Season 5, Notizie e Spoiler Ufficiali!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 5, Notizie e Spoiler Ufficiali!

Messaggioda Kopa91 » 18/09/2014, 14:45

Anch'io non mi preoccupo per il cambio emittente (sperando che i brony USA riescano comunque a fare streaming in diretta), ma credo che la libertà di argomenti che intendi tu non sia comunque possibile: bisogna ricordare che MLP resta comunque indirizzato principalmente a bambine piccole, a prescindere dal fandom. Anche se ultimamente le trame son diventate più profonde, il target primario non cambia. :sisi:

The Hub è un canale satellitare, quindi non penso avrebbero problemi a trasmettere gli streaming da nuove emittenti come Nickilodeon o Cartoon Network, dato che appunto ci sono gli streaming live di Adventure Time e di Spongebob, che sono appunto di queste due emittenti televisive. Poi considera anche che il satellitare e la TV via cavo in America è molto diversa e più versatile di quella Europea, ed è maggiormente accessibile. Quindi, penso che non ci saranno problemi nel trasmettere streaming da nuovi canali.

Comunque sia, come hanno detto tutti quanti e come dicono su Equestria Daily, la Hub ha mantenuto la fascia mattutina, ovvero quella dalle 6 alle 13, e My Little Pony di solito viene trasmesso intorno alle 9:30-11:00,quindi rimane nella fascia di The Hub. Dato che la Hasbro sa' che lo Show è uno dei principali campioni d'incassi del canale, dubito fortemente che lo toglierà dal suo palinsesto.
;)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda MK15 » 18/09/2014, 15:13

Domanda: visto che comunque la S5 è in piena lavorazione (oramai la sceneggiatura è stata pure completata), mi verrebbe da chiedere, la stagione andrà comunque in onda su Discovery Family (il canale che Hub diventerà a breve), o ci sarà da aspettare che venga trasmessa su una nuova mittente?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda angypon003 » 18/09/2014, 15:42

ma solo io penso che inizierà verso il 22-27 novembre? -_-
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda Aurelicornus » 18/09/2014, 21:03

MK15 ha scritto:Domanda: visto che comunque la S5 è in piena lavorazione (oramai la sceneggiatura è stata pure completata), mi verrebbe da chiedere, la stagione andrà comunque in onda su Discovery Family (il canale che Hub diventerà a breve), o ci sarà da aspettare che venga trasmessa su una nuova mittente?

La cosa più probabile, secondo me, è che sia Equestria Girls e sia la S5 per quest'anno verranno trasmesse su The Hub come sempre, anche se avranno meno repliche (probabilmente limitate al mattino e insieme a quelle di altre serie Hasbro come LpS). L'accordo dovrebbe scadere quest'anno, ma i contratti dovrebbero essere fatti pensando a fine delle stagioni televisive, perciò fino a Maggio le cose non dovrebbero cambiare. Per ora infatti mantengono alcuni orari del palinsesto, e l'abbandono della Hasbro è stato anticipato come progressivo, cioè diminuiranno la programmazione poco per volta. La S6 probabilmente andrà su un nuovo canale (in joint venture o meno sarà da vedere).

Probabilmente la Hasbro ha già delle trattative con un nuovo partner: sostanzialmente The Hub risulta in attivo, perciò abbandonare il canale senza avere un rimpiazzo migliore è una pessima mossa.
Ho il sospetto (lecito) che alcune delle loro serie, non solo MlP ma anche LpS sta andando discretamente, abbiano creato un interesse notevole anche nella concorrenza che avrà iniziato a fare il filo alla Hasbro con offerte convenienti sul loro network: l'azienda ha solo metà della proprietà con la Discovery, perciò quando ci sono dei concorrenti che ti offrono lo stesso servizio ma con condizioni più alettanti, l'idea di lasciare il parthner commerciale è sensata.
Questo spiega anche le dimissioni della CEO che ha reso The Hub una rete fortunata, Margaret Loesch ( http://www.mylittlepony.it/2014/06/13/t ... residente/ ), che non ha rinnovato il contratto. Probabilmente la Discovery ha fatto anche pressioni per un cambio di presidenza in vista dello scioglimento del contratto con la Hasbro. A questo proposito non mi stupirebbe se Margheret possa essere richiamata a dirigere una nuova joint-venture con altri channels sotto il benestare della Hasbro, dato il successo che ha dato al canale negli ultimi 4 anni.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda angypon003 » 18/09/2014, 21:35

MK15 ha scritto:Domanda: visto che comunque la S5 è in piena lavorazione (oramai la sceneggiatura è stata pure completata), mi verrebbe da chiedere, la stagione andrà comunque in onda su Discovery Family (il canale che Hub diventerà a breve), o ci sarà da aspettare che venga trasmessa su una nuova mittente?

possibile che la hub debba ogni volta spostare mlp in un'altro canale /)-.- questa storia mi somiglia molto agli orari pazzi di cartoonito O.o
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda Aurelicornus » 22/09/2014, 16:42

Quanti di voi hanno preso il Diario delle due sorelle di Amy Keaton Rogers? Di fatto è un libro che cerca di completare alcuni punti che nel cartone non sono ben approfonditi o devono restare di sfondo, in particolare aggiunge qualcosa di più su Starwirls.

Ci sono due cose del mago che vengono svelate. Primo, a tutti gli effetti Starwirls è un viaggiatore nel tempo. L'incantesimo che Twilight usa in It's Abouth Time era solo un suo primo test nel campo (che Celestia annota anch'essa come "ma sicuramente lui non sarà soddisfatto dei limiti"). In seguito Starwirls ha trovato modo di viaggiare liberamente nel tempo e nello spazio: pare che in uno dei suoi viaggi abbia avuto modo di sapere di chi fosse il cutiemark sull'albero dell'armonia, ma che però non volle svelarlo alla Celestia del passato, dicendole che avrebbe riconosciuto chi fosse al momento giusto.
In teoria, ciò significa che Starwirls dovrebbe essere presente all'epoca di Twilight Sparkle: se non già (fuori scena, cioè di nascosto) negli eventi già successi, potrebbe apparire in una delle puntate nuove... magari lui e Twilight si vedranno di persona? :cider: ^3^

La seconda caratteristica è che Starwirls non ha la barba bianca, ma marrone. :troll: Un effetto insolito dei suoi viaggi del tempo è che lo fanno anche ringiovanire, dove dopo un viaggio nel tempo, aveva preso qualche anno in meno e "la sua barba si era diventata marrone" da quanto c'è nel libro. In "teoria" però questo renderebbe anche Starwirls (quasi) immortale perché non invecchia pressocché mai... e pressocché presente ovunque nella storia di Equestria. :p

Nel libro vengono anche smentite dei dettagli del fumetto. Oltre alla barba, Starwirls aveva un buon rapporto sia con Luna che con Celestia (diversamente che con Reflection dove Luna era vista come una "paesana"). Starwirls in particolare volle che Luna imparasse un incantesimo che poteva muovere le stelle nel cielo (che a lui era impossibile) ed è sempre Luna a cui cerca di dare confidenza per imparare a muovere la Luna. Piuttosto è Luna che ha un carattere avventuroso e poco avvezzo a buttare il naso nei libri, ma ci arrivo dopo.
Twilight Sparkle stessa annota in seguito che era sorpresa nell'apprendere che Starwirls e le Principesse fossero amici, anche se "avrebbe dovuto capirlo" da tempo: a questo proposito richiama proprio Luna Eclipsed citando che Luna aveva fatto un commento molto dettagliato sul suo costume (ahh Twilight, questo me ne ero accorto io prima di te 8D, distrattona! ).
Sembra che il mago avesse un rapporto molto stretto con entrambe: questo spiega perché il Diario sembra conservato da Princess Luna e non da Tia, anche se pure il libro conferma che Celestia e lui lavoravano molto assieme.

Un'altra incoerenza viene fatta con la serie di libri, in particolare Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell: anche se i libri possono essere messi sotto al cartone come Canon (o essere ignorati), questo libro ha comunque una sua importanza nel worldbuilding perché la storia di Cadence come Pegaso elevato a principessa è confermata come la versione ufficiale. Sfortunatamente, nel diario Twilight stessa segnala di aver potuto avere del tempo con Cadence solo due volte, cioè il matrimonio e durante la crisi del Crystal Empire (se a questo consideriamo a parte le visite "ufficiali" come il summit delle principesse e l'incoronazione di Twili, che sono per "lavoro"). La visita di Twilight nel C.E. era molto personale dato che ella cercava solo un consiglio, e se fossi in lei, realisticamente, non la avrei tralasciata nel conto delle mie "visite private".
Si può dire che il canon escluda la vicenda del romanzo della Berrows, nonostante questo confermi l'origine di Cadence.
Non ha molta importanza, ma fa capire come non ci sia molta coordinazione tra lo staff e gli autori che lavorano nello spin-off.

Un altro punto curioso è la storia del Crystal Empire: il Crystal Heart è stato trovato in una caverna, ma la regina dei Crystal Ponies si è immediatamente sentita collegata al manufatto ricevendo come Cutiemark il cuore di cristallo. Un'altro dettaglio: era un unicorno dal nome di Amore, non un alicorno (in teoria anche Cadence doveva essere solo un unicorno), ed è stata colei che ha istituito la Crystal Fair.

Un punto del diario parla anche che in Everfree c'era un piccolo villaggio di Zebre ed esse parlano tutte il rima: non è una mania di Zecora, ma parlano tutte quante così :e_é_big: e anche le manticore erano molto comuni nella foresta. Curiosamente, solo Melvin (la manticora con cui Luna fa amicizia) sembra essere l'ultima rimasta. Potrebbe essere una buona domanda se sia la stessa che le mane 6 incontrano nel primo episodio della serie... anche se erano passati dei secoli, ma che ne sappiamo di quanto vivono le manticore?

I grifoni vengono introdotti in uno dei passaggi, dove essi sembrano avere delle contese con i Pegasi ma avevano fatto un trattato di non oltrepassare i rispettivi spazi aerei; però dato che la tribù si era unita in un nuovo regno, il capo dei grifoni considerava il vecchio trattato come stracciato. La cosa si risolve con un po' di rapping :scootarock:, la canterlot voice e un dolcetto al cioccolato (svelando che i grifoni adorano i dolci) da parte delle Principesse UMAD . A parte il pessimo carattere all'inzio a causa della mancanza di dolci ( /)-.- ) i grifoni sembrano in buoni rapporti con i ponies o perlomeno con le Principesse, dato che in seguito accettano di dar loro un aiuto per un problema con un drago.
Oh, ecco la cosa di Gustav le Grande e i suoi dolci al cioccolato :muffin:

I leaders della tribù sono identici al carattere delle Mane 6, tra cui la Cancelliera Puddingheart che sembra completamente suonata ma riesce a farla in barba a Luna giocando a nascondino. Hurricane e Pansie agiscono esattamente come le loro controparti, e Clover pressoché reagisce come ci aspetteremmo da Twilight davanti ad uno scherzo... restando seria e sbuffando seccata. ^^'
Non era troppo un caso che Celestia volesse fare la rappresentazione teatrale con loro sei :p .
Curiosamente nel libro il comandante Hurricane viene mostrato con una versione del cutiemark di Twilight, ma con sole quattro stelle invece di cinque.

In quanto alle Principesse, indirettamente vengono descritte in modo che assomiglino anche loro stesse da giovani proprio alle mane 6, mettendo delle qualità di ognuna di loro in una delle due.
Celestia da giovane assomiglia tantissimo a Twilight: è appassionata di magia e quando ci sono dei problemi tende ad essere ansiosa, anche se non a livelli paranoici di Twili. E' confermato che essa abbia studiato a lungo la magia degli Alicorni e avesse un grande numero di libri (probabilmente l'enorme libreria nel castello in Everfree era tutta di suoi libri): passava molto tempo in libreria con Starwirls a fare ricerche e studiare nuovi incantesimi, ed è entusiasmata all'idea di poter aiutare il mago. La sua scrittura è ben ordinata, sembra avere anche qualcosa di Rarity nella scelta di cose eleganti e raffinate, e ha le stesse preoccupazioni di AJ nel sentirsi responsabile di Luna e il suo senso pratico nell'affrontare i problemi. A sua volta, si capisce che un giorno Twilight, quando avrà qualche anno in più e più matura, a sua volta assomiglierà molto nel carattere a Celestia.
Luna invece sembra raccogliere alcune qualità delle altre tre: ha un carattere impulsivo e si butta senza dire due volte nell'azione come Dash (e come lei, non è un "topo da biblioteca" come indirettamente definisce Starwirls e Tia), ma ha lo stesso carattere allegro e spensierato di Pinkie Pie, adora fare gli scherzi e scrive in una maniera molto disinvolta e spesso poco seria. Curiosamente ha la stessa abilità di Fluttershy nel capire gli animali, o almeno riesce a capire la lingua della Manticora senza difficoltà, e anche delle creature di Everfree; Fluttershy dimostra anch'essa questa abilità in modo innato.
Celestia tende anche a scrivere i suoi passaggi in maniera giornalistica, cioè concentrandosi più sul parlare degli eventi in sè stessi e molto meno sulle sue opinioni o stati d'animo; qualcosa che si nota anche in Twilight. Luna fa l'opposto, essa parla molto di cosa provava o pensava, mentre tende a tralasciare molti dettagli sugli eventi di cui parla. Messe assieme riescono però a dare un quadro completo della situazione, sia come cronaca, e sia come stato d'animo delle due.
Al di la del fatto che sia un libro per bambini e perciò non molto complesso, la Rogers sa strutturare la sua scrittura davvero molto bene: riesce ad imitare l'atteggiamento dei vari personaggi e a differenziare il loro modo di scrivere nei loro passaggi. Pinkie Pie è indubbiamente quella che le esce meglio (come lei ha ammesso, è il suo personaggio preferito), ma riesce a far seguire a tutti i personaggi una psicologia precisa, non solo per come è scritto ma anche per i pensieri che mettono sulla carta. Secondo me dovrebbe dedicarsi lei a scrivere romanzi per bambini, più che la Berrows. 8D

Una buona questione è che mi aspetterei di vedere alcune parti di queste cose nella S5. Zecora non sembra un caso che abiti a Everfree essendoci stato un villaggio (lei ammette di venire da una terra lontana, ma non sembra essere stato un caso isolato), il trattato coi grifoni dev'essere ancora in vigore e sembra un buon spunto per un episodio, e c'è la storia di Starwirls che continua a diventare sempre più invadente con quella di Twilight. Tra le righe sembra buttare le basi di qualcosa di interessante, spero davvero che non sia solo per fare un extra ma abbia legami con la serie. :[)

PS: per Power Ponies l'entrata di Spike è fighissima come poche. :[) XD XD
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 22/09/2014, 17:30

La Rogers deve aver sudato parecchio per farsi venire queste idee. Mi piacciono molto anche se i caratteri di Celestia e Luna da giovani mi ricordano due OC che creai prendendo spunto proprio da loro due. Mi veniva da pensare a quei due personaggi mentre leggevo il post. o.o
Starswirl che viaggia il tempo... non sarà mica il Dottore? O.o
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Aurelicornus » 22/09/2014, 17:33

Laurel Crown ha scritto:La Rogers deve aver sudato parecchio per farsi venire queste idee. Mi piacciono molto anche se i caratteri di Celestia e Luna da giovani mi ricordano due OC che creai prendendo spunto proprio da loro due. Mi veniva da pensare a quei due personaggi mentre leggevo il post. o.o

Considerato anche che ringiovanisce con l'incantesimo temporale... ehehe :troll: :trixieumad:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 22/09/2014, 18:40

Greyfeather ha scritto:
Laurel Crown ha scritto:La Rogers deve aver sudato parecchio per farsi venire queste idee. Mi piacciono molto anche se i caratteri di Celestia e Luna da giovani mi ricordano due OC che creai prendendo spunto proprio da loro due. Mi veniva da pensare a quei due personaggi mentre leggevo il post. o.o

Considerato anche che ringiovanisce con l'incantesimo temporale... ehehe :troll: :trixieumad:

Mmm... non mi piace molto come teoria. :raritythink:
Personalmente mi sarebbe piaciuto se l'uso costante dei viaggi temporali avesse consentito a Starswirl di fermare l'invecchiamento facendo apparire sempre giovane.
L'unica spiegazione che potrei dare per un canon del genere è che, a furia di viaggiare indietro del tempo, si è regredito fino a diventare quello che sarebbe adesso.
Ciò spiegherebbe anche il fatto di essere immortale. Mi immagino già uno Starswirl ultracentenne che in realtà sembra dimostrare 30 anni. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Aurelicornus » 22/09/2014, 19:43

Laurel Crown ha scritto:Personalmente mi sarebbe piaciuto se l'uso costante dei viaggi temporali avesse consentito a Starswirl di fermare l'invecchiamento facendo apparire sempre giovane.

Da quel poco che si accenna nel libro, lo chiamano Age Travel Spell, cioè non solo viaggia nel tempo, ma può andare avanti e indietro nella sua stessa età 8D La prima volta ritorna ad avere la barba corta castana sotto il mento :P

A dirla tutta mi torna in mente "qualcuno"... :trixieumad:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville