Uragano ha scritto:Xary ha scritto:Discworld è un mondo Fantasy piatto che comprende 4 continenti: Il Continente Senza Nome, il Continente Klatchiano, il Continente Contrappeso e il Continente XXXX.
Anche nel periodo in cui la terra era ritenuta piatta, si sapeva di almeno 3 continenti (Europa, Asia e Africa)
Hai ragione come sempre e meriti come sempre unperò se posso, mi permetto di contraddirti su una cosa, è vero sì che si sapeva dei tre continenti e che gli abbiamo chiamati Europa, Asia e Africa ma se guardi bene, sotto sotto, c'è un trucco, in realtà sono tutti e tra attaccati fra di loro, quindi in teoria si potrebbe definire che sia un solo continente, lo so che non è così, ma se continente significa terreni che dovrebbero essere staccati dal mare o dagli oceani, magari clamorosamente sbaglio e non è così, non ho studiato queste cose, ma si sa che l'Europa è attaccatissima con gli Urali all'Asia e l'Asia è attaccata con la penisola di Suez all'Africa quindi...
Comunque non sta rispondermi alle mie seghe mentali sbagliate e non tenerne conto, e questo vale anche per gli altri utenti ciao.
Quando fu il tempo, che furono attaccati davvero i continenti (mazza che grammatica da tordo . . .) la terra emersa si chiamò Pangea

P.S.: non fate caso all'italiano slangato, ma ho appena partecipato ad una degustazione birraria quindi vi lascio immagina re come stò

P.P.S.: sai che roba se vivessimo ancora nella Pangea? Me ne potevo andà in Brazil in macchina

P.P.P.S.: e perché no anche in Thailandia

P.P.P.P.S: il mio squardo adesso è così:

P.P.P.P.P.s: meglio che me fermo prima che mi bannano