"It’s all about luck" Beh... Titolo consolante... E' tutta questione di culo

(so che sarebbe fortuna... Ma culo mi sembra più appropriato

)
"«Ah! Ne dubito altamente!» la schernì la master incrociando le zampe, mentre Dash prendeva il suo dado e lo tirava sul tavolo. «Queste manticore sono così alte di livello rispetto a voi che nemmeno ...»" Venti in arrivo... Sicuro come l'oro...
"«Evvai! 20!»" E QUANDO TE SBAGLI?

"«Non è detto che sarai così fortunata anche con il danno!»" Si... Come no

"Prese quattro dadi da 6 facce, che Dice sapeva essere il numero da tirare con lo spadone in caso di critico." Quindi ogni arma ha un coefficiente diverso? E varia anche per le magie?
"Dice era del tutto incredula. Tre dadi erano un 5 e il quarto un 6."

Vabbè dai

Trooooooppo culo

"«Allora ...» inizia gongolante la pegaso. «Sarò una frana in matematica, ma credo di aver fatto 21 ...» «Che non ti basta per ...» «...
a cui si aggiunge il doppio del mio bonus di Forza, cioè 8 ...» «... 29 non è ancora sufficiente ...» «... e infine ci aggiungiamo il talento
Attacco Poderoso che mi permette di aumentare il danno di ... 4 punti ... anch'essi raddoppiati a 8.» Dice deglutì. «37 ... D'accordo ... ma non basta comunque.»" Questi invece come funzionano? Scusa se ti faccio tante domande tecniche ma sono proprio curioso
"Ovviamente non le disse che ci era arrivata molto vicina a eliminarla." Che iella...

Rainbow è proprio sfortunata
"Dice sorrise. Per fortuna non tutte erano come Dash." Mi immagino una squadra di giocatori sculati... L'inferno del master

"La giumenta bruna con la magia del corno tirò su un particolare dado a 8 facce e glielo mise sullo zoccolo." Aspetta... Perché ora tira un dado a 8 facce invece di dadi a 6 facce? Come funziona la scelta dei dadi?
"Non potevano avere fortuna per sempre." E non ha ancora fatto nulla Pinkie Pie... Ci sarà da ridere in quel momento

"12 per Applejack e 8 per Rainbow Dash … un po’ bassi, ma sommando 8 ai due risultati otteneva …" Come mai si somma 8?
"La guerriera si rende conto del pericolo e grazie all’adrenalina nel corpo riesce a compiere una schivata all’ultimo istante. L’enorme artiglio della manticora lacera il vuoto." “Dannazione!” imprecò mentalmente la master.

Povera Dice

Un pò mi dispiace per lei

"«Mmm, temo che mi hai colpito.» disse invece Applejack. «Ho solo 19 …» Gli occhi di Dice si illuminano. «Aspetta.» intervenne Twilight. «Non hai appena attivato uno scudo magico?» “Maledizione, ma perché non se ne è rimasta zitta?” Applejack si batte uno zoccolo sulla testa «E’ vero, me ne stavo dimenticando! Così la mia difesa aumenta a …» L’entusiasmo di Dice si sgonfiò come un palloncino. «21 …»" Ma poverina

"“Ci sarà un’altra occasione … la pazienza è la virtù dei master … almeno così dicono …”" Mi sa di no...

"«Ora tocca a Pinkie Pie …»" E via con i casini

"«E’ una barda … questo è il suo compito.» Non per questo trovava anche lei assurda una cosa del genere …"
"«Ad ogni modo ora avete dei bonus contro le manticore, finchè lei continuerà a cantare.» «Ahah!» esclamò lei con un sorriso gioioso «Che vi avevo detto? Sempre a dirmi che cantare a caso e fare feste non serve a niente!»" Potere interessante, quello dei bardi...
"«Sssì. Ora tocca a te Fluttershy.»" Awww... Speravo in qualche altra stranezza da parte di Pinkie Pie...

"«Anche lei può fare incantesimi?» domandò Twilight sconvolta, prendendo il manuale e iniziando a sfogliarlo. «Devo proprio leggerlo questo …»" Il fatto che Twilight NON abbia letto un libro è la parte più incredibile del capitolo

"3 … Dice corrugò la fronte e sbuffò rumorosamente. Non era giornata …" Decisamente no

"“Vediamo quanto può peggiorare questa serata …”" Questo è il momento in cui tutto si ribalta a favore del master

"«Oh, ma guarda … 7 … il tuo incantesimo ha fatto effetto …»" Povera

Mi dispiace per lei
"«Ah! Ormai è un gioco da puledre!»" E questa è la volta buona che fa 1

"«Sì, sì, non c’è bisogno che me lo dici …» sibilò Dice appuntando il danno a matita." Ma povera...
"«Sì, tutto qui! Non ti basta?» ribattè acida la master." E poi ti chiedi perché rovina sempre tutto...
"«NON E’ POSSIBILE!» urlò disperata Dice, sbattendo rumorosamente la testa contro il tavolo una, due, tre volte. Il male fisico che provava era niente in confronto a quello psicologico." Evvabbè... Iella

"«Si comincia il terzo turno. Forza, tanto so che la eliminerete prima che possa fare qualcosa.»" Naaah, qualcosina riuscirai a farla, vedrai

"Alla fine è la pony di terra fedele alla Dea Celestia a darle il colpo di grazia, facendola cadere a terra stremata dalle molte ferite." Oppure no

"Aveva appena “sprecato” due incantesimi di guarigione su degli avversari" ... Come? Gli incantesimi sono contati?
"“Soldi facili” pensa la ladra, approfittando di un momento di distrazione di un passante per sfilargli la borsa con il denaro, controllare quanto c’è dentro e rimettergliela a tracolla."
"«Che c’è?» domanda lei, allargando le spalle «Credete davvero che mi metta a fare queste cose? Per qualche misero bit?»" Ehm... Si

"«La priora Dandelion è stata rapita.»" Sarebbe stato troppo facile

E Dice ha bisogno di vendicarsi