Forse,sto' cominciando a capire come Luna sia alla fine diventata un demonio: Come Sunset Shimmer, aveva capito che se avesse preso il controllo degli Elementi,avrebbe potuto benissimo spodestare Celestia e dominare incontrastata su Equestria. Ma, come Sunset Shimmer, aveva sottovalutato il potere degli Elementi e così, una volta che ha cercato di attivarli, è rimasta imprigionata dal loro stesso potere, che l'hanno corrotta e l'hanno fatta diventare Nightmare Moon.
Quindi, il compito di Twilight e delle sue amiche sarà quello di andare nella Everfree Forest, come successo nel Primo e Secondo Episodio della Prima Stagione, e di scoprire l'Albero dell'Armonia prima dell'oscura presenza,ed evitare così che venga corrotta e che generino un'altro essere simile a Nightmare Moon, oppure di corrompere la stessa Everfree Forest. Forse Zecora farà la parte della Guida,dato che lei conosce l'Everfree Forest meglio di chiunque altro, e quindi è la più adatta per guidarle fino al nascondiglio dove si cela l'Albero



















), perché non potrebbero corrompere Luna? Dopotutto, se fossero cattivi, sono giustificati.. se sono buoni, beh, lo hanno fatto per far conoscere a Twi le altre.


