DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 10/11/2013, 21:54

Jakrat ha scritto: T_T Okay, l'ho letto :yay:

La parte che ho preferito è stato lo "scongelamento" di Luna e Zaus... povero Sole XD
Colpa di Filomena che se la prende comoda :asd:

Riguardo il confronto tra i portatori degli Elementi dei due mondi ho apprezzato le sfumature dei personaggi... visto che le mane 6 hanno imparato molto dall'Un-world (in termini di maturazione) non sarebbe male che anche le loro "controparti" subiscano un'esperienza simile (come ad esempio una maggiore fiducia per il prossimo o giù di lì) <3

L'unica nota che ho apprezzato poco è stato il finale dello scontro tra Celestia e Luna... non per il risultato, assolutamente, ma... insomma, dopo tutto il popo' di tempo speso a narrare il duello, quello "scherzavo" mi ha fatto cascare le braccia a terra tanto velocemente da fare un buco /)-.-
Insomma, è stata la stessa reazione che ho avuto assistendo alla morte di Liquid nel primo Metal Gear Solid o.o

Però bada, è una mia personalissima opinione, io avrei visto di gran lunga meglio un zoccolrovescio particolarmente forte, o un diretto nei denti (?), ma liberissimo di fare anche millanta scontri che terminano in questa maniera XD

In ogni caso bel lavoro, attendo di vedere gli sviluppi :twilightclop:

Anche se mi sono ricordato ora del nuovo capitolo del Diario che non ho ancora letto :oh...my:

In che senso ti ha fatto cascare le braccia?
Cioè, il motivo per cui ho fatto così è che alla fine Noctis tende ad essere molto subdolo... e stronzo oltre ogni limite.
Però oh, non posso pretendere che a tutti piaccia.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda dannyita92 » 10/11/2013, 22:20

Letto il capitolo :D
La parte più bella è quella dentro il castello. Te lo hanno già scritto in diversi, ma ho apprezzato particolarmente la maturazione delle mane6, sia in positivo che in negativo (tipo Twilight super-incazzata %) )
La rivelazione su Chrisalys mi è piaciuto molto, arrivato a quel punto mi sono sentito suonare una campana dentro di me XD. Conoscendo il tipo di trame che ti piace fare anche questo punto non sarà così semplice come sembra invece apparire.
Arrivando alla fine... mi unisco a Jakrat. Secondo me sarebbe stato molto più figo se quello di Noctis non fosse stato un bluff, avrebbe reso più tragico il sacrificio di Celestia (anche se finchè non la vedo morta non si sa mai :troll: ).
Per carità, va benissimo anche così, ma sul momento sono rimasto un attimo basito (per non usare un altro termine 8D).
Comunque capitolo molto bello e intenso ^_^

EDIT: i disegni sono molto fighi ;)
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda E.O.W. » 10/11/2013, 22:25

dannyita92 ha scritto:Letto il capitolo :D
La parte più bella è quella dentro il castello. Te lo hanno già scritto in diversi, ma ho apprezzato particolarmente la maturazione delle mane6, sia in positivo che in negativo (tipo Twilight super-incazzata %) )
La rivelazione su Chrisalys mi è piaciuto molto, arrivato a quel punto mi sono sentito suonare una campana dentro di me XD. Conoscendo il tipo di trame che ti piace fare anche questo punto non sarà così semplice come sembra invece apparire.
Arrivando alla fine... mi unisco a Jakrat. Secondo me sarebbe stato molto più figo se quello di Noctis non fosse stato un bluff, avrebbe reso più tragico il sacrificio di Celestia (anche se finchè non la vedo morta non si sa mai :troll: ).
Per carità, va benissimo anche così, ma sul momento sono rimasto un attimo basito (per non usare un altro termine 8D).
Comunque capitolo molto bello e intenso ^_^

EDIT: i disegni sono molto fighi ;)

Ma se la mamma di noctis si è sacrificata per dargli l'alementum... perché chrysalis è lì? E perché sembra riconoscere il simbolo sulla Nox Mortis?

