struzzoville ha scritto:Roxas94 ha scritto:Può darsi che l'incantesimo di Twilight non avesse ancora terminato il suo effetto
Questo lo escludo, perché non penso che un incantesimo possa durare dalla stagione 1 alla stagione 3; e se fosse possibile, direi che sarebbe molto difficile: Twilight ha detto che far crescere le ali a Rarity è stato difficilissimo, quindi per le altre ha ripiegato su un'altro incantesimo che a suo parere era molto più facile, cioè quello di poter interagire con le nuvole.
Ha detto solo che era di esecuzione più semplice (infatti, se non raggiungi le nuvole, non ti serve a molto). Questo non significa che la sua durata sia breve.Se vuoi un esempio di magia a lunga durata, puoi prendere come esempio l'incantesimo che Twilight ha lanciato sulla sua bambola in Lesson Zero. È dovuta intervenire Celestia per annullarlo. Anche la magia sull'età mostrata in Magic Duel non mi pare avesse un termine. Per questo penso che una delle possibilità sia che quell'incantesimo non abbia una breve durata.
Poi magari io sto sbagliando tutto e la vera risposta è che gli sceneggiatori si erano solo dimenticati che gli altri tipi di pony non possono toccare le nuvole

(e questo spiega pure come mai anche Rarity è rimbalzata, nonostante Twilight non le avesse mai fatto l'incantesimo per camminare sulle nuvole).
Ultima possibilità è che hanno potuto toccare le nuvole perché erano sotto una forte pressione causata da Rainbow Dash con il suo giro ad altissima velocità attorno ad esse (si vede che le nuvole cambiano pure colore mentre vengono compattate)
Altro non mi viene in mente.