primo milione.

Può a volte creare dispiacere l'averle per via della loro poca popolarità, ma we, se ti piace una cosa mica puoi forzarti a non piacerla perché agli altri non frega una leppa.

L'Internet ha fatto un saaaaaaaaacco di cose brutte, tra le poche cose buone in cui riesce vi figura l'unire le persone (ovviamente le divide anche, e TANTO, ma fa anche l'opposto), vai nel link che ti è stato dato dalla buona Azzu e vediti che i fan ci sono, tra cui il sottoscritto.

E bof, tanta manfrina- non sei strana perché ti piace quel libbro o perché sei andata all'asilo lontano, pure io son stato perculato alla grande alle medie e disegno ma ho scelto lo scientifico, e non sono strano proprio per niente, sono un regolare essere umano, se mi dicono che sono strano, anche quando lo fanno per scherzare, rispondo che non lo sono, e bon.

Eeeeee viva il Dottor Gerbillo e Ed Edd & Eddy ward Seek ye
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda struzzoville » 21/11/2015, 19:59

Qui di seguito sono elencati alcuni fatti avvenuti negli ultimi mesi:

È sera.
Mia madre mi chiama dalla cucina e mi chiede di andare a stampare una lettera che è già aperta al PC. Entro nella stanza del PC, mi siedo e inizio la procedura di stampa. Nel frattempo mi cade un occhio sul contenuto della lettera e la leggo un po':

"...Tribunale ecclesistico...
"...In contemporanea alla sua nascita (si sta parlando di me) e al suo ricovero in ospedale dovuto alla sua Stenosi del giunto, ho assistito ad un progressivo dissolversi del rapporto tra suo padre e me..."
"...Mi oppongo fermamente alla sua richiesta (di mio padre) di annullamento del matrimonio..."
"...Firmato: mia madre"

Quindi, in una botta sola ho scoperto che mio padre ha fatto richiesta di annullamento del matrimonio (cioè è come se il matrimonio non ci fosse mai stato, ben oltre il semplice divorzio) e che la crisi tra i miei (che porterà al loro divorzio durante la mia infanzia) è iniziata nel periodo esatto in cui sono nato e durante la mia convalescenza in ospedale. E l'ho scoperto leggendo per caso una lettera formale indirizzata al tribunale ecclesiastico. Manco in una telenovela di basso budget.
Come mi sarei dovuto sentire secondo voi?

A causa di diversi fattori, di cui il primo penso sia quello sopracitato, mia madre ha deciso di andare in India, portandosi appresso me e mio fratello, essendo quella terra il suo luogo di nascita.
Ora, ci sono diversi elementi che mi fanno dire "lol nope", primo tra tutti il fatto che io odii le riunioni di famiglia (poiché i suoi genitori e alcuni suoi fratelli vivono ancora lì), figuriamoci quelle in cui il parentado parla una lingua di cui non conosco nemmeno una parola (sarebbe il malayalam). Va bene, biascico un pochino di inglese, ma non credo basti ad affrontare una "vacanza" di tre settimane.
Ah, e di sicuro verrà fuori l'argomento "Che fine ha fatto papà", cosa che pure mia madre vorrebbe evitare, essendo la sua una famiglia "con sani principi morali e religiosi" [cit. la lettera sopracitata].
Secondo, tutti quanti sappiamo cosa sta succedendo nel mondo in questo periodo e la cosa non è che mi tranquillizzi molto.
I mean, il viaggio per l'India è composto da tre voli di fila in aereo (mezzo che detesto con tutto me stesso): Genova-Roma, Roma-Doha (capitale del Qatar) e Doha-Kochi. Ora, dopo un aereo esploso, diciamo che la strizza è un attimino giustificata, ancora di più se passeremo ai confini di una zona di guerra. Per non parlare delle tensioni interne a livello religioso che sono presenti in buona parte del Medio Oriente (Qatar compreso).

Queste saranno le mie vacanze natalizie 2015/2016
yeee :I

tl;dr, sto di merda :P

Lantheros ha scritto:
Lantheros ha scritto:Boh.
Non so manco io bene che fare.

Alla fine ho deciso.

(no, non è un lettore mp3 come mi ha fatto notare qualcuno)

Potresti fare il cosplay di Jason Statham in Crank: High Voltage :sisi:

Manca solo una spuntatina ai capelli...

Ok no... Scusa... Me ne vado.
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Randor » 24/11/2015, 18:54

Rainbow brush ha scritto:Attenzione, lo sfogo che segue sotto spoiler è molto lungo, strano, pieno di parti no-sense, complicato, e... Non lo scrivo perché devo far sapere al mondo qualcosa o foglio dire qualcosa a qualcuno in particolare, semplicemente non c'è la faccio più a tenermi dentro tutto, e questo thread è per me l'equivalente di una psicologa che mi guarda sorride ed annuisce. Non mi da niente, ma mi fa sfogare.

Anche io fino a due anni fa mi sentivo come te(non per gli stessi motivi,nonostante conosca il Dottor Jekyll e Mister Hide non ho mai avuto l'occasione di leggero,però mi hai fatto venire la curiosità)credevo di essere "strano","inappropriato",e ok,anche adesso ogni tanto mi sento così,ma in termini molto minori.Non devi pensare di essere sola.Ok,probabilmente dove abiti tu solo te hai letto il libro e ti piace il Musical,ma sicuramente in giro per l'Italia ci sono altre persone appassionate(che conosco anche).Semplicemente i fan del libro sono distribuiti in modo strano per il mondo,ma ci sono,ci sono per ogni cosa.
Infine,non credo di essere nessuno per dirti queste cose,ma penso che condividere le tue passioni con i tuoi genitori e amici non potrebbe fare altro che bene.E ricorda,come diceva la canzone, "Do what you wanna do!".
Fanfiction:

Darkness Triology:Il Ritorno di Re Sombra
Darkness Triology:La Setta Oscura

Un grandissimo grazie a Sherry per il disegno ^_^
Randor
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 30/11/2015, 22:55

Pur di cominciare tutto daccapo, dovevo abbandonare tutto ciò che avevo inutilmente creato quest'anno: ho lasciato il mio profilo DA completamente deserto e usandolo solo per commentare, chiesto di rimuovere tutto ciò che ho postato su derpibooru, svuotato tutto il mio Dropbox, dato in pasto i disegni che mi portai a Lucca al tritacarte... tranne il mio ultimissimo lavoro datato 1° Novembre.
Lo feci col solo scopo di leggerlo ogni volta che mi sentivo in difficoltà ma non lo trovai più tra le tante scartoffie che avevo. Ora che l'ho recuperato, sarà il mio promemoria personale per il futuro. :rarydespair:

Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree