E dopo averti assillato su di un' altro sito, rieccomi a parlare delle tue storie.
Speravi di sbarazzarti di me, vero

?
Questa volta sono confuso. La storia riesce a piacermi e a deludermi allo stesso tempo. Non vorrei comunque mi fraintendessi, la storia e' bella. Solo non cosi' tanto come le altre.
L' idea di una storia su Cuore(

non farmi dire tutto il nome) mi piace per il solo fatto di usare questo personaggio. E trovo che ti sia riuscito anche bene, voce cavernosa, abilita' investigative, comparse improvvise. E' funzionale e grazie al suo alter ego guadagna molti punti. E come per Rarity anche gli altri personaggi ti sono venuti molto bene. Anche se quando abbiamo parlato del Flashpoint originale non trovavo cosi' diversi, benche' comunque gradevolmente dissimili dal canonico, direi che comunque la resa e' molto buona.
Flutteshy mi piace tantissimo, la versione "strega della foresta" funziona squisitamente ed il modo in cui si comporta e cerca di relazionarsi e' ....

delizioso. Mi affascina davvero molto, sia per i suoi "riti" che per il parlare con gli animali(il quale mi sembra ancora piu' accentuato rispetto alla serie). Mi piace davvero, si "muove" molto bene e il suo personaggio e' intrigante. E ci tengo a sottolineare quando si offre di diventare amica di Rarity, bello.
Jeremy Steve Walker, detta la carogna e' molto divertente

, piu' cattiva e vendicativa del solito.
Rainbow Dash la trovo un po' piu' valida rispetto a Flashpoint visto che e' piu' risaltato il suo essere teppista. Nonostante tutto non e' il personaggio che piu' mi ha ispirato e lo vedo ancora troppo simile alla sua verisione origginale.
Ed ora arriviamo ad Applejack, ma prima consiglio di mettere questa canzone(piu' o meno la stessa che udivo nelle scene in cui parlava)
https://www.youtube.com/watch?v=s-pFAFsTFTIaaaaaaa AppleJack.

QUESTO e' il personaggio che piu' in assoluto mi e' piaciuto.
Ok, puoi bloccare la canzone. Quando si parla di AJ comunque sono uno di parte percio' non ti fidare troppo del mio giudizio.
Per me AJ e' fantastica, bellissima dalla A alla Z. Insieme a Rainbow direi che e' quella che cambia meno. Anzi forse AJ non cambia proprio, semplicemente e' come apparirebbe la sua versione canonica da sposata. O comunque e' l' impressione che mi da. Comunque sia mi piace molto come si pone in relazione a suo marito. Parla sempre di lui, forse in maniera ossessiva o comunque senza rendere vari i suoi dialoghi, ma questo perche' semplicemente ama suo marito. Vede tutto cio' che e' buono in lui, lo tiene continuamente su un piedistallo, lo ammira persino("mio marito e'
taaanto intelligente) o comunque apprezza tutte le sue doti. Ed arrossisce come se parlasse di un ragazzo di cui ha una cotta(va be', in tutte le storie dove arrossisce qualcuno faro' questo apprezzamento), insieme alla sua incapacita' di capire quando certe questioni siano troppo private per parlarne in pubblico. E' semplice. E' incantevole. E' AJ. E mi piace.
E poi arriva il punto(anche se cronologicamente e' il primo in cui compare la bionda pony) in cui con Flam parla di avere dei figli.
Puro dolore

e profonda gioia

fusi insieme. E' in assoluto tra i momenti piu' dilanianti a cui abbia mai assistito, ed allo stesso tempo tra i piu' felici(e non sto' affatto esaggerando

).
In sincerita', ti dico che non mi sono goduto appieno il momento per il "marcio" che c'e' in me. Per tutto, e ti giuro, per TUTTO il tempo in cui AJ parlava credevo/speravo che in realta' uno dei due(AJ o Flam) avesse incantato l' altro con qualcosa tipo pozzione d' amore. E non ti dico come volavano i pensieri a quest' idea quando AJ ha cacciato dal cappello(meglio di uno zaino

) il sacchetto. "Ora dice che contiene una polvere con cui ha fatto infatuare Flam" mi dicevo tra me e me, anche se poi spiega che ci sono i semi di SENZU BEAN! E nel momento in cui disse "...possiedono anche diverse abilita'" i miei film sull' incantamento d' amore altrui partirono a non finire. Tutto questa storiella sui miei film doveva essere divertente, solo a me sembra stupida?
Non mi ha entusiasmato molto l' idea dei semi di SENZU BEEN! Credo si potesse sfruttare la stancazze per incrementare ancora di piu' la difficolta' della lotta di Rarity. Ma cosi' hai accellerato i tempi, e rese piu' veloci certe scene.
Trovo anche notevole il punto in cui sentono il legame tra di loro, benche' l' ho apprezzato ogni volta che lo sentiva.
Ummmm, mi sa che si e' capito che AJ
POTREBBE essere il mio personaggio preferito

.
Le scene generalmente sono molto piacevoli, sia che si parli della tetra Cuore che dei momenti di semplice dialogo, ma la finisco qui, altrimenti torno a dire di come AppleJack sia belle e brava. Ti sembrera' stupido, ma uno dei miei punti preferiti e' quando Fluttershy mette lo zoccolo nel terriccio. Non so il motivo, ma trovo che quella scena sia bellissima, anche se(escludendo AJ) tutte le scene dove compare sono davvero affascinanti

. Prima non l' ho scritto, anche perche' non trovo le parole giuste per dirti il motivo e cosa penso davvero, ma Fluttershy e' davvero un bel personaggio, persino superiore ad AJ. Non sai quanto mi irrita non riuscire a spiegarti per filo e per segno il perche'.
Fin' ora, comunque non e' andata tanto male, ma allora che cosa non mi e' piaciuto?
Esattamente quello che speravo, credevo e volevo trovare: Cuore d' oro.
Non e' un punto in realta' del tutto negativo, la doppia identita' e' abbastanza ben fatta, Cuore rimane comunque un personaggi scuro e misterioso. Ma non come credevo sarebbe stato.
Permettimi di dirtelo con sincera franchezza, ma la scena di Blue Bonnet la trovo persino parodica o che provochi ilarita'. Forse esagero un po', ma davvero non trovo che sussista granche' qualcosa del genere. Prima di continuare voglio sottolineare pero' due cose. Prima di legge la storia mi ero gia messo in modalita "questa robba spacca alla batman!"(e con spacca intendo nel vero senso del dolore fisico) fissandomi pregiudizi ed un termine di paragone. E poi, e forse e' un po' piu' rilevante, quando la lessi(l' ho letta la prima volta a febbraio) ancora poco conoscevo il tuo tasso di violenza nelle storie(quanto meno quelle sui pony) percio' mi aspettai cose che altrimenti difficilmente avrei puntato(ultimamente sono poco chiaro, spero di esserlo stato). Percio' se fondi le due cose puoi ben capire perche' ho preso molto male la """""""tortura"""""" di Blue. Anche se l' ho riletta, pero', rimane comunque parecchio il gusto di incredulita'. Ora posso dire di capire il tuo voler evitare un eccessiva violenza. Ma non posso dire di accettare comunque la scelta. Apparte che mi piace l' acqua nelle orecchie(a furia di affondare), ma che mi scrivi che un asciugamanata, per quanto dolorosa ed immezzo agli occhi, possa far traballare uno che viene minacciato da degli stanadiamanti... dico STANADIAMANTI! ARTIGLI E ZANNE! QUELLI fanno male! E poi sul serio, viene minacciato da loro e si preocupa di piu' di un livido sulla fronte? Ma che pensava? Che il massimo di violenza che avrebbe subito sarebbe stato l' essere invitato ad un pic-nic , ma per vendicarsi i cani non si sarebbero presentati? Se fossi minacciato dagli stanadiamanti quanto meno mi immagginerei secoli di schiavitu' a raccogliere pietre, se non la morte. Di per se il mistero non mi dispiaceva, benche' Blue lo trovo molto piatto come personaggio, ma questa scena ha influenzato parecchio sul responso.
E poi va a combattere contro i cani.
E quando inizia il combattimento sotterraneo ho smesso di leggere un racconto di Cuore ed ho iniziato a leggerne uno su Batman. Giuro, se non hai pensato quella scena mischiando videogiochi ed i film io... non ho una punizione pronta. Comunque sia TUTTO mi ha ricordato Bats, i dialoghi dei tipi, il modo di muoversi, le esplosioni(e dai che e' il gel-esplosivo!), ed infine il "Qui.". Debbo pero' dire che anche questa scena non e' tutta rosa e fiori, perche' se e' vero che e' interessante, e' anche vero che(ma forse sono soltanto io ad avere questo problema) non ho ben chiaro come si muovano i personaggi. Intendo proprio l' ambiente, non mi e' chiarissimo come e' fatto e quindi dove si trovino i personaggi(anche se ho capito che e' su due piani, di cui uno puzza).
Ho solo un' ultimo appunto di negativo, poi giuro di piantartla e di inizare con la positivita'. Quando va dagli Apple per ritirare il macchinario controllato, AJ risponde in maniera decisamente negativa alla domanda "non sei stata con loro?". Quindi viene da se che non solo non ci capisce una cippa di tecnologie ma non sa nulla di cio' che hanno fatto per scoprire cosa era stato modificato. Eppure successivamente afferma “L'abbiamo un po' rigata mentre cercavamo di tirarla fuori dalla console, ma nel complesso è ancora
integra.”. E' molto contradditoria come cosa. Comunque sia non e' una cosa importantissima visto che a prescindere non cambia l' esito degli avvenimenti.
So che puo' sembrare sia andata un po' male, ma non e' cosi. E' stato molto piacevole leggere questa storia che mi ha comunque regalato delle interazioni molto interessanti tra le protagoniste in queste versioni alternative ed anche se non troppo prepotentemente una vista della doppia vita di un supereroe e della sua vera identita', oltre che la difficolta' del seguire piu' missioni insieme(e vallo a capire qual' e' la piu' importante). E' vero che ci sono alcuni errori grammaticali ("con" al posto di "non", "Pisqueak" al posto di "Pipsqueack" e poco altro) ma non sono certamente quelle a rimuovere il titolo di pregevole a questa storia, haime' un po' minata da un mistero non cosi' misterioso. Resta il fatto che i personaggi sono belli e c'e' sempre un qualcosa che ti fa andare avanti nella lettura.
Ed AJ con la treccia(perche' ha la treccia!) e' bellissima