Dunque, nonostante questo episodio non sia stato una novità assoluta per la personalità di Fluttershy, qualcosina è riuscito a dircelo.
Lei è una personalità debole in un mondo estremamente ostile, ed è anche molto coercibile (alla fin fine Flutteshy è stata convinta ad agire prepotentemente controvoglia).
Non so, mi dà l'idea di una che alla fine non si fa troppi problemi, e preferisce di gran lunga abbassare la testa piuttosto che arrivare a qualsivoglia confronto. Non mi sembra nemmeno quel tipico personaggio che alla lunga non ne può più di subirne e si incavola, difatti è necessario uno stimolo esterno per cambiare il suo atteggiamento. In Dragonshy è stato necessario che le sue amiche fossero in pericolo prima che agisse, in Green isn't your Colour ha preferito tacere e continuare piuttosto che confessare a Rarity che non desiderava fare la supermodella (anche se in questo caso c'era la scusante che non voleva tradire il suo sogno), addirittura in Return of Harmony è stato impossibile per Discord trasformarla senza agire direttamente su di lei.
In Best Night Ever ha fatto tutto da sola, ed è vero, ma quello mi sembra più una simpatica eccezione dovuta alla struttura stessa dell'episodio: a tutte e sei e amiche accade qualcosa, e allo stesso tempo dovevano essere da sole prima di accorgersi che la serata ideale è stare tutte insieme.
Insomma, pure in questo caso sono servite Pinkie Pie e Rarity per convincerla a divenire più assertiva, altrimenti fosse stato per lei avrebbe passato il resto della sua vita a subìre le angherie di ogni passante.
Ho provato comunque un sacco di pena per lei. Prima il suo destino pare essere solamente quello di subire in silenzio, e poi quello di incasinare tutto se mai provasse a cambiare la sua situazione. L'unica scappatoia per fortuna sono le amiche. Rimanendo fedeli allo spirito del cartone è proprio l'amicizia che porta equilibrio nella sua vita, ma il fatto che potenzialmente senza di quella lei avrebbe continuato ad essere maltrattata mi fa pensare che i produttori abbiano creato un personaggio molto più drammatico di quanto magari volevano che apparisse.
Difatti penso menomale che ha delle amiche, altrimenti...cosa ne sarebbe di lei?
La salvezza per fortuna è arrivata, ed in zona Cesarini. Proprio alla fine si rende conto del sottile confine tra il difendere le proprie idee e il diventare aggressivi. In questo episodio è stato facile perché deve essere leggero, ma penso che questo fragile equilibrio sia anche la causa di molta prepotenza nel mondo reale. Nella vita ci vorrebbe davvero molta più Fluttershy![]()
Aisling Ink ha scritto:Personalmente mi sono dapprima affezionata molto a Twilight per la similitudine alla mia persona, adoro essere circondata dai libri ma non necessariamente da persone.
Larsie ha scritto:Aisling Ink ha scritto:Personalmente mi sono dapprima affezionata molto a Twilight per la similitudine alla mia persona, adoro essere circondata dai libri ma non necessariamente da persone.
Mi piace Twilight per gli stessi motiviSiamo molto simili, caratterialmente e anche nella capigliatura (mi mancano gli zoccoli, ma tutto non si può avere xD). E come lei sono un po' impedita in tutto ciò che preveda un minimo di manualità (l'episodio del Winter Wrap Up mi ha fatto morire
)
Poi è un unicorno... e gli unicorni sono i più fighi U_U
Aisling Ink ha scritto:Quoto, gli unicorni sono decisamente i migliori, mi sono stupita nel vedere che in realtà i pegasi riscontrino maggiore successo ^^
Burzumshy ha scritto:Aisling Ink ha scritto:Quoto, gli unicorni sono decisamente i migliori, mi sono stupita nel vedere che in realtà i pegasi riscontrino maggiore successo ^^Solo perché sono razzialmente superiori non vuol dire che siano più fighi.
Burzumshy ha scritto:Aisling Ink ha scritto:Quoto, gli unicorni sono decisamente i migliori, mi sono stupita nel vedere che in realtà i pegasi riscontrino maggiore successo ^^Solo perché sono razzialmente superiori non vuol dire che siano più fighi.
FlutterKiin ha scritto:ammetto che vedere il discorso vertere sulle razze a causa di un utente che ha "Burzum" nel nick mi ha fatto inizialmente inorridire, prima di scompisciarmi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti