Akira ha scritto:
Ma in quell episodio è la prima volta che lasciano AB a casa da sola e lei è ancora una puledrina quindi ingenua(non intendo cosi ingenua da fare ad esempio Guarda c'è un lupo del legno fuori casa se lo faccio entrare magari diventa mio amico) e quindi non dico tutti ma la maggior parte delle situazioni(come ad esempio adesso faccio la consegna da sola e faccio vedere a AJ che posso farcela da sola,tanto non penso che durate il cammino trovo non un mostro mezzo serpente,tigre e capra) o degli oggetti potrebbe rappresentare un pericolo ecco perchè AJ è tornata a casa poi ricordiamo anche che AJ è lo stereotipo della ragazza "texana" e la cosa più importate è la famiglia(questa frase sembra un po mafiosa
)
Questo è il mio parere,anche a me non piace molto quell episodio ma cerco comunque di capire la mentalità degli attori e capire come perchè i personaggi agiscono in tal modo,se anche tu ti fossi trovato in quella situazione saresti preoccupato per la sua sorellina?
Ti rispondo ora sulla prima domanda perchè non avevo la risposta che anche se fosse la prima volta e fossi stato AJ preoccupatissima per mia sorella AB, quando sarei tornato di sorpresa perchè mi sono accorto di aver dimenticato qualcosa di importantissimo da farli fare ad AB perchè questione di vita o di morte, avrei aperto la porta con cautela, sarei stato un bel pezzo sulla porta a vedere cosa stava facendo AB senza chiamarla, poi sarei andato a verificare se aveva fatto i compiti che avevo assegnato, così avrei avuto la prova se si era comportata da pony responsabile o meno e poi piano piano mi sarei avvicinato a lei senza fare un minimo rumore e sarei andato forse ha ha spegnerli il giradischi oppure meglio mi sarei messo lì davanti, in attesa che finiva il disco così AB quando la musica finiva, se voleva di nuovo ballare e sai benissimo che senza musica il ballo non si può fare, scendeva dal tavolo e quando si dirigeva per riattacare la musica mi trovava davanti e lì potevo o sgridarla se in effetti non è era stata responsabile, oppure se invece era responsabile informare tutte quelle cose che mi ero dimenticato e come vedi ad AB non sarebbe mai e poi mai caduta dal tavolo, perchè se balla è già in precario equilibrio e chiamdola destabilizzi il suo precario equilibrio perchè prendi spavento, dal momento che ti giri di scatto e automaticamente perdi l'equilibrio precario e non puoi evitare la caduta dal tavolo.
Io quindi così mi comporterei con una sorellina e una figlia lasciata sola, mai, mai, mai se vieni di sorpresa chiamare le persone e in questo caso pony per nome che pensano di essere sole perchè ottieni solo che le spaventi come si dice che i nottambuli non si devono mai e poi mai svegliare.
Se invece fossi tornato e avessi trovato AB piena di botte, ferite, bruciature o graffiature e che andava zoppa allora sì avrei fatto da AJ e non l'avrei lasciata per un istante, ma non per una banalissima caduta dal tavolo provocata poi da me stesso se sono così tonto da chiamarla appena arrivato ciao.