E per il finale....
Io volevo che la tragicità fosse proprio nel fatto che Celestia si è sacrificata per niente T_T oppure che il "mapporca" fosse direzionato contro Noctis, non contro la fanfic T_T
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda dannyita92 » 10/11/2013, 22:37

E.O.W. ha scritto:
E per il finale....
Io volevo che la tragicità fosse proprio nel fatto che Celestia si è sacrificata per niente T_T oppure che il "mapporca" fosse direzionato contro Noctis, non contro la fanfic T_T

Mi devo essere espresso un pò male, il mapporca c'è stato contro Noctis ^^', non verso il capitolo
La mia era una semplice opinione ma, ripeto, va benissimo anche così ^_^
La scena è stata questa:
*legge fino al bluff*
*lunghi istanti di silenzio per lo sbigottimento*
<<lol, che gran pezzo di str :yay:>> (riferito a Noctis)
*finisce di leggere il capitolo*
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda E.O.W. » 10/11/2013, 23:08

dannyita92 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:
E per il finale....

Mi devo essere espresso un pò male, il mapporca c'è stato contro Noctis ^^', non verso il capitolo
La mia era una semplice opinione ma, ripeto, va benissimo anche così ^_^
La scena è stata questa:
*legge fino al bluff*
*lunghi istanti di silenzio per lo sbigottimento*
<<lol, che gran pezzo di str :yay:>> (riferito a Noctis)
*finisce di leggere il capitolo*

Ah, meno male... l'importante è che sia piaciuto e soprattutto che il duello sia stato epico. ^_^
E, comunque, anche se non vi fosse piaciuto...

Sono sicuro che mi rifarò col prossimo capitolo ;)
dove finalmente Mist riprenderà il ruolo di protagonista principale e se lo terrà saldo fino alla fine.

E poi... ma Chrysalis? Tante pugnette che la volevate vedere e poi non dite nulla? ò.o
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda StarGazer » 10/11/2013, 23:30

Letto il 17!
Chrysalis
Mooolto interessante questo punto. Più che altro mi chiedo: Chrysalis è semplicemente "un'avvoltoio" che si avventerà su Equestria non appena ne saranno rimaste le ceneri, oppure è alleata/si alleerà con una fazione in particolare :raritythink: ?
Star
Su questo pezzo non ho molto da dire, se non che l'autore ama ricordarci che la moglie del protagonista è pazza XD
Grazie, ce lo eravamo quasi dimenticato %)
Tra l'altro nell'ospedale viene ricordata la morte di Babs ... mi chiedo che strana bestia/pony/cosa possa averla uccisa, povera piccola ... :(
Elementi dell'Armonia del Plusworld
Piccola parentesi in cui vengono sottolineati nuovamente i cambiamenti di tutte dal loro ritorno dall'Unworld. Forse era una scena che si poteva spalmare un pò di più su altre scene, ma aiuta a capire i cambiamenti di tutte (soprattutto di Rarity che era l'unica, in effetti, a non essere stata menzionata finora)
E meno male che sono appena tornate dall'Unworld, se no era la fine ...
Elementi dell'Armonia dell'Unworld
Ok, qui la fa da padrona Pinewood. Già dal suo arrivo avevo cominciato a sopportarlo poco per come si comportava nell'attacco, ma in questo capitolo ha raggiunto l'apice per rozzezza, volgarità e crudeltà. Capisco perfettamente le sue motivazioni ma ... :rarirage_big: *caaaalma* :rariaww_big:
Insomma, per il momento l'ho trovato il più odioso di tutta DST (e tenendo conto che tra gli altri personaggi odiosi c'è anche Greyhorn e Decadence, è tutto dire ...). Vedremo ora che si è reso conto di quello che ha fatto come si comporterà.
Sole
Finalmente fa qualcosa :D Scherzi a parte, voglio vederlo in azione sul serio (non necessariamente in combattimento). E' fratello di Noctis, non sarà di certo un puledrino alle prime armi.
Noctis Vs Celestia
Il pezzo forte.
Azz ... definirlo epico questo scontro è poco. E' difficile persino seguirlo mentalmente tanto è evocativo. Quasi come raccontare l'incontro tra una forza inarrestabile contro un'oggetto inamovibile. Perchè in effetti sembrano proprio pari, in tutto e per tutto, e non fanno altro che darsele di santa ragione. Poi Noctis sembra arrendersi due o tre volte, solo per cambiare subito idea. Qualcosa non mi torna :ò_orainbow_big: E quella voglia all'occhio che cresce dopo essersi rigenerato mi puzza assai (per non parlare del fatto che continua a toccarsi l'occhio suddetto) :raritythink:
C'è qualcuno o qualcosa che lo controlla? E chi sarà? Nilbog? Oppure qualcun'altro/qualcos'altro?
Poi c'è il grosso plot twist di Noctis che si rivela essere il detentore del frutto della vita, il trigger bianco.
Io e il mio pronostico del combattimento finito alla pari si sono messi a urlare :AAAAAAAAAAAAAAH!:
Come hanno detto gli altri, l'ultimo pezzo era molto più teso del resto proprio perchè si sapeva che Celestia era in svantaggio e che rischiava di farsi teletrasportare a Canterlot.
Il bluff ha perfettamente senso, quindi non posso dire niente, però, anche se tragico, lascia quel senso di "mapporca" sopra citato -_-
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 10/11/2013, 23:36

StarGazer86 ha scritto:Letto il 17!
Chrysalis
Mooolto interessante questo punto. Più che altro mi chiedo: Chrysalis è semplicemente "un'avvoltoio" che si avventerà su Equestria non appena ne saranno rimaste le ceneri, oppure è alleata/si alleerà con una fazione in particolare :raritythink: ?
Star
Su questo pezzo non ho molto da dire, se non che l'autore ama ricordarci che la moglie del protagonista è pazza XD
Grazie, ce lo eravamo quasi dimenticato %)
Tra l'altro nell'ospedale viene ricordata la morte di Babs ... mi chiedo che strana bestia/pony/cosa possa averla uccisa, povera piccola ... :(
Elementi dell'Armonia del Plusworld
Piccola parentesi in cui vengono sottolineati nuovamente i cambiamenti di tutte dal loro ritorno dall'Unworld. Forse era una scena che si poteva spalmare un pò di più su altre scene, ma aiuta a capire i cambiamenti di tutte (soprattutto di Rarity che era l'unica, in effetti, a non essere stata menzionata finora)
E meno male che sono appena tornate dall'Unworld, se no era la fine ...
Elementi dell'Armonia dell'Unworld
Ok, qui la fa da padrona Pinewood. Già dal suo arrivo avevo cominciato a sopportarlo poco per come si comportava nell'attacco, ma in questo capitolo ha raggiunto l'apice per rozzezza, volgarità e crudeltà. Capisco perfettamente le sue motivazioni ma ... :rarirage_big: *caaaalma* :rariaww_big:
Insomma, per il momento l'ho trovato il più odioso di tutta DST (e tenendo conto che tra gli altri personaggi odiosi c'è anche Greyhorn e Decadence, è tutto dire ...). Vedremo ora che si è reso conto di quello che ha fatto come si comporterà.
Sole
Finalmente fa qualcosa :D Scherzi a parte, voglio vederlo in azione sul serio (non necessariamente in combattimento). E' fratello di Noctis, non sarà di certo un puledrino alle prime armi.
Noctis Vs Celestia
Il pezzo forte.
Azz ... definirlo epico questo scontro è poco. E' difficile persino seguirlo mentalmente tanto è evocativo. Quasi come raccontare l'incontro tra una forza inarrestabile contro un'oggetto inamovibile. Perchè in effetti sembrano proprio pari, in tutto e per tutto, e non fanno altro che darsele di santa ragione. Poi Noctis sembra arrendersi due o tre volte, solo per cambiare subito idea. Qualcosa non mi torna :ò_orainbow_big: E quella voglia all'occhio che cresce dopo essersi rigenerato mi puzza assai (per non parlare del fatto che continua a toccarsi l'occhio suddetto) :raritythink:
C'è qualcuno o qualcosa che lo controlla? E chi sarà? Nilbog? Oppure qualcun'altro/qualcos'altro?
Poi c'è il grosso plot twist di Noctis che si rivela essere il detentore del frutto della vita, il trigger bianco.
Io e il mio pronostico del combattimento finito alla pari si sono messi a urlare :AAAAAAAAAAAAAAH!:
Come hanno detto gli altri, l'ultimo pezzo era molto più teso del resto proprio perchè si sapeva che Celestia era in svantaggio e che rischiava di farsi teletrasportare a Canterlot.
Il bluff ha perfettamente senso, quindi non posso dire niente, però, anche se tragico, lascia quel senso di "mapporca" sopra citato -_-

meriti un premio solo perché sei effettivamente il primo che commenta la parte di Chrys e quella dell'ospedale.
Si, ammetto che la seconda non ha un grande scopo, ma serviva per mostrare un po' star e farvi stare un po' in pena per lei, anche le scene inutili aiutano se fanno da caratterizzazione %)
Riguardo a Chrys... probabilmente aspetta di nutrirsi delle ceneri, ma non si sa mai, se effettivamente conosce qualcuno su quella nave.

Il combattimento sì, ha un finale un po' da "vaffanculo noctis" ma era proprio quello che volevo.
Peccato sia piaciuto così poco ;_; ci avevo costruito così tanto dietro.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 11/11/2013, 14:05

Ho notato alcune analogie con Gotterdammerung. I'm disappointed...
E come se io dovessi creare un potere capace di ferire l'intangibile.
.....
*facedesk* /)-.-

Nah, tutto a posto. Ho notato solo una che mi ha fatto ricordare GOT (quella di Twilight furiosa) ma non ci faccio una piega... anche perché un giorno prenderò anch'io alcune analogie da questa fanfic. Chissà. :ajlie_big:

Thousand Degrees # Absolute Zero 2/2
"Maybe... there's still room for peace"

Lo scontro è stato epico -come promesso- ma la completa trollaggine di Hie-Noctis mi fatto venir voglia di premiarlo con una "Medaglia Hazama" come miglior troll della fanfic.
Nel frattempo, pensavo che i Mane6 si sarebbero scontrati tra di loro ma mi va bene così. Rimane comunque la puzza di plot-twist sotto al naso. Ormai ti conosco e so che a te piace fare trame "imprevedibili" come quelle che fa Suda51.
:youmustbenewhere_big:

Horrible traslations incoming (because talent)
Black Enchant N°98: Celestial Ordeal
"After a battle comes the night, Blood flows like a river, Penetrating the ground apart, Freezing in the sunset. Nor the dawn nor the twilight can save it." Black Enchant N°97: Vermilion Ice
Green Enchant N°97: Solid Thunder
Green Enchant N°99: Reflect Mirror
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda FedeBrony93 » 11/11/2013, 14:08

... Orphy... /)-.-
Please... Sotto spoiler...
Non ho ancora avuto la possibilità di leggere questo capitolo di DST e sono abbastanza indietro con GOT... è.é
Metti tutto sotto spoiler e cerca di fare più attenzione, per favore...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 11/11/2013, 14:12

La cosa ironica di tale analogia è che questa battaglia l'ho pensata da molto, prima di leggere got.

Per fede, sono sicuro che questo ccapitoloha abbastanza plot twist da farti scordare lo spoiler di orfetto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics