L'angolo delle cose inquietanti

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: L'angolo delle cose inquietanti

Messaggioda Laurel Crown » 12/01/2015, 22:08

Blackblood ha scritto:Tiè :pinkiegrin:
Prima di cliccare, sappi che non sono responsabile di qualunque morte generata da infarto o simili.

Non mi ha spaventato per un semplice motivo. Quella gif degli occhi l'avevo vista tempo fa nel gioco flash "Reimagine the Game".
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Aeritus » 13/01/2015, 0:52

struzzoville ha scritto:Prima di cliccare, sappi che non sono responsabile di qualunque morte generata da infarto o simili.

GG

Comunque personalmente non ho MAI trovato inquietanti le fan-fiction dark.
semplicemente perchè sono al 100% imamginazione

Credo che il bello delle creepypasta è che alcune sembrano seriamente reali.
poi oh, ci sono quelle che le leggi e fai "si, certo, pure io la mattina faccio 'ste cose"
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine
Aeritus
Changeling
Changeling

Pony preferito: Discord

Messaggioda Crimson-Pencil » 14/01/2015, 18:13

Aeritus ha scritto:Comunque personalmente non ho MAI trovato inquietanti le fan-fiction dark.

poi oh, ci sono quelle che le leggi e fai "si, certo, pure io la mattina faccio 'ste cose"

quoto :V
Inoltre praticamente tutte le ponypasta darkettone sono veramente troppo esagerate per fare paura (per i miei gusti). Ne ho lette diverse però boh, scadono subito nel grottesco esagerato e ti chiedi perchè scrivere una cosa del genere ma vabbè xD

In compenso alcune creepypasta le ho trovate moooolto belline e interessanti, si deve un po' cercare per trovarne di veramente belle ma almeno qualcosa di buono c'è :p
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Fanny Ludovica » 15/01/2015, 16:02

Crimson-Pencil ha scritto:
Aeritus ha scritto:Comunque personalmente non ho MAI trovato inquietanti le fan-fiction dark.

quoto :V
Inoltre praticamente tutte le ponypasta darkettone sono veramente troppo esagerate per fare paura (per i miei gusti). Ne ho lette diverse però boh, scadono subito nel grottesco esagerato e ti chiedi perchè scrivere una cosa del genere ma vabbè xD

In compenso alcune creepypasta le ho trovate moooolto belline e interessanti, si deve un po' cercare per trovarne di veramente belle ma almeno qualcosa di buono c'è :p

Ho letto molte ponypasta e creepypasta.
Ritengo che le creepy migliori siano quelle brevi e d'effetto, e spesso le ponypasta sono troppo lunghe e, come ha detto Azzu Nyan, troppo piene di "OHMMIODDIONOOOPERCHE'STAIFACENDOHHCIOOH?!?!?!?!"
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda brughy98 » 15/01/2015, 20:26

Le ponypasta sono spesso esagerate e grottesche per evidenziare il contrasto col "l'innocente" originale ma dopo un pò cadono nel ridicolo più totale. Per citare, ancora una volta Azzu Nyan, sono piene di:
"AIUTOOOOOOHHOHO NON MI UCCIDEREHEHEHHH" "INVECE LHO FARÒ PERCHÉ SONO COMPLETAMENTE PAHAHAHAZZAHAHAH"

Violance "Hey non starai dicendo anche di me?"
Io: "no vio tu sei più raffinata di così. Anche se la risata ci assomiglia."
Violance *sguaina gli artigli sbuffando*
Tornando a noi le creepypasta sono belle perché spesso verosimili ed è questo che le rende inquietanti.
brughy98 <3
La fantasia è il mezzo migliore con cui puoi cambiare le persone... se poi con te c'è anche una penna... il tuo mondo non sarà mai più lo stesso.

Immagine Immagine
MLP UN SORTILEGIO DAL PASSATO ;)
viewtopic.php?f=102&t=8521#p460671
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: flutthershy

Messaggioda Lantheros » 15/01/2015, 20:54

Fanny Ludovica ha scritto:Ho letto molte ponypasta e creepypasta.
Ritengo che le creepy migliori siano quelle brevi e d'effetto, e spesso le ponypasta sono troppo lunghe e, come ha detto Azzu Nyan, troppo piene di "OHMMIODDIONOOOPERCHE'STAIFACENDOHHCIOOH?!?!?!?!"

E pensare che in quella ponosa che ho scritto fordalulz alcuni mi hanno detto che era troppo breve e che sembrava il prologo ad una fiction.

Il che mi fa intuire che abbiano davvero capito cosa siano le creepypasta ._.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda brughy98 » 16/01/2015, 16:18

I gusti sono gusti dopo tutto. Io personalmente preferisco quelle più lunghe che riflettono il lento degrado mentale degli assassini o dei demoni. Anche quelle brevi però non sono male. Soprattutto quando d'impatto e con alcuni punti interrogativi alla fine.
brughy98 <3
La fantasia è il mezzo migliore con cui puoi cambiare le persone... se poi con te c'è anche una penna... il tuo mondo non sarà mai più lo stesso.

Immagine Immagine
MLP UN SORTILEGIO DAL PASSATO ;)
viewtopic.php?f=102&t=8521#p460671
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: flutthershy

Messaggioda Lantheros » 16/01/2015, 17:35

Offtopic:
brughy98 ha scritto:I gusti sono gusti dopo tutto. Io personalmente preferisco quelle più lunghe che riflettono il lento degrado mentale degli assassini o dei demoni. Anche quelle brevi però non sono male. Soprattutto quando d'impatto e con alcuni punti interrogativi alla fine.

Ovviamente non c'è uno standard ma:
Una creepypasta ha l'effetto straniante, il colpo di scena, il rovesciamento della situazione o il punto di chiarimento del tutto solo alla fine, mentre una Horror Story deve essere strutturata in una narrazione piana ma intensa, capace di coinvolgere il lettore tramite vari espedienti (come quelli lovecraftiani in cui l'orrore non viene mai descritto del tutto, viene lasciato volutamente un margine in cui il lettore può riversare la propria immaginazione). Spesso questi espedienti sono esemplificativi dello stile stesso dell'autore.

La Creepypasta dunque, quella canonica, ha l'obiettivo di shockare il lettore con poche righe e ci riesce grazie alla brevità e all'efficacia del giusto linguaggio, che non dev'essere in alcun modo banale o ripetitivo. La combinazione di questi elementi fa della Creepypasta un prodotto amatoriale godibile, veloce e molto stimolante.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Crimson-Pencil » 16/01/2015, 20:14

brughy98 ha scritto:I gusti sono gusti dopo tutto. Io personalmente preferisco quelle più lunghe che riflettono il lento degrado mentale degli assassini o dei demoni. Anche quelle brevi però non sono male. Soprattutto quando d'impatto e con alcuni punti interrogativi alla fine.

meh spesso e volentieri le lunghe se non sono scritte bene risultano terribilmente noiose e stufano.
Poi vabbè, le creepypasta in teoria non dovrebbero diventare racconti molto lunghi o a capitoli, alla fine il loro nome deriva dal fatto che venivano copiate e incollate a giro e sono nate per essere distribuite così (ergo erano tutte molto brevi e di impatto, magari con delle foto allegate).Ce ne sono alcune molto belle anche se lunghine, però quelle appartenenti a quel genere da quello che avevo letto io erano più che altro falsi diari scritti in tempo reale.
Diciamo che oggi molta gente travisa il nome e creano racconti horror chiamandoli creepypasta :V
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Blackblood » 17/01/2015, 20:27

Ritornando alle cose inquietanti...
Questo pupazzo è un misto di inquietudine e acqualina in bocca. :pinkieyeah: