Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 14/11/2013, 21:12

Uragano ha scritto:
Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Primo sneak peek della season 4 ^_^

Le guardie reali fanno le dure, ma sotto sotto fanno i teneroni :p
Dunque le Principesse spariscono proprio all'inizio della puntata, però come fanno le protagoniste ad arrivare all'Albero? A meno che non trovino qualcosa su un libro (come è stato per Crystal Empire con la Crystal Fair) l'unico personaggio che può guidarle secondo me è Discord. Preferirei questa opzione perché trovare ancora risposte con i libri mi sembra farsi un clichè abusato (succede già in C.E. e Magic Duel), e tenersi Discord come compagnio di viaggio sarebbe uno spasso :discodiscord:

Risposta:
Sono d'accordo per il commento sulle guardie e la risposta come fanno ha trovare l'albero è ovvio che TS userà la magia del tempo di Discord no? Oppure gliela insegna Discord così va indietro e sa e dove trovare l'albero questo è l'unico modo possibile, per me Il viaggio dentro nella foresta alla ricerca dell'albero degli elementi è nella seconda.
ciao

Non credo che Discord possa insegnare qualcosa a Twilight riguardo la magia. Perché quella di Discord è una cosa innata ed incorporata che non consiste nello studio ma nel far semplicemente far accadere quello che si vuole a comando. Che possa però mandare lui indietro nel tempo Twilight sarebbe una possibilità. Ma se ricordate la scena che ci hanno mostrato, viene appunto la domanda: come può Twilight essere viaggiata indietro nel tempo senza sapere di aver viaggiato indietro nel tempo se era davvero una cosa che doveva fare e di cui aveva bisogno? E poi ricordo che la ritrasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon, da quando hanno detto, è la scena finale della prima parte del doppio episodio. Quindi, se non è il problema che devono affrontare ora, che senso avrebbe far finire la prima parte in quel modo?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 14/11/2013, 21:17

Psy_Twi ha scritto:Also, sbaglio io ho hanno aggiunto delle espressioni nuove? Alcune sono convinta al 100% di non averle mai viste.

Si, pure a me, come quelle delle guardie; la seconda Pony che parla poi sembra pure avere un accento tedesco "all'americana", mi fa questa impressione, non so voi. :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 14/11/2013, 22:03

Non credo che Discord possa insegnare qualcosa a Twilight riguardo la magia. Perché quella di Discord è una cosa innata ed incorporata che non consiste nello studio ma nel far semplicemente far accadere quello che si vuole a comando. Che possa però mandare lui indietro nel tempo Twilight sarebbe una possibilità. Ma se ricordate la scena che ci hanno mostrato, viene appunto la domanda: come può Twilight essere viaggiata indietro nel tempo senza sapere di aver viaggiato indietro nel tempo se era davvero una cosa che doveva fare e di cui aveva bisogno? E poi ricordo che la ritrasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon, da quando hanno detto, è la scena finale della prima parte del doppio episodio. Quindi, se non è il problema che devono affrontare ora, che senso avrebbe far finire la prima parte in quel modo?

Per l'ennesima volta, Luna non torna cattiva,ne tanto meno ritorna ad essere Nightmare Moon. E' una visione del passato, un Flash Back o un ricordo che Twilight rivive sia per scoprire come Celestia aveva esiliato in passato Nightmare Moon sia per capire da dove nasca Nightmare Moon. Perché alla fine della puntata, Twilight capira' che Nightmare Moon e gli Elementi sono collegati e che,se risalira' alla sua nascita, capira' come affrontarli e sconfiggere nel presente. Inoltre, le clip ci fanno capire chiaramente che il Castello in cui compare Princess Luna è quello antico della Everfree Forest, quando ancora governava assieme a sua sorella Celestia. Quindi, il viaggio del tempo ci sta' tutto,ma non credo che sarà Discord ad insegnarglielo.

Le mie teorie sono due:

1- Celestia viene sconfitta e rischia di morire, così Princess Luna, che intanto viene ritrovata, insegna a Twilight un'incantesimo che le permette di sondare i pensieri e le menti delle persone, in modo tale da entrare nei ricordi di Celestia e provare sulla sua pelle la prima battaglia con Nightmare Moon.

2- Gli Elementi stessi, forse, generano una magia che permette a Twilight di viaggiare indietro nel tempo, a sua insaputa. Infatti lei è sconcertata,non sa' dove sia finita ne' tanto meno come ci è finita.Inoltre,Luna non la riconosce, il che fa' supporre che sia una ritorno del passato e non una cosa presente. Inoltre, l'immagine di Twilight che guarda piangente il corpo di Celestia può essere della visione del passato, quando Twilight assiste alla battaglia e magari Celestia, che vuole ancora bene a Luna, sebbene sia diventata malvagia, si lascia colpire,senza reagire. Quindi magari Twilight le grida di reagire, il che provoca una strana reazione di riscossa da parte di Celestia che si riprende ed esilia Luna.In fondo, comincio a pensare che sarà molto simile al Terzo Film di Harry Potter.

E per quanto riguarda Discord,non credo assolutamente che sia Starwhirl il Barbuto. A parte qualche somiglianza fisica, non ci sono prove che lui e Discord siano la stessa persona. Discord è un'entita' che esiste dall'alba dei tempi, prima ancora di Celestia e di Luna.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Worldy » 14/11/2013, 22:09

le tue ipotesi non fanno una piega, kopa91. è possibile quello che hai affermato, ma si vedrà!...
Worldy

Messaggioda Aurelicornus » 14/11/2013, 23:27

Riassunto esteso per l'episodio 3!

http://press.discovery.com/media/ugc/pr ... _FINAL.pdf

“Castle-Mania”

Twilight and Spike are sent by Celestia to the ruins of her old castle for research, and unknown to each other, the rest of the ponies find their way there as well. Meanwhile, trap doors, secret passages and a dark presence known only as the Shadow Pony await them, on “My Little Pony Friendship Is Magic,” Saturday, November 30 at 10:30 a.m. ET/7:30 a.m. PT on the Hub Network.

CAST:
Twilight Sparkle (Tara Strong)
Spike/Construction Pony
(Cathy Weseluck)
Pinkie Pie (Andrea Libman)
Fluttershy (Andrea Libman)
Rarity/Princess Luna
(Tabitha St. Germain)
Apple Jack (Ashleigh Ball)
Rainbow Dash (Ashleigh Ball)
Princess Celestia (Nicole Oliver)

Lo screenshots nel comunicato è ancora più interessante:

Immagine

alla fine "neutralizzano" Everfree. L'ambiente attorno al castello è come il resto di Equestria.
Una delle voci è segnata come "costruction pony", secondo me cercano di ricostruire il castello.

Ho come l'impressione che la 4ta stagione sia quella finale o comunque chiuda i punti in sospeso alzati da quelle precedenti (sono parecchi). Se poi Scootaloo riesce a volare nel 5to non è improbabile.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aureola » 14/11/2013, 23:38

Grifen ha scritto:by Celestia

Buya, Celestia è viva :celwicked_big:.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Xary » 15/11/2013, 0:09

Celestia a mio avviso non schiatta nemmeno se scrivi il suo nome sul death note! :troll:

Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda BroNeko » 15/11/2013, 0:19

Grifen ha scritto:Lo screenshots nel comunicato è ancora più interessante:

Immagine

alla fine "neutralizzano" Everfree. L'ambiente attorno al castello è come il resto di Equestria.
Una delle voci è segnata come "costruction pony", secondo me cercano di ricostruire il castello.

...
SM853 ha scritto:

Boia cane, spero proprio di no.

La profezia si sta avverando sempre più. :wut:
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Aurelicornus » 15/11/2013, 0:32

Xary ha scritto:Celestia a mio avviso non schiatta nemmeno se scrivi il suo nome sul death note! :troll:

La Principessa è una vecchia furbacchiona per lasciarci le cuoia :trixieumad:

BroNeko ha scritto:
SM853 ha scritto:

Boia cane, spero proprio di no.

La profezia si sta avverando sempre più. :wut:

La mia è più cattiva: negli ultimi due episodi Twilight diventerà regina di Equestria al posto di Celestia. :evilshy:

Lo dico perché nel video di 30 secondi per la prima volta Twilight viene trattata lei come la regina, deve già prendere il posto di Celestia senza che ci sia quest'ultima che gli dica cosa fare. Qui ci vedo bene un intervento di Discord. Questo è diverso da tutti gli episodi precedenti, perché c'era sempre Celestia che spiegava alla protagonista cosa fare. Qui adesso sia Luna e Celestia non ci sono (vengono a mancare all'inizio puntata) e Twilight deve farcela da sola senza guide. E mi aspettavo che venisse un episodio di questo tipo: diventano capace di risolvere i problemi da sola, Twilight Sparke può sostituire Celestia sul trono (cosa che, comunque, la Principessa mira di fare fin dall'inizio, avere un degno successore).
Questo punto lo fai succedere verso la fine di una storia (o quando hai già fatto avvenimenti importanti), dunque mi aspetto che l'ultima puntata della S4 sia proprio l'incoronazione di Twilight come regina.
Odiatemi se succede. :evilcadance: UMAD :GTFO:

Per me in questo terzo vogliono però ricostruire il castello: nella lista dei personaggi c'è "Costruction Pony"... forse riportano la sede del regno nel posto originale.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 15/11/2013, 2:11

Beh... spiegava sempre...
Friendship is Magic 1&2: Celestia sostanzialmente le dice "Va a farti una vita!"
Dragonshy: "Se un hobbit ha battuto un drago, mi aspetto altrettanto da te, ma niente elementi!"
Sonic Rainboom: Alcuni sudditi stanno per rimetterci la vita in modo splatteroso e non allunga un dito
A Bird in the Hoof: L'infanzia di Twi con Celestia deve essere stata qualcosa di traumatizzante e tremendo!
Over a Barrel: C'è una guerra e non manda nemmeno dei rinforzi... ok qui anche Twi poteva mandarle un sms...
Gran galà: Celestia le dice "I galà sono pallosi" a fine galà!
Return of Harmony 1&2: "Discord è tornato, recuperate gli elementi" ma dice poco o nulla delle tecniche preferite dal Dragonequs o dei suoi punti deboli, si limita a infilare il corno in un buco e rimandare le lettere al mittente [per quanto si sa, stava solo svuotando la casella dello spam]
Lesson 0: "Non devi intasarmi la mail e possono scrivere anche le tue amiche. Ripeto, possono non devono..." e si ribadiscono i sospetti sull'infanzia di Twi...
Luna Eclipsed: "A proposito, nell'ultimo anno non ho insegnato una fava a quella disadattata di mia sorella"
Sweet & Elite: E' la puntata dove Celestia si mostra più gentile, accogliendo Rarity, pluridecorata eroina, ma solo dietro richiesta di Twi...
Secret of my Excess: Drago - Round 2 - Fight! --"E stavolta voglio vedere una fatality, mi raccomando!"
It's About Time "Buon giorno! Bel taglio! Felice Martedì"... neanche un come stai di formalità...
Dragon Quest: "Spike ecco il segreto della tua nascita, ma dopo che avrai letto queste parole cancellerò l'evento dalla memoria di tutti, compresa la mia. Tutto accadde..."
MMystery on the Friendship Express/Ponyville Confidential: Celestia Vuole Torta!
A Canterlot Wedding 1: "Twilight non ci si comporta così!"
A Canterlot Wedding 2A: Chrysalis a Celestia "N00B! I Pwnd ur fatass! U stnk!"
A Canterlot Wedding 2B: "Fai bene a fidarti dell'istinto, e ora cosa ti dice l'istinto"
"Che non riceverò nessuna scusa?"
"Brava la mia studentessa modello!"
Crystal Empire 1&2: Dirle subito del cuore? In fondo loro due 1000 anni fa erano da quelle parti e l'avranno visto!
Crystal Empire 1&2: "Sorella, guarda e impara come delega una vera principessa! PS your useless!"
Magical Duel: "Perchè pagare degli esperti intrattenitori quando posso sfrut... quando ho una studentessa smaniosa di apprendere che deve ancora finire di pagarmi le rette scolastiche? Tze in sta puntata mi tocca pure lavorare!"
Sleepless in Ponyville: "Mia sorella lavora! Che niubba! Poteva delegare!"
Keep Calm and Flutter On: "Stavolta niente errori! questi sono elementi a prova di Discord. Contate fino a 100 poi liberatelo e redimetelo!"
"Perchè fino a mille"
"Nessuna ragione in particolare"
"E visto quello che è successo negli ultimi anni, a sto giro teneteli direttamente gli elementi... ve li siete guadagnati! [e soprattutto non rischio di ritrovarmi il cattivo della prossima stagione che gironzola nel mio castello - o discord - alla loro ricerca!]"

Magical Mistery Cure è uno dei pochi dove tratta bene Twilight! Le da tutte le info di cui dispone e un compito da vera studentessa e non da salvatrice del mondo! Certo poteva anche andare li a dare una mano a sistemare tutto, anche solo a contenere gli effetti disastrosi mentre Twilight risistemava tutto, ma... ehi, nessuno è perfetto
:troll:
E comunque alla fine Twilight riceve anche un vero e sincero premio per i suoi sforzi... almeno così pare per ora...

e non parliamo di Equestria Girl!

Visto che dall'arrivo di Twilight Sparkle ha sostanzialmente smesso di lavorare (e non si deve neppure più occupare della luna) ci credo che in così tanti fancomics dicano che ha messo su kili
XD
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville